Cerco parere: 20 anni possibile aga?

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
91
8
65
Un po' quella zona si deve aprire, altrimenti ti resterebbe un'attaccatura chiusa e femminile. Fai caso che stai miniaturizzando anche un pochino sui parietali... È la fronte che si apre perché stai crescendo.

Cerca di abituarti all'idea che da adulto avrai un viso più "areoso" di quello avuto fino ad ora e soprattutto che non significa che diventerai pelato tra un anno.
Che sarebbero i parietali? È normale oppure succede solo con aga?
Guardandomi bene entrambe le tempie ho notato che la sx sta in posizione piú alta della dx... sarà che la destra stia raggiungendo una posizione simile alla sinistra? Si nota nelle foto postate in passato anche credo

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,669
996
615
La zone immediatamente ai lati della fronte, sotto le tempie, dove i capelli si avvicinano alle arcate sopraccigliari.
Succede anche a chi non ha AGA, succede anche alle donne, a chiunque. Di solito lì si hanno "baby hair" anche da bambini, ossia capelli deboli e meno pigmentati che non crescono moltissimo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,962
8,466
2,015
Ma possibile che non riesci ad elaborare e accettare?
Sono mesi che ti diciamo che hai una normalissima stempiatura ed insisti ancora...cerca di trovare la pace o vai via di testa

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
91
8
65
Ma possibile che non riesci ad elaborare e accettare?
Sono mesi che ti diciamo che hai una normalissima stempiatura ed insisti ancora...cerca di trovare la pace o vai via di testa
Si scusami, sono solo curioso come sarà la mia stempiatura "finale"

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
91
8
65
allego i risultati degli esami del sangue, mi sembra di non esserci nessuna carenza tranne amilasemia non so cosa sia o se c'ha da fare

Allegati

• IMG_6476.jpeg
    IMG_6476.jpeg
    249 KB · Vista: 13
  • IMG_6475.jpeg
    IMG_6475.jpeg
    198.5 KB · Vista: 13

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
91
8
65
Ciao ragazzi aggiorno dopo la visita dalla d.ssa Giannatiempo
mi ha prescritto questa terapia
TERAPIA INDICATA DA SEGUIRE FINO AL PROSSIMO CONTROLLO:

NODIGAP 20000 1 CP OGNI 15 GIORNI X 5 MESI BETOTAL 1 CP PRIMA DI PRANZO X 4 SCATOLE

SAMETRIX 1 CP DOPO COLAZIONE

-LOZIONE GALENICA DAL PRIMO MARZO

MINOXIDIL 2 %+

IDROCORTISONE BUTIRRATO 0.1%

17 ALPHA ESTRADIOLO 0.025%

BREVILINA 0.2%

In soluzione idroalcolica g.b. x 100 ml. Applicare 1 ml nella zona anteriore 1 ml nella zona posteriore, almeno 1 ora prima di andare a letto. (minimo 8 ore sulla cute) DAL LUN AL VEN

*prescrizione valida per n3 confezioni da 100 ml

ANNURMEETS FORTE 1 CP DOPO CENA
Che dite? È una terapia da androgenetica? Lei disse che non ho alopecia ma usò un altro termine che al momento non ricordo, le scrivo il prima possibile e aggiorno

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,747
880
615
Roma
Ciao ragazzi aggiorno dopo la visita dalla d.ssa Giannatiempo
mi ha prescritto questa terapia
TERAPIA INDICATA DA SEGUIRE FINO AL PROSSIMO CONTROLLO:

NODIGAP 20000 1 CP OGNI 15 GIORNI X 5 MESI BETOTAL 1 CP PRIMA DI PRANZO X 4 SCATOLE

SAMETRIX 1 CP DOPO COLAZIONE

-LOZIONE GALENICA DAL PRIMO MARZO

MINOXIDIL 2 %+

IDROCORTISONE BUTIRRATO 0.1%

17 ALPHA ESTRADIOLO 0.025%

BREVILINA 0.2%

In soluzione idroalcolica g.b. x 100 ml. Applicare 1 ml nella zona anteriore 1 ml nella zona posteriore, almeno 1 ora prima di andare a letto. (minimo 8 ore sulla cute) DAL LUN AL VEN

*prescrizione valida per n3 confezioni da 100 ml

ANNURMEETS FORTE 1 CP DOPO CENA
Che dite? È una terapia da androgenetica? Lei disse che non ho alopecia ma usò un altro termine che al momento non ricordo, le scrivo il prima possibile e aggiorno
Defluvium androgenetico?

