cellule staminali?hair multiplication?

@calvin@

Utente
2 Ottobre 2008
156
0
165
quoto las vegas, i topi non contano, con loro tutte le sperimentazioni sono andate a buon fine, la scena sempre la stessa si asporta una parte di pelle compresi i bulbi, si applica un qualsiasi prodotto tipo acido di batterie o burrocacao se preferite e dopo due settimane salta subito fuori la foto con i nuovi follicoli.
Stasera faccio un esperimento, prendo un topo, gli asporto un pezzo di pelle compresi i follicoli e curo il pezzo di pelle asportato SCOMMETTO CHE RICRESCE IL TOPO CHE ERA ATTACCATO AL PEZZO DI PELLE!!! (fra due settimane le foto)[sp]

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Non c'entra molto con i capelli comunque!

Staminali:

cellule della pelle trasformate in cellule della retina
Una nuova promessa arriva dalla ricerca sulle staminali. Cellule della pelle sono state fatte regredire nello sviluppo fino a renderle staminali e poi trasformate in cellule della retina. Il risultato, ottenuto negli Stati Uniti e pubblicato sulla rivista dell'Accademia delle Scienze degli Stati Uniti, Pnas, promette che in futuro i danni della retina possano essere riparati utilizzando le cellule prelevate dalla pelle dello stesso paziente.

I ricercatori dell'università americana del Wisconsin, coordinati da David Gamm e Jason Meyer, hanno ottenuto diversi tipi di cellule della retina a partire da due tipi di staminali. Le possibili terapie sono l'obiettivo ultimo, ma fin da ora la scoperta permetterà di coltivare in laboratorio cellule da usare come modello per studiare malattie dell'occhio di origine genetica o per sperimentare nuove generazioni di farmaci per le patologie dell'occhio.
Le cellule della pelle sono state riportate allo stato di staminale con la tecnica delle cosiddette staminali pluripotenti indotte (Ips), basata su un cocktail di quattro geni. L'esperimento sulla retina, raccontano i ricercatori, si basava inizialmente sull'uso delle cellule staminali embrionali, ma ha utilizzato anche le Ips subito dopo la loro scoperta, nel 2007.
25 agosto 2009

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Cmq ragazzi per quanto riguarda la clonazione, se anche mai dovesse diventare una tecnica operativa, che costi avrebbe? già solo passando da strip a fue si hanno costi triplicati, figurarsi se c'è pure da stare a clonare capello per capello... forse è davvero più facile sperare nelle staminali

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Su hairsite ho letto che c'è una clinica in germania che usa le staminali

www.ddrheinrich.com
ecco l'indirzzo mail, il sito è anche in inglese se cambiate la lingua

kunden@ddrheinrich.com <kunden@ddrheinrich.com>

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
http://surgery.ddrheinrich.com/content/view/157/105/

curano pure i capelli, però bisognerebbe scrivere e chiedere qualche info in +

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
un utente di hairsite ha scritto ed hanno risposto che usano staminali.
Chi si offre per mandare loro una mail? di solito lo faccio io ne ho mandate a valanghe stavolta no.

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
riccardo mi chiedo come fai ha nutrire ancora questo senso di speranza... quando nessuna cura è stata introdotta negli ultimi anni! non è un'offesa, anzi.

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265
perchè è un fico. scommetto che altre 1000 persone come me leggono le QUI notizie perchè c'è gente come lui che si interessa e si sbatte!

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Proprio perchè sono passati più di dieci anni dall'ultimo farmaco credo che la scienza non stia con le mani in mano, e poi ricordo che il brevetto di Propecia è scaduto, i loro proventi ora inizieranno a calare perchè sbucheranno generici ovunque.
Riflettete su questo ragazzi, i soldi muovono il mondo, e dalla calvizie se ne possono fare una marea.
Tanti medici stanno provando di tutto, Greco e Jones PRP e accel, altri il botox, altri smanettano con le staminali e con i fattori crescita, Armani ha aperto un sito in cui sostiene di studiare delle terapie e geniche.
Comunque io ci credo perchè sperare è gratis ed aiuta a vivere meglio.

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
giusto tri, la realtà però puo superare la fantasia..

comunque riccardo anche se ti sbatti a cercare informazioni un po per tutti, e ti ringrazio anche io per quello che posti, sappi che (devo farti una piccola correzione) ad acell delle calvizie fondamentalmente non frega nulla, quindi non metterli tra quelli che cercano la soluzione

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415

Per chi parla inglese, da hairsite

http://www.hairsite.com/hair-loss/board_entry-id-57425-page-0-category-1-order-last_answer-descasc-DESC.html

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Comunque hairsite ha degli utenti un tantinello particolari, è un'ottima fonte di informazioni, ma le opinioni degli utenti sono alquanto strane, ci sono alcuni che nel giro di un mese bollano una cosa prima inutile, poi miracolosa, comunque lo scetticismo in questo caso ci sta tutto, la speranza è sempre quella che nel cercare una cosa, magari per caso, se ne trovi un'altra.