CHE VI ASPETTATE DALLA GINNASTICA??

enrico83

Utente
3 Aprile 2008
41
0
15
Gabriele...ti appoggio in quasi tutto ciò che hai detto. Tranne che forse così insensata la gf non è in quanto stimola la circolazione sanguigna e questo è di solito un bene. Secondo me dalla gf non ci si può aspettare più che un leggero migliormamento del cuoio capelluto che rivitalizza il capello...ma da qui a tornare capelloni ce ne passa...Penso come te che tutti sti pili hagerty e compagnia bella siano dei cialtroni, come del resto lo sono anche molti dermatologi, e questo non è certo un buon inizio per non dubitare della gf, ma ripeto non tutto a parer mio è sbagliato su questa pratica...il punto è che qui fondamentalmente c'è molta gente che è completamente infarcita di tutta una pseudocultura derivata dall'incredibile frustrazione e terrore della crapa pelata e che attacca a tutto spiano chi la mette in dubbio, in quanto sono anche loro più o meno consapevoli che si tratta più di credere che di scienza. Non li biasimo più di tanto in quanto un pò sono così anch'io. Ah ultima cosa, non credo che ci sia nulla di positivo nel perseguire tenacemente un obbiettivo cosi ridicolmente superfluo come riavere qualche capello. I problemi sono altri e su quelli si dovrebbe essere tenaci.Saluti.

8 Maggio 2009
316
0
265
enrico se leggi bene gli studi su cui si basa la gf capisci che non sono fesserie e che l'aumento di circolazione è solo una minima parte. La teoria funziona, bisogna solo concentrarsi su molti altri aspetti che sono venuti fuori negli ultimi tempi, ma penso che non manchi tanto ormai per vedere i risultati eclatanti che tanto aspettiamo...

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
io credo nella gf però non ho mai letto alcuna testimonianza di infoltimento alla Serri Pili [cp]

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ah ultima cosa, non credo che ci sia nulla di positivo nel perseguire tenacemente un obbiettivo cosi ridicolmente superfluo come riavere qualche capello. I problemi sono altri e su quelli si dovrebbe essere tenaci.

Questo lo trovo un po' filosofeggiare sull'ovvio. Scusa, la cosa potrebbe apparire scontata ai più, ma se nessuno perseguisse quest'obbiettivo noi non saremmo qui, il forum nemmeno ci sarebbe. Forse è sbagliato, ma trovo inutile dirlo qui, dove a priori non solo non verrai ascoltato, ma addirittura susciterai lo sdegno di alcuni. È paradssale la cosa, come entrare in una lobby del tabacco solo per ricordare ai loro membri quanto il fumo sia dannoso e ingiusto...anche se immagino che tu non sia qui solo per farci la morale, ma anche per quei fo***ti capelli, quindi forse ho frainteso io qualche parte del tuo discorso...

Riguardo al resto, sono contento che non ci biasimi, ma non credere nemmeno che molti di noi si affidino più al misticismo che alla scienza. Certo, alcune discussioni sulla gf si reggono su discorsi privi di fondamento scientifico, qui sta' il compito dei più esperti tra noi nel cercare di riportare tutti coi piedi per terra. Ecco quindi che all'iniziale scetticismo sulla gf, molto tempo fa', Marlin, Julien, e tutti i pionieri della sezione si sono cimentati in una scrupolosa indagine, sui possibili meccanismi di questa tecnica. Dimenticare tre anni e topic sparsi ovunque e pregni di fondamenti scientifici, in nome di qualche thread forse troppo votato alla credenza piuttosto che non alla linea del forum sarebbe n peccato.
Detto ciò, ti appoggio nei dubbi su tale pratica eccetera: come già ripetuto da me e molti altri (e molti altri ancora hanno ripetuto il contrario, segno che c'è ancora da indagare su quanto facciamo qui), la gf pare un buon metodo di cura che, come tanti metodi di cura, ha i suoi limiti. Forse c'era un po' di speranza iniziale sulla totale ricrescita dei capelli, col tempo e la pratica tale speranza è andata ad affievolirsi, lasciando spazio ad un buon metodo di cura, seppur non definitivo. E quella speranza a cui alludo, è ben diversa da quella che descrivi te: il mio è un po' l'entusiasmo che mi coinvolge in ogni nuova cura, che poi scema se non accompagnato da risultati adeguati. Forse quelli della gf non hanno raggiunto le aspettative, ma sono sicuramente, per me, stati più adeguati di quanto non abbiano fatto molte altre cure, questo mi basta per continuare con uno sciocco sorriso sulle labbra!

Ma c'è una cosa interessante in tutto ciò: vedere cosa risponderebbe ora chi, a suo tempo, ha partecipato o anche solo letto questo topic. Vedere cos'è cambiato (SE qualcosa è cambiato), e come.
Quindi, ginnasti, vi chiedo ora, nuovamente: COSA VI ASPETTATE VOI DALLA GINNASTICA?

