Cari amici, in questo topic http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=48964&whichpage=2 sono state evidenziate alcune particolarità del metodo pili che la maggior parte dei ginnasti ha da sempre tralasciato.
L'importanza della postura, il ritorno alle origini (cioè ai movimenti sciolti dell'età infantile, quando non esisteva aga e vari altri problemi), l'inutilità della semplice sgaleata e dei programmi giornalieri limitati.
I risultati ottenuti dai ginnasti sono di mantenimento e non peggioramento, quasi nessuno ha reinfoltito in maniera significativa.
Questo, secondo me, non è dovuto all'inefficacia del metodo ma al fatto che è stato praticato male, con incostanza, senza voglia, e senza quegli accorgimenti suggeriti da jetmals nel topic evidenziato.
Non è quindi nessun giorno della verità se per verità intediamo funziona oppure no ma solo un database di riferimento per ricominciare a praticare questa affascinante disciplina.
Fra domani e dopodomani posterò anche la mia scheda ma vorrei che si chiudesse quanto prima questa sceneggiata delle foto con i relativi commenti, e di approfondire le conoscenze di jetmals finchè è ancora presente.
Ciao a presto