come mascherate?

24 Maggio 2005
330
0
265
beh ama tingere i capelli corti non è una operazione che richiede molta manipolazione,specie se sono molto corti
esempio : hennè,fai la pastella,la stendi sopra,non la devi mettere sulla lunghezza perchè non c'è lunghezza, e basta...una volta che copri tutto il cuoio capelluto con la pastella praticamente è finito,perchè non ci sono fusti da uniformare...metti un turbante di carta stagnola e tieni su per un'oretta

dopo con la doccetta anzichè massaggiare con le mani,fai colare tutto il colore solo con l'acqua,ci metti di più ma non li disturbi [:)]
per farli crescere non intendo a lunghezza tipo spalle o cosa,anche solo 5 cm

 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
quoto marlene
io di anni ne ho 41 e comincio a sperare nei capelli bianchi o perlomeno nel pepe/sale .. cosi il diradamento credo si vedra' meno ..almeno spero.
spero che tutto qiesto finisca
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
jmmda (mi sembra lei) diceva che con l'hennè ha avuto una caduta mostruosa

io con la tinta nn ho trovato niente di anomalo, avevo solo paura che l'acqua ossigen mi irritasse la cute. invece no

l'ho scampata bella! ci mancava solo una dermatite!

cmq io nn posso farli corti xchè il mio diradamento nn è omogeneo..mannaggia..
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Si Giu, credo che l'henne non vada d'accordo con i miei capelli e la mia cute: forse si, me li ingrossa ma me ne fa cadere tantissimi (anche perchè dopo ore e ore passate con l'asciugamano in testa, poi togliere l'henne non è così semplice e se ne porta via un sacco), e la cute mi rimane infiammata per una settimana (prurito, crosticine etc). Peccato, perchè lo trovo stupendo in quanto veramente naturale.

Riguardo alle tinte faidatè mi sono trovata bene con color pulse, che non contiene ammoniaca. Ne ho ancora mezza bomboletta e non so se è scaduta (ne ho usata solo metà perchè tutti sti capelli da colorare proprionon ci sono, e il resto sarebbe andato solo sulla cute...a pensarci sarebbe un ottimo hair concealer semi permanente...)

Riguardo alla lunghezza: i miei capelli stanno allungando a poco a poco dopo un taglio a 0, e sto notando che a diferenza di quando erano molto più corti (sono corti anche adesso comunque, ma riesco a tnerli un pò a bada), prima stavo sempre con le mani tra i capelli, e ogni volta facevo la conta di quelli che mi rimanevano tra le dita.
 
24 Maggio 2005
330
0
265
boh..l'hennè mica lo devi scrostare a mano,con acqua tiepida va via[:O]
non so siamo tutte diverse,a me i colori non hanno mai dato problemi
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Lady, forse perchè lo lasci solo un'ora. Usi il lawsonia puro o quello preparato dall'erborista (quindi con l'aggiunta di coloranti)? Io lo lasciavo anche una notte intera...anche perchè, almeno quello naturale, solo con un'oretta non dovrebbe rilasciare molto colore, quindi dopo mi si seccava tutto, e con lui anche la cute. Comunque non sono l'unica che si è trovata in difficoltà sulla sciacquatura. O forse dipende dalla qualità dell'hennè e l'ho beccato sempre pessimo, in fondo non sono una veterana.
 
24 Maggio 2005
330
0
265
ho provato sia quello dell'erboristeria sfuso,che lasciava davvero molto colore,sia una versione di hennè confezionato.
dall'erborista ho comprato sia hennè puro color mogano,sia hennè nero,ma non ho mai dovuto tenerlo per delle ore,al massimo l'ho tenuto per 2 ore e non mi sono mai rinsecchita...l'alluminio mantiene l'umidità,l'asciugamano assorbe invece

dopo 2 ore quando togli l'alluminio,anche se sei stata all'aria i capelli sono ancora umidi di hennè,praticamente come appena messo,quindi toglierlo è facilissimo

