Cerco parere: 20 anni possibile aga?

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,445
850
415
In che senso friggerà?
La melatonina va sistemica molto facilmente, e quelli sono 10mg al giorno. Quando la si integra per lunghi periodi a dosaggi molto alti viene compromessa la produzione endogena a partire dalla serotonina.
Se la si usa in lozione non va dosata alta, massimo 0.05/0.1%

Edit: L'ho proprio cancellato, forse è meglio così perché non mi va di fare polemiche sterili che poi non portano a nulla di utile.

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
73
6
65
Aspetta. Non ho capito. La diagnosi attesta l'assenza di AGA ma la lozione contiene la finasteride?
Mi ha detto di metterne 1 ml la sera prima di andare a dormire, la lozione è 90ml quindi per 3 mesi dovrebbe funzionare, comunque mi sembrava che ne capisse, è un dottore abbastanza giovane avendo 35 anni

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
73
6
65
C'è un modo per vedere se è veramente socio Sitri? Si chiama Stefano Sironi è un tricologo/dermatologo di Roma, ha sede anche a Salerno, l'ho trovato su miodottore

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,445
850
415
Mi ha detto di metterne 1 ml la sera prima di andare a dormire, la lozione è 90ml quindi per 3 mesi dovrebbe funzionare, comunque mi sembrava che ne capisse, è un dottore abbastanza giovane avendo 35 anni
Diciamo allora, senza troppi giri di parole, che quella è una lozione per chi ha AGA e che le dosi utilizzate sono veramente importanti.

Dal sito internet del SiTri non risulta iscritto.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
73
6
65
Diciamo allora, senza troppi giri di parole, che quella è una lozione per chi ha AGA e che le dosi utilizzate sono veramente importanti.
Secondo te usarla porterà a qualcosa? Tipo sfoltimento dei capelli come succede col minoxidil oppure malori al corpo? Non so che profit farebbe dicendomi che non ho aga e poi darmi una lozione per chi ha aga perchè la lozione la faccio in farmacia e pago loro mica lui

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,598
794
615
Roma
Secondo te usarla porterà a qualcosa? Tipo sfoltimento dei capelli come succede col minoxidil oppure malori al corpo? Non so che profit farebbe dicendomi che non ho aga e poi darmi una lozione per chi ha aga perchè la lozione la faccio in farmacia e pago loro mica lui
Mah, dovresti chiedere a lui. Voglio dire, non sei sul forum da pochissimo, dovresti già possedere delle informazioni che avresti già dovuto chiarire col dottore. Perdona la franchezza, ma tant'è

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,445
850
415
La lozione non ti può fare male ai capelli in alcun modo, al massimo potresti riscontrare fastidi afferibili ad eventuali effetti collaterali delle molecole utilizzate (finasteride, principalmente). La puoi usare, non è che muori o ti succede chissà che.

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,598
794
615
Roma
La melatonina va sistemica molto facilmente, e quelli sono 10mg al giorno. Quando la si integra per lunghi periodi a dosaggi molto alti viene compromessa la produzione endogena a partire dalla serotonina.
Se la si usa in lozione non va dosata alta, massimo 0.05/0.1%

Edit: L'ho proprio cancellato, forse è meglio così perché non mi va di fare polemiche sterili che poi non portano a nulla di utile.
Personalmente la uso sistemica, 1 mg, da anni

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
73
6
65
Va bene, comunque l'ho già presa quindi non è che la posso ritornare o roba del genere, faccio sta terapia per 3 mesi e aggiorno

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,445
850
415
Personalmente la uso sistemica, 1 mg, da anni
La melatonina, dici? Idealmente non si dovrebbe andare mai oltre gli 1-2mg.
Fai uno scarico ogni tanto, non la usare in cronico. Anche se viene venduta in farmacia come integratore da banco è di fatto un modulatore neuroendocrino e non bisognerebbe prenderla sempre.

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,598
794
615
Roma
La melatonina, dici? Idealmente non si dovrebbe andare mai oltre gli 1-2mg.
Fai uno scarico ogni tanto, non la usare in cronico. Anche se viene venduta in farmacia come integratore da banco è di fatto un modulatore neuroendocrino e non bisognerebbe prenderla sempre.
Si, la melatonina. Magari farò qualche settimana di stacco

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
73
6
65
Per l'integratore Trigan invece che dite? Va bene? Ho letto online che serve e a trattare l'aga femminile

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
73
6
65
Ma siamo sicuri che l'utente ha capito/sentito bene la diagnosi?
Ha detto esplicitamente che non ho aga, mi ha fatto dermatoscopia con dermatoscopio a mano, sono andato con mio padre e gli ha fatto vedere che l'attaccatura dei capelli è poco sopra il muscolo della fronte ecc. Sfortunatamente pull test non l'ho potuto fare perchè ho lavato i capelli la mattina stessa

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
73
6
65
Guarda se c'è una cosa che mi ricordo meglio di quella visita e lui che dice che non ho il minimo segno di aga e che sono pieno di capelli. Come diagnosi sul foglietto ha scritto Telogen Effluvium ma mi ha detto che l'ha dovuta mettere sennò non mi davano la lozione

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,598
794
615
Roma
Guarda se c'è una cosa che mi ricordo meglio di quella visita e lui che dice che non ho il minimo segno di aga e che sono pieno di capelli. Come diagnosi sul foglietto ha scritto Telogen Effluvium ma mi ha detto che l'ha dovuta mettere sennò non mi davano la lozione
Mmmm va bene.
Tieniti monitorato

• Mi Piace
Reazioni: fderr04

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
73
6
65
Mmmm va bene.
Tieniti monitorato
Quello si, anche perchè mi ha detto che si ora non ho segni ma tra i 20 e i 26/30 anni si è più suscettibili (o roba del genere) a aga ecc anche se so benissimo che anche dopo i 30 può succedere
Non capisco perchè dovrebbe dirmi che non ho aga per truffarmi, non dovrebbe essere il contrario? Dirmi che ho aga e poi farmi fare visite ogni tot per spalare soldi?
P.S: La visita è costata 70€