Confronto medico

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
ti ringrazio per la risposta, ma ho fatto un giro di dermatologi e ospedale e cardiologo, che fidati, seppur a bassissima percentuale la fina da anche questi effetti collaterali, ed io sono dei pochi sfigati :D. ora provero con questo preparato galenico e vedremo..

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Vabbè per Sarev la fina è una panacea solo perchè su di lui, per il momento e forse, non ha dato effetti collaterali.
Se hai avuto problemi hai fatto benissimo a smettere, come ho fatto io, e non ascoltare a chi dice che la fina non da problemi, perchè a chi sensibile al farmaco li da eccome. Del resto non siamo tutti uguali.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
guarda daru, io non ti dico di fidarti di me ma degli studi, è impossibile che la fina causi insonnia, bassa pressione e tachicardia, non c'è nessuna correlazione scientifica né di buon senso. E se lo dico è perchè so che la fina è un farmaco che potrebbe aiutarti con i capelli e mi dispiace se te ne privi per una paranoia di questo tipo.

Se hai dubbi leggi gli studi, la finasteride non può causare queste cose che dici tu, il fatto che tu le abbia avute *durante* il periodo di assunzione di fina non significa che tu le abbia avute *a causa* dell'assunzione di fina. Questo per logica, non per altro.

D'altra parte, se conosci uno studio in cui si dimostra la correlazione con i disturbi da te accusati qui siamo tutti felici di leggerlo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,652
9,135
2,015
Se pensi o ti hanno detto di avere avuto questo tipo di sides con la fina,stai molto attento al minoxidil...non lo dovresti nemmeno annusare...il minox puo' portare tachicardia,abbassamento della pressione....

ciauzz[:D]

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
Dal dermatologo che mi curavo, per lui sono stato il secondo caso ad avere questi problemi, sono molto rari, ma purtroppo esistono, anche in ospedale mi è stato detto che un paziente lamentava gli stessi sintomi, dopo che avevo smesso l assunzione pian pian la situazione tornava normale, l' ho ripreso per 2 mesi e tutto' è riapparso.. non si sanno spiegare il motivo e mi è stato detto ke nel mondo siamo cosi pochi che non possono fare uno studio solo su di noi... non sai quanto mi dispiace ammettere questa realtà, perchè è l' unica cura per i capelli. ora cmq provero' con quel prodotto galenico che a quando pare deve essero molto buono e poi vedremo..

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Non si vive in funzione degli studi fatti in laboratorio su altre persone e non sulla nostra persona.
Ognuno ha un modo di rispondere in maniera diversa rispetto ad altri e non sono certo gli studi scientifici la base di riferimento per le risposte che io ho verso il farmaco. Il corpo umano è una delle macchine più complesse, forse non vi rendete conto che la fina agisce sull'equilibirio endocrino che forse è uno di quelli più sensibili non solo ai farmaci ma anche alle attività esterne quali lo stress, le abitudini e lo stile di vita.
Qui non si parla di studi scientifici sulla resistenza a compressione e a trazione del calcestruzzo armato.
Qui si parla di studi scientifici che vanno a considerare un farmaco che agisce internamente al corpo umano sull'equilibrio endocrino e secondo me il corpo umano non può essere uno standard come lo può essere una miscela di calcestruzzo colata sui ferri longitudinali e trasversali.
Se Sarev e Co. non riscontrano nulla allora buon per loro e ke continuino la cura fino a quando vorrano (e ce la faranno), ma non è nemmeno giusto dire sempre gli studi, gli studi, gli studi.
Io me ne sbatto degli studi se ho notato che ho avuto problemi mai avuti prima a seguito dell'assunzione della fina, evidentemente sono un caso a parte e non posso rientrare nella stretta cerchia degli studi.
Quindi se daru ha riscontrato questi sides avvalorati da medici non solo dermatologi che smetta la fina e non la prenda mai più e comunque non mi sembra corretto chiedere gli studi a daru, che come noi e come i medici non possono sapere il meccanismo di azione della fina, e non mi riferisco alla semplice inibizione della 5a-reduttasi ma a tutto il resto.
Uno dei medici che sentii e che mi sconsigliò la fina disse testualmente che l'effetto collaterale della fina è quello di far crescere i capelli e non gli altri del resto nasce per combattere un tumore seppur benigno ma sempre un tumore...

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
sigma, fossi in te eviterei di lanciarmi in discussioni su cose che non comprendi per evitare di ripetere le figuracce dell'altra volta... ma se proprio insisti io non ci perdo niente a sbugiardarti di nuovo, eh...

per daru: ti ripeto che io non metto in dubbio che tu hai avuto questi problemi, ma metto in dubbio la loro correlazione con la finasteride. Il fatto che un medico ti abbia detto se il secondo che ha avuto questi problemi non significa che la causa è fina. Manca completamente il legame causale. Anche il fatto che li hai avuti durante l'assunzione di fina non significa che li hai avuti a causa di fina. Io da una settimana prendo un integratore con dentro griffonia, e da due giorni ho un dolore fortissimo al ginocchio destro, posso dire che è colpa della griffonia? Certo che no, dovrei prima ricostruire un legame causale tra l'assunzione della griffonia e il dolore al ginocchio.

