Clascoterone: nuovo farmaco anti DHT

Alexjei

Utente
3 Agosto 2024
104
76
165
C'è sicuramente un miglioramento almeno a giudicare dalle immagini. E soprattutto, se approvato e se i risultati tengono (è questa la questione essenziale!), può finalmente essere il primo nuovo farmaco dopo decenni. Non potrà, da solo, bastare, ma qualcosa si muove. Almeno sembra.

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
43
13
15
C'è sicuramente un miglioramento almeno a giudicare dalle immagini. E soprattutto, se approvato e se i risultati tengono (è questa la questione essenziale!), può finalmente essere il primo nuovo farmaco dopo decenni. Non potrà, da solo, bastare, ma qualcosa si muove. Almeno sembra.
Da capire anche se ha realmente un funzionamento diverso da fina e quindi in aggiunta a chi già assume fina avendo stabilizzato la situazione può dare un boost per tornare ulteriormente indietro, lavorando in sinergia con essa ed attaccando l'aga su un fronte diverso...

Con 3 meccanisimi di funzionamento diversi (fina+minox+clascoterone) magari si può pensare realmente di recuperare qualcosina nei soggetti con nw bassi.
Ciò che personalmente io ed altri aspettiamo da anni...

Un abbraccio

• Mi Piace
Reazioni: Alexjei

sogeking

Utente
4 Novembre 2024
30
15
15
Se si riesce ad accoppiare alla fina è una bella notizia, usato da solo solo se sei proprio ad inizio calvizie con una norwood 1/2 e hai paura della fina

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,145
1,077
615
Roma
Da capire anche se ha realmente un funzionamento diverso da fina e quindi in aggiunta a chi già assume fina avendo stabilizzato la situazione può dare un boost per tornare ulteriormente indietro, lavorando in sinergia con essa ed attaccando l'aga su un fronte diverso...

Con 3 meccanisimi di funzionamento diversi (fina+minox+clascoterone) magari si può pensare realmente di recuperare qualcosina nei soggetti con nw bassi.
Ciò che personalmente io ed altri aspettiamo da anni...

Un abbraccio
Mah, per come la vedo io non stiamo parlando di nulla di molto diverso da un ciproterone acetato che, in Italia, usiamo da decenni (sia pure senza infiniti studi dietro)

• Mi Piace
Reazioni: Rofles and marlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,287
3,978
2,015
Milano
Quanto alle percentuali di ricrescita si tenga sempre conto che sono misurate su un area target, che abitualmente è un area di transizione, ossia dove l'aga non è avanzata e pertanto è ancora in tutto o in parte reversibile, tutti noi o quasi abbiamo aree di questo genere che sono limitrofe ai diradamenti più evidenti e sono il loro "futuro" se non si fa nulla perché non si estendano.

Comunque sì: Breezula/clascoterone dovrebbe essere sostitutivo di fina come lo può essere un antiandrogeno di quelli che si usano abitualmente, quindi quanto lo può essere il ciproterone acetato che di solito però viene aggiunto a fina.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: Rofles

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
279
85
265
Mah, per come la vedo io non stiamo parlando di nulla di molto diverso da un ciproterone acetato che, in Italia, usiamo da decenni (sia pure senza infiniti studi dietro)
Si però il ciproterone acetato va usato in concentrazione ridicole perché se andasse sistemico è un disastro. Cosa diversa per il clascoterone dove si può usare una concentrazione molto superiore.