Ciao, comprendo benissimo le tue paranoie e gli esami imminenti creano ulteriore stress.
Sono un ragazzo di 23 anni e sono anche io terrorizzato che l’aga progredisca, però continuare a ossessionarti così peggiora solo la tua salute mentale.
Il mio consiglio è di farti vedere da un altro tricologo visto che il parere del primo non è bastato ad assopire le tue preoccupazioni.
Mal che vada inizi la classica cura.
A mio parere sei messo bene.
In bocca al lupo per gli esami
Ciao Paolo, scusami per la risposta così in ritardo ma stavo in sede all'università a fare un esame al momento e ho risposto veloce solo ai messaggi piú in basso.
Ti ringrazio molto per questo messaggio, vedo che mi capisci, sto seguendo laurea in informatica molto difficile soprattutto per me che non capisco nulla di matematica quindi richiede il doppio della mia attenzione e mi porta tanta paura e stress, poi solo di recente (1 annetto e mezzo) ho deciso di smettere di portare i capelli lunghi e farmeli corti, tagliarli mi ha fatto notare che avevo una fronte abbastanza alta (credo anche una stempiatura? non so) ed è iniziato anche il panico dei capelli. Non voglio portare solo negatività e andare in panico sempre in questo forum (o in generale da qualsiasi parte) quindi cerco di postare il minimo possibile, solo quel giorno all'universitá ho avuto la stupidissima idea di farmi una foto alla testa che mi ha portato a chiedere aiuto. Mi scuso con tutti ma io sono molto ignorante su queste cose, ad esempio non so distinguere da una stempiatura vera e fronte alta ecc, infatti sto andando molto spesso dalla dermatologa (che i miei genitori e famiglia stimano molto poichè ha aiutato mio cugino con il suo trapianto di capelli con istruzioni, medicine etc...) anche se non credo sia specializzata in tricologia.
Vedo che molta gente nei forum tende a dubitare delle prescrizioni fatte dai dermatologi stessi quindi porta anche a me a farmi due domande sulla mia situazione e le sue affermazioni