Come piacere senza capelli alle ragazze,a 20 anni?

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Sì aspiterina...ben vengano discorsi costruttivi e positivi come quelli tuoi ma non puoi pretendere che tutti si conformino al tuo modo di pensare o raggiungano la piena accettazione di se stessi.

Non si tratta di conformarsi ad altri modi di pensare, bensi' di capire che a volte si guardano le cose da un solo angolo, credendo che la visuale sia solo quella.
Chi e' dotato di plasticita' mentale, prova a spostarsi e guardare da altre angolazioni, vedra' scenari diversi di cui non sospettava nemmeno l'esistenza, ne valutera'le impressioni ricevute, scegliera' quello che piu' gli procurera' benessere..fin quando si rendera' conto di non vedere piu' la cosa da un solo lato, ma di averne una visione completa....dall'alto.

E' un cammino da percorrere, non privo di asperita', ma una volta imboccata questa via, e' una via di non ritorno.

Non posso che augurarvi buon viaggio.

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

scusate IO dico solo questo:

alle ragazze piace il pistolino ma il pistolino ha i capelli ? riposta: NO

quindi Non avere i capelli equivale ad essere desiderate dalle ragazze

[:)]

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Quotando e ringraziando aspiterina, preciso, per quanti abbiano risposto alla mio post precedente, che quanto ho detto non è teoria, ma la mia rosea e felicissima esperienza pur essendo calvo. Non è questione di miopia ed illusioni come qualcuno vuol continuare ad insinuare. Ribadisco che sono fermamente convinto che un calvo può arrivare dove vuole. Ovviamente non tutti, ma nemmeno tutti i personaggi con i capelli arrivano dove vogliono, pacifico. Miope è chi sostiene il contrario, incitando alla teoria del sapersi accontentare, una vera assurdità ed una morte anticipata. Sarò anche fortunato, sicuramente, ma tant'è. Così strano ragazzi? Evitate che la calvizie diventi il punto invalicabile e determinante della vostra vita, evitate di credere a chi vuol farvi credere - per l'eterno principio del mal comune mezzo gaudio - che il vostro mondo finisce alle colonne d'Ercole.
Sono convinto, comunque, che la maggior parte di chi attribuisce alla calvizie la causa dei propri limiti e dei propri insuccessi, non vuol ammettere o si è dimenticato che anche con i capelli farebbe ca.ga.re e una velina non se lo filerebbe mai. In altre parole, persona brutta con i capelli non fa salti mortali nel mondo dell'apparenza, questo si può anche condividere. Ma questo è ovvio e scontato, la bellezza è sempre esistita così come il suo esatto contrario, semplicemente il discrimine non può essere individuato, sempre e a tutti i cosi nella chioma.
Un'ultima precisazione per chi continua a sostenere che tira il palestrato pelato...può essere, ma è un esempio perfetto di come l'omologazione non paghi affatto...Distinguetevi dal gregge, riappropriatevi delle vostre peculiarità!!!

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
per la cronaca i miei problem sono iniziati attorno ai 20 anni..ero leggerissimamente privo di kualke kapello..proprio aji inizi...ma ero entrato in paranoia...ERO FIDANZATO CON UNA FANTASTICA RAGAZZA MA SULSERIO MOLTO BELLA ci amavamo molto..era una bella storia che durava da 3 anni...da quando ho scoperto il problema è stata la rovina...sempre allo spekkio ..ovunkue e dovunkue..makkina,bus,casa sua,casa mia...parlavo sempre del problema...stavo male.. sbattendome le palle di lei dei suoi problemi
esistevo solo io e i miei kapelli..lei era diventata solo una confidente..alke dopo 2 mesi di streess lei nn ce la fece piu e nonostante mi amasse tanto mi lascio' con queste parloe

bhe raffae' hai smesso di amarmi..pensi che solo tu sei assalito dai problemi ..sei uscito fuori dal mondo io non ce la faccio piu...sei diventato un automa!! bhe io ti lascio e se la cosa puo renderti piu sereno PENSA PURE CHE TI LASCIO PERCHE DIVENTERAI PELATO(urlato :D). bhe da quel giorno sono cambiato...ho capito che le cose per me importanti nella vita erano altre..ed i capelli erano molto dietro!!!!!

