Che ve ne pare?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Io uso Finastid spezzato in 5...nessun effetto collaterale e per un 6 mesi facevo finastid 1/4..mai nessun problema
Ha Campo dissi che invece del propecia usavo il proscar(in realtà era finastid ma è uguale)e lui rimase un attimo incerto e poi accennò con poca convinzione dell'eventuale problema per l'assorbimento di compresse frantumate,io però mostrai convinzione nella mia scelta(lui cmq aveva capito dalla discussione precedente che ero ben informato)dicendogli che il problema non poteva esserci e lui mi diede retta dicendo :si non c'è alcun problema ma io posso prescriverti solo il propecia!
Io sarà che ho visto nel suo studio molti attestati della merk e quindi ho pensato a male,ma ebbi l'impressione che non volesse fare torto a questa casa farmaceutica ecco perchè aveva dubitato sul proscar..
ciao
 

melone

Utente
7 Ottobre 2004
144
0
165
non capisco perche siate tutti stupiti da questi risultati con una lozione simili i capelli ricrescerebbero anche a zidane...
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ann scusa mica Campo ti ha detto come mai l'idrocortisone te lo ha messo così alto?
avevi cute irritata?effluvio?
Melone avrebbe avuto risultati molto simili se avesse assunto solo minox e fina a meno che annferri non aveva anche un effluvio....lo sospetto
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
CIBELLI sì, soffrivo di telogen effluvium piuttosto intenso!! Infatti Campo mi ha anche prescritto 3 fiale di depomedrol 40mg, per arrestarlo rapidamente. Ora va piuttosto bene su quel fronte!!

MELONE in soli 3 potessi continuare così, ci metto la firma!!
 

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da annferri
Ragazzi a distanza di 4 mesi dalla prima visita di Campo vi posto i miei risultati!!

Utilizzo fina da luglio (di mia iniziativa), ma le lozioni sono state applicate a partire da fine settembre (quando sono andato a visita da Campo).

Vi prego di buttare un occhio e darmi un parere (anche i più esperti mi farebbero una cortesia dandomi un loro parere, anche su come Campo sta gestendo la terapia)!!

Grazie a tutti!!

http://www.ieson.com/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=4973&cid=61



complimenti!
io uso solo la fina ma quelle sono ricrescite da minoxidil assolutamente!
Mi viene voglia di iniziare con il minox e lasciare la fina a vedere ste cose[:D]
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
I miei complimenti!![ov] Soprattutto e' impressionante la velocita' con cui hai ottenuto risultati.Continua cosi!![X][X]
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
emulat fossi in te la fina la assocerei al minox e non sostituirei.
Annferri ecco giustificati almeno in parte i tuoi sorprendenti miglioramenti!
Melone io ho usato lozioni simili e non ho avuto il piacere di avere tanti benefici!suppongo qui molti altri usino lozioni simili..fortunatamente partivo da situazione affatto preoccupante(tranne le solite tempie![V])
 

dario

Utente
9 Agosto 2003
5
0
5
Scusate la solita diffidenza ma mi dite come fa un capello

1. in un solo ciclo a diventare da vellus a maturo?
ma sopratutto
2. in 2 mesi (nel primo non c'e' differenza, anzi) a crescere di 5-6 cm???

Ho visto Spiderman2 e ormai gli effetti speciali non mi meravigliano più... ;)

Se avessi detto 6 mesi forse ti avrei creduto, peccato!
Cibelli mi meraviglio di te!!!
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Dario nn sono a fare pubblicità a nessuno, la mia è una esperienza molto positiva che ho vissuto e che ho voluto condividere con tutti voi!!

Poi ognuno può credermi o meno, a me poco interessa. Il mio obiettivo è riavere i capelli, nn convincere qualcuno di qualcosa!!

Cmq voglio risponderti su un paio di cosette:
1. io soffrivo di effluvio piuttosto intenso (tanto che campo mi ha fatto fare 3 puture di cortisone). Quindi molti capelli nn sono altro che quelli persi con l'effluvio e riscresciuti nei 3 mesi, niente di stupefacente in fin dei conti!!!
2. calcola che a 6 cm i miei capelli nn sono mai arrivati. Anzi ... io li taglio circa una volta al mese e nell'ultima foto li avevo tagliati da 9 giorni!! Quindi la lunghezza è, più o meno, la stessa in tutte le foto.

Anche io mi sono stupito e nn so dare una spigazione. Come ti ripeto nn vendo o pubblicizzo prodotti miracolosi, bensì seguo una cura piuttosto comune a tutti. Nn voglio convincerti di nulla, sono contento per quello che ho ottenuto e questo mi basta!!