Ovviamente possono rispondere tutti, anche i nuovi, ma sono soprattutto le risposte dei vecchi ad incuriosirmi.
E sarei ancora più curioso di una eventuale risposta da parte di chi ci ha salutato da tempo, come Ardecore, Evlix e ciurma varia; se state leggendo, battete un colpo!

8 Maggio 2009
316
0
265
io kenji mi aspetto la totale ricrescita soprattuto in un momento come questo in cui abbiamo trovato la causa per cui temporali e masseteri sono contratti e tirano verso il basso la galea, di più non saprei cosa prentere se non un metodo efficace e indolore per correggere questa situazione ma anche su a questo piano piano ci stiamo arrivando..

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
il risolvere il problema calvizie è tutto fuorchè superfluo, perché il disagio estetico e psicologico che ne deriva ha una ripercussione a cascata non indifferente sulle vite delle persone.

non bisogna farne una malattia, ovvio, però cercare tenacemente una soluzione è un fine tutt'altro che disdicevole.
dal mio punto di vista è persino un fine nobile, almeno per quanto riguarda la MIA ricerca, in quanto mira a ritrovare un equilibrio psicofisico e ad eliminare anche altri fastidi oltre all'aga. e se questo può aiutare le persone, ben venga.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
In un anno e mezzo di ginnastica, è CAMBIATO TUTTO. La miniaturizzazione è meno aggressiva, i capelli sani sono più folti ed ho COMPLETAMENTE risolto il problema della forfora.
Dal momento che sono un perfezionista, non mi accontento, e cerco altre soluzioni (naturali) per tenere a bada il fenomeno.
Ma se osserviamo i piccoli passi ho ottenuto indubbiamente risultati straordinari e per questo sono molto felice.
Ho confrontato le foto di anno fa e i capelli sono lievemente peggiorati, ma sono sempre gli stessi. Mentre invece le foto di 5 anni fa (quando sviluppai il problema e quindi non mi trattavo in alcun modo) rivelano una situazione disastrosa rispetto a quella attuale.

Non mi aspetto ulteriori miglioramenti, anzi, sono certo che nel corso degli anni peggiorerò. Ma nel corso degli anni, e non nel giro di pochi mesi.
Questi sono aspetti fondamentali da tenere presenti nella valutazione obiettiva di un trattamento.
Vi assicuro che se non avessi ottenuto nessun risultato, non solo lascerei perdere ma avrei anche criticato aspramente la sezione.
Ciao

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
io posso dire spudoratamente che...bhè si anche io punto alla ricrescita anche se non tutta anche parziale!
io mi son diradato mostruosamente in 4 mesi e se avesse continuato così bhè non so come sarei ora...infatti è da lì che ho cominciato a fare la gf e farla innanzi tutto mi da la sensazione di star facendo qualcosa e cmq una cosa certa è che bene o male ho avuto un certo mantenimento ed anche in alcune zone miglioramento...
un caso? no non credo e se si ha mantenimento o anche un solo capello in più vuol dire che c'è qualcosa che funziona ma che ovviamente andrà accompagnata ad altro.
Inoltre ragazzi io voglio ancora citare la situazione ni henry che mi ha colpito molto!! se andarte a vedere le sue foto il suo miglioramento è esteticamente evidente
e quindi?
SI PUOOOOOO' FAREEEEEEEE XDD scusate mi è uscita così
poi c'è da considerare un altro fatto...chi non ha avuto ne mantenimento ne ricrescita è probabile anche che esegue la gf in maniera errata o non sufficiente.

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
vorrei fare qualche considerazione personale:

Io dalla sola gf non mi aspetto ricrescita, ma mantenimento e miglioramento di qualità, conscio del fatto che non essendoci una strada già battuta e sicura sul metodo, conta molto l'impegno e la fortuna.

Dico fortuna perchè recentemente ho letto un post di Marlin nel quale sosteneva che ci sono due tipi di calvizie, di cui una è quella precoce e che riguarda molte persone qui dentro. Francamente più passa il tempo, più avvaloro questa tesi.

Se l'aga precoce è multifattoriale ci può essere in un soggetto che è maggiormente colpito per fattori muscolari da questa malattia, un notevole miglioramento grazie alla gf, come ad esempio henry probabilmente. Su altri in cui l'aga è causata maggiormente da altri fattori, si avrà un minore effetto della gf. Almeno questa è la mia idea, ditemi se sbaglio.

Il problema è che non si capisce in che grado l'atrofia muscolare dei muscoli pelliciai influenzi l'aga di qualcuno, quindi l'unico modo è sperimentare su se stessi, perchè se si è uno di quei soggetti si avranno miglioramenti.

