CHE VI ASPETTATE DALLA GINNASTICA??

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Marlin,
non volevo rievocare la nostra mitica prima polemica[8D], ma semplicemente cercare di capire se ci fosse una relazione tra quanto dici ora e quando si disse allora.

Visto che non ricordi il discorso sull'ellettromagnetismo e visto che viceversa mi ricordavo perfettamente a che pagina della vecchia discussione Julien postò qualcosa ('mazza che memoria che tengo[:D]), ti riporto quanto disse:

Comunque Marlin, colgo l'occasione, in cui si parla qui di effetto scossa, e nell'altro topic di tocco magico per linkarti questi abstracts che curiosamente vengono fuori se digiti su Medline electomagnetic + androgenetic alopecia. E' un terreno nel quale fino ad ora non ci siamo imbattuti e vale la pena prestare un po' di attenzione, per avere un quandro a 360°.

Chissà se la ginnastica abbia delle relazioni con tutto ciò?
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?db=pubmed&cmd=Retrieve&dopt=AbstractPlus&list_uids=14669818&query_hl=6&itool=pubmed_docsum

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?db=pubmed&cmd=Retrieve&dopt=AbstractPlus&list_uids=12027516&query_hl=6&itool=pubmed_docsum

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?itool=abstractplus&db=pubmed&cmd=Retrieve&dopt=abstractplus&list_uids=2397975

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?itool=abstractplus&db=pubmed&cmd=Retrieve&dopt=abstractplus&list_uids=1478771

e ancora:

Ciò che però conferisce una efficacia è la contrazione muscolare. (è anche ipotizzabile un sorta di modificazione della carica elettrica nei capelli indotta dalla ginnastica,se è vero che:

Normally, DNA molecules have a negative charge, which doubles in every cell mitosis. In the catagen and telogen phases, the sulphur-rich hair moves upwards, dehydrates and develops an increasing positive charge. In a normal hair-growth cycle, the epithelial column shortens and the secondary germ is formed and it invaginates the dermal papilla by electromagnetic attraction. In the mitotic inhibition state induced by DHT, the negative charge decreases, leading to a weakening of the electromagnetic adhesion forces and weaker electrical attraction between the undifferentiated germ cells and the dermal papilla.

Ciao Marlin

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

...i segnali che partono dal cervello e si diffondono per tutto il resto della rete nervosa sono segnali di natura elettromagnetica, i quali sono descrivibili come delle onde (caratterizzate da una certa ampiezza e una frequenza, variabili a seconda del lavoro che bisogna svolgere).

Gli elettrostimolatori cercano di simulare le ampiezze e le frequenze che il cervello produce per effettuare la contrazione dei muscoli.

La ginnastica facciale quindi comporta l'emissione di queste onde elettromagnetiche da parte del cervello.

Ora sarebbe interessante capire cosa succede ai follicoli quando vengono attraversati da questi segnali (descrivibili come onde elettromagnetiche). In generale possiamo dire che questi segnali servono a mantenere sani i follicoli.
Probabilmente avviene un qualcosa di analogo a quando si arrizzano i peli per effetto del freddo, io direi un'elettrizzazione per induzione elettromagnetica (come dice Elvix, una modificazione delle cariche elettriche nei follicoli, la quale causa qualcosa di interessante, o di vantaggioso a livello chimico)

Qui da un'idea di come le cellule sono sensibili alle radiazioni elettromagnetiche. ...e ovviamente le radiazioni emanate dal cervello sono in armonia con le funzinoni che devono svolgere i vari processi enzimatici delle nostre cellule, mentre purtroppo le radiazioni emanate dalle apparecchiature (come i cellulare) sconvolgono questi processi cellulari.

http://www.momosturenne.it/pagina.php?lang=it&sez=cilindri_27

Spero di non aver fatto errori nella mia spiegazione (non me ne intendo moltissimo di queste cose).

