Come piacere senza capelli alle ragazze,a 20 anni?

aspiterina

Utente
23 Febbraio 2006
56
0
65
dico la mia...in modo razionale e senza nasconderci dietro la verita'...se si è pelati a 20 anni per quanto si possa avere un bel viso..al 90 per cento le ragazze di questo tempo ovvero 17/18 anni difficilmente riusciranno a condividere questo problema con te il mondo segue una logica sbagliata ma purtroppo è cosi...è piu facile che un ragazzo stia con una ragazza 17 enne pelata che non il contrario...crescendo le cose cambiano abbastaza radicalmete ma sempre in modo soggettivo...se sei bello lo sarai ache da pelato...se sei un cesso lo sarai soprattutto da pelato...basta dire che le donne piu mature non guardao l'aspetto fisico STRONZATE come lo vediamo noi uomini lo vedono anche le donne...ma le done mature a differeza di noi ragazzi materiali sanno piu equilibrare su quello che vogliono...nel senso bhe è pelato ma abbastanza intelligente,educato,sensibile simpatico...bhe quindi ci si puo provare!!! mentre noi uomini MATERIALI vogliamo che sia BELLA,SIMPATICA,EDUCATA e che magari dica sempre SI!!!!..e cmq il ritornello è sempre lo stesso...se vedi che nn leghi con le ragazze...non esci da mesi con una ragazza...non trombi da anni con una ragazza...nn baci da secoli una ragazza è solo perche invece di relazionarti come si deve..passi il tempo chiuso in casa a chiederti perche sia successo a te!!e a cercare di coprire il resto della pelata...mentre fuori il mondo scorre le ragazze aspettano...e intanto si diventa sempre piu grandi e nemmeno ce ne accorgiamo ;)..

per quanto riguarda il mondo dello spettacolo bhe li la questione è solo puramente economica!!!almeno il 90 per cento delle coppie stile iakketti sono solo occasioni!!!ovviamente conviene ad entrambi...lui si è spolpata la bella biondina...lei ha fatto carriera...che poi sia nato l'amore kol tempo è un altra cosa!!!..

quindi dipende solo da voi...nessuna ragazza sta li kon il dito puntato verso la vostra pelata...uscita provateci se vi piace,,,magari se vi dice di no è per altri motivi !!!! e soprattutto se vi dice no ve lo avrebbe detto anke se aveste avuto i capelli di GESU!!!
 

nientepaura

Utente
28 Agosto 2008
24
0
15
Mi piace questa reazione d'orgoglio, fa bene, fa prendere fiducia in sè stessi, e la sicurezza nelle proprie potenzialità è l'unica cosa che ti fa alzare la testa nei momenti di difficoltà. Perchè sebbene l'a.a. non sia una patologia grave, anzi, scherziamo, inficia solo l'aspetto estetico, e la maggior parte delle patologie è decisamente più seria e peggiore, però sappiamo benissimo come questa ci faccia sentire privati di una cosa importante, la nostra immagine, per come l'abbiamo sempre vissuta.

Ed allora dico, assieme alla voglia di non farsi abbattere da questa sf***, mettiamoci anche un po' di buon senso, altrimenti ci esponiamo inutilmente alle bordate che il mondo, così com'è, è pronto a darci. Dobbiamo essere consapevoli che la realtà è un'altra: le ragazze molto belle, e con questo intendo davvero belle, non carine, piacenti, de gustibus e via dicendo, ma belle(il titolo della discussione parlava di veline e non di carine), ecco queste a una certa età(<30) con uno diradato non ci vanno, piuttosto vanno con uno rasato a zero, lampadato, ed un filino palestrato(e lì se non hai davvero un bel volto non fai una gran figura). Chiaro poi che anche l'abbigliamento conta, la cura di sè conta, ma questo lo diamo per scontato in ogni caso, alopeciati e non....poi si è liberi di pensarla come ci pare, io ho sempre preferito guardare la realtà per quella che è, sfrondandola dalle facili illusioni che possono farti star bene momentaneamente, ma che alla lunga dimostrano i loro limiti.

