Cerco parere: 20 anni possibile aga?

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
21
2
15
Io vedo un' attaccatura normalissima, fossi in te starei sereno però se non riesci a stare tranquillo da me si dice in dialetto che "il pensiero non deve soffrire" per cui fai una visita e goditi la bellezza dei tuoi 20 anni :)
Grazie Mbiasi, guarda si ho prenotato per febbraio giusto per togliermi il dubbio anche se ora sono molto più tranquillo. La paura proviene secondo me dal fatto che ho la fronte alta, troppo alta a volte 😂 e mi fa pensare che sia stempiatura anche perchè vedo altri ragazzi con delle attaccature ad angoli perfetti... mi è stato anche detto che ho il picco della vedova che da questa forma a V.

• Mi Piace
Reazioni: MBiasi

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
21
2
15
Ciao ragazzi, torno per fare una domanda a scopo informativo: nella scala norwood io dove mi troverei? Dite un 1, 1.5? Il fatto che ho l'attaccatura a V la fa sembrare più scavata? Grazie mille in anticipo per le risposte.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,308
784
415
La scala Norwood andrebbe utilizzata per valutare l'estensione della calvizie, e non ci si dovrebbe collocare su di essa in virtù della somiglianza con le sue figure.
Un soggetto con fronte ampia per esempio dall'alto appare NW2 anche se non ha perso un singolo capello. Detto in altri termini, l'estetica del viso non è data solo dalla quantità dei capelli, ma anche e soprattutto dalla confermazione del cranio sul quale sono collocati.
Tu non hai perso nulla, quindi sei NW1.

• Mi Piace
Reazioni: MBiasi and fderr04

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
21
2
15
La scala Norwood andrebbe utilizzata per valutare l'estensione della calvizie, e non ci si dovrebbe collocare su di essa in virtù della somiglianza con le sue figure.
Un soggetto con fronte ampia per esempio dall'alto appare NW2 anche se non ha perso un singolo capello. Detto in altri termini, l'estetica del viso non è data solo dalla quantità dei capelli, ma anche e soprattutto dalla confermazione del cranio sul quale sono collocati.
Tu non hai perso nulla, quindi sei NW1.
Ho capito. Grazie mille

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
21
2
15
Ragazzi scusatemi vorrei chiedere un parere
2 Giorni fa ho fatto la visita da una dermatologa ad Albanella e dopo avermi dato uno sguardo mi ha detto che non ho segni di aga perchè sopra la testa non si vede nulla e non ho diradamento
Secondo voi basta così? Devo andare a farmi una dermatoscopia oppure butto soldi? Mi è stato consigliato di non farla poichè "non ci sono dubbi che io non abbia aga", ma vedo dei capellini nella zona della hairline, roba normale? Scusate di nuovo il disturbo vorrei chiedere qui invece di sprecare 120 e passa euro per una dermatoscopia che forse non mi dice nulla. Allego foto di oggi anche per chiedere se si vedono cambiamenti, è normale che abbia questa forma a V così pronunciata?

Allegati

• IMG_4902.jpeg
    IMG_4902.jpeg
    441.8 KB · Vista: 22
  • IMG_4901.jpeg
    IMG_4901.jpeg
    356.3 KB · Vista: 22

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,458
733
415
Roma
Io la dermatoscopia la farei. Posto che non tutti sono d'accordo col concetto di stempiatura fisiologica (nel senso per per alcuni anche la stempia fisiologica è già AGA), solo la dermatoscopia può essere dirimente per distinguere una roba fisiologica dall'AGA. Poi, certo, il tuo futuro tricologico lo conosce solo l'Onnipotente e che comunque per la tua età la situazione è ancora più che buona (poi, per il futuro...).

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
21
2
15
Capito... allego una foto fatta oggi per farti una domanda se c'e da allarmarsi o no, non so. Mi vedo peggiorato e la forma mi spaventa. È normale che sia cosi?

Allegati

• IMG_4948.jpeg
    IMG_4948.jpeg
    213.6 KB · Vista: 18

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
21
2
15
Perdonatemi per il panico ma mi trovo in una posizione brutta al momento. Sono sotto esami che mi stressano, ho paura della perdita di capelli, mi vedo ogni giorno peggio anche se la dermatologa m'ha detto che va tutto bene...

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,308
784
415
Ti hanno già risposto in tanti e la risposta è sempre la stessa. Anche nella foto da bambino apparivo stempiatello, è la tua genetica.
Fare una dermoscopia non è una cattiva idea, ma solo per tranquillizzarti.