Ciao!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Elvix carissimo, se ho rivangato questa polemica tra noi è solo per darti a distanza di tempo un po' più di ragione di quanta ero disposto a concedertene allora[:)]

I link che hai messo riguardano il primo una questione biochimica legata al ciclo del capello che mi era nota, ma dalla quale non saprei che indicazioni pratiche trarre, il secondo un metodo con gli olii essenziali e l'elettricità che si è sviluppato parallelamente all'ETG tecnica di cui parlano gli ultimi due link e che è quello a cui faccio riferimento io qui e nella sezione nuovi prodotti.

Con Davic concordo, nel senso che i muscoli si muovono con impulsi elettrici e questo è noto dai tempi d Galvani con le sue rane[:)], però non sto cercando giustificazioni per la GF bensì, se ce ne sono, dei modi per migliorarla e per portare avanti queste tecniche fisico-meccaniche come alternative a quelle chimiche.

Dire questo significa però entrare in un campo dove necessitano degli esperti, perchè i campi (elettromagnetici) in questione possono essere infiniti e bisognerebbe capire come raggiungere quelli utili alla ricrescita dei tessuti coinvolti nella tricogenesi.

Comunque devo dire che l'ETG, l'ElettroTricoGenesi, ha modalità vagamente hagertiane [:)] nel senso che prevede sessioni di 12 min (anche se solo 2 a settimana) e da risultati, pare, definitivi[X] in 8-9 mesi.

Ce n'è abbsatanza per approfondire.

Ciao

MA - r l i n

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Marlin,
vediamo se ho capito.

L'ETG, l'ElettroTricoGenesi studia il rapporto tra le cellule e i campi elettromagnetici, cioè nel nostro caso un certo tipo di frequenza farebbe ringiovanire i follicoli e di conseguenza regredire la'aga.

Quindi se ho capito il concetto, tu dici che sgaleando ad una certa frequenza si può ottenere un segnale elettromagnetico giusto.

A questo punto, io aggiungerei che ciò potrebbe essere fatto anche con un comune elettrostimolatore se sapessimo quale sia la frequenza giusta (tu stesso all'epoca riferisti di un tale che si fece ricrescere i capelli con l'ellettrostimolazione).

Forse, leggendo della tua rivisitazione di quella vecchia polemica, ho mangiato la foglia, ma comunqwue ti pongo ufficialmente la domanda:
come si fa a capire che abbiamo trovato la frequenza giusta o la velocità di sgaleata giusta?

Ciao Marlin.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Elvix, l'ETG è un macchinario tipo casco da parrucchiere per signora, quindi non studia niente[:)]

Questo macchinario applica dei deboli campi magnetici per una dozzina di minuti allo scalpo dei pazienti e questi nella stragrande maggioranza dei casi (tipo 95%) hanno capelli nuovi in qualche mese.

Anch'io ho pensato a un'elettrostimolatore, ma chi parla di queste cose fa rferimento a metodi leggermente più sofisticati.

Per quanto riguarda la GF questi campi magnetici potrebbero esserea attivati dalla frequenza di movimenti alternati, ma anche dalla non frequenza di movimenti lentissimi o prolungati, nel senso che lo sforzo del muscolo comunque è dovuto a un impulso elettrico che magari è quello che crea il campo giusto, quindi anche una cosa alla Fo o addirittura alla Pili potrebbe essere quella (più) giusta.

Ciao

MA - r l i n

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Elvix!!

La frequenza delle onde elettromagnetiche (che nel nostro caso sono prodotte dal cervello) non dipende dalla velocita' di contrazione. Per frequenza di un'onda elettromagnetica non si intende il numero di volte in cui un'onda e' emessa, ma il numero di oscillazioni di una singola onda in un certo intervallo di tempo.

Cioe', quando io effettuo un colpo di corrugazione viene emessa una radiazione elettromagnetica dal cervello. Questa radiazione e' descrivibile come un'onda che ha un certo numero di oscillazioni al secondo (ha una certa frequenza).

E' un po' come nel caso delle onde sonore. Se pizzico una corda sottile, allora l'onda ha una frequenza alta (si ha l'acuto). Se invece pizzico una corda spessa allora l'onda che viene prodotta ha una frequenza bassa (suono grave).