 

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Un calvo non ha limiti se non quello di non potersi pettinare come crede. Tutta questione di fascino quanto alle relazioni amorose secondo me, nient'altro. Da parte mia posso dire che piacevo alle ragazze quando avevo i capelli come ora che sono praticamente in piazza. Anzi, alcune prima irragiungibili sono ora più disponibili. Ci voglioni i co***oni a questo mondo, non i capelli. E non si sta parlando di illusioni come qualcuno ha scritto. Semplicemente si deve abbandonare la dicotomia bellezza vs. calvizie, perchè non ha nessun senso. Non condivido, poi, il banale rifugio in palestra per migliorare l'aspetto fisico di un calvo...assolutamente ridicolo e standardizzato.
Ripeto, fuori i co***oni e basta.[^]
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
non è così. ad una di venti anni piace lo stereotipo. di ragazze carine e sveglie ce n'è una su un milione, le altre non valgono niente.

per colpa di sta m**da mi sono dovuto subire tante di quelle umiliazioni che è meglio lasciar perdere. l'estetica a quest'età è tutto, poche balle... e quando cresci contano un pò di più i soldi e lo status sociale. questa è la storia
 

nientepaura

Utente
28 Agosto 2008
24
0
15
D'accordo con smash sul fatto che a una certa età l'aspetto estetico conta più di molto altro, poco da fare...poi è evidente che se sei un bel ragazzo, ma sei uno zotico, un ignorantone di prima categoria, oppure proprio non parli, le tue chance sono ridotte al lumicino...Sulle ragazze influisce, quasi al pari dell'aspetto estetico, lo status sociale del ragazzo, con annessi e connessi, quindi a 20 anni non tanto i soldi, quanto piuttosto la cerchia di amici e la reputazione che hai tra loro e tra le altre ragazze, ed in questo influiscono sia il carattere sia l'aspetto estetico....ma se si nega che l'estetica è fondamentale, e si sostiene al contrario che si può essere dei cessi a 20 anni e avere una come giorgia palmas, beh allora stiamo dicendo fregnacce e basta.

Per liberato, qui non si tratta di avere i co***oni o meno, l'autocommiserazione è l'anticamera del fallimento in quanto a capacità di reazione, nessuno lo mette in dubbio, ma la negazione di un fatto o di una constatazione più che evidente, mi sembra l'anticamera della miopia, e quella porta si all'illusione...sorry, qui si parla di cose vere, pragmatiche, nessuno di noi sarà probabilmente mai un astronauta, nessuno di noi vincerà mai i 100m alle olimpiadi, perchè? per i nostri diversi percorsi e limiti in quei campi, altrettanto vale nell'avere degli orizzonti di scelta tra le ragazze un po' più obiettivi, e quindi se non riusciremo ad avere una velina al fianco, poco male, ci sono altre cose nella vita...farsene una ragione e basta....ma nemmeno banalizzare con il discorso: se sei sicuro di te vai ovunque, raggiungi qualsiasi obiettivo ecc ecc....ragionamento valido solo per caricarsi, ma da accantonare subito dopo. Sul discorso di essere calvi e palestrati, questo è lo stereotipo che piace di più, che tira di più, uno poi è libero di seguirlo o meno, secondo i propri ragionamenti. Non c'è nessuna ricetta da dare, e lungi da me dal volerlo fare.
 

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
conta solo l estetica ,specialmente a 20 anni ,io ricordo quell idiota di karim che andava come tronista da maria de filippi ,lui insultava le ragazze x poco non le picchiava pure , e loro molte erano anche belle subivano le sue umiliazioni ,piangevano x lui pur di avere la speranza di un giorno di scoparselo ,...ragazzi non diciamo balle oggi come oggi purtroppo conta solo l estetica , e se perdi i capelli sei brutto , quindi non ci resta che prendere una soluzione al nostro problema , autotrapianto o protesi o terapie(se veramente bloccano la caduta)
 

aspiterina

Utente
23 Febbraio 2006
56
0
65
ri-dico ...bhe in tutta sincerita' alcuni post letti soprattutto gli ultimi sono decsiamente drammatici

lavezzi766 se ragioni cosi probabilmente un giorno avrai problemi a relazionarti con le altre persone in primis ragazze nonostante tu abbia ricevuto un fantastico autotrapianto con miliardi di capelli...
magari dopo ti accorgi che hai i denti storti e nn apri mai bocca!!!poi magari non vai a mare perche hai messo su un po di pancetta e nn vedi l'ora di andare in palestra e spaccare il mondo...poi vai in palestra vedi i palestrati e cadi in depressione perche cosi nn ci diventerai mai....quindi la logica dovrebbe farti fare due semplici domande..vuoi viverti la tua vita o vuoi lasciare che si viva da sola ???