se vuoi che rilasci più colore puoi aggiungerci lo yogurt,che acidifica leggermente la pastella e così il pigmento viene rilasciato di più,ci sarà una reazione di fermentazione credo. innocua per i capelli immagino,perchè non si possono raggiungere pH super acidi

magari se riprovi fai così e dimmi come ti sei trovaata [:)]

e pèoi che bello tutte ste donne che si fanno a zero,ma siiiiii
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Nooo, per quest'anno con l'hennè ho chiuso. Grazie per l'incoraggiamento ma dopo l'ultima mia esperienza, sarebbe meno traumatico rovesciarmi addosso un barattolone di smalto e risciacquare tutto con l'acetone. Tra l'altro anche Comply mi aveva consigliato lo yogurt come unico altro ingredient oltre l'hennè ma...no, lasciamo stare, in questo momento giubilo per i miei nuovi ospiti: qualche capellino apparso all'orizzone che non voglio disturbare.
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
mah io a questi capelli gli ho fatto di tutto e devo ringraziare che quei pochi rimasti abbiano ancora la voglia di rimanere attaccati alla testa.

cmq ora li ho lunghi al reggiseno e scalati....ma vi assicuro che corti mi stavano di m....a solo quando li ho fatti biondo platino e corti alla soldato jane ero guardabile...per ora me li tengo lunghi e in settimana mi faccio due bei fascioni biondi sulla frangia per mimetizzare un po' e poi spero[X]che gli integratori di marliani facciano effetto.



 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Citazione:Non è Dharma che si rasata a zero ultimamente?
Jmmda!!! Che scherzi??? Ahahahah farei davvero schifo rasata a zero! ahahhahahaha non ho manco la possibilità di farlo, visto che ho la testa piena di cisti e un profilo non molto carino! :-(
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
io ho fatto la frangetto, e il risultato non e bello
dietro la frangia c'e lo spazio liscio e pelato........
oggi ho appiattito tutti capelli con la riga laterale e la fermaglia sul lato
che schifo , non mi so vedere cosi

Ma qualcuno di voi usa la parrucca?
voglio provarci
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Jasmine.. io ho la frangia e ci metto un quintale di lacca.. cosi nn si muove e non si vede nulla...
Lo so, non è il massimo.. ma cosa ci posso fare? nulla...
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Era Cocacola allora,...giusto Coca?

Jasmine, non ricordo se hai già provato il toppik. Se lo usi ti accorgi che non c'è bisogno di parrucca.

 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
io non a zero ma molto corti....se non fosse per i miei bambini che mi implorano di farli crescere comunque realmente mi raserei a zero ( oddio non che la differenza tra quelli che ho sulla zucca e lo zero sia poi cosi' elevata)
ciao
 

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
Sì,era Cocacola che si era tagliata i capelli cortissimi:l'ho invidiata per il coraggio [:O]!

Io ho i capelli ricci,scalati,lunghi quasi fino alle spalle e ho la riga laterale;Ho provato con la frangetta ma...AIUTO!Stavo troppo male [xx(] e poi ci mettevo tanto tempo ogni mattina x sistemarla...

Speriamo che questi nuovi capellini si sbrighino a uscire fuori dal confortante letargo della testa,che 'sto diradamento comincia a stancarmi...

Una curiosità:qualche volta mi fa male il cuoio capelluto,nella parte alta:credo si chiami tricodinia...
Che significa?

Ciao a tutte [:X],
Lilo*
 
24 Maggio 2005
330
0
265
la frangia non la devi stirare eh,io non la stiro,più che una frangia è un ciuffo che va in avanti/laterale piuttosto che tutto da parte ecco

anche a me fa male il cuoio capelluto,si dice sia sintomo di effluvio
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Lilo, è sintomo di cute infiammata ed effluvio.

Però non capisco perchè appare improvvisamente. A me è comporso quest'anno, non ricordo di averlo mai avuto, e se si, non di questa portata.