Inoltre c'è tutto il discorso della malocclusione, che a mio avviso è un punto chiave della questione. Purtroppo vedo poco interesse su questo argomento. Magari molti leggono e stanno già mettendo in pratica, ma vedo poca gente scrivere sull'argomento, parlare di gnatologi e via discorrendo. Quest'intuizione credo sia veramente importante, e penso vada approfondita, ma senza farci illusioni come al solito. Il problema è che i medici bravi in questo settore paiono essere pochi, quindi più gente va da gnatolgi e compagnia bella, più riusciremo ad affrontare meglio l'argomento.

Se uno è calvo per una malocclusione principalmente, potrebbe trarre notevoli benefici da tutto questo, con l'effetto collaterale che va a migliorare il suo stato di salute. Pertanto varrebbe la pena provare.
Il concetto è semplice per chi non ha avuto modo di venirne a conoscenza: se rilassi i muscoli temporali correggendo la malocclusione (con l'effetto che si rilassa un pò tutto il corpo) la galea si dovrebbe staccare non soffocando più i capelli. Inoltre darci dentro di gf avrebbe maggior efficacia e sarebbe meno faticoso. Il tutto condito con la panca a inversione, l'ottenimento di una buona postura (che ulteriormente evita alla galea di schiacciarsi), e magari l'uso di qualche accorgimento come integratori o lozioni, dovrebbe maggiormente andare a benficio dei nostri capelli.

Se la gf spesso non funziona credo che sia per questo problema dei muscoli masticatori, ma questa è una notizia recente, da esplorare. Pertanto ringrazio chiunque ha collaborato a questo ulteriore passo avanti.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
esatto bruce..

la visita gnatologica non è importante...di piu! perche riguarda anche la postura e i vari problemi che ne concernono o che sbocceranno in futuro.

io ora sono in cura da alberti (solo in pochi mi hanno fatto domande[:)]) e vi farò un report finale , lui è molto bravo e preparato su piu fronti , non si ferma solo alla parte meccanica dei denti ma va oltre , ed'è interessato soprattutto alla muscolatura facciale (BINGOOOOOOOOO) quindi piu di cosi non si può chiedere..

ciao!

enrico83

Utente
3 Aprile 2008
41
0
15
mah..io sò che i problemi di postura sono ben ardui da risolvere, anzi uno più o meno la postura che ha se la tiene a meno che non intervenga a tempo debito...tipo 15-16 anni. Ma willi il succo de chè? cioè credi veramente di aver capito come funzionano le cose? Hai fatto qualche studio serio o stai facendo qualche studio serio tipo medicina o biologia oppure salti di sito in sito? Ho letto qualche tuo post in cui prescrivi alla gente sedie ortopediche elastici creme e quant'altro...

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
non prescrivo alla gente un bel niente.. mi son limitato a consigliare delle cose (che non sono farmaci e che non possono in alcun modo fare male, e comunque questa degli elastici me la devo esser persa..).
per quanto riguarda la serietà degli studi, quando usciranno le pubblicazioni ovviamente non vedrai willi..

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
enrico forse non hai capito tu con chi stai parlando[:D] (non sto scherzando )[:)]

8 Maggio 2009
316
0
265
ciao ale! ti posso chiedere di spiegarci una tua frase, anche se di un pò di tempo fa?

questa: se vi dico cosa faccio durante il giorno proprio per curare questo aspetto dell'autoconvincimento della mia guarigione potreste mettervi a ridere..ma secondo me funziona.

cosa facevi? sempre se ti va..

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ciao!
di quanto tempo fa è? probabilmente mi riferivo ad un mantra,ma è una cosa talmente vecchia, posso dire che cose che ho detto in passato ora per me non sono piu' vere,poichè ero in un processo di crescita e di sperimentazione, quindi non ci stare a ponderare troppo su!

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
no semplicemente ti volevo dire che se willi dice quel che dice ha le sue ragioni e non dice cose campate in aria fidati [;)]

enrico83

Utente
3 Aprile 2008
41
0
15
ma perdinci, secondo te ho intenzione di fidarmi di uno sconosciuto sotto raccomandazione di un altro sconosciuto? solo perchè avete migliaia di post al vostro attivo non significa certo che avete maggior credibilità di me, io sono laureato in biologia molecolare e non mi sentirei mai di spararle cosi grosse. E' pericoloso condurre ricerche su internet senza una base solida con la quale discernere le ca**ate dalle teorie un pò meno assurde, per quanto si sia in buona fede si commettono spesso degli errori abominevoli. Alla fine qua state andando da dermatologi gnatologi tricologi ortopedici ortodonzisti, state comprando creme d'ogni tipo e un'altra marea di roba...non è che tutto compreso spendete di meno a farvi un trapianto? Vabe ho finito di fare il guasta feste. Buona prosecuzione.