smash bhe dipende come hai preso questa umiliazione...un conto se una ragazza ti dice no non mi piaci STOP ok pazienza chissenefrega..un conto e se la ragazza ti dice no non mi piaci perche sei pelato bhe a quel punto sei stato fortunato..nn credo che tu voglia al tuo fianco fidanzate o amiche cosi superficiali!!!

raga' nn facciamo i falsi moralisti io sfiderei tutti gli utenti della chat ad uscire assieme ad una cicciona tutta cellulite e brufolosa....o kuante volte alla vista di kualke donna scrofa l'abbiamo mal apostrofata o derisa con gli amici!!!! lo facciamo noi lo fanno le ragazze e sara'sempre cosi...poche eccezioni in entrambi i casi.

per l'amico nientepaura bhe mi trovi totalmente in disaccordo con te...hai mai provato a vincere i 100 metri??? hai mai provato a studiare per iventare austronauta???? bhe probabilmente no ,o hai fatto perche i tuoi obbiettivi nella vita sono stati altri... magari suoni brillantemente il pianoforte..magari sei maestro di tennis,sei un avvocato!!! avrai scelto la tua strada...e non perche non saresti potuto diventare altro ma semplicemente perche hai scelto altro!!!nessuno nasce gia imparato...lo stesso vale per le ragazze il tuo discorso è totalmente sbagliato per come la vedo io!!!ti porto un esempio GIULIO pesa 100 chili vuole comprarsi una camicia ..lui gia sa' che per comprarsi le camice dovra' andare in un negozio che vende tagie extra..risulterebbe ridicolo se andasse a provare camice taglie 46 in un negozio normale...ma chi soffre di alopecia...IL PELATO non risultera' mai RIDICOLO anche se corteggiasse la piu bella di sto mondo!!!!ma stiamo scherzando??? porci dei limiti?? ma non lo dite neppure per scherzo!!! i limiti nella vita sono altri!e nn pensare che i calvi non siano SUPERFICIALI!! siamo tutti completament IDENTICI!!!calvi,stempiati,grassi, presunti belli,presunti brutti,....sta a noi risultare mentalmente e caratterialmente presentabili... per 100 NO nella vita si ricevono altrettanti si.;)
in ultimo sappi che se nella tua vita ti poni dei limiti fisici...a questo posso arrivarci a questo un po meno a questo no...bhe sappi che parti gia sconfitto!

poi mi chiedevo quanti di voi resterebbero calvi in cambio di 5 milioni di euro
quanti scegierebbero avere tutti i capelli ma in cambio essere ciechi
quanti di voi vorrebbero avere tutti i capelli in cambio magari di un amico scomparso!!!!

fidatevi nn sono domande stupidi!! quando credete di sapere le risposte sincere probabilmente avrete capito che la calvizia per quanto possa essere traumaticamente devastante puo' passare in secondo pinao ;)

ps per i tre utenti che ho citato...non prendetele come offese le mie parole anzi!..solo semplice discussione ;)

ps2 ora me ne vo' a mangiare un bel gelato limone e cioccolotao (è lo so so strano nei gusti)e poi andro a perdere qualche euro a poker :D
 

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
aspiterina io hò scritto solo la realtà com è ad oggi ,che se a 20 anni perdi i capelli(io stempiai a 17/18 anni quindi s ò che significa) la vità ti diventa molto difficile specie con le ragazze , che non capendo niente di calvizie pensano che sei malato la maggior parte ,purtroppo è la triste realtà dell era che viviamo ,che maschi e femmine la stramaggiorparte bada x prima cosa all aspetto estetico,non a caso siamo qui tutti mezzi depressi su questo forum
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
aspiterina....prova cioccolato al peperoncino e zenzero, e cannella assoluta!

Se non lo trovi, te lo offro io...te lo meriti proprio!!!!



 

nientepaura

Utente
28 Agosto 2008
24
0
15
Aspiterina, non me la prendo, figuriamoci, ognuno ha le proprie lenti con le quali guardare il mondo, ed il mio approccio, che a parole può sembrare rinunciatario, in realtà ha la sua forza nell'accettazione dei propri limiti oggettivi, ed intendo quindi oggettivi, certi, che nulla hanno poi a che vedere con il non volersi mettere alla prova nei vari ambiti della vita. Io ho scelto la mia strada compatibilmente con i miei interessi e le mie capacità, ma è importante sapere quali sono le proprie, assolutamente fondamentale, e le scopri mettendoti in gioco. Quello che voglio dire è che è giusto provare, sperimentare, ma anche essere consapevoli che non tutto è possibile, e che abbiamo dei limiti, e questo si adatta benissimo anche al topic di cui stiamo discutendo.

