Clascoterone: nuovo farmaco anti DHT

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
107
11
165
Ciao ragazzi, ho appena sentito di un nuovo farmaco alla terza fase di sperimentazione che si spera entrerà in commercio a fine 2025/2026, il cui principio attivo è il clascoterone.

Ne avete mai sentito parlare?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,513
8,355
2,015
Ne parliamo dal 2019🤣

Ultima modifica:

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
107
11
165
Ne parliamo dal 2019🤣

Sicuramente il principio attivo era già noto, ma il farmaco sta per essere lanciato in commercio. Vedremo.

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
107
11
165
"È interessante notare che gli uomini studiati hanno una caduta genetica dei capelli che colpisce il loro vertice (cuoio capelluto superiore), o le loro regioni temporali. Ciò è particolarmente degno di nota dato che finasteride non è stato testato, a causa della mancanza di dati, in relazione al trattamento di un’attaccatura dei capelli in diminuzione."

È proprio il mio problema...

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
790
249
265
bg
La molecola é già in giro da un pó, la vende anche Johnny in lozione.
L'ho provato tempo fa con risultati scarsi se non nulli, poi sarà stato il veicolo usato, ma rendeva i capelli unti da morire.
Bocciato quasi subito.

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
107
11
165
La molecola é già in giro da un pó, la vende anche Johnny in lozione.
L'ho provato tempo fa con risultati scarsi se non nulli, poi sarà stato il veicolo usato, ma rendeva i capelli unti da morire.
Bocciato quasi subito.
Se lo hai bocciato quasi subito però non gli hai dato nemmeno il tempo di agire.

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
790
249
265
bg
Se lo hai bocciato quasi subito però non gli hai dato nemmeno il tempo di agire.
Eh ma quando ti ritrovi i capelli come se ti mettessi su l'olio, ti passa la voglia, cmq sia l'ho usato un paio di mesi, ho cercato di andare avanti perché cmq costava, ma poi non ce l'ho piu fatta.
Sono passato alla RU58841 che non mi ha deluso

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,671
1,517
615
Ru avrei voluto provarla anche io ...poi sono rimasto scoraggiato dal fatto che uno dei pionieri sia finito ad usare un lace parziale per il front (motivo per cui introdusse ru nella cura) e abbia poi avuto problemi seri di salute (ma questo post periodo COVID quindi potrebbe c'entrare altro)

Emanuele76

Utente
6 Aprile 2020
132
21
165
Milano
Eh ma quando ti ritrovi i capelli come se ti mettessi su l'olio, ti passa la voglia, cmq sia l'ho usato un paio di mesi, ho cercato di andare avanti perché cmq costava, ma poi non ce l'ho piu fatta.
Sono passato alla RU58841 che non mi ha deluso
Ciao scusa il RU58841 che cos'è? è efficace secondo te contro la calvizie e aiuta a migliorare la qualità del capello, e poi una cosa importante asciuga presto nello scalpo e non crea quell'effetto oleoso in teta? Grazie mille e scusdami ancora