Mamma mia come mi sono itrovato con questa tua esperienza, a me è caitato uguale!!!
Se solo avessi potuto capire prima certe cose e avessi avuto un altra possibilità!
mi sono giocato la tipa e penso che la rimpiangerò per molto ancora...

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Citazione:Non si tratta di conformarsi ad altri modi di pensare, bensi' di capire che a volte si guardano le cose da un solo angolo, credendo che la visuale sia solo quella.
Chi e' dotato di plasticita' mentale, prova a spostarsi e guardare da altre angolazioni, vedra' scenari diversi di cui non sospettava nemmeno l'esistenza, ne valutera'le impressioni ricevute, scegliera' quello che piu' gli procurera' benessere..fin quando si rendera' conto di non vedere piu' la cosa da un solo lato, ma di averne una visione completa....dall'alto.

Il problema è che, se anche il tono e le affermazioni sembrano provenire dall'alto, saranno rifiutate senza essere minimamente analizzate...tutto ciò che si può fare è insinuare il tarlo del dubbio, poi come al solito ognuno deve venirne fuori da solo. Ripeto, aspiterina stava andando bene, poi, però, ha calcato la mano denigrando quelli dell'altra fazione e questo porta al muro contro muro. E cmq il rispetto per le affermazioni altrui in una discussione non dovrebbe mai mancare...

aspiterina

Utente
23 Febbraio 2006
56
0
65
ISKA forse nn ti è chiara una cosa...io nn devo andare bene per nessuno io sto bene con me stesso e soprattutto con chi mi circonda...potrei tranquillamente starmene fuori da questo forum!

è un forum che tratta la psicologia e calvizia!! non è un forum del pianto!della commiserazione della strafottenza o della negazione a tutti i costi!quelle sono solo una conseguenza di post inutili e CATTIVI..

la psicologia serve per aiutare non per distruggere spero che questo concetto ti sia chiaro!
chi va da uno psicologo,chi cerca un consiglio da un amico,chi cerca risposte su di un forum lo fa per essere anche in minima parte aiutato!!!!
lo sappiamo tutti DI ESSERE CALVI e non deve venire certo RONALD a ricordarcelo con post stupidi ed inutili!!!fino a quando rivedro' post idioti reagiro' sempre allo stesso modo!!!

questo topic è stato aperto per consigliare un ragazzo che ne aveva fatto richiesta...le sentenze se le possono pure sparare da soli standosene davanti lo specchio di casa propria!!!!

piu chiaro di cosi'............

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
non si può certo essere aiutati da chi con aria arrogante pensa di giudicare il prossimo. dall'alto della tua boria non puoi aiutare nessuno, pensa ad aiutare te stesso piuttosto. tu sei proprio un pesimo esempio per la tua categoria, di cui tra l'altro non ho mai avuto alcuna stima.

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Premesso che ritengo sempre opportuno in questa sezione che interventi positivi come quelli tuoi ci siano, il mio era un invito a non sminuire e sferzare il tentativo di guarigione degli altri.
Molto spesso lo spazio virtuale permette di esprimere più liberamente emozioni, pensieri ed anche offese, senza che ciò trovi un'adeguata controparte al di fuori dello stesso.
Se l'utente non riesce a dichiare il proprio disagio alla famigliao agli amici, questo ennesimo rifiuto (virtuale) ad ascoltarlo potrebbe ingigantire ancora di più la frustrazione di cui è vittima. Certo poi bisognerebbe mostrargli, anche con argomentazioni banali, dove stia sbagliando, ma il superamento di tale disagio non può fare a meno di questo passaggio.
Fortunatamente, questa sezione gode sempre di un buon appeal, e per ogni nuova ondata, ci saranno sempre nuovi utenti disposti a controbatterla. Già... perchè gli utenti senior si stancano dopo un pò di questo eterno ritorno dell'essere, e in un certo senso il forum, senza nuovi iscritti diventa un pò senior anch'esso.
Il mio era anche un tentativo di spezzare questa incredibile ripetitività, e cercare di mitigarne alcuni aspetti negativi. Poi, ognuno può continuare a fare quello che stava facendo prima[:)]

