Come piacere senza capelli alle ragazze,a 20 anni?

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Eh immagino..ma non ho risposto a te ma all'autore del thread.
E' che han tolto la funzione Quote..[:)]

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Salve a tutti,
scusate se mi inserisco a conversazione già iniziata (forse già conclusa?)

Penso che sia giusto distingure la calvizie che colpisce in età molto giovane e in età meno giovane.
Per un ragazzo di 20 anni o magari anche meno deve essere davvero dura accettare il dover perdere i capelli. Non c'è una road map per l'auto accettazione, è qualcosa che deve venire da dentro punto e basta, si puo essere aiutati certo ma alla fine dipende dal soggetto medesimo.

Detto questo la politica dell'autocommiseramento è sbagliata, il chiudersi in se stessi è sbagliato.
Il fatto di perdere i capelli non impedisce a nessuno di essere persone brillanti, divertenti, eleganti e di successo...Ma scherziamo!
Le qualità sopra citate le donne le guardano eccome!
Ma purtroppo spesso si innesca una sorta di circolo vizioso, sono pelato, sono brutto, divento triste, non sono più divertente, divento grigio....la frittata è fatta.

Io ho una ragazza più giovane di me di alcuni anni (è sotto i 25 mentre io sono sopra) non nascondo il fatto che quando mi presenta nuove amiche a volte mi sento a disagio, ma cerco di fare immediatamente capire quali sono i miei pregi e perchè la mia fidanzata a scelto me e perchè sono meglio di tanti cappelloni con gli occhi azzurri.

A volte capita di trovare delle ragazze molto giovani che fanno dei commenti pesanti...beh voi la lingua no l'avete, rispondete a tono, senza bisogno di essere maleducati, ma a tono.

E' vero che può essere deprimente non avere i capelli, ma bisogna mettersi nella testa che non siamo fatti di capelli e basta. Ci prendono in giro rispondiamo in maniera intelligente, cercare di essere autoironici al massimo per fare vedere che per noi non è un problema. Perchè è quando è un problema per noi che inizia ad esserlo anche per gli altri.

Non vale la pena passare gli anni più belli della vita a rosicare perchè tutto gli amici hanno i capelli e noi no, secondo me è la chance giusta per mettere in pratica quelle qualità nascoste che sono molto più interessanti dei capelli.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
io quelli che mi hanno umiliato vorrei morissero fulminati in quest'istante. se sapessi che gli è successo qualcosa di brutto ne sarei felice

se uno è così m**da da farti stare male ( e goderci) l'autoironia non serve a molto, ma è completamente vero che autocommiserarsi non seve. non è facile però.

ad accettarsi così come si è ci vogliono le palle in questa società di m**da. quando ci riuscirò non mi fermerà più nessuno, ma finchè non riuscirò a sopportare la mia immagine così poco omologata non andrò tanto lonano..

come si fa? non lo so. Forse serve uno psicologo o forse servono solo le parole doci di chi ci ama.

ho capito ora che la cosa più difficile ed importante è piacere a noi stessi.anzichè cercare di capire come piacere ad una velina potremmo lavorare sul come sentirci meglio con noi stessi.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
infatti è una m**da perdere i capelli a 16 anni ( quando ho cominciato io) ma sono rotto rotto i co***oni di stare male ogni santo giorno e stare male quando vado in giro perchè non mi sento apòposto

vivere così è molto peggio. adesso almeno voglio provare ad uscirne.

quanti anni hai ronald?

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Ronald dici, secondo me la bella sfida è se la zucca è vuota, la zucca pelata se portata con classe può essere molto affascinante caro mio. Certe volte ho idea che i piu grandi pregiudizzi verso i pelati li abbiano i pelati stessi.

Smash il rancore non serve a nulla, quando è ora sittisci chi ti sta davanti, non ci vuole tanto falli diventare rossi, loro devono avere paura di te loro devono essere messi in soggezione perchè sono degli str***i, non tu!

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
l'autostima non e' cosi' gratuita come si crede.

Per stimarsi bisogna sfidarsi, e non certo mettendosi di fronte allo specchio e dirsiSono bello anche cosi'.

E' una scoperta continua di se stessi, delle proprie capacita', sviluppare le proprie potenzialita', affrontare le proprie difficolta' cercando la maniera per superarle.

A volte si supera se stessi.....

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
il punto di arrivo è guardarsi allo specchio e dire vado bene così

scusa ronald, ma alla tua età sei in buona compagnia per quanto riguarda i capelli!

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Ronald, anticipo che leggendo i tuoi interventi mi stai molto simpatico e credo, nei limiti del possibile, di aver intutito il tuo punto di vista. Ciò che non riesco a capire, però, è un'ostinazione quasi esagerata nel voler sostenere che la calvizie è una vera e propria disgrazia, quasi a voler rifiutare le idee e l'esperienza di chi ha imparato a conviverci in modo felicissimo e colmo di soddisfazioni, a volte maggiori di quando aveva i capelli. Ti chiedo sinceramente, hai mai pensato di aver sviluppato un atteggiamento oltremodo negativo nei confronti di questo problema? Quanto meno ti è mai sfiorata l'idea di esserti creato un circolo vizioso che ha tolto luce alle tue idee, un vero e proprio buco nero? Escludi a priori un ravvedimento o una nuova interpretazione del tutto? Ovviamente non devi rispondermi, questo è scontato, ma le domande potrebbero costituire uno spunto di riflessione che non necessariamente deve concludersi con l'ennesimo disfattismo.
Chiudo con una cosa che allegerisce un po' il tutto...se le ragazze tipo velina di 20 anni non vanno con i coetanei calvi, è perchè, molte volte, escono con i trentenni calvi o capelloni che siano, rifiutando anche i capelloni coetanei, spesso insignificanti se rapportati al trentenne per un milione di motivi già illustarti da altri utenti. Da parte mia confermo quanto sopra senza problemi, essendo un fortunato ventinovenne calvo, che ha tastato il suo ottimismo in letti colmi di passione e di bellezza.
Salute a tutti![:D][:D][:D]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Scusa, Evolux!!! Pensavo che rispondesse a me.[:D]
X gli altri: mi associo a quanto detto da Jador e Cantigalli. La prima cosa che ogni individuo dovrebbe cercare di fare sarebbe conoscere sé stessi, dopo imparare ad apprezzarsi per quello che ha di buono (eppure le pesti hanno qualcosa di buono), invece di vivere una vita di lamentazioni. Siamo quello che crediamo di essere e se ci lasciamo sconfiggere dall'aspetto fisico oppure delle opinioni altrui non è che la vita sarà rosa. Siamo i protagonisti della nosta esistenza, anche se, a volte, ci comportiamo come semplici coadjuvanti.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
mah devo dire che interiormente sto un po' meglio che a 20 anni, poi diciamo che pettinandomi e mettendo microfibre posso pure passare per uno che non ha problemi. però sono abb triste per il fatto di questa situazione precaria, e mi viene male all'idea che qualcuno possa toccarmi i capelli, anche perchè ho avuto dei brutti trapianti e scoprendomi la frangia si vedrebbero dei capelli innaturali e dietro delle brutte cicatrici.