CHE VI ASPETTATE DALLA GINNASTICA??

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao ragazzi e sgaleanti ^^

apro questo post almeno possiamo riassumere in pagine pulite le ambizione degli sgaleanti storici (elvix , ale davic ecccccc) e i novelli...

io nn so piu cosa aspettarmi....la pratico con costanza e i miglioramenti li vidi a suo tempo....adesso boh...però ogni volta che rileggo la guida di elvix o il libro di pili , mi fomento perche parlano di qualcosa di miracoloso...io so che fin ora ho fatto fatica anche a mantenere....e la pratico bene...forse dovrei aumentare la dose giornaliera....l'unica cosa che mi sembra che funzioni davvero alla grande è la fascia elastica (comprata in sartoria e cucita personalmente...) che utilizzo la notte , prendendo spunto dagl'apparecchi ortodontici usati appunto nelle ore notturne per correggere un difetto meccanico....la mattina quando mi sveglio ho la cute alta e scollatissima è una sensazione unica....

aspetto le vostre esperienze....

ciao!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915

apro questo post almeno possiamo riassumere in pagine pulite le ambizione degli sgaleanti storici (elvix , ale davic ecccccc) e i novelli...

io nn so piu cosa aspettarmi....la pratico con costanza e i miglioramenti li vidi a suo tempo....adesso boh...però ogni volta che rileggo la guida di elvix o il libro di pili , mi fomento perche parlano di qualcosa di miracoloso...io so che fin ora ho fatto fatica anche a mantenere....e la pratico bene...forse dovrei aumentare la dose giornaliera....l'unica cosa che mi sembra che funzioni davvero alla grande è la fascia elastica (comprata in sartoria e cucita personalmente...) che utilizzo la notte , prendendo spunto dagl'apparecchi ortodontici usati appunto nelle ore notturne per correggere un difetto meccanico....la mattina quando mi sveglio ho la cute alta e scollatissima è una sensazione unica....

ciao!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915

ciao!

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
secondo me la gf è solo la ciliegina sulla torta di tutto un percorso di autorigenerazione e liberazione dei canali linfatici come diceva l'amico giordano mosconi

cioè secondo me non ci si può affidare solo ed unicamente alla gf

vi consiglio di dare seriamente uno sguardo ai libri di jacopo fo,in particolare diventare dio in 10 mosse

ciao

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Intanto grazie per avermi citato due volte nel tuo post.

Dove possiamo arrivare?
Beh, intanto diciamo che secondo me la situazione è più o meno questa (non so quanti la condivideranno): un 20% degli sgaleati hanno ottenuto poco o nulla (forse magari si sono impegnati relativamente), un 60% sta ottenendo un mantenimento e un 20% ha ottenuto un miglioramento più o meno rilevante.

Credo che la media possa essere molto migliorata, certo poi ogniuno spera di rientrare in quella percentuale di ginnasti più fortunati.

Il problema è che oggi non ci sono ricercatori indipendenti che lavorino contro l'aga, gli altri vogliono solo far lievitare il loro conto in banca e quindi, forse per la prima volta, sono I PAZIENTI CHE SI SONO ORGANIZZATI E SONO DIVENTATI LORO RICERCATORI INDIPENDENTI.

Più di questo non possiamo fare.

Ciao Kris.

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
lo sai già cosa mi aspetto matti (kris [:D] )...

ricordati che perchè un qualsiasi cosa ti riesca il primo passo che bisogna fare è innanzitutto crederci ^^

se non credi in quello che fai ottieni un quarto dei risultati che potresti ottenere inseguendo un obbiettivo che ti sei prefissato con tutta la volontà possibile.

e crederci non significa solo dire:io ci credo.
bisogna convincersi di ciò,che è diverso.

se vi dico cosa faccio durante il giorno proprio per curare questo aspetto dell'autoconvincimento della mia guarigione potreste mettervi a ridere..ma secondo me funziona.

infatti questi giorni mi sento particolarmente bene dentro..e di conseguenza anche fuori...tenendo conto che non sto praticando meditazione perchè non ne ho tempo,o meglio nn ne ho la voglia mi sembra già un risultato piu che soddisfacente.