Per lavezzi, io non sono mezzo depresso, parla per te!! [:D]
Piuttosto sono qui a spaccarmi la testa sui libri, ho l'esame tra 4 giorni, e non ne vengo fuori da un'equazione....sarebbe meglio dire che sono incazzato!![:(!]

 

aspiterina

Utente
23 Febbraio 2006
56
0
65
xlavezzi766

bene sul punto chiave siamo daccordo TUTTI BADIAMO all'esteticita' della materia...ci piacciono le cose belle..a me in primis..bene sapendo questo perche devi pensare che tu nn puoi piacere come qualunque essere umano sulla faccia della terra???il discorso delle 17enni non fa testo...il gruppetto di amiche 17enne tutte belle e fighette saranno sempre pronte con il diTino a puntarti ogni difetto..tu sei pelato! tu invece sei grasso! tU hai un cattivo odore!!TU sei basso!!tu sei magro!! e cosi via...quindi non fanno testo!!!normalissimo che a 17 anni è stata piu dura che a 20 o a 30!!
il problema di noi ALOPECIATI e che entriamo in un tunnel dove pensiamo che nessuno ci voglia capire...crediamo che tutti ci stanno contro...abbiamo bisogno di coccole di qualcuno che ci dica ehi tranquillo...e nonostante tutto poi si resta soli a piangere (fate tutti cosi vero?)..si va sui forum ad esprimere e cercare altre storie piu tristi delle nostre ..cosi almeno per 1 ora sto bene che bello cè uno messo peggio di me!!!poi ritorni alla realta' vai allo specchio per vedere se la situazione è peggiorata o se qualche capello è spuntato grazie alla cura e stai male...peggio di prima...è il tunnel si chiude...ma voi vi siete mai chiesti come ca**o stanno le altre persone??? ti sei mai chiesto se tua mamma non ti da conforto è perche magari ha nella testa mille problemi...magari nn arriva a fine mese e deve trovare i soldi per darti da mangiare!!! ti sei mai chiesto se il tuo migliore amico CAPELLONE ogni sera da solo piange perche magari sarebbe potuto diventare un grande calciatore ma ha le ginocchia rotte!!! se la ragazza che ti piace tanto e credi sia irraggggiungibile piange e sta male perche magari voleva fare la pianista ma ha problemi alle dita!!!! ve lo siete mai chiesti che chi ci circonda puo' stare male almeno quanto nn lo siete voi??? no che nn ve lo chiedete ..tanto a voi importa solo dei vostri capelli ..siamo piu egoisti di quanto nn immaginiate...e pretendiamo solo che gli altri ci capiscano e ci accettano..MA FANc**o..i miei obbiettivi sono sempre stati gli stessi con o senza i capelli...trovare un buon lavoro..trovare una buona donna...circondarsi di pochi amici ma buoni...e SBATTERSENE LE PALLE se questo obbiettivo lo raggiungero' con o senza i capelli!..io nel mio piccolo cerco di darvi buoni consigli e spero che li accetterete come tali...se pero' voi proprio nn volete uscirne fuori con razionalita' bhe sappiate che nessun psicologo nessuna mente superiore potra' mai aiutarvi...e finirete la vostra vita 45 enni ZITELLI davanti uno specchio con la vostra dolce mammaina che vi stira le mutande!! ma tanto che importa la vostra vita era finita a 20 anni!!!! nn è vero?????


cmq io nn sono ne voglio essere un sapientone...io come voi ho passato brutti momenti per questo problema..è normale che agli inizi si vada in paranoia..ma lo si va anche se vedi che stai mettendo l apancia ...se credi di avere il pisello piccolo...se pensi di essere basso..e cosi via...è normalissimo soprattutto se succede a 17 anni!

