Come hanno reagito le vostre ragazze?

vinz

Utente
17 Settembre 2007
148
0
165
No no...
Leggi bene Claudia.
Io non ho mai detto che l'estetica risiede solo nei capelli.
Io ho detto molto più semplicemente che da giovani ci si innamora della bellezza delle cose, come fine a se stessa. Di tutte le cose: dai capelli al carattere. Ci si innamora di un bel carattere, senza sondarne la profondità, senza chiedersi perchè sia così, perchè si sia formato. Semplicemente perchè ci piace.
Niente di più semplice e adorabilmente superficiale.
Quando si cresce si tende a ricercare il perchè e la ragione profonda delle cose.
Difficilmente si è esteti a 50 anni, almeno nel senso in cui ho scritto io...
Ma davvero, rischiamo di sforare di molto in ot...
 

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
si claudia, ma la percentuale di 18enni che guarda l'esteriorità credo sia maggiore di chi ha gli anta sulle spalle, o sbaglio? poi il fatto che a chi soffre di calvizie interessino i capelli e dia loro MOLTO peso nella propria esteriorità, mi pare palese
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
chiaro, una donna di 50 anni sicuramente apprezzerà ANCORA, un giovane rampante con tutti i capelli di 20, rispetto ad un coetaneo, o ad un sessantenne, solo che non può permetterselo, quindi scatta un'autodifesa che impedisce proprio anche solo l'approccio per evitare un quasi sicuro rifiuto.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
caro Stefano,
platone è stato bannato, ergo non può rispondere...
Per Vinz, si certo, ma non credo che innamorarsi della bellezza sia prerogativa dei 18enni... Altrimenti nessuno andrebbe più per musei...! Io mi innamoro ancora delle statue del Canova o del Bernini, o davanti a un quadro... Ma amare la bellezza tout court è cosa ben diversa che costruire una relazione solo su quella!
Si può essere esteti e allo stesso tempo chiedersi il perchè e il per come delle cose.... Quello che non torna è far risiedere la completa estetica nei capelli... non è così! I capelli sono una parte, non certo il tutto, infatti come dite se uno non ci piace, non ci piacerà con o senza capelli. I capelli non fanno la differenza. Siete voi che vi sentite colpiti in quello e quindi che pensate che senza i capelli come Sansone vi pianti in asso anche il resto di bello che avete.
Per Razorblade, hai ragione, proprio questo è il punto, cioè voi che vi sentite il tallone d'achille nei capelli guarderete forse più i capelli, ma non è che tutti son così. Soprattutto le ragazze non è che guardano solo i capelli, ma a tante altre qualità estetiche o caratteristiche fisiche, se si vuol essere solo esteti quindi guardare solo all'estetica della persona... Poi ovvio che da padrone la fa poi sempre il carattere... specialmente in un uomo! Una donna forse per beccare può anche essere bella e scema, ma un uomo? Bello e scemo ma chi lo vuole? Il punto è che voi ragionate per le donne mettendovi nei loro panni, ma conservando (e come potrebbe essere altrimenti) la mentalità o meglio l'istinto maschile, per il quale la visualità ha molta più importanza che per la donna.
Poi sono anni che ripetiamo sempre le stesse cose, ormai vengono a NOIA. Ognuno è fatto a modo proprio....
 

vinz

Utente
17 Settembre 2007
148
0
165
Se una persona riuscisse davvero ad innamorarsi della bellezza delle cose quanto della loro ragione profonda, allora quella persona avrebbe davvero contezza delle cose nella loro complessità.
Ma io persone così non ne conosco, nè ne ho conosciute...
Dal mio punto di vista inoltre i maturi non vanno ai musei con gli stessi occhi con cui un bambino si presenterebbe in un negozio di giocattoli.
Non so se cogli la sfumatura...
Ti ripeto, come ho già fatto nella risposta precedente, che non riduco l'estetica ai capelli...
Non ho mai scritto nulla del genere...
BASTA, CHE SIAMO OT!!![:D]
 
28 Dicembre 2009
35
0
15
Buonanotte a tutti,mi presento velocemente essendo questo il mio primo post...mi chiamo Paolo e ho 25 anni da poco compiuti.
Prima di tutto mi complimento per colui che ha creato questo forum sui capelli(collego direttamente anche al sito www.calvizie.net) che penso sia di sicuro il migliore in Italia e stilando una classifica personale uno dei migliori al mondo(se fosse anche in inglese il top pf the world).

Ho letto un pò di risposte inizio post e soprattutto le ultime,sorrido intanto per l'espulsione di platone che non è riuscito a gestire la rabbia personale verso le ragazze( che nel bene e nel male hanno una vita diversa e a volte più difficile dei maschi oltre che sono loro che hanno la fatica di dare al mondo la vita umana).

Mi soffermo sulle ultime risp di qesti giorni sul discorso di scelte delle donne e quindi possibili interrogativi dell'influenza dei capelli e\o qualità estetica generale che influenza le fanciulle.

