Clascoterone: nuovo farmaco anti DHT

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Si, intendevo quello, ma non lo sento spesso quindi non sarà molto efficace.
Poi magari se non ha sides importanti magari lo proverò.
Rimarrei sul consueto e sperimentato ciproterone, non mi andrei a "imbarbicare" su cose nuove che poi vai a capire. Tutto quello che funziona lo abbiamo già, tutto sommato

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,445
81
415
<blockquote data-quote="Miki04" data-source="post: 1542626" data-attributes="member: 655389"><p>Beh pira in associazione con minox ha dimostrato un miglioramento significativo nella crescita rispetto a solo il minox quindi se con costi abbordabili sarebbero pure utilizzabili, poi che non è la panacea che pubblicizzavano quello sicuro.</p><p></p><p>8% è una dose alta?</p></blockquote><p>ti riferisci al prodotto de</p>
Intendevo che se s'intende usarlo come sostituto di finasteride nel bene o nel male non ci siamo neanche lontanamente. Il clascoterone, al massimo, può accostarsi (quantomeno di massima e concettualmente) al nostrano ciproterone acetato che si usa da tempo immemore nelle lozioni. Non di più e nulla più
si ma rispetto al ciproterone come potenza e utilità siamo su un altro mondo,parliamo di lozione.....il cipro all 1% non serve praticamente a niente ..infatti lo usano quasi. solo in Italia,,,,non credo poi che la sperimentazione sarebbe arrivata in fase tre, con i risultati simili al ciproterone in lozione.

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
<blockquote data-quote="Miki04" data-source="post: 1542626" data-attributes="member: 655389"><p>Beh pira in associazione con minox ha dimostrato un miglioramento significativo nella crescita rispetto a solo il minox quindi se con costi abbordabili sarebbero pure utilizzabili, poi che non è la panacea che pubblicizzavano quello sicuro.</p><p></p><p>8% è una dose alta?</p></blockquote><p>ti riferisci al prodotto de</p>

si ma rispetto al ciproterone come potenza e utilità siamo su un altro mondo,parliamo di lozione.....il cipro all 1% non serve praticamente a niente ..infatti lo usano quasi. solo in Italia,,,,non credo poi che la sperimentazione sarebbe arrivata in fase tre, con i risultati simili al ciproterone in lozione.
Personalmente non sono convinto, anche se spero di sbagliarmi per tutti quelli aventi l'aga (come me). Comunque, staremo a vedere

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Clascoterone sarà una blandissima, e probabilmente molto costosa, aggiunta.
Ad oggi di paragonabile a finasteride c'è solo la RU al 5%, ma non è approvata.

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
265
19
265
Clascoterone sarà una blandissima, e probabilmente molto costosa, aggiunta.
Ad oggi di paragonabile a finasteride c'è solo la RU al 5%, ma non è approvata.
E con sides importanti aggiungerei.
Quindi per te, ma anche per @proxy e @marlin e ovviamente chiunque sia in grado di rispondere, sostanze come lo Spironolactone, il RU e il clasco come si posizionano nella classica delle sostanze più efficaci contro L'AGA?
Appena al di sotto Fina efficaci solo in aggiunte a Fina, o lievemente se non per nulla efficaci?

Mi sono letto tutti i topic, ma è una gran confusione, e inoltre nel tempo le cose possono variare.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
Secondo me una classica lotion con i classici antiandrogeni più utilizzati, progesterone,Cipro,17 Alfa ecc non potranno essere affossate da queste molecole

• Mi Piace
Reazioni: marlin

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,445
81
415
onestamente per arrivare in fase 3 credo ci sia qualcosa di piu rispetto alle molecole da voi citate..che hanno il solo pregio di costare pochissimo,,per il resto,a risultati siamo prossimi allo zero

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
onestamente per arrivare in fase 3 credo ci sia qualcosa di piu rispetto alle molecole da voi citate..che hanno il solo pregio di costare pochissimo,,per il resto,a risultati siamo prossimi allo zero
e lo dici tu Lupo che è pari a zero,ma essendo un medico che prescrive queste molecole e quindi con una clinica da valutare...non metto bocca 😅

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,445
81
415
e lo dici tu Lupo che è pari a zero,ma essendo un medico che prescrive queste molecole e quindi con una clinica da valutare...non metto bocca 😅
lo dice la clinica e studi fatti su 2 persone negli anni 80/90.....parliamo in lozione......però ,con la sua testa e tasca ,ognuno è libero di fare quello che vuole...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
Dai lupo non dire le tue solite minchiate .
Qui si sono medici con migliaia di pz e gli usano da 30 anni questa è la clinica utile allo scopo,il quotidiano reale

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,445
81
415
Dai lupo non dire le tue solite minchiate .
Qui si sono medici con migliaia di pz e gli usano da 30 anni questa è la clinica utile allo scopo,il quotidiano reale
solite no...mi spiace..anche perchè uno che sostiene che fina non far crescere capelli, che non rallenta la caduta,perchè la tua saccenza ti porta a dire che l androgenetica non fa cadere i capelli, ma li miniaturizza.......perchè mentre io cerco di portare cose utili, tu emetti solo sentenze.... non mi va di parlare dei dott che incensi..potrei scrivere un papello,e non ci ammorbare con le solite manfrine che ti sedevi al tavolo con loro,ecc ecc..

