cinque tibetani

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

Io non li faccio tutti e 5. Faccio quello a V e quello a V al contrario.

Gli altri 3 li sostituisco con altri esercizi di Qi Gong oppure me li invento io, oppure qualche altra posizione come quella del coccodrillo, la posizione obliqua, quella del cobra, la posizione fetale.

Faccio un mix

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Ardecore!! Io continuo a farli, quasi tutti i giorni, in modo lentissimo.

...e i capelli dopo quei 15-20 minuti di esercizio sono duri come i sassi.
Sono convinto che questi tibetani (ma non solo, anche altri esercizi anaerobici) fanno molto bene a tutto il sistema nervoso, compresi i capelli.

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
Dopo un periodo di pausa, ho ricominciato con i tibetani.
Nel mio caso è INDUBBIO l'effetto fortificante (sul corpo in generale).
Voi avete avuto vantaggi?

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Personalmente li faccio quando non posso fare nessun altro sport, quindi ultimamente tra nuoto e corsa non ne ho avuto bisogno. Devo dire che dopo averli fatti avverto una sensazione di benessere, mentre riguardo a presunti effetti sui capelli non saprei proprio...

pollino

Utente
11 Dicembre 2006
84
0
65
Ciao ragazzi, io gli esercizi consigliati li ho praticati per un paio di settimane poi è subentrata la noia; gli effetti di questi esercizi di prima mattina sono innegabili, ma bisognerebbe determinare se un altro tipo di ginnastica passatemi il termine non avrebbe effetti analoghi.
Per uno sportivo forse una seduta di allenamento arriva a compendere buona parte dei movimenti previsti.

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
nel libro si dice che proprio la sacra sequenza dei 5tibetani sia quella perfetta

ultimamente mi sto molto interessando ai campi bioenergetci,al ki e a tutti questi discorsi di energia invisibile

sicuramente,x fare un esempio,un'allenamento di kung-fu,dato che ho fatto 2 anni di questa disciplina,comprende sicuramente tutti i 5 tibetani,ma non nella sequenza e nelle modalità dei 5 tibetani

forse solo la sequenza dei 5 tibetani puo risvegliare il ki,chissà...

questo aspetto non è affatto da sottovalutare

x i capelli dice che chi ce li aveva bianchi gli tornavano neri in 5 anni

poi vabbè è tutto molto relativo e personale

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
come va???

Ho smesso di farli da qualke mese....e si vede.
Mi riprometto di ricominciare oggi, anche se ho la febbre.[:(!][V][B)]

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Anch'io li faccio da un po' di tempo, e i benefici sul corpo li ho visti praticamente subito, mi sento più tonica e in forma, però sui capelli non ho notato cambiamenti.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Come aveva richiesto Iskanderberg, ho fatto spostare in questa sezione questo topic.

Ciao belli.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Io li pratico da 4 settimane, la cosa che ho riscontrato, è una maggiore serenità, rilassatezza, insomma un senso di benessere psicologico...

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
la prassi sarebbe una sola serie di ripetizioni partendo da 2 e aumentando di 3 ogni settimana x arrivare a 21 ripetizioni totali e poi stop.secondo me l'ideale sarebbe farli 2 volte al giorno,ad avere il tempo però [V]

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
scusate per chi è informato sui 5 tib sapete mica se potrebbero essere utili per chi soffre un po di depress e ansia?