Commenti alle SCHEDE dei GINNASTI

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Io più che demoralizzato, mi sento preso in giro.

Questo è il pensiero di Mosconi scritto nel topic di Jtelmas solo il 23 novembre sscorso:
Pili, come Jtelmas ci fa' da capire , ci ha svelato i suo metodo che , se praticato correttamente, ci spalanca innanzi cio' che puo' rivelarsi la soluzione al nostro problema in testa che abbraccia vari metodi di natura salutistica, ginnica e meditativa tutti in perfetto equilibrio in ognuno di noi. Il segreto sta' nello scoprire giorno dopo giorno, con impegno, questo equilibrio ed impegnarsi a mantenerlo saldo.

Cinque giorni dopo cosa ci dice: Forse effettivamente c'e' qualcosa di genetico che contrasta la crescita ed inibirne l'effetto non e' proprio così semplice....

Per me questo è peggiorato ed il fatto che ha trovato un'altre, ennesima scusa per non mettere le foto mi sembra confermarlo.

Resto dell'idea che ben venga una testimoninza positiva ma da ora in poi DEVONO ESSERE ACCOMPAGNATE DA RISCONTRI FOTOGRAFICI...BASTA GIOCARE SUI CAPELLI DEI GINNASTI!

Sono d'accordo con Baciamolemani che sarebbe il caso di usare qualche prodotto anti Dht, questo nonostante io creda che le nostre tecniche funzionino (a me hanno mantenuto), ma il loro funzionamento per me è limitato, nei casi di aga medio-aggressiva non credo siano sufficienti.

Osservo anch'io che il clan del potere della mente, alla prova foto si è disciolto come la neve al sole (vedi lo stesso Mosconi).

Alla fine i ginnasti coi co***oni siamo noi che abbimo messo foto e schede a questo gf day, basato sui fatti e non sulle cialtronerie!
 

disperato2

Utente
23 Settembre 2009
48
0
15
Scusate la schiettezza (non ho ancora iniziato a fare gf, ci pensavo ma vedendo gli ultimi post..):
qui 4 persone ci hanno messo le pal.le e hanno messo foto e testimonianze (e altri solo testimonianze)..
Tutti gli altri ginnasti che hanno scritto molto e sono sempre intervenuti molto, sono TOTALMENTE spariti: il gf-day era 2 giorni fa, non credo che tutti in questi 3 giorni siano stati super-impegnati.
Morale della favola: secondo me questa cosa nn ha fatto altro che screditare ( e di molto la gf)..
Dispiace, però agli occhi di molti (soprattutto novelli) questo apparirà come un fuoco di paglia..
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
checco 77

il minox è molto importante, alla fine è l'unica molecola in grado di rafforzare i capelli sensibili al dht. la sinergia tra i prodotti però la spunta alla distanza
 

disperato2

Utente
23 Settembre 2009
48
0
15
baciamolemani, a me sembra che tu abbia avuto un miglioramento anche solo dopo 3 mesi..
posso chiederti cosa usi e se fai gf?
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
l'ho scritto sopra cosa uso, ma te lo riporto:


formula capelli uomo della santantonio

omega 3-6-9 longlife

bmineral complex vitaminity

vitamina e 400

minox al 2% con progestrerone solo su rosa vertice.


calcola che ho un' aga impercettibile, è che nella prima foto ho avuto un effluvio devastante causa lutto qualche mese prima. ecco xkè in 3 mesi c'è stato miglioramento.

la gf la faccio non certo per i capelli, ma per allenare i muscoli mimici, ma dedico pochi minuti al mese, quando ho voglia, quando mi faccio una canna e tutto fuso mi metto davanti allo specchio[:D]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Si vabbe' Baciamolemani, di quando ti fai le canne non ci interessa molto.

Resta sempre un bicchiere mezzo pieno e cioè che non mi sembra di aver visto peggioramenti.

L'episodio che ha destabilizzato è che Giordano Mosconi è entrato si nella storia di questo gf day...solo dalla porta sbagliata[:(].

Confermo l'utilità della gf, dei massaggi e dello stile di vita più curato....il punto è che in passato si è sbagliato ad attribuire troppe potenzialità a queste cose...come è sbagliato pensare che bastano solo un paio di lozioni sui capelli per risolvere il problema.

Resto dell'idea che serva un buon prodotto naturale da usare in coppia con le nostre tecniche...anche se io non lo utilizzerò perché DOPO QUATTRO ANNI DI GF ho gli stessi capelli di prima ma più robusti e pigmentati....quindi un bicchiere mezzo pieno resta sempre[;)]....
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ecco,
perché non mi fai un esempio dove hanno fatto una cosa del genere come Cristo comanda????
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
ma dai elvix, ti ho già espresso il mio parere. le parole non bastano. non basta dire ho recuperato due stadi, ho mantenuto, e poi pubblicate foto formato fototessera scure da angolazioni diverse...


servono foto di ottima qualità, e report precisi. altrimenti sono solo parole
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
E ti ho già detto che noi non dobbiamo convincere nessuno, dobbiamo solo confrontarci fra di noi....infatti io ho contattato solo ginnasti e chi pensavo la facesse, non tutto il forum.

Poi se qualcuno vuole esprimere il suo parere ben venga, ma pretendere che comuni utenti che non hanno NULLA DA GUADAGNARE, si comprino per l'occasione una macchina digitale, mi sembra chiedere troppo....

