Come si supera una delusione d'amore...

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Claudia parlando razionalmente erano le stesse conclusioni a cui ero arrivato io...peraltro te le hai esposte chiaramente ed in modo cosi lineare ed esauriente che è difficile non essere d'accordo.

Purtroppo quando si sta così, la razionalità va all'infermo, e per quanto io mi prometto di non cercarla, arriva quell'attimo di non controllo che mi spinge a cercarla, e proprio li succede il peggio, perchè lei dice che non devo più assillarla, che ora sta meglio così.

Oltre che la mancanza della sua figura come fidanzata, mi manca anche la sua figura come persona, nel senso mi dispiacerebbe che so non farle gli auguri di Natale anche solo come un'amica o salutarla per strada, ma lei davvero non vuole ne veermi ne sentire più.

Io ho ammesso i miei sbagli, ma la verità sta sempre nel mezzo, io forse ho dato per scontato il suo amore, ma anche lei ha i suoi sbagli, e la cosa che mi da fastidio è che lei, che ha sempre fatto di tutto per reggere in piedi il rapporto ora butta veleno sulla nostra storia di due anni,
offuscando anche i ricordi felici.

E questo proprio non mi va giù, perchè tranne gli ultimi periodi lei lo sa, e ne era quella più convinta che abbiamo vissuto momenti indimenticabili e sentirle rinnegare tutto mi fa stare male.

Imparerò dagli sbagli, ora cancello il numero tanto non lo ricordo a memoria perchè è uno nuovo e vedrò di non cercarla più.

Abitiamo a pochi chilometri e nella vita non si sa mai, chissà un giorno dopo che tutti e due avremo fatto le nostre esperienze e saremo cresciuti interiormente oltre che esteriormente potremo riprovarci.

Questo in fin dei conti è il primo amore, non è detto che non ce ne siano altri belli in maniera diversa, ma questo m ha lasciato il segno,e vedere lei che rinnega tutto, quando in realtà so che ci tiene ancora molto a me e sta indossando la maschera della dura mi fa ancora più male..
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro brian,
beh sai la fine della storia é fresca, credo che il suo sia anche un meccanismo di difesa, nel senso che per uscirne (credo che anche lei ne soffra molto), é piú facile farlo se si fa leva sulle cose negative, esasperandole. Se ci si concentra sulle cose negative si riesce con la rabbia a superare meglio la fine del rapporto. Putroppo sta nella natura umana ricordare le cose brutte piú di quelle belle, soprattutto all'inizio. Quello che ti posso dire é che dipende certo dalla persona, ma di solito passato il primo momento di rabbia i ricordi belli riaffiorano, e se si é amato davvero qualcuno non si dimentica mai e non si smette certo di volergli bene. Bisogna solo, forse violentemente all'inizio, fare il passo dall'amare al voler bene, e non é sempre cosí facile. Secondo me dovresti lasciare passare un po' di tempo, se la continui a chiamare non fai che alimentare il suo desiderio di risponderti male, quasi come rivalsa per il dolore che ha provato lei. Come se lei dicesse... io ti ho amato tanto e tu non l'hai mai capito, ora che sei tu a corrermi dietro ti faccio vedere come si sta. Non lo fa con cattiveria secondo me, solo che quando si é feriti spesso si tende a ragionare cosí.
Tieni qualche contatto sporadico, mandale gli auguri per Natale, insomma falle capire che comunque le vuoi bene, ma senza insistere per tornare insieme. Vedrai che la sua rabbia pian piano si stempera e magari potrete anche essere amici, o chissá magari anche ripartire con il piede giusto. Se é lei la tua metá della mela vedrai che anche dopo anni vi ritroverete, magari piú maturi e avendo imparato entrambi dai vostri errori.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Noi da sempre abbiamo avuto una grandissima intesa, anche quando eravamo impegnati in altre relazioni, quando avevamo l'occasione di stare insieme, parlavamo sempre con piacere,e non appena eravamo liberi, uscivamo.

Per lei son sempre stato il massimo, nel senso ha sempre voluto me, anche quando era con altri ragazzi avrebbe fatto di tutto per passare un po' di tempo con me, solo che magari per me non era proprio così.

