Ah ultima cosa, non credo che ci sia nulla di positivo nel perseguire tenacemente un obbiettivo cosi ridicolmente superfluo come riavere qualche capello. I problemi sono altri e su quelli si dovrebbe essere tenaci.
Questo lo trovo un po' filosofeggiare sull'ovvio. Scusa, la cosa potrebbe apparire scontata ai più, ma se nessuno perseguisse quest'obbiettivo noi non saremmo qui, il forum nemmeno ci sarebbe. Forse è sbagliato, ma trovo inutile dirlo qui, dove a priori non solo non verrai ascoltato, ma addirittura susciterai lo sdegno di alcuni. È paradssale la cosa, come entrare in una lobby del tabacco solo per ricordare ai loro membri quanto il fumo sia dannoso e ingiusto...anche se immagino che tu non sia qui solo per farci la morale, ma anche per quei fo***ti capelli, quindi forse ho frainteso io qualche parte del tuo discorso...
Riguardo al resto, sono contento che non ci biasimi, ma non credere nemmeno che molti di noi si affidino più al misticismo che alla scienza. Certo, alcune discussioni sulla gf si reggono su discorsi privi di fondamento scientifico, qui sta' il compito dei più esperti tra noi nel cercare di riportare tutti coi piedi per terra. Ecco quindi che all'iniziale scetticismo sulla gf, molto tempo fa', Marlin, Julien, e tutti i pionieri della sezione si sono cimentati in una scrupolosa indagine, sui possibili meccanismi di questa tecnica. Dimenticare tre anni e topic sparsi ovunque e pregni di fondamenti scientifici, in nome di qualche thread forse troppo votato alla credenza piuttosto che non alla linea del forum sarebbe n peccato.
Detto ciò, ti appoggio nei dubbi su tale pratica eccetera: come già ripetuto da me e molti altri (e molti altri ancora hanno ripetuto il contrario, segno che c'è ancora da indagare su quanto facciamo qui), la gf pare un buon metodo di cura che, come tanti metodi di cura, ha i suoi limiti. Forse c'era un po' di speranza iniziale sulla totale ricrescita dei capelli, col tempo e la pratica tale speranza è andata ad affievolirsi, lasciando spazio ad un buon metodo di cura, seppur non definitivo. E quella speranza a cui alludo, è ben diversa da quella che descrivi te: il mio è un po' l'entusiasmo che mi coinvolge in ogni nuova cura, che poi scema se non accompagnato da risultati adeguati. Forse quelli della gf non hanno raggiunto le aspettative, ma sono sicuramente, per me, stati più adeguati di quanto non abbiano fatto molte altre cure, questo mi basta per continuare con uno sciocco sorriso sulle labbra!
Ma c'è una cosa interessante in tutto ciò: vedere cosa risponderebbe ora chi, a suo tempo, ha partecipato o anche solo letto questo topic. Vedere cos'è cambiato (SE qualcosa è cambiato), e come.
Quindi, ginnasti, vi chiedo ora, nuovamente: COSA VI ASPETTATE VOI DALLA GINNASTICA?
Ovviamente possono rispondere tutti, anche i nuovi, ma sono soprattutto le risposte dei vecchi ad incuriosirmi.
E sarei ancora più curioso di una eventuale risposta da parte di chi ci ha salutato da tempo, come Ardecore, Evlix e ciurma varia; se state leggendo, battete un colpo!