Ciao, vai a vedere la mia cartella, abbiamo i capelli molto simili io e te.
È normalissimo vedere la cute in quella zona, conta che i capelli nel vertex crescono in direzioni diverse.
Inoltre con il tempo ho notato che i ricci, unendosi in ciocche, spesso tendono a far sembrare la situazione molto peggiore di quanto non sia.
Secondo me per il momento non hai assolutamente nulla ma ovviamente la visita sarà la prova del 9.
Era da un po' che non entravo nel forum, quindi ci tengo a dirti una cosa visto che sei molto ansioso.
Da Agosto a Novembre del 2024 ho scattato oltre 2000 foto alla mia testa circa.
Sono 16 foto al giorno di media.
Robe da matti.
Ho dovuto parlarne con genitori, amici e medici perché mi stavo letteralmente rovinando la vita. Non scherzo quando dico che non pensavo ad altro.
Ho 22 anni (siamo quasi coetanei) quindi capisco il tuo livello di stress.Però davvero, come ti hanno detto altri, stai tranquillo perché la tua è un'ottima situazione. E che tu lo voglia o no, è possibile che anche tra qualche anno ti verrà diagnosticata AGA. Quindi sei ad un bivio:
1) O continui a vivere la vita in funzione dei capelli come stavo facendo io (e come forse stai facendo tu ora)
2) Accetti il fatto che le cose possono cambiare e che EVENTUALMENTE inizierai a curarti e fare tutto ciò che è in tuo possesso per arginare il problema.Essere così paranoici, infatti, ha un vantaggio:
In caso di AGA inizierai a curarti per tempo e limiterai AL MASSIMO ogni danno.
E infine auguro sia a te che a me, di avere problemi ben più grandi nella vita dei capelli.