Caro Platone, in merito al discorso del grande fratello devo farti notare che ha detto delle sciocchezze. Ti faccio subito capire perchè.
Questo è quello che hai scritto tu:
Sono tutte persone normali per dire,di vario ceto sociale,e in questa edizione ho potuto notare che le belle nonostante inizialemente si siano aperti con quelli non proprio bellissimi ma con un bellissimo carattere alla fine gli hanno dato 2 di picche,anche se quelli si sono dichiarati piu e piu volte con lettere e gli hanno fatto i gesti piu desparati, e guarda caso ma proprio guarda caso da chi sono finite?????Da i belli maddaiiiiiiiii ma vero?????
1) Dire che sono tutte persone normali è una sciocchezza. Ti sembrano persone normali quelle? Ci sarebbero un'infinità di cose che si potrebbero dire su quelle persone per far capire quanto siano anormali, ma sarebbe troppo lungo. Diciamo che confido nella tua intelligenza affinchè tu possa renderti conto che questa affermazione è totalmente sbagliata.
2)Parli di quelli non bellissimi ma con un bellissimo carattere. Platone, abbi pazienza, ma mi dici dove lo vedi questo bel carattere? Dai, i commenti su quei personaggi sono superflui.
3) Sul discorso dei belli o brutti, sinceramente credo che nel grande fratello ci siano tutti ragazzi e ragazze molto carini. Magari solo uno o una può definirsi meno bello/bella, ma parlare di brutto mi sembra eccessivo. Vabbè, diciamo pure che sul brutto possiamo avere idee diverse, però credo che sia i ragazzi che le ragazze del programma siano di bell'aspetto.
Concludo con un'ulteriore considerazione. Parlare del grande fratello e usarlo quasi come esempio della società è una scelta folle. I ragazzi del grande fratello, fortunatamente, non rappresentano in alcun modo la società. Vengono scelti da medici e psicologi esperti sulla base delle caratteristiche che deve avere il programma.
Da acuni anni a questa parte, per esempio, va di moda il caso umano; i personaggi sono spesso persone senza un genitore, oppure che hanno problemi con un genitore, c'è il gay, il trans, la mamma con la figlia (una volta è successo). Inoltre sono persone con una maturità molto limitata, senza carattere, deboli e spesso insignificanti. Condizione che li accomuna tutti, per par condicio (dal momento che c'è il ricco e quello meno ricco), è il livello culturale, che tocca estremi a volte impensabili in un paese in cui esistono la scuola pubblica e tantissime fonti di informazione. Siamo bombardati da informazione, in varie forme, per cui anche in maniera passiva un ragazzo impara qualcosa. Quelli del grande fratello sono un'eccezione, non la regola.