aspiterina

Utente
23 Febbraio 2006
56
0
65
a questo punto RONALD credo che i tuoi limiti siano altri non certo la mancanza dei capelli!

Claudia e gattosilvestro....bhe il fiato è decisamente sprecato :)

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
iskanederberg tu sei sicuramente una persona molto intelligente e hai centrato il punto, al contrario dell'ottuso e pedante psicologo. io per esempio mi sfogo solo sul forum, nella vita reale appena si nomina l'argomento capelli divento una tomba, lungi da me lagnarmi o commiserarmi al di fuori di queste pagine. il che poi non so se sarebbe peggio o meglio in effetti, fatto sta che per vergogna e per orgoglio non l'ho mai fatto, se non poche volte con mia madre.
detto questo non accetto da nessuno che mi si dica che i miei interventi sono stupidi, al limite non sono condivisi da una mente che vedo essere molto molto limitata.

9 Agosto 2006
853
1
265
Non aggiungerei altro... le istruzioni per uscire da questo circolo vizioso di sf*** e depressione sono state date, chi vorrà le seguirà .
Da quanto ho capito, aspiterina resterà sempre diponibile a chiarimenti e aiuti (smentiscimi se non è così!).
Per quanto poco possa servire, pur non essendo uno psicologo, se posso darvi un consiglio infinitamente meno competente di quello di aspiterina, ci sarò .
Claudia credo non si tirerà indietro .

Resta da organizzare il viaggio al muro del pianto e successivamente a Lourdes (solo per i più avezzi alla soluzione), per questo non mi offro, Claudia nemmeno e secondo me nemmeno aspiterina .

Naturalmente nel rispetto delle opinioni di tutti .

9 Agosto 2006
853
1
265
Molto volentieri jador!

Propongo come sempre Venezia perchè posso aiutarvi per la sistemazione, la logistica e perchè posso organizzare tour panoramico ed enogastronomico .

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
comunque credo che hanno ragione sia ronald che dice crudamente (ma purtroppo è cosi) che se a 20 anni perdi i capelli sei fottuto... perche realmente si vive male da giovani se si perdono i capelli ,e sia aspiterina che quando dice di guardare chi sta peggio di noi tipo chi hà un male incurabile ecc.....,nel senso che se potessi scegliere o di perdere i cpelli o di avere un male incurabile io sceglierei sempre di perdere i capelli, meglio vivere con la speranza di un giorno poter risolvere il problema della calvizie (anche se hò perso i migliori anni della mia gioventù con la vergogna di farmi vedere in giro con meno capelli)[:(]

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265

Un bel raduno in amicizia credo lo si possa sempre fare. Dai Silvestro organizziamolo e mettiamo Jador ai fornelli....

Tu pensi che ci possa cucinare qualcosa di buono?

Comunque siamo uomini di poche pretese

Un sorriso

9 Agosto 2006
853
1
265
Si lavezzi, perder i capelli a 20 anni è un problema, lo è anche dopo visto che siamo qui .
E' un problema anche non avere i jeans firmati, il cellulare con gli MMS... e via così .
Siccome la vita è fatta di problemi da risolvere... bisogna affrontarli e risolverli .
Lavezzi, tu vieni al raduno che ha proposto Jador?
Io sarò il più vecchio ed il più calvo, in confronto a me vi sentireti tutti Branduardi .
Mi presto anche ad esser fotografato assieme a voi per mostrare la differenza!
Jador, se proponi non puoi tirarti indietro .