Come hanno reagito le vostre ragazze?

stefano77

Utente
8 Gennaio 2010
11
0
5
la mia ragazza,che ha 31 anni, non parla mai di queste cose,nonostante da quando siamo insieme io abbia avuto un peggioramento abbastanza evidente in quanto a caduta di capelli.nemmeno la mia amante ([}:)]), che di anni ne ha 19, è preoccupata di questo aspetto,nonostante la piazza sempre più evidente...fondamentalmente quello più preoccupato sono io[8)]
preoccupato e spesso semi paranoico si..ma senza esagerare. la vita è altro e secondo me le persone che spendono capitali per assumere giornalmente farmaci & so on fino alla vecchiaia per bloccare la caduta sono individui che prima di avere un problema di capelli hanno senza dubbio un problema psicologico..e con certezza matematica sulle loro vite peserà molto ma molto di più quest'ultimo rispetto ai capelli in meno..

fra l'altro qualsiasi maschio adulto non condizionato dalla pubblicità e dai modelli standardizzati -falsi miti- sa BENISSIMO che le donne NON scelgono in base all'aspetto fisico, ma in base al carisma e alla sicurezza/determinazione in sè stessi -e simpatia- che un uomo possiede..quando NON possiedi queste qualità,quando sei una persona insicura, puoi anche essere brad pit e rimorchierai solo le disperate..ma solo a volte, quando sei fortunato e ti cadono in braccio.
 
P

platone

Visitatore
fra l'altro qualsiasi maschio adulto non condizionato dalla pubblicità e dai modelli standardizzati -falsi miti- sa BENISSIMO che le donne NON scelgono in base all'aspetto fisico, ma in base al carisma e alla sicurezza/determinazione in sè stessi -e simpatia- che un uomo possiede..

pu***nate ciao
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
platone... puoi dire la tua, ma non mi sembra il caso di denigrare le opinioni altrui... anche perché poi io (e per fortuna a sto mondo non solo io), sono pienamente d'accordo con Stefano...
 

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
platone dato che sei convinto che cuccare sia tutto e che i pelati nn cuccano..giacche' sei in questo forum e sai gia' qual'e' il tuo destino che vivi a fare????
 

stefano77

Utente
8 Gennaio 2010
11
0
5
caro Platone,se il tuo discorso è limitato a una serata in discoteca al limite ti posso anche seguire..ma voglio portarti il mio esempio personale.
fin da piccolo tutti mi dicevano che ero bello, dalla maestra delle elementari alle mamme degli altri.eppure,fino a un certo punto della mia vita,ho sempre avuto difficoltà ENORMI a rapportarmi con l'altro sesso e non riuscivo a rimorchiare chicchessia anche quando questa sbavava per conoscermi..a tutte bastava poco per rendersi conto delle mie insicurezze, eppure i capelli li avevo ancora (quasi) tutti.

oggi come oggi sono molto migliorato in ambito relazionale ma ormai il problema dei capelli è molto evidente e di certo sono molto meno estetico di prima. eppure certe volte devo io stesso togliermi da relazioni varie ed eventuali per non incasinarmi la vita..tutto questo perchè ho imparato molto di più a essere me stesso e a far valere il mio carattere .
ho anche diversi amici che sono bruttini e con pochi capelli eppure il problema delle donne, bontà loro, non l'hanno MAI avuto, proprio perchè rispetto a me hanno invece avuto la grande fortuna di potersi godere (in tutti i sensi)uno sviluppo della personalità ottimo e ben bilanciato.

pensare che le donne scelgano per aspetto fisico secondo me significa non conoscere per nulla le donne.poi è chiaro che se il tuo riferimento campione per definire la società è il GF non puoi che avere un'idea distorta della realtà che vuoi rappresentare.
 
