Citazione
er quanti sostengono che a 20 anni se si è pelati non si trova una ragazza gnocca (secondo me gli stessi soggetti non la troverebbero neanche con i capelli) vi chiedo come mai questo ragazzo 20anni, pelato fa il modello...
Te lo spiego io il perchè: perchè la soglia di percezione individuale del problema è estremamente variabile. Ed è questo, che vi sfugge.
C'è l'ala dei menefreghisti totali: chi, come quel ragazzo, non se ne fotte niente, e anzi sfila da modello. A me personalmente una testa così non piace per nulla, ma la sua posizione deve essere rispettata.
Poi c'è il partito dei moderati, quello di chi dice : Sì, m'infastidisce perdere i capelli, non mi fa piacere, ma in fondo non ne faccio una questione di vita e di morte. Pazienza. Questa è, diciamo, una posizione intermedia: che personalmente non condivido affatto, in quanto espressione (secondo me) di pigrizia e noncuranza, ma che, comunque, deve essere rispettata.
Infine, c'è l'altra ala del partito dei pelati, quelli che avvertono un disagio così forte da intossicarsi di farmaci per anni e sottoporsi a dispendiosi trapianti in giro per il mondo, pur non di diventare pelati. In questo schieramento ci siamo io, ronald e moltissime altre persone in tutto il mondo.
Ebbene, io credo che anche la nostra posizione debba essere egualmente rispettata, al pari delle altre due prima esaminate.
O vi da fastidio ?