Cocco funziona ma dà sides

paolo321

Utente
26 Febbraio 2014
57
1
65
Dopo 4 mesi di cura col cocco (aggiunto ai semi di zucca che prendevo da sempre) mi sembra che la caduta sia molto diminuita... ma mi sono anche comparsi i soliti sides (scarsa libido ed erezioni, stanchezza, aumento pancia).
Sembra dunque che il cocco funzioni bene come anti-dht, complimenti a marlin, ma proprio per questo sembra dare sides. I sides sembrano provocati dall'abbassamento del dht, non conta cosa lo provochi (fina, serenoa, cocco, botta sulle palle, ...)
In effetti c'era questo famoso studio comparato sui topi fra cocco, serenoa e olio di girasole

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17637195?itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_RVDocSum&ordinalpos=2

secondo cui il cocco era addirittura più efficace della serenoa nel ridurre il volume della prostata, riduceva fino all'82% contro il 44% della serenoa, mentre l'olio di girasole del 28%.
A questo punto bisognerebbe valutare attentamente la quantità assunta di cocco per scongiurare sides (un cucchiaino al giorno è troppo ?), poichè la stessa serenoa viene assunta in dosi minime.
Oppure magari, per diminuire i sides, si potrebbe puntare sull'olio di girasole ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,535
3,314
2,015
Milano
Si punta sempre sulla cosa che funziona meglio cercando la dose minore che abbia comunque efficacia, ma sulla sostanza che funziona peggio abbondando con la dose.

Lo studio che hai postato è quello che mi ha convinto ai tempi a puntare decisamente sul cocco. Ma da allora lamentele di questo tipo ce ne sono state davvero poche e comunque non così complete. Ad esempio mi meraviglia la questione dell'accumulo adiposo, perché il cocco è preso dai body builders con scopi del tutto opposti.

Ciao

MA - r l i n
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
L'olio di cocco dà sides anche a me, come del resto la serenoa. C'è chi è molto sensibile agli anti dht, c'è poco da fare, checchè venga minimizzata la questione da chi non accusa questa sensibilità. Il latte invece non mi procura fastidi.
Lo studio parla di cocco allo stato naturale contro un estratto di serenoa e nonostante questo il cocco sembra essere più potente anche a parità di peso. Un cucchiaino quant'è? Un grammo abbondante? Contro i 360 mg di serenoa che normalmente costituisce l'assunzione tipo, mi sembra una quantità eccessiva.
 
F

fenderman

Visitatore
devo ammettere che ho avuto anche io qualche side sessuale quando usavo un latte di cocco particolarmente denso,che forse sarebbe piu corretto etichettare come -crema di cocco- . Forse ne ho un po' abusato con l'assunzione (a volte sono arrivato a 3 cucchiai al giorno,è davvero troppo buono) ma un effetto così forte non mi era mai capitato,nonostante ho usato serenoa per più di un anno in passato. Ho sospeso l'assunzione per circa un mese,poi ho ricominciato a prendere 1/2 cucchiaino di farina di cocco al dì e ora sono tornato ad un normale latte di cocco,ma non vado mai oltre la dose di un cucchiaio al dì. Per quanto riguarda l'accumulo adiposo invece,nessun problema.
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Anche io, lo avevo gia detto un' altra volta, mi rende lo sperma un po' più liquido...Per il resto tutto OK....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,535
3,314
2,015
Milano
Un cucchiaio dovrebbe essere 10 g, un cucchiaino la metà. Comunque nel latte i grassi (gli attivi) sono ridotti al 18% circa ed è possibile che nei preparati più corposi siano oltre il 20%. Si prendono più attivi che con serenoa, ma di questa si è sempre pensato che eccedendo non si hanno maggiori risultati, ma neppure sides. Del resto chi basa la propria alimentazione sul cocco come alcune popolazioni dei tropici non pare sviluppi sides.

Ciao

MA - r l i n
 

paolo321

Utente
26 Febbraio 2014
57
1
65
Dobbiamo dare merito a marlin di aver divulgato l'importante scoperta del cocco come un naturale anti-dht forse più potente della serenoa contro la calvizie. Ora però mi preoccupano i suoi sides da anti-dht.
Con una dose fai da te del cocco paradossalmente potrebbe essere meno invasiva in termini di sides la finasteride, perchè è stata testata in studi medici e la dose di 1 mg è molto bassa e minimizza i sides. Prendendo anche solo mezzo cucchiaino di cocco invece non sappiamo bene che dose introduciamo (magari, sparo, l'equivalente di 20 mg di finasteride ? sarebbe pericoloso alla lunga), nessuna sperimentazione è stata fatta sul cocco (come del resto sulla serenoa)
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Paolo, la tua frase sui sides, mi sembra un pò superficiale..
uno è un alimento naturale
l'altro è un farmaco sintetizzato

già questo per me è un fattore discriminante, inoltre il vantaggio è nettamente superiore visto che con il cocco ognuno potrà capire la propria dose massima priam che si verifichino sides e abbassarla/alzarla in modo da trovare l’equilibrio Massimi rislutati / minori sides.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,535
3,314
2,015
Milano
Il cocco è un alimento, molto diffuso peraltro, come si può paragonare alla finasteride a livello di sides ?[:)]

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
1981 ha scritto:
Anche io, lo avevo gia detto un' altra volta, mi rende lo sperma un po' più liquido...Per il resto tutto OK....