vorrei rendervi partecipi di una cosa,a te già l'avevo detto kris..della macchietta di alopecia areata sopra l'orecchio destro..ma l'avevo detto anche piu volte nel forum vecchio della GF e inoltre l'ho scritto anche nella mia scheda al suo tempo.
bhe quella macchietta è guarita del tutto un mese fà,ho cominciato ad occuparmene seriamente questa estate,perchè sinceramente non ce la facevo piu.anche se non gli ho mai dato molto peso a dir la verità,(e menomale)quindi raccimulando le informazioni di lou gauthier insieme a tutto quello che avevamo detto e insieme alla teoria delle tensioni muscolari sul collo e insieme al movimento rallentato anche sullo scalpo mi sono dato da fare e ora è guarita.(ce l'avevo da quando ero 15enne).è guarita perchè io mi sento guarito dentro.mi sono convinto di ciò,che sono guarito e ora sembra che non riesca ad arrestarmi di guarire. penso di sapere quale esercizio in particolare l'abbia fatta guarire,ma secondo me è anche l'insieme di tutto quello che faccio.

ciao![:D]

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
I PAZIENTI CHE SI SONO ORGANIZZATI E SONO DIVENTATI LORO RICERCATORI INDIPENDENT

magari...potesse avvenire [:)]

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
E' ovvio che non intendo ricercatori nel senso vero del termine, ma esploratori di una nuova terapia e di teorie più convincenti sull'aga...
evidentemente a te servono i sottotitoli per capire i post.

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

Anche io Kris i miglioramenti li vidi a suo tempo e adesso non so cosa dire.

Da una situazione disperata (diciamo grado 5A della scala Norwood, la classica pelata sul frontale a mezzaluna) sono riuscito ad uscirne un po' fuori.
Il diradamento a mezzaluna ce l'ho ancora, ma e' minore rispetto ad 1 anno fa, e questo sicuramente grazie alla ginnastica facciale (che ha LETTERALMENTE risollevato e reso compatto il cuoio capelluto), e poi un po' anche grazie ad altri esercizi come i tibetani o le posizioni anaerobiche.

Speravo di ottenere piu' risultati, questo si'. Invece ultimamente la situazione e' in stallo (boh, sara' che ho meno tempo di fare esercizi, prima mi impegnavo di piu', sara' che la mia situazione psicofisica non e' delle migliori e me ne rendo conto).

In ogni caso io non mollo: con il passare del tempo, con le giuste circostanze psicofisiche, la ginnastica facciale mi dara' una spinta di ricrescita inaspettata.

Quindi, quello che mi aspetto dalla ginnastica facciale... RICRESCITA COMPLETA !!!!!

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Scusate se apro una parentesi.
Davic,
hai provato tanti esercizi, però a pensarci bene hai scartato i due accorgimenti più pesanti (e tra l'altro anche più comodi a farsi): le contrazioni prolungate e la fascia elastica.

Chissà, forse potresti accellerare i miglioramenti.[8D]

Ciao Davic.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
Ciao ragazzi, io sono stempiato, ma immagino che tra voi ci siano situazioni problematiche di a.a. ben più estese, eppure mi colpisce il vostro grado di preparazione e di estrema volontà che intercorre nelle vostre frasi. E' un pò come il malato terminale che si affida spesso alle preghiere e/o a Dio, voi vi affidate alla ginnastica facciale probabilmente come ultimo od ulteriore tentativo per fare qualcosa per poter risollevare la situazione quando ormai sembra non esserci più nulla da fare. Ed è proprio questo il motivo che mi spinge a prenderne spunto ed imparare e consocere questa GF grazie a voi. Sicuramente se un giorno dovreste riacquisire tutti capelli, in un modo o nell'altro, è evidente che l'a.a. vi ha insegnato doti fino adesso un pò trascurate secondo me o poco sviluppate, o comunque mai portate a così alti livelli! In questo l'a.a. può FORMARE un forte carattere, fatto di costanza, sacrifici, impegno, ricerca, ecc.. Ci meritiamo tutti veramente che un giorno si possa venire ripagati da questo calvario, in un modo o nell'altro. Ecco, volevo dire solo questo.

Saluti

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao elovux!!

Mi piace il tuo intervento, riguardante il fatto che con la scusa della calvizie ci siamo fatti un po' di cultura anatomica, meditazione, ginnastica facciale, ecc. (cose che in genere vengono trascurate dalle scuole di medicina).

Vedendo gli scarsi risultati dei farmaci, avendole provate un po' tutte, abbiamo deciso di studiare la calvizie per conto nostro, con una mentalita' molto aperta, perche' abbiamo fatto molte ipotesi, le quali giuste o sbagliate che siano, sono il frutto di un approccio che secondo me sarebbe quello da adottare in tutti i campi, un approccio di apertura mentale, di aiuto e di collaborazione, (e questo e' quello che e' avvenuto ogni qualvolta e' saltata fuori una nuova idea).

