Clascoterone: nuovo farmaco anti DHT

sandretto

Utente
23 Febbraio 2010
35
3
15
Da quel che ho capito io,tra i farmaci , Latanaprost , pecca il costo a percentuali vicine all'1 % e in tanti lo usano spessissimo abbinato alle cure standard, difficile quindi valutare l'efficacia sugli utilizzatori. Se non sbaglio comunque era stato postato uno studio in inglese proprio qui sul forum poco tempo fa. Per ultimo i sides sembrano non esserci

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
224
17
165
Da quel che ho capito io,tra i farmaci , Latanaprost , pecca il costo a percentuali vicine all'1 % e in tanti lo usano spessissimo abbinato alle cure standard, difficile quindi valutare l'efficacia sugli utilizzatori. Se non sbaglio comunque era stato postato uno studio in inglese proprio qui sul forum poco tempo fa. Per ultimo i sides sembrano non esserci
Si, ma costa troppo purtroppo.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,866
1,140
615
L'unica sostanza con evidenza scientifica, che non sia minoxidol o finasteride, è latanoprost 0.1% . L'evidenza esiste solo per finasteride 1mg orale, finasteride 0.1/0.25/0.3% topica, per minoxidil 2/5% topico, minoxidil orale 2.5/5mg, dutasteride orale 0.5mg almeno due a settimana e latanoprost 0.1% topico .
Il resto viene dalla clinica italiana, ma se ti interessa l'evidenza ti devi limitare a quanto scritto sopra.

• Mi Piace
Reazioni: Sceriff

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,773
8,697
2,015
Il resto viene dalla clinica italiana

che non e' poca

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,866
1,140
615
Sì, per carità. Ma lui ha parlato di evidenza, e purtroppo ad oggi a livello di pubblicazioni quella è.
Voglio dire, io uso la galenica, non lo dico perché sono un detrattore.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,773
8,697
2,015
Si si ho capito,ma purtroppo l'evidenza il più delle volte arriva dai libri e poca dalla clinica reale che penso sia uno dei dati più importanti e soprattutto reali

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,866
1,140
615
No, l'evidenza di cui parlo io è quella dei trial clinici, riportata però sui portali e sulle riviste medico-scientifiche.
La clinica nostrana ha l'unica pecca di non avere alcuna pubblicazione internazionale a supporto, che è poi ciò che io rimprovero sempre al SiTri; sarebbe bastato molto poco per acquisire molta più credibilità e farsi riconoscere all'estero.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,773
8,697
2,015
Beh ora come ora sono un gruppo a livello internazionale,da anni ai loro congressi vengono medici da tutto il mondo,qualcosa di buono credo lo abbiano fatto, visto che agli arbori erano gli eretici per il mondo accademico

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,866
1,140
615
Bastavano 2/3 paper all'anno ed alle conferenze ora ci veniva molta più gente. Questo è... Ma vabbe', si può sempre fare meglio.

blackheadnew

Utente
16 Gennaio 2019
154
33
165
In USA (ed in America Latina) mi sono imbattuto spesso in lozioni dove il Latanoprost non va oltre lo 0,01%.
Mi chiedo perché mai visto che in USA prendono il Minox e altre sostanze come se fossero acqua Fiuggi?

sandretto

Utente
23 Febbraio 2010
35
3
15
In USA (ed in America Latina) mi sono imbattuto spesso in lozioni dove il Latanoprost non va oltre lo 0,01%.
Mi chiedo perché mai visto che in USA prendono il Minox e altre sostanze come se fossero acqua Fiuggi?
In realtà credo che sia semplice,per il costo,che fino a poco fa era quasi esorbitante,se non sbaglio un utente di questo forum,qualche anno fa spese attorno ai 500 € per una lozione ad una buona percentuale.Oggi sconti promozionali a parte, per avere 120 ml al 0,1 % mi sembra che ci vogliano attorno ai 200 €
Ma poi ti risponderà chi ha più dimestichezza di me a riguardo

• Mi Piace
Reazioni: proxy

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,403
68
415
l'offerta fino a fine giugno 120 ml per 130 euro,,se modificano qualcosa nel veicolante come ha detto jhonny la prenderò

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,773
8,697
2,015
quale sara la composizione completa della lozione?

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,403
68
415
Si pensava di aggiungere lo 0,1% di DEGEE (Diethylenglykolmonoethylether) 0,1%.
Quindi la composizione alternativa sarebbe la seguente:
Latanoprost 0,1%,
Benzalconio cloruro 0,2%,
fosfato di sodio idrogeno,
Cloruro di sodio 1% H2O,
DEGEE (Diethylenglykolmonoethylether) 0,1%,
Acqua distillata qb.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,773
8,697
2,015
Ma invece di incasinare questa discussione
ne esiste una apposita

• Mi Piace
Reazioni: blackheadnew

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,403
68
415
Ma invece di incasinare questa discussione
ne esiste una apposita
non se se ti riferisci a me..ma questo è quello che ha scritto,si sta confrontando con il laboratorio per l' aggiunta del DGEE,,personalmente.a me non sembra una formula tanto adatta per la cute..non capisco il problema di creare un veicolante visto che in Italia quei pochi dott che la prescrivono la danno in formulazioni con minoxidil e altro...

• Mi Piace
Reazioni: blackheadnew

blackheadnew

Utente
16 Gennaio 2019
154
33
165
non se se ti riferisci a me..ma questo è quello che ha scritto,si sta confrontando con il laboratorio per l' aggiunta del DGEE,,personalmente.a me non sembra una formula tanto adatta per la cute..non capisco il problema di creare un veicolante visto che in Italia quei pochi dott che la prescrivono la danno in formulazioni con minoxidil e altro...
Infatti non sarebbe meglio farne una lozione completa per capelli tipo
- Minox 5%
- Latanoprost 0,1%
- Idrocortisone (non so)
- acido azelaico
- tretionina
Etc etc etc

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,773
8,697
2,015
Sto solo dicendo che c'è una discussione attiva sul Latanoprost è parlarne qui è inutile e crea solo confusione