Anche a me ha dato inizialmente solo questo side,che ritenevo comunque non fastidioso. Poi quando sono passato alla crema di cocco oltre alla libido sparita ,ho notato che lo sperma era davvero molto liquido ed è continuato ad esserlo per almeno 2 settimane dopo la sospensione totale di cocco. Questo mi fa pensare a quanto sia potente questa sostanza e quindi a quanto sia importante attenersi alle quantità consigliate.

@Marlin per curiosità,non potrebbe essere che le popolazioni che mangiano molto cocco sin dalla nascita sviluppano degli enzimi particolari per la digestione e la gestione dei grassi di questo alimento?
Potrebbe esserci una similitidine,in termini di capacità di gestire determinati principi nutritivi, tra noi che non abbiamo il cocco come alimento cardine della nostra dieta e le popolazioni che per esempio non fanno uso di latte vaccino e per questo motivo presentano basse dosi di lattasi?

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,535
3,314
2,015
Milano
Non è mai stato individuato un fattore simile che sarebbe abbastanza macroscopico e poi non c'è evidenza che il cocco sugli occidentali dia sides...infine gli acidi grassi sono sempre scomposti dalle comuni lipasi.

Lo sperma liquido è solo il segno che è realmente un anti-dht e non è da considerarsi un side.

Ciao

MA - r l i n
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,266
234
615
Non c entra niente ma su internet dicono che il cocco x chi ha problemi di colesterolo è da evitare assolutamente... Marlin che ne pensi? Io purtroppo ho il colesterolo tot un po alto...
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
ragazzi suvvia, ma lo sperma liquido ora è un side?
cosa vi cambia averlo liquido o denso??
spero davvero che abbiate qualcuno che possa notare questo cambiamento di densità..
anche in tal caso non penso comunque sarebbe un problema..
[:262]
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
alec ha scritto:
Non c entra niente ma su internet dicono che il cocco x chi ha problemi di colesterolo è da evitare assolutamente... Marlin che ne pensi? Io purtroppo ho il colesterolo tot un po alto...

leggendo questo parrebbe vero:
https://www.fondazioneveronesi.it/articoli/cardiologia/il-colesterolo-cattivo-si-vince-con-una-buona-alimentazione

ma scrivendo su google cooco colesterolo, viene scritto subito quantità di colesterolo nella noce di cocco = 0mg
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,535
3,314
2,015
Milano
E' una vecchia questione, quella del cocco e del colesterolo, per farla breve: non sono certo le quantità di grassi di cocco che emulano quelle di serenoa che possono fare la differenza del nostro colesterolo (che, ricordiamo, dipende peraltro solo per il 30% dall'alimentazione e per il restante 70% dal ns. corpo, qualsiasi cosa si ingerisca...).

Ciao

MA - r l i n
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
No, non è un sides, ma fa capire che il cocco fa il suo lavoro....
Non si può assolutamente paragonare un' alimento a una piccola bomba di farmaco come la finasteride che può dare svariati e potenti sides....
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
purtroppo anch'io devo registrare un aumento del mio colesterolo che è passato in questi due anni di assunzione prima di serenoa e poi di cocco dai 170 ai 210 di adesso.
Ciò nonostante la mia alimentazione sia molto migliorata (es. mangio noci tutti i giorni, ho azzerato lo zucchero, ridotto i carboidrati raffinati, mangio cioccolato fondente solo > 70% ecc.). Tra l'altro sono un grande sportivo e pratico corsa, bicicletta e basket a livello agonistico (nonostante la mia veneranda età di 42 anni)....
Per fortuna è alto anche il colesterolo buono però non posso che attribuire al cocco questo innalzamento. [B)]
 

wade

Utente
21 Agosto 2013
133
0
165
riso rosso tre volte a settimana con annessa acqua di cottura, vs colesterolo!

eppure amici, ne parlavo con Fenderman, come fate a conservare il cocco prendendone un cucchiaio al giorno? a me la scatola di latta è di 500 gr se ne prendo un cucchiaio al giorno dura 50 giorni ed in frigo non sic onserverà mai più di (a mio avviso) 6 , 7 giorni....! ergo?!?
consigli?!?