Se a Natale me la regalano, posterò foto migliori[:)]....
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
prima inviti tutti a migliorare la sezione, poi ti contraddici non appena vengono fatte critiche costruttive.
allora visto che questo post è per soli ginnasti, come mai mi hai invitato via messaggio privato?

dopo questa tua affermazione, penso che posso anche abbandonare il post, con qualche certezza in più...


ciao
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Scusa,
ma mi sa che si sono creati una serie di malintesi.

Io ti ho inviato un mex in privato perchè pensavo facessi gf, NON STAVO CERCANDO NUOVI ADEPTI....questa precisazione mi sembra importante.

Ho scritto sopra che lo scopo fondamentale del gf day è far tornare questa sezione a parlare di risultati..lo scopo è interno ma non volevo dire che la sezione dev'essere chiusa agli altri... anzi io penso che la chiusura sia uno sbaglio....forse sono stato frainteso.

Quindi va benissimo che anche altri utenti dicano la loro, il punto è che tu pretendi delle foto professionali e io ti sto spiegando che molti non hanno la macchina digitale.

Spero di essermi spiegato.

Comunque nessuno ti sta cacciando...

Ciao.



 
6 Novembre 2007
228
0
165

Cari ragazzi attendete ancora qualche giorno poiche' LAVORANDO TUTTO IL GIORNO non al PC E NON AVENDO LA POSSIBILITA' DI giostrarmi abilmente con foto, programmi , Internet mi ritrovo impedito e con qualche foto scattata sbiadita e per nulla attendibile; scusatemi ma sta' nel mio carattere di esibire un rendiconto attendibile e chiaro . Attendete , grazie .
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
A volte è meglio un alone di dubbi che la pura dura e cruda verità..

Fossero rimaste com'erano le cose sicuramente molta gente, o almeno qualcuno, ne avrebbe giovato.

C'erano molti consigli sul come migliorare l'intero stile di vita. Dalla postura alla'alimentazione, passando per il rilassamento ed altro.

Come dicevo, a volte meglio non sapere. Chi ha psicogena e legge le testimonianze positive (tolte dal rilievo) si mette l'anima in pace pensando di aver trovato la soluzione e non si danna più per i capelli. Era successo a me, ma poi la magia è svanita perchè più leggevo più pensavo che non era possibile che la sola gf poteva riuscire dove non riuscivano i farmaci..e così mi son messo a cercare integratori e stronzate varie.

Più impariamo meno ci fidiamo della realtà e vogliamo cambiarla, farla assomigliare a quello che pensiamo dovrebbe essere.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Jacob, non posso che quotarti, però bisogna anche dire che un forum dallo stampo chiaramente scientifico come Ieson ha deciso di ospitare questa tecnica in una sezione apposita, e quindi i risultati ottenuti andrebbero anche documentati con un certo rigore.
(mannaggia, ti chiamo sempre col vecchio nick [:D])

Giordano, ci contiamo eh! [;)]

Purtroppo le mie foto attuali e quelle che posterò successivamente potrebbero presentare alcune differenze, in quanto ho finalmente la possibilità di farle con la digitale (front/dx/sx in macro le pubblico al massimo entro domenica), mentre finora le ho fatte con l'iPhone.

Le testimonianze sono sempre ben accette, l'importante è che siano quanto più reali possibile.
Se poi corredate da un resoconto fotografico decente tanto meglio, ma non tutti ne hanno la possibilità.

 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Infatti poi alla fine lo scopo è quello di raccogliere nuove testimonianze per dar più credito alle nostre tecniche.

Purtroppo per una serie di motivi (ginnasti assenti, impegni di lavoro di alcuni ect...), questo gf day è riuscito nell'intento solo per un pochino...comunqeu continuate ad inserire testimonianze, perché ripeto a me la gf ha dato un mantenimento manco sognato quando prendevo fina...quindi che state facendo qualcosa di utile è fuori discussione.

Dexter: forse non hai tutti i torti nel dire che poi alla fine nessuno ha seguito il metodo Pili...spero che Jtelmas possa fare la sua sperimentazione...

Jacob: se ti spieghi con più calma (e non come hai fatto qualche giorno fa), penso di poter trovare un'intesa: qualche topic potrebbe essere rimesso in rilievo..però non tutti sennò poi sono troppi...sentiamo cosa proponi...
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
elvix, tu dici di aver avuto più mantenimento con la gf piuttosto che con la fina.
puoi dimostrarcelo in qualche modo?

adesso io ti chiedo:

per quanto tempo l'hai assunta? eri sotto controllo medico? il non mantenimento era una tua impressione, o era confermato da un dermatologo?
hai foto del precura e postcura fina? a che età hai cominciato ad assumerla? usavi anche il minox? se si, per quanto tempo hai atteso i risultati?

e il mantenimento attuale che dici di aver ottenuto, è una tua impressione? o sei seguito da qualcuno? o ti basi sulle fototessere? hai il videodermatoscopio? ma soprattutto, ti è stata diagnosticata AGA? da quale dottore? quando?

mi vengono dei dubbi: se si pensa che la gf blocchi la caduta e addirittura inverta il processo di miniaturizzazione, come mai i dermatologi prescrivo antidht (naturali e non)? quibdi secondo te quale sarebbe la causa reale del lento atrofizzarsi di un follicolo? la mancata ossigenazione dello scalpo? la galea bloccata? o come diceva un genio qua dentro il calore intraderma superiore ai 37°?

grazie delle eventuali risposte
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
ma soprattutto, volevo chiederti: che grado di displasia avevi ai capelli, e con cosa lo hai verificato? e quanti stadi di displasia hai recuperato con la gf? in che zona dello scalpo? hai utilizzato un videodermatoscopio?