I comportamenti di scelta delle ragazze riguardo il partner ,per la quasi totalità degli aspetti rispecchiai comportamenti degli animali,e di tutti gli esseri su questo mondo(l'aspetto dice molto sullo stato di salute e quindi sui propri geni) che si susseguono non da 50 anni ad esempio ,ma da sempre,e sono pari passo con le scelte maschili: trovare il miglior modo per tramandare la propria specie al meglio delle proprie possibilità.

Detto questo capiamo che nell' evoluzione umana gli stessi principi sono cambiati nel loro modo di agire, però il loro risultato finale è lo stesso di quello citato nel paragrafo sopra .

La bellezza è senza dubbio il modo più facile e diretto che una persona ha per interagire con l'altro sesso e ha un valore senz altro importante nell'approccio soprattutto iniziale.
Qual è il problema? le ragazze dal punto di vista delle scelte a volte appaiono caotiche e incomprensibili , perchè hanno una sensibilità e una personalità legate molto a come sono cresciute ,cosa hanno imparato e come hanno mescolato tutto ciò nel loro io nel corso della loro vita fino a quel momento per poi scegliere chi le ha elettrizzate allivello psico-chimico nella loro testa.

E' per questo che sono speciali;il discorso si complica qui,proverò ad essere sintetico e nella giusta direzione del discorso.

Una cosa è certa ,la bellezza si è diversificata molto nel corso degli secoli,una volta il gladiatore talvolta con capelli lunghi, corvini e forzuto era il massimo che una fanciulla poteva avere perchè le garantiva fiducia,protezione e in quel lontano tempo affidabilità (egli era un forte conquistatore,sicuro di sè e dei suoi valori ,talvolta nobile),perciò un potenziale ottimo padre per avere figli forti e sani con lo stesso carattere del padre.

Al giorno d'oggi le cose però sono cambiate,ovvero si sono diversificate : in un mondo in cui la forza fisica di un tempo creava ciò che siamo,oggi la forza e l'affidabilità è incentrata molto sulla mente e sul carattere dei maschi più che nel loro aspetto.
Difatti un maschio bello è solo bello e basta se non ha il carattere di un gladiatore moderno.Cosa può dare ad una ragazza un maschio che magari è si' bello ma che non le può garantire una vita sicura e unica?nulla perchè se si usa la forza come un tempo in 10 minuti si' è arrestati.Facendo una battuta,se voglio denaro non vado da una banca e la conquisto ma con la mente conquisto la banca(fare soldi con il lavoro,e quindi la testa).
Quindi la frase famosa la potenza è nulla senza il controllo è come dire la bellezza è nulla senza il carattere.
Le ragazze vanno in cortocircuito mentale con i tipi che le fanno volare con la mente ,le emozioni.... certo,l'aspetto fisico se cè è senz altro un bonus e talvolta un boost per l'uomo ma deve essere sorretto dal proprio carattere e moolto dal carisma personale.
Difatti una ragazza lascia allo stesso modo sia un bello che un brutto senza sconti per gli stessi motivi: <<sei una persona che non mi ama più>> (in poche parole).

Il discorso dei capelli deve essere importante prima di tutto x se stessi prima degli altri.
Non ho mai sentito di ragazze che snobbano tipi x i capelli o per i non capelli,ma per mancanza di carattere si' senz altro.
Una ragazza guarda altre cose soprattutto al giorno d'oggi.
L'aspetto è relativo perchè chi è innamorato vede il partner sempre al meglio.
In ogni caso ognuno ha la sua bellezza e i gusti delle fanciulle sono positivamente vari.E' per questo che al 99% dei maschi piace una Belen e ad esempio brad pitt o george clooney piacciono a poco più della metà delle ragazze e basta(percentuali simboliche ma abbastanza veritiere seppur siano dei vip) ...sarà perchè le percentuali sono collegate a ciò che ci interessa di una persona e ciò che al 99%dei maschi interessa prima di tutto è l'aspetto e alle ragazze solo poco più del 50%?mistero infinito

Viva le donne!!!!!!!!!!!!!
saluti e scusate per la possibile incomprensibilità di alcuni di passaggi spero che mi capiate.
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
l'altro 50% che gli interessa sono i soldi. almeno in italia per cui consiglio a tutti di emigrare
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Difatti un maschio bello è solo bello e basta se non ha il carattere di un gladiatore moderno.

Bella bella questa!



 
28 Dicembre 2009
35
0
15
La mia ragazza ha apprezzato di più la frase --- la potenza è nulla senza il controllo è come dire la bellezza è nulla senza il carattere ---
riguardo alla risposta di jador provo a sfornare una frase simile
Una ferrari è solo una ferrari se non la si sa usare (tipica frase di chi magari ha una bella macchina cosi' e poi appena la guida va fuori strada ,si schianta o prende una sfilza di multe per i limiti di velocità hehe)

Rileggendomi(e a parere della ragazza ) ho scritto cose troppo filo-scentifiche che rischiano di sembrare da pazzi ma sono in buona fede.
anche perchè nell'universo femminile ci sono troppe cose che sovvertono le possibili regole ma di una cosa siamo certi...le ragazze hanno molta più sensibilità verso il carattere maschile che per la possibile bellezza anche se a volte la bellezza può agevolare o bloccare l'approccio iniziale.
Le donne sono molto intuitive e quando si fanno un immagine su un tipo sono molto decise nella loro direzione anche se le cose talvolta sono diverse poi.
Comunque dicendo la mia sulla questione capelli ribadisco che è una cosa relativa,di più se un tipo dà l'impressione che i suoi capelli si stanno esaurendo darà cibo alla ragazza solo in termini di battute umoristiche senza un mal fine.