• Mi Piace
Reazioni: fderr04 and proxy

Paolomagno

Utente
17 Novembre 2024
7
2
5
Ciao, comprendo benissimo le tue paranoie e gli esami imminenti creano ulteriore stress.
Sono un ragazzo di 23 anni e sono anche io terrorizzato che l’aga progredisca, però continuare a ossessionarti così peggiora solo la tua salute mentale.
Il mio consiglio è di farti vedere da un altro tricologo visto che il parere del primo non è bastato ad assopire le tue preoccupazioni.
Mal che vada inizi la classica cura.
A mio parere sei messo bene.
In bocca al lupo per gli esami

Ultima modifica:
  • Mi Piace

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,458
733
415
Roma
Capito... allego una foto fatta oggi per farti una domanda se c'e da allarmarsi o no, non so. Mi vedo peggiorato e la forma mi spaventa. È normale che sia cosi?
Dammi retta, pensa a laurearti (io ho già dato :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: ). E stai tranquillo: io ti ho detto di fare la dermatoscopia per sicurezza e non perché io sospetti qualcosa.
Più di questo non so cosa dirti, né in che lingua umana dirtelo

• Mi Piace

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
21
2
15
Grazie a tutti per le risposte, mi scuso di nuovo, cerco di prenotare per una dermatoscopia dalla dottoressa Rosa Giannatiempo oppure dottor Paolo Gigli che sono i due più vicini a me anche se l'ultima volta che ho chiamato mi hanno detto che l'unica data disponibile più vicina era febbraio 2025.

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,458
733
415
Roma
Grazie a tutti per le risposte, mi scuso di nuovo, cerco di prenotare per una dermatoscopia dalla dottoressa Rosa Giannatiempo oppure dottor Paolo Gigli che sono i due più vicini a me anche se l'ultima volta che ho chiamato mi hanno detto che l'unica data disponibile più vicina era febbraio 2025.
E da qui a febbraio cosa vuoi che cambi?
Se è AGA, questa ci mette anni, mica mesi.

Su, alla tua età non ti devo certo dire che devi razionalizzare di più...

• Mi Piace
Reazioni: fderr04

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
21
2
15
Ciao, comprendo benissimo le tue paranoie e gli esami imminenti creano ulteriore stress.
Sono un ragazzo di 23 anni e sono anche io terrorizzato che l’aga progredisca, però continuare a ossessionarti così peggiora solo la tua salute mentale.
Il mio consiglio è di farti vedere da un altro tricologo visto che il parere del primo non è bastato ad assopire le tue preoccupazioni.
Mal che vada inizi la classica cura.
A mio parere sei messo bene.
In bocca al lupo per gli esami
Ciao Paolo, scusami per la risposta così in ritardo ma stavo in sede all'università a fare un esame al momento e ho risposto veloce solo ai messaggi piú in basso.
Ti ringrazio molto per questo messaggio, vedo che mi capisci, sto seguendo laurea in informatica molto difficile soprattutto per me che non capisco nulla di matematica quindi richiede il doppio della mia attenzione e mi porta tanta paura e stress, poi solo di recente (1 annetto e mezzo) ho deciso di smettere di portare i capelli lunghi e farmeli corti, tagliarli mi ha fatto notare che avevo una fronte abbastanza alta (credo anche una stempiatura? non so) ed è iniziato anche il panico dei capelli. Non voglio portare solo negatività e andare in panico sempre in questo forum (o in generale da qualsiasi parte) quindi cerco di postare il minimo possibile, solo quel giorno all'universitá ho avuto la stupidissima idea di farmi una foto alla testa che mi ha portato a chiedere aiuto. Mi scuso con tutti ma io sono molto ignorante su queste cose, ad esempio non so distinguere da una stempiatura vera e fronte alta ecc, infatti sto andando molto spesso dalla dermatologa (che i miei genitori e famiglia stimano molto poichè ha aiutato mio cugino con il suo trapianto di capelli con istruzioni, medicine etc...) anche se non credo sia specializzata in tricologia.
Vedo che molta gente nei forum tende a dubitare delle prescrizioni fatte dai dermatologi stessi quindi porta anche a me a farmi due domande sulla mia situazione e le sue affermazioni

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
21
2
15
Prenotata visita dalla d.ssa Rosa Giannatiempo, inizio marzo, fa nulla se la dermatoscopia non mi dice nulla; almeno sto tranquillo