Come si supera una delusione d'amore...

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
e chi l'ha detto che c'è un età per trovare la persona giusta? Poi la persona della vita la si può trovare anche a 18.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Citazione:Messaggio inserito da modem
tu soffri perche ora tu ti senti ancora impantanato in questa storia mentre vedi lei che con lucidita e fermezza continua la sua vita anche senza te.
che dirti...devi soffrire quanto nessuno lo sa dipende da quanto tu debba ancora maturare...credo molto visto la giovane età.

io tifo per lei perche solo ora puo trovare un ragazzo che la meriti e ricambi veramente i suoi sentimenti.spero che sia abbastanza forte da non ricadere in una minestra riscaldata con te perche sprecherebbe solo altro tempo e le cose belle non vanno sprecate con chi non le vuole o puo ricambiare.

se la notte ti ha portato un pizzico di palle lasciala andare....la rincorri per cosa per dirle che cmq non puoi renderla felice?

sei un ragazzino è normale che vuoi la tua libertà e devi fare tante altre esperienze infatti la persona giusta la si trova a 30anni(forse) non certo a 15anni quindi lo sai quante ne devi conoscere e quante pippe dovrai farti ancora.



boh probabile che hai ragione.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
non lo so...non ci capisco niente.

Ora l unica cosa che so è che la rivorrei qui...e che se davvero non mi fregava nulla dopo qualche giorno sarebbe passata.

Invece ora son due settimane che sto cosi, possibile che io mi sia accorto di amarla solo dopo che l ho persa.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
caro Brian, vedi il non-senso del tutto e prova ad andare oltre.

eri con lei e non la volevi piu', ora non c'e' e la vuoi. se la riavessi, un giorno torneresti nuovamente a non volerla piu'. Se non la riavrai starai male per mesi e poi un giorno ti troverai a dire le stesse dolci parole ad un altra e a provare le stesse emozioni e conflitti.
Inoltre pensavi di essere cinico e invece ti sei riscoperto molto sensibile; un giorno riaquisterai il tuo cinismo per poi riperderlo.

e' tutto un gioco, se impari a giocare ti diverti e apprezzi pianemente tutto quello che viene.. ma anche imparare a giocare richiede una certo impegno [:)]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Gordon quello che dici è favoloso, ma per me ora è difficile vivere con distacco queste emozioni così forti, anche se so che sarebbe il modo più giusto per andare avanti.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
a 18anni si è dei ragazzini figuriamici se si è capaci di riconoscere la persona giusta......non puoi farlo non avendo esperienze pregresse per poter giudicare...molte volte rovini il rapporto perche è normale fare sbagli a causa dell imamaturita e tante volte sono infatuazioni dettate dall eta....l amore dei 18anni è ben diverso da un sentimetno che nasce in eta matura è fondato su altri basi...ma volte questa cosa è dimenticata infatti poi uno si divorzia dopo due anni.poi è nella natura umana fare esperienze quindi fidanzarsi a 18anni progettando una vita assieme equivarrebe a terminare il proprio viaggio di crescita all inizio.poi tutto è possibile ma sono piu le persone che si lasciano a 25anni dopo dieci anni di fidazamento che quelli che si sposano.

 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
si trottolina lo so che è un passaggio importante della mia vita..
però ho un po' di paura di perderla per sempre-
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
perdere e possedere sono due cose diverse.

tante ragazze che sentirai tue perderei negli anni come è nelle nature delle cose.se però ti comporterai da uomo e il tuo rispetto e affetto sarà ricambiato non è detto che tu debba perdere questa ragazza o le prossime che arriverrano perchè si può sempre rimanere legati....senza stare assieme....volevo dire senza andare a letto...ma questo capita[:)]
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
si anto sono sicuro naturalemente[;)], sono sicuro perchè me lo ha detto lei..che si era pure seccata che avessi solo risposto alle mail di altre donne, veramente assurdo....
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Citazione:Messaggio inserito da modem
perdere e possedere sono due cose diverse.

tante ragazze che sentirai tue perderei negli anni come è nelle nature delle cose.se però ti comporterai da uomo e il tuo rispetto e affetto sarà ricambiato non è detto che tu debba perdere questa ragazza o le prossime che arriverrano perchè si può sempre rimanere legati....senza stare assieme....volevo dire senza andare a letto...ma questo capita[:)]


Ma è anche questo che mi fa stare male, perchè io comunque nei pochi momenti di lucidità, ho pensato che forse sarebbe stato meglio rimanere in buoni rapporti e sentirci ogni tanto...

lei no, non vuole neanche questo...eheheh
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
lo so che ora e' difficile Brian, nulla in contrario [:)]

ma i momenti difficili, secondo me, vengono per un motivo; per renderci piu' consapevoli, altrimenti vivremmo solo in superficie.
Il dolore, invece, da' profondita'; e' una freccia che porta a guardarci dentro.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
e va be non si puo certo passare da amore della vita ad amici in dieci giorni...e ripeto per non perdere le persone bisogna comportarsi da uomo.......tu non lo stai facendo facendo il pazzo ora perche ti ha lasciato.