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Comunque clascoterone sarà una schifezza, non ci pensate proprio. Stanno disperatamente cercando di renderlo fruibile per risollevarsi un minimo, ma se fosse realmente stato efficace da mo che stava in circolo, ed a che prezzo pure...
HMI non è un trattamento che se interrotto passa tutto l'effetto, è un anticorpo monoclonale che modifica l'organismo per sempre (in linea di principio), non è un farmaco su cui, per ragioni cosmetiche poi, si può correre troppo.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Comunque clascoterone sarà una schifezza, non ci pensate proprio. Stanno disperatamente cercando di renderlo fruibile per risollevarsi un minimo, ma se fosse realmente stato efficace da mo che stava in circolo, ed a che prezzo pure...
HMI non è un trattamento che se interrotto passa tutto l'effetto, è un anticorpo monoclonale che modifica l'organismo per sempre (in linea di principio), non è un farmaco su cui, per ragioni cosmetiche poi, si può correre troppo.
faremo serenamente a meno di questo clascoterone e via. Amen

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
solite no...mi spiace..anche perchè uno che sostiene che fina non far crescere capelli, che non rallenta la caduta,perchè la tua saccenza ti porta a dire che l androgenetica non fa cadere i capelli, ma li miniaturizza.......perchè mentre io cerco di portare cose utili, tu emetti solo sentenze.... non mi va di parlare dei dott che incensi..potrei scrivere un papello,e non ci ammorbare con le solite manfrine che ti sedevi al tavolo con loro,ecc ecc..
Ecco meglio che eviti i tuoi inutili capelli😉
Almeno io ho e ho avuto un esperienza diretta,una clinica vera,tu solo parole,che leggi e riporti

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,445
81
415
<blockquote data-quote="lupo" data-source="post: 1542828" data-attributes="member: 5458"><p>solite no...mi spiace..anche perchè uno che sostiene che fina non far crescere capelli, che non rallenta la caduta,perchè la tua saccenza ti porta a dire che l androgenetica non fa cadere i capelli, ma li miniaturizza.......perchè mentre io cerco di portare cose utili, tu emetti solo sentenze....&nbsp; non mi va di parlare dei dott che incensi..potrei scrivere un papello,e non ci ammorbare con le solite manfrine che ti sedevi al tavolo con loro,ecc ecc..</p></blockquote><p></p>
Ecco meglio che eviti i tuoi inutili capelli😉
Almeno io ho e ho avuto un esperienza diretta,una clinica vera,tu solo parole,che leggi e riporti
quando tu facevi le tavole rotonde con i dott che volevano contrastare l'androgenetica con gli estrogeni coniugati..io mi interfacciavo con rinaldi che mi parlava di finasteride..siamo nel 96.. e prima ancora dalla SILVIA PINELLI
Non credo di essere un luminare..ma qualcosa in questi anni ho studiato ,mi sono rapportato con altri utenti,e continuo a farlo..se trovo qualcosa di interessante cerco di condividerla, che sia mia o di altri..tu invece solo sentenze,,hai sempre da ridere su tutto e tutti,e anzi che hai smesso di sponsorizzare la merdaccia in giro..
Detto questo la chiudo qua, fermo restando che appena posterai qualcosa di buono sarò il primo a quotarti..ma cerca di essere piu umile.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
E pensa che io già la prendevo a quei tempi,ancora prima delle tavole rotonde, perché siamo partiti da hairlosstalk😅
Poi ho iniziato a frequentare i cavalieri della tavola rotonda, Marliani, Campo, Gigli, Tesauro, D'ovidio, Cardini ecc ecc(un branco di coglioni che usano gli antiandrogeni da più di 30 anni)
Pensa che la Tosti,che ha sempre schifato la Sitri (per la loro posizione non accademica),ha fatto i complimenti agli ultimi due congressi e ha voluto complimententarsi con Gigli dicendo che lo conosce di fama(ne ha parlato pure al congresso Vichy)
Parliamo di Tosti 😅

Il tuo problema e che leggi ma non hai un confronto diretto con medici e PZ
Il sono umilissimo,ma odio chi parla tanto per farsi notare, dicendo stupidaggini

Ultima modifica:

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
265
19
265
@lupo @proxy
Siccome non ho aperto questo thread per farvi litigare ma per cercare di fare chiarezza sui prodotti realmente utili a combattere l'AGA, vi chiedo se c'è qualcosa su cui siete d'accordo, visto che entrambi mi sembrate esperti.

Quindi, per voi, prima di Finasteride e Minox, quali sostanze vale la pena utilizzare?
E non litigate di nuovo 😄

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
Prima??
Questi sono i pilastri portanti della terapia e vengono prima di tutto

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,445
81
415
Prima??
concordo, per ora queste sono certezze.poi altre sostanze di cui non abbiamo studi di una certa qualità e quantità, ma che sulla carta potrebbero dare una mano,vedi latanoprost, e se uno ha pazienza e denaro anche la terapia laser ha la sua utilità

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
265
19
265
Prima??
Intendo in ordine temporale, lasciando Fina e Minox come ultima spiaggia.
Ci sono sostanze con dati scientifici a supporto che vale la pena testare, tra quelle citate in questo forum?
Oppure sono talmente soggettive che la loro efficacia dipende dalla persona che la usa?