P.S. se volessi studiarti le mie foto... bhè sono state scattate davanti lo specchio del bagno di casa mia, col mio nokia 6600!!
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Ho aggiunto alcuni particolari delle foto (in pratica sono foto fatte nello stesso momento, ma con zoom 2x del cellulare, sulla parte più diradata)
 

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
Io penso che il problema reale fosse davvero l'effluvio, cioè la zona frontale era diradata ma cmq ben delineata, voglio dire, non c'erano zone completamente glabre (come le mie povere tempie [V][V]...vabbè almeno assomiglio a sting ora)
Cmq auguri Annferri, sono sinceramente contento, ancora un po' e ti fai i capelli come i Gallagher (si scriverà così?), sempre se ti piace il genere..
ciao
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Ho aggiornato nuove foto dopo altri 2 mesi.

Nella prima ho sofferto di effluvio ed i capelli più lunghi hanno contribuito a scoprire maggiormente la testa.
Nella seconda (fatta da poco con i capelli più corti), mi sembra che la situazione sia tornata buona e stabile!

Che dite?
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Grazie maradona!! Avere un supporto esterno fa piacere anche quando i risultati ci sono. Infatti nonostante le foto sono piuttosto insicuro (soprattutto dopo la perdita ultra abbondante che avevo avuto nell'ultimo mese).


Speriamo di continaure così
Grazie !! [X]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Io penso che i problemi di Anferri erano causati per il 90% da effluvio e (forse) per il 10% da a.a. (miniaturizzazione).

La cura ha fermato l'effluvio e i capelli hanno smesso di cadere e continuati a crescere e ri-crescere regolarmente cosi' in 3 mesi ecco subito i bei risultati.

Se si fosse trattato di a.a. (miniaturizzazione) non si sarebbero potuti ottenere tali rusltati in soli 3 mesi perche', anche nel caso in cui il paziente risponda molto bene alla fina, ci vuole molto tempo affinche' si inverta il processo di miniaturizzazione.
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Concordo con Gordon, infatti Campo mi ha fatto fare 3 punture di cortisone per quanto abbondante era il mio effluvio. E questo mi rincuorerebbe visto che, secondo me, l'effluvio è meno grave di un'AA.
Però, purtroppo, so di avere anche AA (Campo l'ha verificato in videomicroscopia).
Quindi spero, con le attuali cure, di riuscire a mantenere questa situazione per il più tempo possibile, se nn addirittura a migliorarla ancora!! [X]
 

luca81

Utente
17 Gennaio 2005
39
0
15
Grande Annferri....secondo me non devi essere insicuro..i capelli li hai recuperati quasi tutti...quest'estate avrai dei capelli da favola...io ho la mia prima visita da Campo l'8 marzo...spero di ottenere i tuoi stessi risultati...continua così e continua a postare foto ogni mese...per quelli come noi...è importante credere che la calvizie si può battere....
Ciao,
Luca
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Continuerò a farlo sicuramente per dovere di cronaca!!
E ti assicuro che vedere i miei risultati fa un buon effetto anche a me, così come lo faceva quando vedevo o sentivo buone notizie di altri utenti!!
Luca affidati a Campo ciecamente, segui tutti i suoi consigli e vedrai che otterrai presto buoni risultati!!

Ora cerco le analisi che mi prescrisse alla prima visita. Se vai con quelle risparmi 3 mesi. Infatti lui ti fa una visita e ti da una lozione di stabilizzazione in attesa delle analisi (che controlla alla visita successiva, ossia dopo 3 mesi). Se tu vai già con le analisi fatte, risparmi tempo e parti subito con la terapia d'attacco!!
Ti farò sapere..
 

veneziano

Utente
29 Maggio 2003
180
0
165
ciao anferri veramente strepitosi i tuoi risultati!!Io sono andato da due diversi dermatologi consigliati su questo sito e mentre uno mi ha detto che ho sicuramente alopecia androgenetica l'altro mi ha detto che è sicuramente effluvio. Ora sono un po' spaesato e vorrei un terzo parere e visto che hai parlato bene di campo potrei fare un salto da lui.
volevo chiederti alcune cose:

1)quanto prende campo per una visita?Visita a Roma vero?solo a Roma?
2)come si svolge la visita?cioè effettua un tricogramma?ho visto che scrivevi di una videomicroscopia, in cosa consiste?tipo quella che fanno in farmacia?
3)la seconda visita te la fa pagare?quanto? (quindi se si portano prima gli esami risparmio la seconda visita se costa)

grazie mille
 

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da cibelli
emulat fossi in te la fina la assocerei al minox e non sostituirei.




si lo so che la buona teoria tricologica sostiene questo, ma la mia testa è moooolto particolare.[:D]
Una cosa alla volta è meglio di due assieme