Sinceramente non so da cosa dipende questa frequenza nel caso del cervello. Dipende dalla velocita' di variazione del campo elettrico in un'antenna. Nel caso dell'organismo umano i nervi sono come antenne, ma non so come funzionano :D

Sappiamo che per contrarre un muscolo ci vuole da parte del cervello un'onda di una certa frequenza (che i costruttori di elettrostimolatori in teoria conoscono, per simularla).
Un impulso di corrugazione genera un'onda con una certa frequenza, e se sappiamo qual e' potremmo costruire un elettrostimolatore che fa la stessa cosa (o quasi).
Simulando le frequenze giuste si potrebbero curare anche malattie gravi (molte di esse causate dai campi elettromagnetici delle apparecchiature tecnologiche esistenti).
Il problema e' che la medicina odierna ha interessi economici, quindi queste cose non vengono molto dette.

E' interessante il fatto che, il colore della radiazione dipende dalla frequenza (o meglio, dalla lunghezza d'onda, ma per semplicita' possiamo dire la frequenza), ed e' interessante il fatto che dal colore dell'aura di una persona possiamo in linea di massima vedere se la persona sta bene oppure no (in linea di massima pero', perche' il colore interferisce con la luce della stanza in cui effettuo la misurazione). L'aura e' la radiazione elettromagnetica prodotta dal corpo umano in generale (dal complesso delle sue cellule). Anche gli oggetti (specialmente i cristalli) per la loro struttura atomica armonica la producono. I cristalli producono una radiazione che in generale e' in sintonia con quella del corpo umano, e infatti dovrebbero essere utili nel curare alcuni disturbi, per potenziare i chakra (ognuno dei quali e' come un'antennina che vibra ad una certa frequenza, quindi ci vuole il cristallo giusto che emette quella frequenza).

L'aura di una persona e' difficilmente visibile all'occhio, perche' mi sembra che ha una frequenza vicina a quella della radiazione infrarosso. L'occhio riesce a percepire bene l'intervallo di frequenze prodotte dalle radiazione del sole (al di sopra dell'infrarosso e al di sotto dell'ultravioletto), le quali non fanno male all'organismo. Le radiazione al di sopra dell'ultravioletto fanno male (i raggi dei telefonini cellulari fanno male, i raggi X fanno malissimo, i raggi gamma prodotti dalla scissione atomica ancora peggio)

Comunque non e' impossibile vedere l'aura. Mettiti davanti allo specchio e prova a guardarti (non fissando un punto particolare, ma guardando la tua sagoma in generale, con una vista periferica).
Forse riuscirai a vederla.

Scusate la lunghezza del messaggio. Molte delle cose forse alcuni le sanno gia'. Forse ho commesso qualche errore tecnico. Pero' mi sono esaltato.

Ciao!!!!

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
.Grande Davic,
ti sei esaltato come hai vecchi tempi[;)]
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Questo macchinario applica dei deboli campi magnetici per una dozzina di minuti allo scalpo dei pazienti e questi nella stragrande maggioranza dei casi (tipo 95%) hanno capelli nuovi in qualche mese.

Quindi è un macchinario... con una possibilità di successo del 95%??

Scusa si rivolgo l'attenzione all'ETG, ma è troppo bello per essere vero[8)]. Dov'é l'inghippo?
Il macchianario non è disponibile in Italia? Costa l'ira di Dio? Oppure non ci sono studi seri e quella percetuale la diffonde casualmente il produttore?

Ciao belli.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Elvix, d'accordo che sei un aficionado di questa sezione, però un saltino in quella nuovi prodotti lo potresti fare, altrimenti mi tocca riscrivere sempre tutto 2 volte.

La discussione in questione peraltro non è (ancora) molto lunga, quindi lì trovi tutto[:)].

Comunque in sintesi, l'inghippo non c'è, se non il costo dei trattamenti e del macchinario stesso e il fatto che il laser sembra fare le stesse cose, o quasi, comodamente a casa, a prezzi leggermente più bassi.

Ciao

MA - r l i n

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Marlin,
hai ragione...

