Che ve ne pare?

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Ne ho solo 22, forse è per questo che ho risposto bene alla terapia.
Di contro però, la situazione di partenza era piuttosto grave, vista la mia età e così nn posso che essere contento per i risultati (più di quanto potrebbe esserlo un sessantenne)!! [:p]
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Annferri...guarda che scherzavo...se c'è poi uno che rimane indifferente agli integratori commerciali quello sono io , lo facevo per appagare la curiosità che ci prende in questi momenti.
Secondo me stai reagendo molto bene alla finasteride , non è acqua di rose è un buon prodotto per i capelli, dò meno importanza al lato integratori , ma è una cosa mia , giustamente avranno anche loro una indiscussa incidenza. Complimenti. Te lo ripeto la mia è invidia.
Ciao

Comunque verso i 22 (non ricordo purtroppo bene) avevo visto ben altro in un mese di cura con il ciproterone acetato (Androcur) , avevo una crescita di capelli sparati verso il cielo che non riuscivo neppure col gel tenere abbassati...Bei Tempi.
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Io so solo che ai capelli ci tengo, ma alla mia virilità ancora di più!!

Ottenere questi risultati mi rende già contento e poter sperare di incrementarli o cmq mantenerli, senza mettere a rischio il mio essere maschio, mi appaga già abbastanza!!

Tranquillo Emily giocavo!! [:D]
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
mi****a annferri !!!!!![:p][:D][:)]
Congratulazioni davvero.....e poi solo in 4 mesi.....d'accordissimo con Harlequin: questa estate sarai come nuovo[;)]
Un saluto
-Dep-
 

mat

Utente
5 Gennaio 2005
5
0
5
Ciao a tutti sono nuovo del forum, inanzitutto complimenti anferri il miglioramento è netto , io ho un problema ovvero sono stato da un tricologo e mi ha prescritto una terapia a base di finasteride lozioni un giorno si e uno no (nome lozioni Anagen) e lo shampo (sempre Anagen della jonicap) questo tipo due anni fà, dopo un anno anche per me il miglioramento era assoluto capelli foltissimi il problema è che ho avuto un effetto collaterale ovvero la ginecomastia e il tricologo mi ha fatto smettere subito di prendere finastid e mi ha detto di continuare con le lozioni ora dopo un altro anno ginecomastia sparita ma il problema è che mi sono re-iniziati a cadere i capelli anche se prendo continuamente le lozioni, dato che non so più che fare volevo sapere se esisteva un altro farmaco tipo pillola simile a fina che mi potrebbe aiutare..grazie ciao
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Prova con la nipononivea. E' un estratto naturale simile alla fina che, sebbene non con la stessa potenza, agisce in modo simile ed altrettanto valido e pare nn dare effetti collaterali.

A che livello hai avuto ginecomastia? Quanto si vedeva?

Grazie


Io ho sempre avuto il petto piuttosto grosso, quindi ora mi vengono migliaia di paranoie!!
 

mat

Utente
5 Gennaio 2005
5
0
5
Anche io ho i pettorali abbastanza prominent..però devo dire che si notava abbastanza (a detta delle persone che mi conoscono)più che altro io ho notato la differenza quando è sparita la ginecomastia ....ero molto più piatto.
 

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Scusa annferri, ma dove hai comprato le cose che ti ha prescritto il dottor Campo ? Le hai trovate al tuo paese o a qualche farmacia che ti ha indicato Campo ?
E quanto costano ste cose che usi ?
 

berger

Utente
5 Gennaio 2005
1
0
5
Citazione:Messaggio inserito da annferri
Ragazzi a distanza di 4 mesi dalla prima visita di Campo vi posto i miei risultati!!

Utilizzo fina da luglio (di mia iniziativa), ma le lozioni sono state applicate a partire da fine settembre (quando sono andato a visita da Campo).

Vi prego di buttare un occhio e darmi un parere (anche i più esperti mi farebbero una cortesia dandomi un loro parere, anche su come Campo sta gestendo la terapia)!!

Grazie a tutti!!

http://www.ieson.com/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=4973&cid=61


Veramente una roba stupefacente,Anferri.Sono basito,tanto che mi sono iscritto apposta per farti i complimenti(o meglio,per farli al tuo medico curante...).Tu attribuisci questi risultati più a fina o più alla lozione(te lo chiedo perchè io fina l'ho usata per 8 anni,e sulle tempie non mi ha mai fatto un tubo...)?E la lozione quanto la paghi e quanto ti dura?
 