è normale anche che mi capita di pensarci raramente al problema...dispiace perdere anche solo un capello...ma è la vita è fino a che le cure possono metterci rimedio vabene cosi..altrimenti pazienza..la mia strada deve essere solo percorsa PUNTO!

per la cronaca i miei problem sono iniziati attorno ai 20 anni..ero leggerissimamente privo di kualke kapello..proprio aji inizi...ma ero entrato in paranoia...ERO FIDANZATO CON UNA FANTASTICA RAGAZZA MA SULSERIO MOLTO BELLA ci amavamo molto..era una bella storia che durava da 3 anni...da quando ho scoperto il problema è stata la rovina...sempre allo spekkio ..ovunkue e dovunkue..makkina,bus,casa sua,casa mia...parlavo sempre del problema...stavo male.. sbattendome le palle di lei dei suoi problemi
esistevo solo io e i miei kapelli..lei era diventata solo una confidente..alke dopo 2 mesi di streess lei nn ce la fece piu e nonostante mi amasse tanto mi lascio' con queste parloe

bhe raffae' hai smesso di amarmi..pensi che solo tu sei assalito dai problemi ..sei uscito fuori dal mondo io non ce la faccio piu...sei diventato un automa!! bhe io ti lascio e se la cosa puo renderti piu sereno PENSA PURE CHE TI LASCIO PERCHE DIVENTERAI PELATO(urlato :D). bhe da quel giorno sono cambiato...ho capito che le cose per me importanti nella vita erano altre..ed i capelli erano molto dietro!!!!!

da allora sono passati 7 anni...passati serenamente ...i futuri 7 lo saranno altrettanto e cosi via!

anticipo coloro i quali si stanno chiedendo perche fai questi discorsi e poi sei iscritto ad un forum sui capelli??

1)nella vita faccio lo psicologo..ho tanti amici pazienti con questo problema..mi dispiace davvero tanto ascoltare certe situazioni drammatiche..e se posso dare una mano aggratis la do volentieri.

2) alcuni non possibilitati ad usare internet mi fanno domande e io le riporto a chi ne sa piu di me.. tipo quando dura l'effluvio...quanto dura questo..quale shampo è buono per questo per quello.


3)nn cio un Xxxxxx da fare per gran parte della giornata e mi giro un po tutti i forum :D



l'ultima cosa davvero....ora alcuni di voi li avro' convinti..mi ringrazieranno per le mie parole...bhe io sarei felice anche di aver aiutato un solo utente...pero' questo singolo utente nn dovra' mentire a se stesso...nel senso singolo utente quando domani vai con gli amici nel pub non cercare di sederti nel posto dove il faretto non ti punta in testa cosi gli altri nn ti notano!!! chiaro il concetto???


ora vado a mangia sto gelato...per la cronaca gli euri a poker li ho gia persi :D

a despues
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
[tp][tp][tp][tp][tp][tp]
grazie aspiterina!
Temo sia in gran parte fiato sprecato, ma ci voleva!!!!!!
[ov][ov][ov][ov][ov]
 

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
va be qqui siete tutti su un forum di calvizie senza essere depressi ,beati voi si vede che sono l unico qui[8)],..aspiterina tu almeno a 20 anni eri gia fidanzato ,..mettiti nei panni di un 17 enne che sta diventando calvo e non è fidanzato ,....cioè dovevo trovarmi la fidanzata e dovevo fermarla con le tempie calve ,magari andavamo con lo scooter a fermare le ragazze io e un mio coetaneo 17 enne con lui pieno di capelli ed io no...........immagina le ragazze a chi cagavano a me con l alopecia androgenetica o al mio amico con tutti i capelli......
 

aspiterina

Utente
23 Febbraio 2006
56
0
65
lavezzi nessuno discutera' mai quello che hai provato quello che stai provando o quello che proverai..ma almeno per quanto mi riguarda cerco di farti capire che devi trovare delle alternative alla solitudine repressiva e devi reagire...è smplice da capire.... non accettarsi e vivere male consapevoli che si vive male...o accettarsi e vivere con serenita'....per il resto possiamo e potremmo dire tante parole piu o meno utili.... in bocca al lupo
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
se a 20 anni hai aga sei fottuto. stop. magari a 30 anni se ne riparla, ma avrai il duro fardello di una gioventù bruciata, cosa che avrà ripercussioni sulla tua psiche finchè vivrai.
 

aspiterina

Utente
23 Febbraio 2006
56
0
65
grazie Claudia...hai ragione probabilmente sara' fiato sprecato..ma magari puo essere utile per coloro i quali iniziano ad avere il problema e sono in crisi...bhe speriamo bene
 

aspiterina

Utente
23 Febbraio 2006
56
0
65
lavezzi per esempio con tutto il rispetto il mesaggio di ronald non lo leggere nemmeno...è solo u messaggio inutile...cerca di carpire il buono dai consigli!