come mascherate?

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl

X Jmmda: qdo mia sorella usava l'henné capitava lo stesso,la caduta si verificava in specie nelle tempie;


Io invece un pò dappertutto...l'hennè purtroppo non va bene per i miei capelli. Che tristezza però, visto che è tutto naturale...
 
24 Maggio 2005
330
0
265
..si ma a parte che odio andare dalla parrucchiera perchè ho sempre paura che mi dica qualcosa che mi deprima,ma poi quanto costa fare la tinta ecchecchezz!
le mie personali finanze ancora non sel o possono permettere,,,mi pare uno spreco....credo che resisterò ancora a lungo eheh ma poi l'idea che resti finchè il capello nn ricresce tutto mi atterrisce,,,e se mi stufo?!
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
lady.....hai comprato l'hennè tradizione erboristica....non dovrebbe essere puro....te lo dico perchè l'hennè puro buono ci mette un po' prima di tirare fuori il colore.

Io comprai il loro hennè nero e dopo aver messo l'acqua la pappetta divenne subito scurissima quando l'indigo (hennè nero) deve diventare viola scuro scuro in una ventina di minuti.

la tradizione erboristica mescola l'hennè a qualche colorante chimico di sicuro

guarda qua

http://www.hennaforhair.com/mixes/index.html

cmq oggi mi sono fatta qualche ciuffetto più chiaro in corrispondenza del vertice e sembra che la testa si veda di meno

[:)]
 
24 Maggio 2005
330
0
265
a me il nero che ho comprato nella scotola non diventava nero se non sui capelli...era verde la pappetta
cmq tra gli ingredienti c'è solo 100% lawsonia inermis,non saprei,ma non importa via.. :)
forse le altre colorazioni non sono pure,ma questo mi sembra hennè mogano come quello che ho comprato in erboristeria
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
I miei capelli li taglio e li dipingo io!!! Cmq, vi consiglio di chiedere sempre aiuto a Lulo nell'ora di cercare i prodotti più indicati qto alla chimica. L'uomo è un laboratorio di chimica a forma di gente.
Saluti,girls!!![;)]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
x Jmmda:
anke io ke da quando avevo 19 anni ho fatto hennè sia naturale, ke poi nero e a volte rosso, adesso da 3 anni circa sn allergica!! mi sembra ke eri tu nella pag. prec. a dire ke ti portava prurito etc... se nn erro! io praticamente dopo averlo applicato x 1 ora (e a me si secca tutto divento 1 pietra imbalsamata, anke mettendo yogurt, o aceto, o limone o miele addirittura) inizio la sera ad avere 1 forte prurito in tutta la nuca, e addirittura oltre al rossore mi si gonfiano le ghiandole del collo!!!! e cmq. mi cadono + capelli sicuramente x l'effetto allergia!! difatti è stato il medico a dirmi ke probabilm. son diventata allergica! Mah dopo anni di utilizzo adesso nn posso neanke + utilizzarlo!!! so anke ke è nocivo x ki ha dermatite come credo diceva Bat xkè nn fa altro ke irritare la cute, come 1 sorta di prosciugamento grasso e quindi ne peggioro lo stato generale!!!!

X Bat: complimenti!!!!! io sn 1 frana pure a tagliare 1 semplice frangettina!!!!!!nn parliamo di quanto facevo la tinta a mia madre, eppure mi impegnavo!niente!!! nn son portata x i lavori manuali di questo tipo!!!!![:I]
Cmq. anke io ho dall'età di 15 1 ciuffetto di cap. bianchi ereditato da mamma, ke tento sempre di coprire, anke se adesso i capelli bianki sn diventati 1 pò troppi [:(], ma voglio resistere .......nn diventare schiava delle tinte!!!!!ecco xkè volevo fare l'hennè!!! mi sa ke farò i test allergici x nn rischiare prima di riprovare a rifarlo!!!! [:X]baci a tutte
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Nanty, a parte il gonfiore al collo, è tutto identico. In più, l'ultima volta l'avrò fatto un mese e mzzo, due mesi fa, ma solo da pochi giorni i capelli sono tornati più morbidi. L'hannè me li aggroviglia tutti.
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Lady_Marmelade
..,,,e se mi stufo?!


Ti rifai una tinta del tuo colore naturale.

Non sto cercando di convincerti, ma è semplicemente quello che ho fatto io quando mi sono stufata.
 

marlene

Utente
22 Giugno 2003
216
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
I miei capelli li taglio e li dipingo io!!! Cmq, vi consiglio di chiedere sempre aiuto a Lulo nell'ora di cercare i prodotti più indicati qto alla chimica. L'uomo è un laboratorio di chimica a forma di gente.
Saluti,girls!!![;)]


Ciao Bat! Mi ricordo che diverso tempo fa ci indicasti un sito dove ti davano indicazione (anche se in brasiliano) sul fai da te quanto a taglio di capelli ed altro. te lo ricordi qual'era? io non voglio pìù andare da parruchiere e mi piacerebbe avere indicazioni su come potermi tagliare i capelli da sola.
 
