come mascherate?

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
anche a me succede , infatti domani vado a trovare dr. campo per questo motivo..
mi fa male tanto e mi cadono piu capelli.. ora sto a 35/40 al di per non parlare del lavaggio
sono tre settimane circa che non utilizzo nessun lozione

La tsh a 3.4 e tanto?

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
tsh che range ha il tuo laboratorio...il mio fino a 4
scusa ma da campo non eri stata la scorsa settimana?
cosa ti ha detto ciao

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
il mio fino a 6 se non mi sbaglio
si ci sono stata il 6/7 l'ho richiamato perche e insopportabile il dolore alla cute , non posso toccare i capelli

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
scusa e se e' fino a 6 ti ha dato cortisonici o sbaglio...
mi sembra un valore 6 molto alto , ma non sono un medico e non insito.- anche a me il dolore sembra insopportabie ed ancor piu' il prurito ma chi si gratta..... coi morti che cadono ad ogni grattatina
mi sembro una bimba con la varicella... non grattarti se no' ti restano i segni.... non grattarti se no i capelli cadono prima.-
quali altri esami ti ha consigliato di fare? lui esclude lo stress?

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
tanto per spiegarti a volte mi sembra come un puntaspilli conficcato sul vertex...per non parlare del prurito.....

24 Maggio 2005
330
0
265
a me non fa così tanto male,mi fa un po' dolore solo se muovo i capelli,e poi non mi prude niente
solo che ho notato la cute arrossata leggermente
il fatto è che non mi ricordo in passato di avere sentito questi dolori..cioè si di tanto in tanto,magari li avevo quando mi raccoglievo i capelli,adesso no nli sto più raccogliendo ma soprattutto dopo lo shampoo mi fa un po' male...

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
nn ho prurito (raramente e cmq poco), tricodinia poca e a periodi
xò anch'io ho la cute arrossata. e ce l'avevo anche prima della tinta....boh!

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
per il prurito almeno la diagnosi e' chiara....oltre a non avere i capelli ho sempre la mia dermatite psioriasiforme da stress che mi accompagna .......

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
Citazione:Frequentemente la tricodinia accompagna il telogen effluvio. Si tratta di una sensazione soggettiva di dolenzia fastidiosa e continua riferita alla base dei capelli o al cuoio capelluto. La tricodinia scompare quando l’effluvio si risolve o sta per risolversi. ( dott.Marliani)

Ho postato il significato di tricodinia che ho tratto dall'articolo sul Telogen Effluvium del dott.Marliani.

Anche a me succede qualche volta: per esempio quando fermo i capelli con le mollettine o quando friziono un po' più energicamente il capo con i polpastrelli x applicare la lozione.
Il dolore però non passa mai subito,dura un po'...[B)]

Mi piacerebbe avere qualche parere o indicazione
Grazie a chi saprà rispondermi
Ciaociao [:X],
Lilo

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Carissima Lilo e care ragazze,
la tricodinia non si sa ancora bene da cosa sia causata, pare da una infiammazione a livello dei follicoli, o (adesso dico una cretinata ma mi pare di averlo letto da qualche parte), dall'acido lattico nei muscoli pilo-erettori....
Comunque la cura senz'altro il Locoidon lozione che essendo un anti infiammatorio toglie l'infiammazione quindi il dolore.
A me passa anche con l'Ell Cranell Alpha....[:D]
baci
Claudia

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
Grazie mille,Claudia,della tua sempre pronta risposta [;)]!

Nella lozione che utilizzo c'è già l'idrocortisone e mi era stato sconsigliato di mettere di nuovo Locoidon o Scalpicin...
Ora tengo d'occhio la situazione per un po',magari è una situazione temporanea.
Nel caso,vi aggiornerò...

Grazie di nuovo!
Baci [:X],
Lilo*

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Io uso sia Ell Cranell che Scalpicin..
Scalpicin solo due volte a settimana, ma quando lo uso è un sollievo!
E' come se la cute si distendesse, è meno indolenzita!
Lo userei continuamente solo x il beneficio momentaneo che mi da'!

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
il mio problema e sopratutto lo stress .. in piu ho la tsh a 3.6 il valore massimo e di 4.62(ho controllato ieri)

devo ripetere tutti gli esami, emocromo, tsh, ft4 etc..

intanto i capelli cadono tutti lungi (sembrano maturi)

ho smesso lozione da 3 settimane e cerco di stare piu tranquilla

vi faccio sapere che mi dice Campo

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
ok , ma avevi controllato anche gli altri valori della tiroide o solo il tsh .-Io ho tirato fuorii miei ultimi e il range ( io ho 40 anni) 0,10-4,00 e la dicitura e' valori normali escludono la maggior parte delle patologie con iper e ipofunzione con sensibilita' superiore a quella dei dosaggi degli ormoni liberi.-
ripeto questo e' quello che riporta l'ospedale della mia citta'
per quello chiedevo del cortisone... il resto degli esami come e'...? facci sapere poi quando torni da campo
in bocca al lupo

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
avevo fatto l'esame completo della tiroide
l'ultima volta che sono stata dal medico mi ha detto che iniziero ad assumere cortisone a ottobre

24 Maggio 2005
330
0
265
ho RIfatto un 'altra volta l'hennè,perchè quello che ho fatto 2 settimane fa davvero non si vedeva...! stavolta l'ho comprato rosso forte! azz...la pastella aveva già un colore inquietante di suo,era già rossa!l'ho tenuto mezzora,volevo tenerlo un'ora ma mi sono preoccupata per quel colorito mattone dell'impasto,beh,meno male che l'ho tenuto meno!
ora però ho i capelli di un colore davvero bello!!!! si sono scuriti,strano, e hanno riflessi rosso scuri
che figata!
ve lo consiglio,non ha nemmeno il tempo di asciugarsi l'hennè,perchè non lo dovete tenere troppo,a meno che nn volete diventare rosse completamente
questa è una linea che si trova anche al supermercato,in una scatola marrone con disegnata venere

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ciao ragazze!!!
X Coca: a te che hai una dermatite io non consiglierei per ora nessuna tintura visto che può irritare ancora di più la tua cute; Cerca di trattare prima la dermatite che a volte, come ti ho detto ha una radice psicologica;

X Jmmda: qdo mia sorella usava l'henné capitava lo stesso,la caduta si verificava in specie nelle tempie;

X Marlene: beata te che non hai capelli bianchi, da qdo avevo 15 anni che convivo con loro e da qualche tempo colle tinture;

X Lady: ma, ricordati che la decolorazione è un processo chimico violento per chi ha ormai problemi con diradamento. Certo, i capelli non cadranno necessariamente di più;cmq,gli stratti di cheratina potranno aprirsi e per chi ha i capelli lunghi potrà significare vederli strapparsi al semplice contatto colla mano.

X Giù: ho letto un post tuo nell'altra sezione parlando di tinture. Ma, dipingi spesso i capelli?

Saluti a tutti!!!

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
X Bat: fino a 4 anni fa li tingevo..non spessisimo ma li tingevo
l'ultima tinta (e senza ammoniaca - tono su tono) l'avevo fatta a ottobre (x un matrimonio)...e ora adesso

24 Maggio 2005
330
0
265
bat...io non mi sono mai decolorata,e non credo che lo farò mai,anzi a dire il vero non ho mai fatto una tinta permanente ai capelli in 29 anni [:D]