§Poi invece in una delle nostre uscite l'intesa s'è elevata al massimo e ci siamo messi insieme fino a stare due anni.

Ora credi che se davvero noi siamo fatti per stare insieme potremmo riuscirci anche dopo che tutti e due abbiamo affrontato che so magari relazioni diverse e scoperto tutti e due ch siamo noi che ci vogliamo veramente?

Boh perchè magari a me il pensiero di rimettermi con lei dopo che è stata con un altro ragazzo fa un po' strano...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si beh é possibilissimo sai...
Io ho reincontrato mio marito dopo 16 anni che non ci siamo visti... Eravamo stati insieme allora, poi persi di vista completamente, poi ritrovati e dopo 4 anni di rapporto ci siamo sposati... Evidentemente eravamo fatti l'uno per l'altra ma non eravamo pronti o maturi abbastanza allora...
Tu ora ragioni ancora con la possessivitá di quello che ritieni ti appartenga, quindi ora il pensiero che lei possa avere altre storie lo vedi come un tradimento ma fare altre esperienze serve a vedere meglio molte cose, a capire quello che si vuole veramente in un rapporto. Non é nemmeno detto che tu non ritroverai quella stessa intesa con qualche altra ragazza, o che ti innamorerai talmente perdutamente di un'altra che non penserai certo a tornare indietro.
Ovvio che adesso é ancora troppo presto per qualsiasi cosa, devi aspettare un po' di tempo e lasciare stemperare i sentimenti forti che provi. Le delusioni si superano piano piano, il tempo davvero é consigliero. Cerca se riesci di non ossessionarti adesso, cerca di distrarti, di ricominciare una vita da solo (che di solito é la cosa piú difficile). Esci con gli amici piú cari, non pensare alle ragazze ma a te stesso, che ne so studio, lavoro, sport, traguardi personali. Insomma sposta un po' l'attenzione, vedrai che ti viene un pochino piú facile....
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Si ma è quello che cerco di fare, reagire.

Però mentre ce so sto in palestra mi fermo e comincio a pensare, mi estraneo, lo stesso quando sono in giro con gli amici, cerco sempre di aggrapparmi a qualche speranza di tornarci insieme, senza riuscire capire che è giusto cosi.

Nel senso io non devo sperare in una sua chiamata, perchè anche se noi ci rimettessimo insieme non saremmo ancora pronti e maturi abbastanza per andare d'accordo, cioè devo farmene una ragione, ma proprio non ci riesco.

In assoluto il periodo più brutto della mia vita, anche perchè è coinciso con altri problemi, so che magari vedendolo dal di fuori, si può dire tiè guarda che problemi hai...
ma comunque sia credo che le difficoltà siano individuali e proporzionali ad ogni vita, per me questo è un periodo brutto, bruttissimo, non dormo la notte non mangio, e l'unica cosa che mi fa stare un po' meglio è sapere che in genere, ma non sempre dopo momenti cosi brutti la serenità torna anche solo per un po'....

Devo farmene una ragione e dimenticare che voglio tornare con lei, perchè so che non sarebbe la cosa giusta, poi fra qualche tempo si vedrà...
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Ci proverò, anche il dolore aiuta a crescere, anzi soprattutto il dolore.

non mi spiego lei come abbia fatto a mettere tutto alle spalle in pochi giorni...e essere così fredda...oh un giorno me lo spiegherà...

Si in effetti era quello che volevo, vivere, stare per conto mio, non dover stare sempre a giustificare ogni movimento, essere libero di fare nuove conoscenze e nuove esperienze perchè tutto mi sembrava cosi monotono, ed ora che ce l ho faccio di tutto per tornare indietro?