Bravo!!

Ciao Elvix!!

Le contrazioni prolungate le faccio!!
Riguardo alla fascia elastica, non parlo mai di essa, e' vero: ...ma perche' penso che riduce la circolazione, comprime lo scalpo.

Dovrei provarla, per verificare se avviene questo su di me. (tenerla qualche oretta per vedere come va).

Una cosa che volevo ricordare a me stesso e a tutti e' il massaggio passivo dal basso verso l'alto, quello di cui parla anche Serri Pili. Se fatto lentamente e nel modo giusto produce una bella sensazione di calore.

aahhh!! Ad avere il tempo di fare tutto... eseguirei anche la tecnica dello strofinamento delle unghe!!

Grazie!! Ciao!!

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Davic

Riguardo alla fascia elastica...
Dovrei provarla...
... il massaggio passivo dal basso verso l'alto... se fatto lentamente e nel modo giusto produce una bella sensazione di calore.

Davic,
hai detto una cosa giusta: dovrei provarla... anche perché ti risparmieresti il massaggio passivo: la fascia in realtà fa proprio quello che hai descritto per il massaggio.

Ciao Davic.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
ammesso e non concesso faccia qualcosa due ore al giorno, o più, nel caso di ale, può farle solo: A) un fissato [:D]; B) uno che non ha niente da fare tutto il giorno, o è molto poco impegnato.
NESSUNO VI FARA' MAI 2 ORE DI GINNASTICA, nemmeno se ciò fosse realmente efficace, cosa che non risulta da nessuna parte (aspetto ancora qualche foto del prima e del dopo).

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Guarda che sei rimasto indietro... la maggior parte degli utenti fa una mezz'ora al di di esercizi a cui aggiunge alcuni accorgimenti quotidiani.

Nel mio caso solo la sciocchezza della contrazioni prolungate permette un formicolio sullo scalpo per 16 ore al giorno (cioè da quando mi sveglio a quando vado a nanna).

Ale le foto le ha postate.

Ciao Gabriele79.

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
infatti la pura ginnastica mi occupa in tutto 30 minuti. divisi in tutta la giornata a 3 sezioni da 10 minuti l'una.

poi anche io come elvix faccio la contrazione prolungata(chimiamola cosi [:D])

cmq elivx la sensazione del formicolio basterebbe sentirla per 15 minuti al giorno secondo fo...sarò io che mi sono esaltato ma ora mi è presa la fissa e lo faccio sempre come te...[:D]

e la gf non mi toglie nulla in piu di ciò che facevo prima..vado a scuola normalmente,studio normalmente,esco con gli amici normalmente,con la ragazza normalmente(ora mi ha lasciato
[:(][:(])..insomma non mi sento per nulla condizionato..ormai rientra nel mio stile di vita.ed in piu sto molto meglio di prima.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Ah no, beato te, perché c'è gente che gli pesa anche mettersi il minoxidil due volte al giorno spendendoci 5 minuti scarsi a volta, e voi proponete 30 minuti, più accorgimenti vari ed eventuali.
Roba da matti.

Ciao elvix.

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
cIAO a tutti ho iniziato a fare costantemente la ginnastica quando leggo, quando guardo la tv, quando non faccio un c . . . in generale quando ho tempo libero , sto avendo un piccolo problema xro,, e da due giorni che mi vengono dei dolori allinterno dell'orecchio destro e ora anche sinistro, sono come delle punte che mi vengono all'inprovviso... è mai sucesso a qualcuno?

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da bertosantos
cIAO a tutti ho iniziato a fare costantemente la ginnastica quando leggo, quando guardo la tv, quando non faccio un c . . . in generale quando ho tempo libero , sto avendo un piccolo problema xro,, e da due giorni che mi vengono dei dolori allinterno dell'orecchio destro e ora anche sinistro, sono come delle punte che mi vengono all'inprovviso... è mai sucesso a qualcuno?

molto probabilmente è il cerume..prova a fatti visitare da un medico dentro l'orecchio..lui ti saprà dire se c'è del cerume da togliere.

@gabriele79
ma xkè tu tutta la giornata sei sempre impegnato?hai sempre qualcosa da fare? o ci saranno anche dei momenti in cui non sfrutti il tempo?
io con la ginnastica ho riempito una piccola parte di questi momenti..di tempo libero ne ho come prima.
ad esempio un esercizio lo faccio prima di addormentarmi nel letto..15 minuti.

E poi applicare il minoxidil è molto ma molto piu palloso di 10 minuti di sgaleata.ti si spo*cano anche i capelli.