come mascherate?

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
A me, devo dire... non sono sottilissimi... I nuovi nati, anzi... molti di loro... sono addirittura miniaurizzati... ma i mie capelli lunghi, hanno uno spessore notevole... Certo, non sono una massa come in passato, ma nemmeno una cosa ridottissima... il mio problema è sul davanti... fino a circa metà testa... poi la riga a partire da lì... è ovunque normale..ma il davanti, mi fa' dannare....
Purtroppo a me tendono a gonfiarsi troppo e a diventare crespi, così portandoli lunghi, riesco a non doverli fare col phon sempre... tanto più che dopo 4 giorni, sono pulitissimi (mentre in passato si ungevano da morire).... magie della Yasmin.
Purtroppo... gonfi o non gonfi... quello che mi frega è la riga.... che non è una riga.. [xx(][xx(][xx(]

Scusami Gordon, ma sono suscettibile sull'argomento, ecco perchè ti ho risposto così [V]
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Citazione:Messaggio inserito da complessata
ho appena visto le foto col concealer.....ma si nota che la donna ha la cute tinta :-(


Complessata, ti assicuro che non si nota niente. Devi solo azzeccare il colore e non esagerare.

Lady, io sono d'accordo ad utilizzarli in momenti particolari (chessò, matrimoni etc..)...se ti vedi malissimo allo specchio quel giorno ti dai una spolveratina...et voilà: mascherato il problema.
D'altronde, anche le tinte mascherano il problema capelli bianchi, e a quelle non ci si rinuncerebbe mai.

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Mah ragazze, comunque la riga vi assicuro che si nota si più se avete i capelli lunghi..... Il peso del capello fa aprire di più la riga.... Per il frontale, suggerisco anch'io la frangia! A parte esaltare gli occhi, copre moltissimo![:D]
baci
Claudia
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Ma... scusate... ma la base della frangia, non si vede che è diradata? [8)]

E se poi viene un po' di vento, e si muove?

Io mi sento più tranquilla con la riga di lato.... oppure, adesso che mi ci fate pensare... Vi piacciono quei frangettoni laterali...?

Se trovo una foto, ve la posto... [:D]
 
24 Maggio 2005
330
0
265
guarda...io credo si in una occasione speciale si può fare,però poi non ci si deve fare prendere la mano,è davvero come una droga,magari le prime volte lo fai perchè non ti vedi bene,poi perchè vuoi vedeerti meglio,poi perchè non riesci a vederti senza!
io i cosmetici credo che non li userò mai, cmq non mi sono nemmeno mai tinta i capelli :)

la mia super frangia è riccia,la base non si nota troppo che è diradata,perchè stanno leggermente gonfi,certo,guardando dall'alto,ma dai...io di persone davvero alte ne vedo poche in giro ahahaahah
quando viene il vento si alza,ma quando viene il vento i miei capelli si alzano tutti cmq,anche quando li avevo lunghi si alzavano,quindi non fa differenza,sono talmente leggeri che basta un soffio d'aria per farli volare
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ciao. Io ho i capelli lunghi e non me li taglio..........non sapete quante volte ci ho pesato ma alla fine finche resistono li tengo lunghi.E'vero sono molto + complicati da gestire...
Il fatto è che io ho avuto i capelli corti...non sto male ma dimosto 15 anni........diciamo che sto meglio coni capelli lunghi...e poi al massino li raccolgo e sembro + femminile che coni capelli corti.
Per quanto riguarda la frangettina..
1) io non ho i capelli lisci e quindi non so cosa ci salterebbe fuori...dovrei oggi giorno stirarla...e non so se riuscirei visto che i miei capelli sono morti
2) se uno fa la frangia toglie una parte di capelli lateralmente che se lunghi fanno un pò + di volume....nno so se avete capito...
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Oggi mi vedo veramente di mer**da scusate il francesismo....

ho questo colore che adoro il castano scuro ma da quando li lavo più spesso mi si ungono strafacilmente e la mia frangetta spelacchiata copre pochissimo quello che c'è sotto....ovvio che con un castano scuro (mio colore naturale tra l'altro) la cute si nota di più....[:(]

ma non voglio rimecharmi perchè non riesco più a vedermi bionda e poi con la tinta dell'erboristeria mi rimane più comodo farmela a casa....con due bimbi piccoli si fa fatica a trovare 3 ore da passare dal parrucco....

sono indecisa....non so se mecharmi solo la frangia quindi i capelli della parte diradata o comprarmi il concealer...

