Cerco parere: 20 anni possibile aga?

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
45
6
15
Cercando esempi di hairline simile alle mie con termini tipo "v hairline" o roba del genere su google escono solo foto di attori con hairline perfette e una piccola v al centro oppure gente che ha aga confermata e dice che è questo pattern è definitivamente risultato di miniaturizzazione che succede col tempo etc...
Aggiungo anche 2 foto fatte l'altro giorno

Allegati

• IMG_5385.jpeg
    IMG_5385.jpeg
    130 KB · Vista: 17
  • IMG_5384.jpeg
    IMG_5384.jpeg
    93.4 KB · Vista: 17

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
45
6
15
Ci provo grazie proxy. Questo è un momento molto brutto per me, esami, progetti e rimanere attivo fisicamente mi stressano molto, poi tutte queste sorprese con i capelli eccetera 😕

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Ma tu non hai nessuna sorpresa con i capelli, quindi concentrati sulle cose serie

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
45
6
15
Va bene, grazie, cerco di calmarmi e aspettare sta visita. Senti, un ultima domanda: io di solito porto un taglio con i capelli davanti alla fronte, il fatto che alcuni siano un pò fini mica significa che li sto perdendo? Oppure è come sono fatti e basta? Allego foto per farti capire
esempio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Sei un maschio adulto,la stempiatura nell'uomo è fisiologica e non si crea dal giorno alla notte ma con una progressiva miniaturizzazione
Non ci puoi fare nulla è un processo naturale

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
45
6
15
Possibile che si ferma così? Oppure probabile che peggiorerà? Poi dici che al momento ho una stempiatura che si nota oppure lieve

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Non ho la sfera magica
Ti dico solo che una stempiatura è una normalità nell'uomo

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
45
6
15
Sisi ho capito che il mio futuro non lo saprá nessuno; sto solo chiedendo se la stempiatura fisiologica (senza aga) si ferma ad un certo punto? Poi nel mio caso solo la dermatoscopia mi fará sapere se è aga o no?

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,510
764
615
Roma
Sisi ho capito che il mio futuro non lo saprá nessuno; sto solo chiedendo se la stempiatura fisiologica (senza aga) si ferma ad un certo punto? Poi nel mio caso solo la dermatoscopia mi fará sapere se è aga o no?
Se e fisiologica, si ferma. Il problema è che non puoi sapere quando (e a che profondità) si fermerà. Certo, salvo rare eccezioni non ci si può attendere di non stempiare mai, chi più chi meno tutti stempiamo (salvo, come dicevo, rarissime eccezioni che, come è noto, non fanno primavera)

• Mi Piace
Reazioni: proxy and fderr04

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
45
6
15
Se e fisiologica, si ferma. Il problema è che non puoi sapere quando (e a che profondità) si fermerà. Certo, salvo rare eccezioni non ci si può attendere di non stempiare mai, chi più chi meno tutti stempiamo (salvo, come dicevo, rarissime eccezioni che, come è noto, non fanno primavera)
Ah si questo l'ho capito, assolutamente mi sarebbe piaciuto avere l'attaccatura di Graziano Pellè per esempio ma ora mi ritrovo così 😂
Spero solo non peggiori troppo perchè vorrei rimanere con questo taglio di capelli per il più possibile, magari come Frank matano o Alessandro siani se li conosci

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,510
764
615
Roma
Ah si questo l'ho capito, assolutamente mi sarebbe piaciuto avere l'attaccatura di Graziano Pellè per esempio ma ora mi ritrovo così 😂
Spero solo non peggiori troppo perchè vorrei rimanere con questo taglio di capelli per il più possibile, magari come Frank matano o Alessandro siani se li conosci
Ehhhh tesoro bello. Teniamoci quello che abbiamo e ringraziamo, il futuro solo Dio lo conosce. Ora pensa a laurearti

• Mi Piace
Reazioni: proxy

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
45
6
15
Eh si quello sempre, studio tanto ogni giorno perchè la laurea in informatica da ragazzo che ha fatto il linguistico mi viene specialmente difficile...
Ehhhh tesoro bello. Teniamoci quello che abbiamo e ringraziamo, il futuro solo Dio lo conosce. Ora pensa a laurearti

• Haha
Reazioni: proxy

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,510
764
615
Roma
Eh si quello sempre, studio tanto ogni giorno perchè la laurea in informatica da ragazzo che ha fatto il linguistico mi viene specialmente difficile...
Beh si, magari può esserci un difetto di coerenza tra la scelta liceale e quella universitaria. Comunissimo, io presi lo scientifico e mi laureai in giurisprudenza

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
45
6
15
Sei un maschio adulto,la stempiatura nell'uomo è fisiologica e non si crea dal giorno alla notte ma con una progressiva miniaturizzazione
Non ci puoi fare nulla è un processo naturale
Scusatemi per il disturbo ultimissima domanda:
Quindi quei capelli un po piu fini dici che sono causa della stempiatura formata dal tempo non aga o altre cose del genere? Aggiungo che mi è stato consigliato dalla dermatologa di farmi le analisi dopo averle rivelato che questi giorni (qualche mese) sto avendo problemi a mangiare abbastanza e in modo variegato. In caso dalle analisi esce qualcosa ad esempio livello di ferro basso, normalizzarli porterebbe alla crescita di capelli?

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
45
6
15
Scusatemi per il disturbo ultimissima domanda:
Quindi quei capelli un po piu fini dici che sono causa della stempiatura formata dal tempo non aga o altre cose del genere? Aggiungo che mi è stato consigliato dalla dermatologa di farmi le analisi dopo averle rivelato che questi giorni (qualche mese) sto avendo problemi a mangiare abbastanza e in modo variegato. In caso dalle analisi esce qualcosa ad esempio livello di ferro basso, normalizzarli porterebbe alla crescita di capelli?
Aggiungo che nella zona che ho mostrato nella foto ho una specie di riga IMG 5426

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,357
814
415
Aggiungo che nella zona che ho mostrato nella foto ho una specie di riga View attachment 13499
Sei Norwood 1. Solo che di base hai una fronte ampia e questo, quando ti guardi dall'alto, ti fa pensare di collocarti più su sulla scala Norwood. Esiste la calvizie ed esiste la percezione della calvizie. Tu non sei neanche stempiato. Io ho - dovrei dire avevo - una hairline molto simile alla tua (stessa fronte ampia), fidati che il tuo non è assolutamente un Norwood 2.
Quei capellini che vedi lì verosimilmente li perderai negli anni a venire perché un po' ti dovrai stempiare, e li perderai sia che tu abbia AGA vera (sul front o sul resto dello scalpo), sia che tu non l'abbia, perché è normale perderli crescendo per un maschio caucasico; non ci sono cure o terapie disponibili al momento che ti permettano di tenerli né qualora sia AGA, né qualora sia fisiologica. Prima te ne fai una ragione, prima smetti di dannarti l'anima.

• Mi Piace
Reazioni: fderr04