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Guardando le foto mi è venuto un colpo: annferri abbiamo testa,capelli e tipo di diradamento pressochè identici!
La tua situazione di partenza era peggiore della mia attuale,ma ora mi batti alla grandissima[;)]davvero complimenti! CIAU
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Allora ... i risultati penso di poterli attribuire maggiormente alla lozione.
Però secondo me c'è un'azione sinergica dei due, quindi nn vorrei sbilanciarmi.

Tutti i galenici mi vengono preparati dalla farmacia nova salus di Roma (Corso trieste angolo via Nomentana).
La consiglia Campo ed è veramente ben fornita e tutti sono davvero professionali!! Anche i prezzi sono in linea con le altre farmacie, simbolo che Campo è un serio professionista e nn ci stecca nulla!! [;)]

La lozione costa all'incirca 38 euro e mi dura per 4 mesi, la precedente (ossia la prima datami da Campo, v.sopra) costava 36 euro x 3 mesi (ma aveva più ingredianti).

Grazie a tutti x i complimenti, spero di potervi incoraggiare a continuare a combattere, fatevi seguire da un medico serio ed anche voi otterrete risultati!!! [:D]
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Le compresse di integratori citate sopra, invece, costano circa 40 euro e sono 120 (quindi anche queste x 4 mesi).

Il proscar, infine, ... sapete tutti quanto cosa!! [:p]
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Ciao AnnFerri volevo anch'io complimentarmi con te per gli ottimi risultati!!!
sono daccordo con Emily sul discorso fina,penso che lo stragrande risultato della tua terapia sia dovuto proprio alla fina,anche perchè per fare affetto almeno richiede 6 mesi e se non sbaglio è passato tanto.
ma l'integratore il Dott.Campo te lo ha prescritto per l'AGA o per la Seborrea?
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Io nn ho seborrea e nn ho fortunatamente problemi di forfora.

Me l'ha prescritto per completare la terapia, però, sinceramente, nn mi ha detto a cosa servisse in particolare!!
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Anferri ottimi risultati e penso proprio che migliorerai ancora un bel pò[X]
Hai fatto benissimo a eliminare il propecia per il proscar...anche io mi sonoi trovato molto di più con la lozione però considera che è anche un pò normale visto che il minox stimola la ricrescita mentre fina rallenta la caduta..questo per dire che all'occhio esalta maggiormente l'efficacia del minox ma alla lunga la fina...sicuramente i miglioramenti che ci hai mostrato dipendono soprattutto al minox ma col tempo..
Secondo me sei migliorato tanto 1 perchè sei un ottimo recettore al minox 2 perchè la tua situazione era diventata molto visibile ma i tuoi capelli non erano ancora displasici!3 sei come hai detto tu giovane!
Cmq mi meraviglio soprattutto dei miglioramenti sulle tempie!
strano che sulla parte alta della testa ti sia ripreso di meno,in teoria considerando anche la marcia fina lì ti saresti dovuto riprendere un pò prima,sul vertex come stai?...il 1°mese sembri addirittura peggiorato ma dal 2 per non dire al 3° mese sei migliorato tantissimo...Io un pò ho modificato la terapia di Campo,applico il minox una sola volta e ho iniziato ad assumere lo spiro...cmq per adesso non mi pento della variazione....io però ho disubidito dopo un anno quando i miglioramenti erano stati raggiunti,tu almeno finchè migliori seguilo cecamente così almeno valuti bene ogni variazione anche se suppongo che non avrai nessuna idea di modificare qualcosa...terapia che vince non si cambia![:D]
Consigli l'esperto invece del fai da te e sicuramente non sbagli ma considera che tu sei andato in ottime mani,nel forum trovi anche chi ne sa più del proprio derma[sp]...
Le capsule di sicuro sono l'unica Cosa che potresti eliminare anche se male non fanno1[:p]
sugli effetti collaterali mi rilasserei,certo che se continui a migliorare così sarà facile smettere di farsi problemi di capelli e farsene altri![:D]
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Sul vertex bene, la mia calvizie colpisce soprattutto la parte alta. Il vertex e la zona sottostante è buona!!
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Cibelli lessi in un tuo post che anche tu usi proscar!

Lo usi diviso in 4 o 5 parti? Come ti trovi (effetti collaterali, vista la dose maggiore?)?
Ultima domanda: quando hai detto a campo che volevi usare il proscar, che ti ha detto?

Ciao e grazie!!