cmq lady marmelada....cosa suggerisci tu? Andare col cranio al vento orgogliose delle nostre frange spelacchiate?[:D]

claudia i capelli lunghi hanno secondo me più possibilità di essere acconciati e poi per me psicologicamente è importante valorizzare il resto della mia chioma normale.....insomma mi sembra come se si notasse di meno....se li tagliassi corti la parte anteriore della mia testa forse sarebbe ancora di più sotto gli occhi degli altri

non so veramente cosa fare....oggi mi ha preso male un bel po'.....mi chiedo perchè proprio a me doveva capitare....invidio tutte le donne che hanno chiome normali e non devono arrossire al primo colpo di vento che sconvolge il riportino......mi chiedo cosa pensano le normochiomate al vedere il mio diradamento....[:(]

voglio il trapianto oggi subito.....le analisi le ho fatte ma i risultati non ci saranno prima di 20 gg
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Sono assolutamente d'accordo con jmmda...
Oltretutto i capelli, tagliandoli, non hanno più il peso che li tira giù, quindi anche il diradamento si vede molto meno!


Hiii Cla [:D],
qui le cose sono due, o io sono l'eccezione che conferma la regola oppure i capelli nuovi mi stanno crescendo davvero... perche' la mia chioma e' cresciuta parecchio ma mi sembra che il diradamento si noti di meno... forse sono i quattro displasici che ho in testa a fare volume? [:D]
Santa pazienza... (come direbbe qualcuno)
Marina
 
24 Maggio 2005
330
0
265
allora innanzi tutto
anna laura
io sono riccia e la frangia la porto riccia!
certo che se ti vuoi tenere i capelli lunghi,averli più corti davanti se sono ricci è uno schifo

anche io li avevo molto lunghi,li avevo fino alla metà della schiena da ricci,ma poi mi sono scocciata,pur avendo i capelli molto belli come riccio,mi sono rotta le scatole e mi sentivo anche un po' una sfigata a dover sempre tenere la riga a lato coi capelli lunghi,quindi ho preso coraggio e li ho tagliati,non è la fine del mondo,poi sono appena sopra le spalle,ho pianto mentre ero dalla parrucchiera e basta,li avevo lunghi da sempre
ora mi trovo molto bene così,anche io dimostro pochi anni,e ne sono sinceramente contenta ehehe coi capelli più corti ancora di più

la chioma può essere valorizzata anche se non è kilometrica,anzi un taglio più corto è più ordinato e più gestibile. un taglio lungo ,se i capelli son quel che sono,è molto più sciatto,questo è un parere personale, è più informe,invece un taglio corto è più definito.

complessata,quello che io dico non è che vado fiera del fatto che sono diradata più o meno evidentemente,ma che non ci posso fare molto,e per come sono io per il mio carattere non riuscirei a mettere cosmetici anti diradamento, io neanche mi trocco la maggior parte delle volte,quindi figurati...
solo dobbiamo cercare di accetterci per come siamo,migliorarci di certo,ma accettarci e non fossilizzarci su qualcosa tipo un taglio di capelli,solo per paura del cambiamento

secondo me se vi tagliate n po' i capelli ne trarrete solo giovamento e sarete più contente,così è stato per me,ed io vi ripeto li ho sempre portati lunghissimi,ho messo secoli a decidermi.

il colore biondo non mi piace,al limite farei un colore non uniforme,delle meches (ma come si scrive?????) a piccolissime ciocche di capelli,così da risultare più naturale
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Lady io invece i capelli li ho portati sempre sopra le spalle e non ne potevo più di phon e spazzola per metterli in piega....con i capelli lunghi e una buona maschera mi posso permettere di asciugarli solo con il phon cosa che mi fa perdere molto meno tempo.

se li ho sporchi ma sono di fretta mi faccio la coda o lo chignon, mi piacciono i miei capelli cioè sono un po' difficili...fini, mossetti ma alla fine non sto così male anzi mi ci vedo proprio con i capelli lunghi[:D]

Li tagliero' quando andro' in menopausa e sicuramente mi cadranno tutti[xx(]

per i cosmetici copridiradamento....beh non sono completamente d'accordo.