P

platone

Visitatore
Okay ma siamo d'accordo ve lo devo dire in tedesco posso tra l'altro anche servire le cose che dite voi,ma dipende che ragazze state cercando se volete una ragazza con la R maiuscola una di quelle fighettine,mmmmm raga o siete belli o ciaoooooooooooooo


Tornando a micheal io oggi come oggi problemi di girls non ne ho perchè cmq ho detto post addietro ho cominciato presto con le cure e mi difendo bene ora la situa è kiara mike?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
A me lo puoi anche dire in tedesco...[:D]
In ogni caso non so nemmeno se offendermi o meno!
Che significa, che le Ragazze con la R maiuscola guardano solo i bellocci capelluti? allora io non lo sono?[:D]
Comunque sai, la bellezza è effimera... quello che resta è la testa. Se punti solo sulla bellezza avrai guai in futuro...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
grazie Ronald, tu sei sempre un tesoro...[:eek:)]
Io mi considero ancora ragazza! Sarà che me li porto bene? [:D] O forse mi ci sento.... L'importante è restare giovani nello spirito... invece di sentirsi vecchi a 20 anni.
 
P

platone

Visitatore
Claudia io non voglio offendereti,il motivo dei miei post non era questo,ci mancherebbe.Sono intervenuto alcune pagine fa solo perchè volevo smentire la favoletta del carattere che conquista tutto qua,o almeno io la penso così potete non pensarla come me,ma dovete rispettare il mio punto di vista no?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Figurati Platone nessun problema...
Se mi offendessi per così poco!
Ma certo tu puoi avere la tua idea (poi si può essere d'accordo o meno), ma gli altri devono avere la stessa libertà di esprimere la loro di opinione, senza per questo sentirsi dire che dicono pu***nate...[:)]
Spero sia chiaro il concetto [:)]
 

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
platone hai ragione rinvia il giorno fatidico a quando l avrai persi allora...per il momento ti sopportiamo nn fa nulla
 
P

platone

Visitatore
Micheal per il giorno fatidico,mi rimboccherò le maniche stai tranquillo che non resterò di certo a guardare..


Ciao bella[8D]
 

vinz

Utente
17 Settembre 2007
148
0
165
Vorrei decretare il vincitore di questo thread...
suspance...
tatatatatataaaaaa..
end de uinner is (inglese postapocalittico)...
BELLALIIIII!!!
voto 10+ (come i polletti amadori)

Dopo questa breve parentesi non sense andiamo a discorsi più seri...
Tecnicamente non ho più una ragazza, dunque posso rispondere solo in base a come andavano le cose qualche mese fa...
Molto riassuntivamente, lei ha sempre detto di aver accettato il problema ma si ostinava a proibirmi(indirettamente e tacitamente)di rasarmi i capelli. Il chè mi ha sempre fatto pensare che più che aver già accettato il mio problema lei si stesse preparando ad accettarlo in futuro, ma che ancora mi volesse vedere coi capelli sbarazzini di sempre, ed in fondo, come biasimarla? Ho ancora 20 anni: se mi raso ora a 50 che faccio? Mi raserò, presto, lo so, ma per ora, per quanto mi si veda la chierica e sia una po' stempiato, continuo a portarli i capelli; possono scrutarmi e deridermi, ma non me ne importa un fico secco perchè io sto bene con me stesso; e così sarà anche una volta rasato; per tutti i secoli dei secoli; amen...
Questo il mio caso.
Generalizzando invece direi:
quando si è giovani, non ci si può aspettare dalla propria ragazza una risposta ferma e sicura; insomma, al di là di tutte le stronzate sulla società dell'apparire, sulla televisione, sui modelli di bellezza, su fratel coniglietto e hansel e gretel, la verità è una sola: quando si è giovani si è esteti. Mi spiego meglio...
Ci si innamora della bellezza e non intendo solo l'aspetto fisico; intendo la bellezza di ogni cosa: del viso, del corpo, del carattere, della personalità, dei movimenti, della voce, del profumo, del sapore, della consistenza...la bellezza di ogni cosa, non per il suo significato profondo, ma in quanto tale; la bellezza di ogni cosa fine a se stessa. Superficialità, se volete chiamarla così. Ma per dio, io non ci vedo niente di male. Tutti siamo stati o siamo tutt'ora giovani esteti superficiali amanti della bellezza di ogni cosa fine a se stessa. E' una cosa normale ed è bella così.
Poi si cresce e si diventa più complicati. Non ci si accontenta di contemplare la bellezza delle cose, ma se ne vuole scoprire la ragione, il perchè. E con il tempo il perchè, la ragione, il senso profondo di ogni cosa, diventa più importante del suo aspetto esteriore. E lì che si diventa, per così dire, maturo, che è un luogo che sta da qualche parte intorno ai 35 anni. Ma quanto mi stanno antipatiche le classificazioni superficiale e maturo. Perchè dette così, sembra che una abbia un connotato negativo e l'altra positivo. La verità è ben diversa: in ciascuna condizione, nella superficialità e nella maturità, siamo afflitti da una sorta di miopia che ci impedisce di avere contezza delle cose nella loro complessità. Ma stiamo scendendo nella metafisica.