24 Maggio 2005
330
0
265
anche io me li taglio da sola,ma essendo riccia anche se sbaglio non si nota tanto
ovvio che nn faccio tagli drastici eh!

cmq per l'hennè..non so io non lo faccio spesso,e non soffro di dermetiti o cute grassa o forfora..quindi non ho reazioni allergiche per il momento.
ma per nn farlo seccare in testa bisogna sempre mettere l'alluminio!

per qunto riguarda la tinta...beh..a parte che di mio ho un colore un po' strano,nel senso che sno castani,ma ho i riflessi rossici,quindi rifare il mio colore con una tinta non sarebbe semplice,perchè non sono proprio uniformi
e poi mi dispiacerebbe rifare la tinta su capelli già trattati..non so se mi spiego...poverelli!
preferisco evitaare,poi per ora ho 4 capelli bianchi,che adesso sembrano delle bellissime meches rosse [:D]
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Lady, chi ti ha consigliato l'alluminio? E' un metodo strano visto che l'hennè sembra essere - non so per quale reazione - notoriamente incompatibile con i metalli.
 
24 Maggio 2005
330
0
265
la prima volta l'erborista che me lo ha venduto
e poi mi pare di averlo trovato scritto anche sulla confezione dell'hennè stesso.
cmq se non volete usare l'alluminio,con cui io non ho riscontrato mai effetti strani, potete utilizzare anche la pellicola trasparente. però l'alluminio tiene il calore oltre all'umidità,la pellicola no
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
beate Voi che riuscite a parlare di tinte.. io spero di vedere sempre e piu' capelli bianchi per vedere meno la cute, i buchi, i capelli che si spo*cano e cosi' anche gli altri vedranno meno il tutto... e' contorto ma ....se penso che fino all'anno scorso avevo i capelli castano chiari e adesso i rimasti sono praticamente marrone testa di moro....
ciaoe buon pomeriggio a tutte
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Non ho capito Coca, l'anno scorso avevi i capelli castano chiaro e quest'anno sono più scuri...l'anno scorso li avevi tinti?
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Jmmda: anke io avevo sentito dire della carta di alluminio xkè a quanto pare tiene il calore ke aumenta la velocità di colorare il capello! [:I]scusate ma in questo momento mi esprimo kiaramente con i piedi[xx(]!
Addirittura so ke c'era ki lo faceva anke con il phon x accellerare tutto come con le tinture normali!!
X Cocacola:
dai!!capisco xfettamente a volte penso anke io ke solo con colori kiari si può ovviare al problema appariscenza diradamento! ma io nn potrei mai pensare a 40 avendo tutti i cap. bianchi di restarci, già la vita mi sembra grigia da quando combatto con questi problemi se poi me la devo intristire di + vedendomi spenta (nn dico vekkia a quest'età) è la fine!!! epoi Coca pensa al tuo uomo, fatti 1 bella tintura kiara ora nn so i tuoi colori e vai avanti vedendoti tu + bella , vedrai ke nessun ci farà tanto caso(senti ki parla: io mi vedo sempre 1 mostro!!!ma è vero giuro!!! prova!!!)Cmq. a me forse viene + difficile xkè io da ragazz. ero nera di capelli e li adoravo!!! ankora !!!!!ma ahimè nel tempo tutto sbiadisce!!e sn castano nn so + se sullo scuro o castano normale!!!!!!!!pazienza bisogna accettarsi come si è altrimenti è tutto + difficile, posso solo ricordare i bei tempi andati......[B)]
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
si , ero molto piu' chiara, da piccola al mare mi prendevano per tedesca e a mia mamma chiedevano se mi ero fatta le meches...poi, con gli anni si intende, sempre piu' scura.... ma quest'anno sicuramente si norta più ( ovviamente perchè da oltre uno non faccio piu' le meches).- Comunque torno a dire il pepe e sale non mi dispiacerebbe davvero ..non ho mai fatto tinte
In quanto al mio uomo ormai e' piu' stressato di me per i miei capelli e fosse per lui potrei rasarmi a zero tutte le mattine ( cosa che lui fa peraltro da anni perche si piace così..)così avremmo tutti un problema e pensiero in meno... ma.... non credo che togliere i irimasti sia togliere il problema e le cause
 
24 Maggio 2005
330
0
265
si si può fare anche col phon e permette di accellerare il rilascio del colore

cocacola..io sono sicura che riuscirai a risolvere il tuo problema! non hai l'androgenetica,il resto è reversibile,non demoordere!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
io x l'henne usavo la cuffietta in plastica stile-nonna....avete presente? quelle da bagno con l'elastico (nn da piscina...)..
andava bene!