Confronto medico

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Scusa Daru non avevo letto...
Si inibisce entrambi gli isoenzimi...
Citazione:Come funziona?
Il 17alfa-Estradiolo inibisce entrambe le forme dell'enzima 5alfa-Reduttasi e quindi agisce sugli androgeni. Attraverso l'inibizione dell'enzima viene abbassata la concentrazione di deidrosterone (DHT) nei cheratinociti e nei fibroblasti, come è stato confermato in un nuovo studio in vitro con colture primarie di cellule epiteliali umane. Secondo quanto riporta un riassunto della ricerca, Il DHT si lega in modo circa dieci volte superiore ai recettori androgeni rispetto al testosterone e quindi sembra essere l'androgeno più attivo nelle cellule dei bulbi piliferi.

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.719
Se vuoi leggere anche gli altri studi in merito, li trovi a fondo pagina della scheda dell'ell cranell alpha qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.705
[:)]

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
Grazie per la risposta, fino ad ora qualsiasi terapia che riduceva l' enzima 5 alfa mi portava a diversi effetti collaterali..
ora non mi resta che provare questa

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Prego! [:)]
Non ti preoccupare, il 17 alfa non ha alcun effetto collaterale!
Certo è molto più blando rispetto agli anti DHT sistemici, ma ho amici che usano solo quello con soddisfazione... Usalo regolarmente, tutte le sere per almeno 4 mesi... poi puoi anche cominciare a metterlo con meno frequenza.
Una domanda, quanto ti costa galenico?
Fai il confronto con i prezzi di Jonny04...! [:D]

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
per trovare questa sostanza ho girato tante farmacie e finalmente quella che me la prepara l' ho sentita oggi e mi ha deto ke la sostanza gli è arrivata e sarà pronta domani o lunedi, quindi a breve ti faro' sapere il prezzo.
per il dosaggio intendevo mettere 1 ml ogni sera.. spero solo ke funzioni e sopratutto che non mi porti anche lui ad effetti collaterali :D

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eh ma dirlo prima!
Tranquillo nessun effetto collaterale con il 17 alfa.
Mi raccomando che la farmacia metta il 17 ALFA e non il 17 BETA come hanno fatto alcune farmacie!!! Sinceratene mi raccomando...
Jonny? Il nostro fornitore!!! [:D][:D][:D][:D]
E non solo di minoxidil...!
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
Si ho fatto un po' di ricerche sui forum.. ed infatti quando lo andrò a ritirare mi accerterò che sia l' alfa e non il beta [:D]
ma se uno vorrebbe acquistare da jonny come avviene il pagamento e la consegna?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
[:)]
Il pagamento per paypal o per bonifico bancario...
La consegna tramite posta raccomandata. Le spese di spedizione sono gratis! [ov]
E come BONUS ci mette sempre un cioccolatino...[:p][:D]

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
ciao Cleopatra ho ritirato il preparato galenico e mi è costato 10,96 euro
la mia preparazione scritta dal dottore era la seguente
17 alfa estradiolo 0.025%
glicole propilenico 10%
alcol etilico 80%
acqua depurata q.b. 100 ml
lei mi ha preparato con gli stessi prodotti però espressi in grammi, ovvero:
17 alfa estradiolo 0,025 g
glicole propilenico 10 g
alcol etilico 80 g
acqua depurata q.b. 100
dicendo che comunque era uguale, te cosa ne pensi?
inoltre sull adesivo in fondo ci sono anke delle scritte ovvero
S 5,34 OP 4,32 C. 1,30
Mi sono accertato se era l alfa anzichè il beta e mi ha detto che è l' alfa..
cosa ne pensi a riguardo?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
[:D] Claudia...[:D]
Mi sembra un ottimo prezzo...
Sono 100ml giusto?
Da Jonny 200 ml costano 26,90
Non so esattamente quali siano le percentuali, sicuramente 17 alfa estradiolo è a 0,025%
Mi sembra tanto il glicole al 10% (che nell'Ell Cranell Alpha non c'è...)
Non so se ti può dare irritazione, devi provare...
Sulla confezione di Ell Cranell è riportato:
0.25 mg 17 alfa estradiolo
Glicerolo [85%]
Inositolo
Alcol isopropilenico
acqua
Boh fammi sapere come ti trovi.

