Scusate se sono sparito, purtroppo un imprevisto mi ha fatto passare una nottataccia niente male. Per fortuna tutto ok. [
]
Dopo cena aggiorno per bene la scheda aggiungendo anche alcuni dettagli.
Elvix: ebbene sì, quando sgaleavo di brutto i risultati arrivavano sotto diversi aspetti, come miglioramento del fusto sul frontale, miglioramento della qualità generale, ricrescita di alcuni isolati capellini sulle tempie e modesta quantità di vellus pigmentati rimasti tali. Probabilmente l'azione gf + minox era il piatto forte, perché quando ho abbandonato il farmaco la qualità è peggiorata dopo circa tre mesi (hairline intatta). Quindi ho ripreso di nuovo il minox, ma purtroppo era un periodo di forte stress per me, e quel tipo di gf non faceva che aiutare ad alimentarlo, cosa che mi ha spinto ad abbandonarla.
Xandy, stasera aggiornerò proprio il punto delle assunzioni entrando più nei dettagli. Sì, perché il minox lo assumo ormai dal lontano 2007. Prima di iniziare gf, avevo alle spalle poco più di un anno di minoxidil con scarsi risultati: mi ricordo che le tempie si svuotarono in fretta, ma in un anno di minoxidil i peggioramenti si fecero più graduali (con un lieve peggioramento del frontale e tempie un pochino più a U), quindi avevo rallentato la caduta. Quando iniziai a fare gf i risultati non si fecero attendere, e mi bastarono massimo un paio di mesi per poter dire di esserne assolutamente soddisfatto.
Dopo la grande caduta dell'anno scorso, mi sono ripreso alla grande sotto il profilo della qualità. Ancora non riesco a vedere quei grandi miglioramenti di cui sono stato testimone sulla mia testa, però io continuo, anche se con un programma più semplice.
Le foto arrivano eh! [
]
Edit: notavo ora come sia riuscito a fare foto a più di un anno di distanza riuscendo a ricreare perfettamente le condizioni di quelle precedenti (stesse luci, stesse inquadrature, stesso taglio di capelli). Le prime sono quelle già presenti nella mia vacchia scheda, e sono state fatte un attimo prima del mio peggioramento del 2009. Le seconde mi pare di averle fatte a settembre 2010 (comunque giù di lì).
Ebbene, dalle foto si può notare come, nonostante l'hairline sia rimasta invariata, i capelli si siano fatti più... più!
Pubblico a breve.