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
91
8
65
Defluvium androgenetico?
No nemmeno quello, iniziava con A, ha fatto dermatoscopia che ho visto anche io, capellini presenti alla tempia destra ma ha escluso alopecia
La terapia come ti sembra? Il minoxidil fa un pò paura visto che se smetto per un giorno subisco caduta ecc ma se bisogna farlo lo faró

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,962
8,466
2,015
Per me tu non devi fare nulla perché non hai nulla .Se ti ha dato questa terapia per dei normalissimi miniaturizzati sulla zona tempie, siamo alla frutta
Poi se non hai carenze che ti serve il betotal e vit d?

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
91
8
65
Per me tu non devi fare nulla perché non hai nulla .Se ti ha dato questa terapia per dei normalissimi miniaturizzati sulla zona tempie, siamo alla frutta
Le carenze ha detto ci sono vit d perchè dovrebbe stare intorno ai 30 (io ho 24)
Poi disse che la lozione la devo mettere su tutta l'area della testa dietro e avanti 2 ml
Se vuoi allego le foto che mi ha fatto lei

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
91
8
65
Scusami proxy che significa anisotrichia?
Comunque dici di non usarla questa lozione? Anche perchè il minoxidil mi spaventa un pochino essendo onesto

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,962
8,466
2,015
Se ti ha trovato miniaturizzati sulle tempie,come ti ho detto sopra, è una cura che non serve a nulla se non ha complicarti la vita

• Mi Piace
Reazioni: fderr04

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
91
8
65
L'anisotrichia è una riduzione dei diametri dei capelli
Roba da preoccuparsi?
Se ti ha trovato miniaturizzati sulle tempie,come ti ho detto sopra, è una cura che non serve a nulla se non ha complicarti la vita
Ho capito, ma scusami la d.ssa Giannatiempo non è socia di questo forum? Allego comunque le foto fatte da una professionista così magari si è piú chiari

Allegati

• IMG_7379.jpeg
    IMG_7379.jpeg
    412 KB · Vista: 16
  • IMG_7380.jpeg
    IMG_7380.jpeg
    454.4 KB · Vista: 16
  • IMG_7382.jpg
    IMG_7382.jpg
    438.2 KB · Vista: 16
  • IMG_7378.jpg
    IMG_7378.jpg
    283.8 KB · Vista: 16

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,747
880
615
Roma
Roba da preoccuparsi?

Ho capito, ma scusami la d.ssa Giannatiempo non è socia di questo forum? Allego comunque le foto fatte da una professionista così magari si è piú chiari
L'anisotrichia è una riduzione del diametro dei capelli che può dipendere da molti fattori (carenze varie, ecc.) e anche da AGA, dato che presumo tu qui voglia andare a parare. La medicina non è una scienza esatta, credo che si vada per esclusione prima appurando la questione carenze per poi arrivare ad altre diagnosi, inclusa quella di AGA (sopratutto in casi come il tuo dove la densità è molto alta e non può dirsi a colpo sicuro che sia AGA)

• Mi Piace
Reazioni: proxy

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
91
8
65
L'anisotrichia è una riduzione del diametro dei capelli che può dipendere da molti fattori (carenze varie, ecc.) e anche da AGA, dato che presumo tu qui voglia andare a parare. La medicina non è una scienza esatta, credo che si vada per esclusione prima appurando la questione carenze per poi arrivare ad altre diagnosi, inclusa quella di AGA (sopratutto in casi come il tuo dove la densità è molto alta e non può dirsi a colpo sicuro che sia AGA)
Ma scusami, fatta dermatoscopia uno non può togliere AGA dai fattori? Lei stesso mi ha detto che non ho alopecia androgenetica

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,747
880
615
Roma
Ma scusami, fatta dermatoscopia uno non può togliere AGA dai fattori? Lei stesso mi ha detto che non ho alopecia androgenetica
Che io sappia la diagnosi differenziale si fa per esclusione. Anche perché l'AGA comporta la progressiva miniturizzazione e la miniaturizzazione altra non è che la progressiva diminuzione dei diametri, questa è l'AGA.

Il problema è un altro: questa anisotrochia dipende dall'AGA, dalle carenze o da altre cause? Questo credo si possa scoprirlo solo andando per esclusione: se integrando questo è quella vitamina l'anisotrichia non migliora, allora dovrà ricercarsi un'altra causa a questa riduzione dei calibri

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,962
8,466
2,015
Roba da preoccuparsi?

E quindi?
Perché c'è sul suo nome non può sbagliare una diagnosi o dare una cura errata?
Ha escluso AGA,ti ha detto che hai miniaturizzazione solo sulle tempie.
Ecco per questa problematica,la terapie data è inutile.
Poi sei il primo aver timore del minox ad esempio
Se ti avesse confermato Aga,sarebbe un altra storia tutto qui