Il cambiamento ovviamente è difficile, perchè due anni non sono pochi se calcoli che poi ci son cresciuto insieme è ancora peggio...ma passerà...passerà..
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Forse questa canzone potrà illuminarti:

Mi dici cosa c'è che non va
pensi ancora a quella storia là
lo so già si fatica a stare soli
sai che rimango qua finchè vuoi
io capisco bene come stai
fossi in te
credo che
reagirei
che consigli vuoi da me
se poi fai quel che vuoi te
sai che mai
ti direi
va' da lei

Se una regola c'è
non la chiedere a me
te li devi fregare se lo vuoi
se l'umore va giu'
se non c'e' la fai piu'
guarda che non esiste solo lei
devi muoverti un po' oh oh oh
c'e' chi non dice no oh oh oh

ti do una mano io ma già so
quando capita un momento no
dentro hai un'angoscia che ti rompe
e ti apriresti il petto poi
per mostrarle in quale posto è lei
non sai più
cosa fai
ma sai che la vuoi

Se una regola c'è
non la chiedere a me
te ne devi fregare se lo vuoi
se l'umore va giu'
se non c'e' la fai piu'
guarda che non esiste solo lei
devi muoverti un po' oh oh oh
c'e' chi non dice no oh oh

e se ti ha lasciato addosso un male fisico
qua ci vuole solo un po' di senso pratico
una strada non c'è mai
c'è soltanto quella che tu fai
troverai
una che
non dà guai
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Rispondo al primo post di brian:

X quella che è la mia esperienza (ne ho viussuta una del tutto simile) io proverei a stare da solo, a riappropriarmi della mia vita e a vivere esclusivamente delle mie passioni. Semplicemente non era la persona giusta per te, ma adesso sei troppo impaurito per rendertene conto. Con un pò di tempo e con un pò di forza d'animo (spesso la paura di rimaner senza una donna, la paura di cambiare abitudini e altri fattori ignoti condizionano in modo rilevante il nostro modo di agire e di pensare) riuscirai a crearti di nuovo un tuo equilibrio.. e quello sarà il momento opportuno per guardarti ancora intorno, alla ricerca di una persona che sia davvero in grado di farti battere il cuore.

Buona fortuna[X]


 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Grazie a tutti per le parole di conforto..

Be si ora è un po difficile dal momento anche che non ne sono abituato son sempre stato uno orgoglioso, che s'è sempre tirato su da solo di morale, ma stavolta è tosta...la vedevo tutti i giorni da due anni e volevo scappare..ora che posso scappare non scappo...ehehehe

Passerà..

Klaus..[:)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissimo Brian
chi mi ha preceduta ha analizzato in maniera completa e varia un pò tutti i diversi punti da cui si può leggere la questione. So bene per esperienza personale che quello che stai attraversando è un momento di confusione come ce ne sono e ce ne saranno tanti nella vita di chiunque ma presto svanirà senza che tu te ne renda conto.
L'unico suggerimento che mi sento di darti in base alla mia esperienza è che non è questo il momento di provare a riallacciare qualcosa con lei..non adesso che inevitabilmente i ricordi si fanno avanti e la mancanza pesa come un macigno. Adesso tutto potrebbe sembrarti facile e logico..domani potresti scoprire che non era così!
Sai, un pò di anni fa ho sofferto davvero tanto per la fine di una storia. Nei giorni immediatamente successivi continuavo a ripetermi che era un errore chiudere..che non avrei mai più trovato una persona come lui e che non potevo buttare tutto all'aria per delle sensazioni.
Poi, però, ho preso il coraggio a due mani ed una mattina, dopo l'ennesima notte in bianco, ho capito che proprio la presenza di quelle sensazioni (vere o false che fossero) erano il segnale che non potevo andare avanti. Quello che fino a qualche momento prima mi era parso il motivo di unione (la sua assidua presenza, la sua delicatezza, il suo amore) era, in realtà, la forbice per il taglio.
Mi sono presa un periodo per me, solo per me stessa. Ho chiuso fuori lui e il resto del mondo..avevo bisogno di sentire ciò che io stessa avevo da dirmi. I primi giorni sono stati difficili...la mancanza tanta e la tentazione di chiamarlo e correre da lui ancora di più. Ma sono stata forte ed ho riflettuto, riflettuto, riflettuto. Ho poi capito che ciò che mi legava a lui era un bene profondo e riconoscente ma che dell'amore vero era rimasta solo la sfumutura..intensa ma non sufficiente per pensare ad un domani.
Prenditi un pò di tempo per raccogliere i pensieri ed i sentimenti e valutare bene ciò che il cuore ti dice. Solo con un pizzico di serenità riuscirai a scacciare la nebbia e tutto ti apparirà chiaro. Non aver paura di soffrire, sei una ragazzo che stà attraversando un periodo di buoi interiore e che ha bisogno di ritrovare se stesso prima di pensare a ricominciare.

