cinque tibetani

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Io non li ho mai fati ma penso di si....

Ah Jari,
già che sei passato in questa sezione inserisci la tua scheda...mi raccomando.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
a elvix nn gli scappa nessuno[:D]

x l'ansia i 5 tibetani sono l'asso di briscola:praticandoli costantemente riesci ad apprendere il meccanismo della meditazione.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
si jari, fanno bene anche per la depressione e ansia, in quando vai anche a riequilibrare il metabolismo

bertoldo

Utente
23 Luglio 2008
84
0
65
In effetti, se fatti bene, si sente la sensazione di riattivazione della circolazione che danno: in particolare il terzo tibetano, con l'inarcamento della schiena: a me da quasi la sensazione di un breve capogiro, e alla fine degli esercizi mi sento caldo.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
io pratico il 2 il 3 ed il 4 dal gennaio del 2007

sono diventato dipendente.

mi tonificano il corpo come nessun altr cosa.. ma me lo tonificano all'istante:mi sgonfiano!!

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
buliron.. il 1 e il 5 son fondamentali.. perché non li fai?
per esempio il 2 può anche essere sostituito da sessioni più o meno variegate di addominali, il 3 da varie posizioni di stretching per la schiena.. ma l'1 e il 5 sono specifici!

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
l'1 mi fa girare troppo la testa(anche davic lo evitava x lo stesso motivo)

il 5 lo faro 2 volte alla settimana(nn so il motivo)

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
a mio parere i piu importanti sono il 2 e il 4

sono quelli che vanno a slegare i muscoli del collo.

sono convinto che il collo sia collegato al problema capelli x diversi motivi:uno è certamente il fattore circolazione.
il secondo riguarda le tensioni che accumoliamo(maggiormente nel collo e nella zona lombare)

---------------
dimenticavo che li eseguo dopo avere fatto dei respiri lunghissimi;facendo cio riesco a trovare la concentrazione necessaria a beneficiare degli effetti positivi dei 5 tibetani

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
io li faccio in movimento rallentato i 5 tibetani.. sono ancora più efficaci.
tranne il primo che lo faccio a bomba.
è fatto proprio per far girare la testa.. quando hai finito i giri tieni alta la testa chiudi gli occhi e respira profondamente alzando le braccia quando inspiri e abbassandole quando espiri.

per il collo il 5 è ancora meglio di quelli che hai citato tu!

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
si il 5 è utile, ma sono abituato a spingere forte , ed a volte mi prendo degli strappetti nella zona lombare

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Meglio farli tutti quanti[:D]
Forse solo il 2 è superfluo, cioè potrebbe essere sostituito facilmente, già il 3 è un pò più complesso.
L'1 è un pò pesantuccio, e serve un bel pò di esercizio, ma anche molto gratificante, concordo con willi (cmq è bene non esagerare come dice Kelder).

waters

Utente
22 Gennaio 2008
30
0
15
io li ho fatti solo una volta dopo una notte insonne e devo dire mi hanno riattivato,li ho eseguiti molto lentamente inspirando quando contraevo ed espirando quando mi distendevo, però non so se sia corretta la velocità,c'è qualche guida esperta ?

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
ok grazie ragazzi ne ho veramente bisogno perchè in sto periodo mi pigliano attacchi di panico quasi ogni giorno e vorrei evitare farmaci o almeno limitarli al minimo e se poi faran pure bene ai capelli ve lo diro'...

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
per elvix e cris.nn aggiungo la scheda perchè ho smesso gia' da alcuni mesi di fare la gf

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
ragazzi, alcune domande:
il primo rito bisogna eseguirlo a velocità sostenuta o con moderazione??
Ora lasciarsi guidare dall’idea di affondare nel terreno fino a nove metri di profondità, come se si volesse mettere radici questo punto è molto importante? sarebbe meglio eseguirlo ad occhi chiusi?
perdonatemi ma non mi è ancora chiaro con quante serie di ogni rito bisogna cominciare.
ciao!!

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
io invece il primo rito lo eseguo innalzandomi anzichè sprofondando! ed è molto più positivo per me.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
effettuate con precisione e magari in movimento rallentato, bene il 3° tibetano..
la galea la sentirete ululare.. sembra che si stacchi letteralmente :'D

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Qui http://www.macrolibrarsi.it/_Cinque_Tibetani_.php ci sono un fottio di libri, sapete dirmi qual è + opportuno comprare??? Sarei molto interessato...

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__i_cinque_tibetani_1.php?cid=7&sid=209
questo è l'originale,
ma puoi benissimo impararli anche dai video e dalle descrizioni accurate che si trovano su internet.