Due osservazioni:
michael (se non sbaglio era lui) ha maledettamente ragione quando dice che esiste una marea di gente che anche con i capelli è talmente brutta da poter essere perseguita dalla corte penale internazionale per crimini contro l'umanità. Partendo dalla sua constatazione, forse, si potrebbe cercare di disperarsi un po' di meno su questo forum, senza scaricare le responsabilità del proprio insuccesso e del proprio scarso fascino sulla calvizie.
suzu non dice cose sbagliate; ciniche, realiste, immorali forse, ma non sbagliate; è una visione un po' cruda ed esasperata della realtà.
 
P

platone

Visitatore
Allora ciao Non è bello ciò che bello ma è bello il mio pisello[:D]..

Diciamo che dici cose molto giuste Vinz,le quali approvo quasi in totalità tranne le ultime righe.E' vero,anzi verissimo,gioventù è sinonimo di superficialità e quindi spesso tendiamo a formalizzare le cose importanti e a valorizzare le stronzate,ma vabene così,siamo pischelli se po fà[sm]..Quindi non condannerei questo nostro aspetto,ma invece cercherei di farne chiarezza,come egregiamente hai fatto tu.Infatti è una prerogativa giovanile che volenti o nolenti ci ritroviamo ad avere,però ci sono persone come me e te a cui la frittata girata ormai ci ha stancato e quindi ammettiamo questo nostro aspetto,che poi per dire non significa essere prerogativa riservata ai soli giovani, quindi lo ammettiamo,c'è invece chi si ostina a negarlo e a fometare le favolette,sarà forse anche la differenza di età che non farà mai convergere i nostri punti di vista o la diversa percezione dell'estetica e quindi non troveremo mai un punto di incontro.
 

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265

vinz mi costringi a quotarti in pieno cavolo giustamente scagli la prima pietra a chi da giovane gli bastava la ragazza carina e stupida...senza fare gli ipocriti, dovrebbero essere in molte le pietre che volano
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh esteti lo si può essere anche a 50 anni che significa...
L'errore vostro è di pensare che l'estetica risieda solo nei capelli...
Io preferisco un bel sorriso! O l'espressività degli occhi, o un bel fisico.. I capelli? e chi li guarda? Solo voi!

P.S. Platone è stato bannato per offese rivolte ad un altro utente in pvt. Che sia in pubblico o in pvt nessuno vi dá diritto a offendere nessuno. Chi non lo capisce verrà allontanato.
Grazie.
 

stefano77

Utente
8 Gennaio 2010
11
0
5
@platone

scusami ma il fatto di definire ragazza con la R maiuscola la fighetta tutta tette e niente cervello mi pare aberrante...

il mondo è estremamente vario,c'è la ragazza oggettivamente bruttina che 'odia' i calvi/rasati, c'è quella bellissim