In bocca al lupo.
Stefania
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Citazione:Messaggio inserito da brianmay
si ma io so anche che non volevo pu stare con lei, mentre lei era innamorata, ma davvero non ne potevo piu...e invece ora mi manca troppo..


Brian, difficile da fuori dire qualcosa di sensato e non banale...a logica mi sembra sia andata così; ti manca semplicemente quello che non hai è che è importante.
Quando stavi con lei forse non ne potevi più perchè volevi startene almeno ogni tanto un po' tranquillo, ora che non ci stai più, ti manca la vicinanza emotiva e fisica di lei. Quelle che non avevi e che era importante era una coaa stando con lei ed è diventata un'altra dopo di lei.

Le nostre decisioni sono guidate dalle sensazioni predominanti, e quando esse sono in contrasto, si può arrivare ad avere dei compotamenti contraddittori come questo.

Non c'è niente di strano. Essere migliori o peggiori non ha nulla a che vedere con ciò che ti sta accadendo, quello che può essee utile pe te è toccare con mano che certe volte siamo semplicemente agitati da emozioni contraddittorie. Anche se qualcuno ti dicesse che sei immaturo, non credergli è una fesseria.

Vedrai che, comunque vadano le cose, la prossima volta sarai più capace di capire te stesso e forse più prudente nel voler o meno risolvere la situazione in un modo o nell'altro.

Credo che attraverso tutto quello che stai passando, diventarai una persona migliore, quindi forza e coraggio, sei giovane e hai tanta vita davanti a te, non farti abbattere da questa esperienza.

Usala.

ciao

B,
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ci sto passando in questo periodo anche se il peggio sembra essere alle spalle anche se a volte sprofondo in me stesso e a volte piango però penso che la vita continua, deve continuare. devi guardare avanti sperando di incontrare una persona altrettanto speciale, ce ne sono tante in giro, basta cercare.

io al momento non ne ho molta voglia di cercare anzi ho voglia e piacere a starmene da solo a fare le mie cose e ho scoperto che se si riempie bene la giornata alla sera si va a dormire stanchi e non si pensa a tante cose.

sono cose della vita.
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Citazione:Messaggio inserito da brianmay
grazie cleo, grazie brasileiro...

davvero non so cosa fare o dire...


quando mi trovo in queste situazioni, cerco di non dire o fare niente, e prendo tempo, per capire dentro di me cosa voglio.

Il tempo non è solo un orologio, è come una corrente che serve per pulire le nostre emozioni dai residui delle sensazioni.

aspetta

e poi, in caso agisci.
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Meno male che c'è quasto topic aperto[:D], alle 22.40 ho appena mandato al diavolo la tizia che frequentavo!!! E' finita con urla e un telefono attaccato ...

Questa era da tre settimane che mi faceva mandare mail dalle sue amiche che io conosco, che mi chiedevano di andare ad appuntamenti con loro asserendo che volevano una storia parallela..ma non era difficile capire che si trattava di una assurda messa in scena...

e non contenta recentemente ha contattato alle mie spalle un mio amico per telefono (chiedendogli di non riferirmi nulla), per parlargli di me e chiedergli se lui fosse stato o meno a conoscenza del fatto che io desiderassi una soria seria se volevo sposarmi, se volevo figli, sopratutto se frequentavo altre donne ...ecc... e cose del genere. Il mio amico solo dopo due settimane ha trovato il coraggio per riferirmi questa cosa (e invece avrebbe dovuto dirmela subito)

Pazzesco quando me lo ha riferito l'ho chiamata per dirgli quello che pensavo di lei e dopo un secondo la cosa è degenerata. Devo dire poi che ho tutti gli elementi classici del mio segno zodiacale, l'ariete.. e quando vedo una persona che agisce in malafede e invece di scusarsi continua nel comportamento disonesto con me ha chiuso ma prima gli devo dire in faccia cosa penso e rendergli quello che si merita[}:)].

In effetti ancora non mi sono un gran che calmato....[X]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Brian, l'unica cosa certa nella vitaè la mutevolezza!!! animo, Principe!!!
X Klimt: forza, Ariete!!!domani, nemmeno ti ricorderai, figlio di Marte!!!