DAVIC E GLI ALTRI SIAMO ANDATI FUORI TEMA ALLA GRANDE[:)]..
QUINDI CONTINUIAMO IL DISCORSO SOLLEVATO DA MARLIN IN QUESTA DISCUSSIONE http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31204
E LASCIAMO QUESTA PER L'ARGOMENTO SOLLEVATO DA KRIS.

Ciao belli.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Giusto Elix, però io le conclusioni legate alla GF riguardanti l'elettomagnetismo (ho molte novità) le terrei nella grande discussione sulla GF stessa, dove non si rischiano incompresioni[:)] Che ne dici ?

Per tornare on topic do il mio contributo a questa discussione. Dalla ginnastica mi aspetto che combatta la fibrosi perifollicolare e miglori le condizioni di elasticità e trofismo dello scalpo.
Alla luce di quanto esporrò sui campi elettromagnetici, credo di poter affermare con la GF si possa recuperare meglio il frontale che il vertex, salvo alcune eccezioni, legate forse alla conformazione anatomica individuale.

Ciao

MA - r l i n

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Premesso, che l'argomento è tuo e che sei tu quello che di conseguenza può saper gestirlo meglio e ricordando la fatica che feci all'epoca quando parlasti della galeotomia (sempre interrotto da messaggi di altra natura, poco seguito e poco compreso al punto che dopo tre pagine c'era ancora chi non avessa capito che stavi parlando di un'asportazione della galea[:)]),
ti consiglierei di aprirne una apposita facendo magari nel primo post un breve riassunto di quanto già datto per evitare ripetizioni.

Ciao Marlin.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì buona idea, Elvix, perchè si combina bene anche con la colonizzazione di questa sezione da parte della GF e pure con l'alleggerimento della madre di tutte le discussioni[:)].

Appena ho tempo lo faccio, magari mettendo un link alla discussione di sopra che va avanti anche con dettagli tecnici importanti e comunque non è, per il momento, molto lunga.

Ciao

MA - r l i n

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
...credo di poter affermare con la GF si possa recuperare meglio il frontale che il vertex, salvo alcune eccezioni, legate forse alla conformazione anatomica individuale.

Lo sai che la penso come te?

Qualche settimana fa stavo per aprire un topic proprio per dire :ragazzi avete la sensazione che stia miglirando più il frontale o il vertex?

Ciao belli.

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
certo che fino a qualche anno fa c'era molto più entusiasmo; mi sarebbe piaciuto iscrivermi al forum prima. Ma questo utente Elvix che trovo un po' dappertutto non scrive più? è guarito o si è stufato?
Leggo sempre di persone che hanno ottenuto miglioramenti più o meno significativi; ma c'è qualcuno che ha ottenuto il miracolo di Serri Pili? (=in quattro mesi una folta criniera di cavallo, laddove non c'era niente).

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
il fatto è che ci siamo evoluti capendo che non è solo gf , ma tutto l'apparato temporo mandibolari e conseguentemente postura , tensione muscolare derivata da una malocclusione importante e una deglutizione scorretta..

è tutto qui..fidatevi il tempo ci darà ciò che ci è stato tolto!

ciao!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
perche li uso da tanti anni ormai, prima di scoprire la gf e calcolando che ho 21 anni voglio mantenere ORA i capelli piu che posso per puntare alla ricrescita completa. ho scoperto da poco di avere un importante disfunzione dell'ATM , tanto che lo gnatologo voleva prendermi come caso didattico , documentando con foto il tutto!

poi siamo sempre in evoluzione..non siamo solo fermi alla gf , che come puoi notare dalle decine di post non basta purtroppo , altrimenti ora neanche ti avrei risposto perche probabilmente mi starei passando qualche prodotto per lucidare la mia chioma leonina [:D] ma purtroppo non è cosi..

ciao!

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
aggiungo anche che kris continua a prendere fina e minox proprio perchè ancora non ha risolto i suoi problemi gnatologici e posturali che ha appena citato, quindi è perfettamente legittimo.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si esatto...come sanno willi e ale , probabilmente quando risolverò i problemi dell'atm e dello sbilanciamento , smetterò gradualmente con i farmaci e mi dedicherò alla gf in maniera completa..

ciao!