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
già è vero claudia scusa[:D] comunque ora provo se mi da irritazione magari me lo faccio ripreparare senza glicole
grazie buona serata
cmq si è 100 ml[:D]

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
Ciao Claudia, facendo un po' di ricerche ho notato che con la cura a base di 17 alfa molti sostengo che la cura possa essere intrapresa subito a giorni alterni o addirittura di sole 2 volte a settimana..
quindi la mia domanda è non è che utilizandola tutte le sere si arrivi ad un abuso? quindi all insorgere di qualche effetto collaterale?
io ormai mi trovo al settimo giorno consecutivo...
grazie e buona serata ah dimenticavo... auguri per oggi! :D

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Daru,
dove lo hai letto?
Leggi il bugiardino....
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.943
Citazione:Quando dovete applicare Ell Cranell alpha?
Ell Cranell alpha viene applicato una volta al giorno, preferibilmente la sera. Dopo il miglioramento della caduta, o della patologia, l'applicazione può essere limitata a intervalli di due o tre giorni. Il miglioramento può essere constatato non prima di un mese.

Anche di più di un mese secondo me...
Comunque il 17 alfa estradiolo è inattivo dal punto di vista ormonale, cioé non va in circolo... altrimenti non sarebbe venduto anche agli uomini e senza bisogno di ricetta medica...
grazie per gli auguri![:)]

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
http://www.italway.it/associazioni/sitri/estrogeni/estrogeni.html
ed anche sul sito del dott. Gigli

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Scusa daru, mi citeresti i passaggi che intendi?
perchè nei link che mi hai citato si parla di estrogeni come estrone o estrogeni coniugati (sodio estrone solfato, sodio equilin solfato, 17a-diidroequilina, 17a-estradiolo, equilenina, 17a-diidroequilenina, 17a-diidroequilina, 17b-diidroequilenina, 17b-estradiolo e D 8,9-deidroestrone) ma in quel caso il 17 alfa estradiolo DA SOLO non è contemplato visto che è da poco che si usa in tricologia....
Leggi questo:
http://www.sitri.it/estradiolo/estradiolo.html
In ogni caso io mi atterrei al bugiardino....
Tieni anche presente che io lo uso da più di sei anni ormai... e per lunghi periodi l'ho messo tutti i giorni. Nessun effetto collaterale.

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
Si claudia penso che hai ragione, quel link non parla di 17 alfa, quindi ci possiamo attenere a quello che dice la Ell Crannel alpha, ovveroche dopo il miglioramento può essere utilizzato a giorni alterni o addirittura 2 volte a settimana, vabbè speriamo bene :D
Una curiosità claudia, io ogni sera mi metto in testa circa 20 gocce quindi all' incirca 1 ml o leggermente qualcosina in più, la tua dose attuale quant' è?
grazie.
a scusami un ultima domanda mica può avere interferenza con l' antibiotico, perchè attualmente ho un bel mal di gola ma il mio medico dice che non ha nessun problema..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Mah, così dicono! Se lo hanno scritto evidentemente lo hanno testato in tal senso...
La dose, se hai letto il foglietto illustrativo è di 3ml per sera... quindi ne metti poco! Io vado a occhio... appoggio l'applicatore sulla cute e lo passo in senso longitudinale tra le righe fino a che non è ben inumidita la cute, poi massaggio per bene... Sicuramente ne metterò anche più di 3ml a volta.[:D]
Nessuna interferenza con l'antibiotico, tranquillo.
Spero che il mal di gola ti passi in fretta! [;)]