Non è che non potete dire ho questo disturbo, ma se dite ho questo disturbo a causa di x dovete quantomeno spiegare come sia possibile che x causi il vostro disturbo, sennò dite cose senza senso.

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Che invece tu Sarev riesci a comprendere benissimo perchè sei uno scienziato...a quando il premio Nobel???
Siamo liberi di dire che x ci ha dato il disturbo perchè come ti ho già detto nessuno può sapere cosa accade chimicamente nel nostro corpo assumendo finasteride e per di più il disturbo è venuto fuori assumendo x, quindi 1+1=2.

In merito allo sburgiardarmi non ho certo paura di te, avrò sbagliato nel postare tutto lo studio che dava determinate conclusioni, ma poi ho postato altri 2 link e ti ho chiesto di tradurre un paio di righe dallo studio incriminato, che però non hai fatto e chissà come mai...quindi vattelo a rileggere il post.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
sigma, guarda, tu hai seri problemi nel formulare argomenti non dico validi ma proprio corretti... Se vuoi posso consigliarti un buon testo di logica per principianti...

ti ho già detto, il fatto che un disturbo viene fuori durante l'assunzione di un farmaco non significa che è causato da quel farmaco, lo riesci a capire questo? Se mi viene l'influenza sempre la prima settimana del mese, vuol dire che il fatto di stare nella prima settimana del mese è la causa dell'influenza? Rispondi a questa domanda.

Poi che nessuno può sapere cosa accade assumendo finasteride è una tua idea... siccome non lo sai tu pensi che non lo sappia nessuno, ma questa è una generalizzazione del tutto ingiusificata. Se tu invece di citarli a casaccio ti leggessi gli studi sapresti come funziona finasteride e non riempiresti il forum delle tue insensate fantasie.

riguardo all'episodio dell'atra volta, certo che hai sbagliato, hai fatto un errore madornale e hai dimostrato la tua cattiva fede, coprendoti di ridicolo (e già per questo credo che quasi nessuno ti sta più a sentire)... se vuoi che commento altri link apri una discussione nuova e postali, lo faccio con piacere, ma preparati a nuove figuracce...

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
Ragazzi, a me come ad altri pochissimi, la fina da quel malessere, l ho ripreso e smesso per 4 volte circa, e ad ogni nuova ssunzione i sintomi riapparivano, ogni volta che smettevo tornavo al normale e cosi via, l ultima assunzione che ho fatto è stata ad aprile al secondo giorno seppur in manierea leggera i sintomi sono riapparsi, purtoppo posso solo dire beati voi che non avete questo problema, sperando in un futuro ove verrà scoperta la VERA cura per i capelli.
un saluto

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Quindi quando io assumevo finasterdide ed avevo sperma liquido e trasparente, bassa libido, difficoltà a mantenere e raggiungere l'erezione,orgasmi non appaganti, cose she sono sparite dopo l'assunzione, a chi dovevo attribuirle all'acqua che bevevo dalla fontana??

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
No daru ti sbagli, il luminare Sarev dice che non è la finasteride e devi ascoltarlo perchè ci sono gli studi che avvalorano l'innocuità della molecola.
Sarev ma facci il piacere, solo ki ha e ha avuto i sides se ne rende conto quindi non diciamo ca****e.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Citazione:non diciamo ca****e

finalmente una cosa giusta l'hai detta anche tu, bravo. Ora mettila in pratica.

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Citazione:Quindi quando io assumevo finasterdide ed avevo sperma liquido e trasparente, bassa libido, difficoltà a mantenere e raggiungere l'erezione,orgasmi non appaganti, cose she sono sparite dopo l'assunzione, a chi dovevo attribuirle all'acqua che bevevo dalla fontana??

Sarev a questo non rispondi??

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
non rispondo perchè tanto a lavare la testa al mulo si perde acqua e sapone, e sinceramente mi sono stancato di riscrivere sempre le stesse cose...

le risposte alle tue domande le trovi tutte nell'altra discussione in cui dicevi che la fina ti aveva fatto restringere il pene e nel forum, rileggitela o fai un cerca.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,652
9,135
2,015
Sigma basta,cavolo c'e' una discussione di 9 pagine,rileggitela ti e' gia' stato risposto...non riprendere le polemiche anche qui,altrimenti non e' piu' finita !!

ciauzz[8D]

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Non è per polemizzare, ma pare che non volete rispondere ed ammettere l'evidenza dei fatti...allora quei sides me li ha procurati l'acqua della fontana?? Secondo voi non vorrei prendere la fina senza problemi e non avere problemi ai capelli? Se potessi farlo lo farei volentieri, ma pare che le uniche cure che funzionino su di me portano solo effetti collaterali...non è colpa mia è la realtà dei fatti.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,652
9,135
2,015
Ancora,ripeto c'e' una discussione di NOVE pagine,oltre a tutte le altre decine e decine,dove i PRO e CONTRO FINA si mettono a confronto !!
Cosa altro vuoi?Vuoi un'altra discussione dove tu continui a dire la tua e noi la nostra?
Boh a volte non capisco....
Semplicemente si e'chiesto di portare dei riferimenti certi,vedi analisi ecc,per non attribuire tutto,ma proprio tutto(dal mal di denti,al male alle caviglie)alla fina.
Non mi sembra sia molto,visto che chi ha sides dovrebbe fare gli accertamenti del caso.

ciauzz[8D]