per non perdere una persona bisogna capire le sue esigenze e molte volte dire dei no a se stessi per il bene dell altro.se veramente non vuoi perderla ora rispetta la sua decisione e lasciala andare.alle persone che vogliamo bene se ci è possibile dobbiamo rendere le scelte piu facile no piu dolorose...e secondo te tu comportardoti cosi non le rendi tutto piu difficile?

se ti mostrerai maturo un giorno che potra essere tra un mese 6mesi un anno potreste tornare ad avere un rapporto a far nascere un legame che va oltre all essere fidanzati o meno.

...fino adesso hai sbagliato sia mentre stavi insieme a lei sia ora che vi siete lasciati...quindi è normale che per lei sei un persona da cancellare totalmente...spetta a te ora dimostrarle che non sei una cacca totale.

 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
eheheh
be accetto la critica perchè quasi totalmente è giusta.

Però molte volte bisognerebbe conoscere i motivi dei miei comportamenti:
quello che ho fatto mentre stavo con lei non è giustificabile ma comprensibile e conseguenza di alcune sue mancanze, paure che vanno aldilà del rapporto ma che hanno radici ben più profonde.

Forse si ho sbagliato quando ci siamo lasciati, dovevo star male e non cercarla più...magari sarebbe passato tutto prima e sarebbe andato tutto per il meglio.

Ma ahimè parlare da fuori è facile, ed anche io avrei consigliato questo che consigli te, ma da dentro purtroppo controllare le emozioni non è facile.

Io per esempio avevo il tel vicino, e dicevo no, non la devo chiamare.,è giusto così, poi mi prendeva un secondo di pazzia e la chiamavo.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
io alla tua eta ho buttato due cellulari.me ne sono andato una settimana via.e cercavo di passare piu tempo possibile con i miei amici che mi ricordavano di quanto fossi una m**da se telefonavo.ed io ero stato lasciato pur comportandomi benissimo e ca**ate del genere...

niente è facile ma non è un buon motivo per non fare le cose giuste.ti posso dire che questa ragazza dopo tre anni mi ha chiesto scusa e abbiamo un bel rapporto come con altre mie ex altre invece sono passate nella mia vita e a stento ci salutiamo ma dalla mia ho sempre la convizione di aver cercato di fare sempre la cosa giusta sia per me che per la persona che mi stava accanto.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
eh vabè..io purtroppo non ho ancora la facoltà di fare sempre le scelte migliori e di controllare le mie emozioni :D
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Citazione:Messaggio inserito da modem
hai tempo e tante altre ragazze con cui fare esperienza.


eh ma ora voglio lei.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
per questo soffrirai [:D]....ci sono due scuole di penseiero tu a quale appartieni?preferisci vederla subito con un altro ragazzo o che lei rimanga single e passare i prossimi i mesi a impipparti il cervello pensado a cosa sta facendo e se ti sta pensando?

dai cmq ti auguro per natale che lei ti dia un altra possibilita.anche se la vedo dura perche quando una coppia si lascia non si sa perche ma quasi sempre la donna acquista una grande consapevolezza di se e diventa ancora piu forte di prima mentre l uomo diventa ancora piu pietoso di prima quindi ancora meno attraente di prima[:)]
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Citazione:Messaggio inserito da modem
a 18anni si è dei ragazzini figuriamici se si è capaci di riconoscere la persona giusta......non puoi farlo non avendo esperienze pregresse per poter giudicare...molte volte rovini il rapporto perche è normale fare sbagli a causa dell imamaturita e tante volte sono infatuazioni dettate dall eta....l amore dei 18anni è ben diverso da un sentimetno che nasce in eta matura è fondato su altri basi...ma volte questa cosa è dimenticata infatti poi uno si divorzia dopo due anni.poi è nella natura umana fare esperienze quindi fidanzarsi a 18anni progettando una vita assieme equivarrebe a terminare il proprio viaggio di crescita all inizio.poi tutto è possibile ma sono piu le persone che si lasciano a 25anni dopo dieci anni di fidazamento che quelli che si sposano.




Penso che il coinvolgimento che c'è in età giovanile è unico.
Il problema non penso sia tanto di età quanto il fatto che c'è una idea collettiva del consumare i sentimenti, in altre parole un rapporto ha un tempo entro il quale consumarsi e finire, e l'amore non tanto eterno ma un pò duraturo è visto spesso con eccessiva critica.
Per ciò che mi riguarda sono in quell'età in cui il tuo modo di vedere le cose darebbe poche chance al futuro con la mia attuale ragazza, tuttavia io oggi provo delle emozioni fortissime e forse provate soltanto una volta in passato...non sarà forse l'amore della mia vita ma potrebbe essere un discreto inizio.