Io uso make up tutti i gg anche se mi trucco leggermente ma mi piace l'effetto volumizzante del mascara sulle mie cigliette spelacchiate (pure lì mannaggia), mi metto l'eye liner per far notare i miei occhi verdi, mi depilo le sopracciglia perchè altrimenti sembrerei Beppe Bergomi, insomma non è tanto accettarsi come si è...io mi accetto e cerco di migliorarmi se ho un problema.[:D]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Complessata, beh, io ho portato la mia esperienza...
Ho sempre avuto i capelli piuttosto sottili e non li ho mai avuti sotto le spalle, semplicemente perché non crescono. Si vede appunto che ho la fase anagena corta e quindi raggiunta quella lunghezza cadono.
Personalmente, prima dell'effluvio li avevo abbastanza lunghi, un po' più giù delle spalle, poi ahimé, li ho dovuti tagliare sotto il mento proprio perché erano diventati davvero 2...
Tagliandoli i capelli sono più leggeri e svolazzanti e si notava decisamente meno che avevo qualche problema.... Io poi con l'effluvio ne avevo persi dovunque e non solo alla riga.
Personalmente e lo sottolineo, preferisco i capelli in ordine e non un vorrei ma non posso. Meglio allora un taglio corto e ordinato, piuttosto che un capello lungo che poi spara da tutte le parti perché non ha consistenza e fa intravedere i vuoti.
Ovviamente molto dipende dal tipo di capello e ognuno è libero di scegliere secondo il proprio gusto, come si sente più a suo agio ecc. Ci mancherebbe altro!

Marina tesoro,
ti assicuro che sei migliorata tantissimo, altro che storie! Ti ho vista quando, un mesetto fa? Nella foto di oggi sei cappellona! Merito della biotina?[:D] Quando torni, così ti rivedo dal vivo?[ov]
Mille baci
Claudia
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Marina tesoro,
ti assicuro che sei migliorata tantissimo, altro che storie! Ti ho vista quando, un mesetto fa? Nella foto di oggi sei cappellona! Merito della biotina?[:D] Quando torni, così ti rivedo dal vivo?[ov]


Merito del tuo affetto e delle persone care che mi stanno vicino, di tutti i prodotti che ho preso in Germania e di quelli che mi hai regalato! [:D]
Stavolta il cuore di cioccolato te lo porto di persona, che ne dici? [:D]
Un bacio al mio tesoro,
Marina
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Claudia ti capisco....io pero' il problema ce l'ho solo nella zona frangetta....dietro bene...nel senso i problemi della mia parte posteriore sono solo di piega perchè li ho mossi e non mi va di stirarmeli con la piastra....posso mettere una immagine dei miei capelli da dietro?

 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Io tifo per il frangettone laterale. Anche a tenerli corti dietro ma...il frangettone laterale è bello, gestibile perchè lo puoi lasciare libero oppure portarlo dietro l'orecchio, e copia la formula ombreggiata dei capelli dietro e laterali (evitando l'effetto palo nel deserto a mezzogiorno).
 
24 Maggio 2005
330
0
265
ok ma per avere una forma davanti devi dargliene anche una dietro...
se li tieni lungi devi averli lunghi ovunque se sono mossi
se li accorci all'altezza delle spalle davanti li puoi scalare ed avere un taglio più ordinato,e poi anche la riga a lato sta mooooooolto meglio su un taglio più corto che su uno lungo,sul capello lungo la riga a lato è davvero bruttina...parere ed esperienza personale
secondo me su un taglio lungo la riga sta bene al centro o al limite leggermente spostata a lato,ma non a lato
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
bello, un'altra amante del frangettone laterale come me! [:D]

Claudia, io credo che il tuo discorso sulle lunghezze non faccia una piega... Però beh... se si hanno davvero pochi capelli, che si vedono i buchi... allora chiaramente... meglio corti... ma quando la situazione non è così disperata, beh... il capello lungo sembra più gestibile del corto, almeno per me...

Come complessata (un altro nome di riferimento? [:D])... se sono sporchi faccio una bella coda di cavallo... e via! altrimenti... li stiro leggermente, e ci faccio qualche riccioletto.. e vengono bene... oppure metto la spuma, e li asciugo a testa in giù.. vengono ondulati e non crespi (basta che non apro i riccioletti).. mentre quando erano più corti, questo sistema non faceva altro che farmi avere la testa di una pazza... [:D][:D]

Io lo vedo il diradamento... eccavolo se lo vedo! Ma non riesco a tagliarli... anche mio padre, per un futuro colloquio di lavoro che devo fare, mi ha detto e sciogliti i capelli, che sono belli...

Belli si... finchè non guardi la riga... [:(]

Marina...io concordo con i tuoi progressi, e sinceramente, adesso immagino che tu stia ancora meglio... [;)] me lo dico spesso, la perseveranza e la tenacia, è la nostra forza...

E così, ieri notte, alle 01.30 mi sono ricordata dell'Ell Cranell... e mi sono alzata dal letto per applicarlo... [|)]

Che testa che ho.... [}:)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
hehehe a me peggiorerebbe la miopia però![:D]
Bello! Anche se preferisco i capelli non sfilzati sulle punte.
baci
Claudia
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
perfetto, lo vedrei giusto un po' più corto (il frangettone) per evitare l'effetto pirata [:D]