Anzi vi racconto una cosa che mi capitò di estate al lago,c'erano 4 pischelle sulla ventina di anni che guardavano un tipo,che aveva una marcata stempiatura e un certo diradamento ,il tipo però era un pò palestrato,abbronzato e sprizzava sicurezza in ogni movimento,dando con il linguaggio del corpo l'impressione di un carattere sicuro di sè...una piskella bisbiglia che figo e l'altra ha però un pò di piazza....le altre subito ma che te frega x noi è un figo.... tutte in comunella hanno cominciato a guardarlo continuamente...poi la cosa è finità li' però è uno dei tanti episodi che mi hanno fatto pensare se pur non mi serve perchè ho la morosa da molto.

ciauz
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Una sera sono andata in un locale estivo con una carissima amica, e le ho detto di scegliersi un ragazzo e andarci a parlare, perchè doveva distrarsi ed era troppo depressa per la fine di una storia d'amore precedente...

Ha puntato un tipo decisamente sexy (lei ha 38 anni, quindi ha cercato un fi-go della sua età) e (da cosa nasce cosa) si sono fidanzati e sono andati a convivere.

Purtroppo ha scoperto quasi subito che, oltre a questo gran fisico e a questo sguardo da conquistatore latino, sotto sotto non c'era proprio niente. Quest'uomo non la calcolava pari, era sempre fuori con gli amici, si era piazzato comodamente a casa sua e, diciamo così, di amore quasi non c'era ombra.

Dopo un mese di felicità (per il sogno di aver trovato la persona giusta) e 11 mesi di inferno e sofferenza, la mia amica l'ha sbattuto fuori di casa, disgustata da tanta insensibilità e strafottenza, uniti ad una cultura non proprio sopraffina e ad un senso dell'umorismo di uguale livello...

La morale la capite da sola, o devo spiegarvela?
Se fosse stato bruttino (attenzione, il tipo è stempiato e con un po' di chierica ma è l'ultima cosa che gli si nota!!!) forse la storia non sarebbe nemmeno cominciata. Ma.... ma questo a chi basta?

Capisco tuttavia che a 18 anni son storie valide anche quelle di 15 giorni, e ci si esalti già solo ad uscire tre o quattro volte con una ragazza e ravanarla un po'...

Su una cosa concordo molto con il buon platone: data la differenza d'età, forse non giungeremo mai ad un accordo.

Vinz, hai scritto cose stragiuste.
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Uhauhahuhauhauhauahuahuahuahauhau [:D][:D][:D][:D]
Ma mica io volevo che da cosa nascesse cosa!!! Volevo solo che si distraesse un po' con un estraneo, uno con cui parlare di cose diverse.... [|)]

La mia intenzione, giuro, era buonissima.

Ma gliel'ho già detto: il prossimo, cercalo un po' meno carino, così riesci ad essere più lucida nel giudizio del resto... Ah, e sai alla fine cosa mi ha detto, lei? Che in fondo lui non era nemmeno questa gran bellezza!!

L'amore ci può far vedere bellissime persone che per gli altri sono normali, ma purtroppo lo stesso vale anche con il disamore, che spesso distorce il giudizio.

Ecco perchè molti qui dentro si stanno ostinando a dire che la bellezza è soggettiva, e nemmeno per sempre nella vita!
E comunque la bellezza non ha nulla a che fare con l'amore, ma solo con l'innamoramento.

L'amore è tutta un'altra cosa, perchè deve durare.

 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Anto, scusa, e la tua amica ha aspettato un anno prima di prenderlo a calci nel sedere? Donne, non lasciate che le persone approfittino della vostra sensibilità e ingenuità. Purtroppo quando la vista si offusca diventa difficile ritrovare la strada, e si rischia di perdere anche parte della propria dignità.
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265

La peculiarità di noi comuni mortali è che ci colpisce di primo acchito la bellezza esteriore di una persona, solo successivamente scorgiamo nella persona interessata il proprio lato interiore.

Ultimamente vado controcorrente e mi sto fossilizzando su Jador che è appunto bruttina e 'assai' vecchina.

Ti sorrido...



 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
e vabbe', ma io so' bella dentro...me l'ha detto pure il radiologo!! Posso inviarti una radiografia, se vuoi!
[:D]

 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
dimenticate però che essere agati può portare a non esprimere queste qualità interiori che tanto decantate. non siamo fatti a compartimenti stagni purtroppo o per fortuna.
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
beh ronald... proprio perche' non siamo fatti a compartimenti stagni bisognerebbe imparare ad essere, coltivare, esprimere, vivere se stessi su tutti i fronti.

Se rimani fermo solo sui tuoi capelli, allora si che sei a compartimenti stagni.