cellule staminali?hair multiplication?

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
in effeti la clonazione è già stata fatta! pensate che hanno già clonato una pecora come hanno già clonato i capelli come claudia ha già detto varie volte non sarebbe comunque al mercato di nessuno di noi (almeno credo per la maggior parte di noi) vi immaginate cosa vuol dire avere in piedi un intero reparto di medicina per una singola clonazione, per non parlare di clonare una intera capigliatura... e poi non considerate che un reparto di medicina in fase di sperimentazione se voi volete fare da cavie questo è un altro discorso sicuramente in tempo breve se vi offrite e non avete paura di sides potete sottoporvi... ma non credo leggendo un foglio dove dice che in caso di morte che non hanno nessuna responsabilità e in caso di malori gravi o qualsiasi altra forma di malessere voi vi sottoporrete a tale intervento per il bene dei calvi... io penso di no (poi non so se vi conosco abbastanza)!
la clonazione è possibile ma voi vi sottoporreste a tale rischio? forse è questa la domanda che poi ci siano dei piccoli retroscena concordo con voi! secondo me però per la clonazione è il contrario, la prima società (e non parlo di singolo medico) che proporrà un tale intervento farà i soldi a palate.... poi ognuno la pensa come gli pare... ma vorrei far riflettere su questo e voglio ricordare che anche io sto male per questo!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Gino... proclami di che??? Poi scusa permettimi ma io vado anche a dormire a una cert'ora... non sto appiccicata al forum 24 su 24 (anzi ci sto pure troppo...)
Ronald mi prendi in giro? Ma non leggi? Le notizie della clonazione son state già riportate varie volte!
questo ti è scappato?
http://www.bernsteinmedical.com/hairtransplantblog/hair-cloning-shows-promise-in-new-stem-cell-study/23196/
ma basta leggere.... anche le solite cose trite e ritrite
http://www.bioportfolio.com/biocorporate/linkout/24741/www.intercytex.net/
http://www.clonemyhair.com/photo/photo/category27.html
Boh sinceramente mica vi capisco...

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
A mio avviso il problema è che prima che diventino PRATICHE passerà MOOOOOLTO tempo, per questo ho fatto il trap [;)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh le foto spero le metteranno! Siamo ancora in fase di sperimentazione! Mica è già tutto fatto... però perlomeno si va avanti! Gli articoli, per come la vedo io, dimostrano che i passi in avanti si sono fatti, che addirittura la clonazione tramite staminali è già una realtà e non più solo sui TOPI ma sugli uomini... allora insomma se fino a pochi anni fa sembrava fantascienza (andatevi a rileggere gli articoli vecchi....) adesso sta già diventando realtà, anche se in fase di sperimentazione... Ciò dimostra non solo che c'è interesse nel trovare una cura, ma che tutti si stanno muovendo nella stessa direzione... Cotsarelis, Sawaya, Gho, Follica, Farjo ecc ecc ecc...
E quanti me ne son dimenticati.. basta solo cercare hair cloning su google... ma fino a 5 anni fa che c'era di concreto? niente!
Poi son d'accordo che ci vorranno ancora diversi anni prima che diventi una cura per tutti... e le sperimentazioni della intercytex sono proprio volte a trovare una densità e ricrescita accettabili per la commercializzazione, oltre che i profili di sicurezza ovviamente...
Se pensate di utilizzare queste tecniche da qui a poco siete fuori strada, ma allo stesso tempo non si può dire che la scienza non abbia fatto progressi in quel senso... Poi ripeto ognuno è libero di vederla come meglio crede...

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Insomma.. mantenere e poi sperare che entro 10 anni ci sia qualcosa di rivoluzionario o semi-rivoluzionario...

24 Novembre 2008
176
0
165
Mah sì siamo sempre in fase di sperimentazione,promettono cure che usciranno tra 5-10-20-50 anni e secondo te Claudia dovremmo essere contenti?Poi alla fine non rispettano nemmeno i tempi che sono già abbastanza lunghi.

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
ma di certo non è colpa neanche loro! il problema è sempre il solito ci dobbiamo attaccare!

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
io credo che il loro modo di sparare date come 5 anni o 10 sta nel fatto di produrre investimenti per il loro conto (ma in qualche modo anche per il nostro) di certo quello che posso dire è che non c'è data certa ma ci sono novità ogni anno e magari tra qualche anno ci sarà qualcosa di più concreto! la speranza è l'ultima a morire!

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
la speranza magari non muore, noi invece prima o poi sì e potremo dire di avere vissuto i nostri giorni da calvi, diradati, stempiati, in base alla situazione di ognuno.

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
si è vero! su questo non posso dire nulla.................................................................... ma se la scienza non ci può aiutare che dobbiamo fare... comunque la fue è già una buona cosa

vipalex

Utente
20 Giugno 2007
251
0
265
Se ti servono solo 2000 unita la fue va benissimo ma a chi come me e tantissimi altri ha bisogno di 10,000 unita la fue puo far veramente ben poco.
Come sempre ricordo che il 90 % dei miliardari al mondo usa ancoroggi la parrucca per non chiamarla protesi
da londra
Alex

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
io se smetto la cura sono uno di quelli! allora ditemi voi come possiamo migliorare la situazione? facciamo noi gli scienziati pazzi!... apparte gli scherzi... cosa possiamo fare fondare un'associazione AGA! non è un'idea malvagia!

vipalex

Utente
20 Giugno 2007
251
0
265
Bisogna solo pregare che a culo ( come quasi tutte le scoperte scientifiche) scoprano che ne so che il piscio di gatto fa ricrescere i capelli in un solo mese.
da Londra....

gio_marc

Utente
1 Aprile 2009
36
0
15
no era piscio di cammello x correttezza e le persone ipotizzavano se il pisciodi cane potesse avere le stesse proprietà di ricrescita ma nessuno ha riportato i risultati dei test o foto.[:D][:D][:D]

pronto

Utente
8 Gennaio 2009
19
0
5
http://www.liquidarea.com/2009/08/staminali-ricrescita-denti-da-gemma-creata-in-provetta/

NOTIZIA DI POCHI GIORNI FA.......SE CI SONO RIUSCITI CON I DENTI PERCHE' NON DOVREBBERO CON I CAPELLI? INOLTRE SU UN ALTRO SITO HO LETTO CHE QUANDO è STATO PORTATO A TERMINE IL PRIMO ESPERIMENTO HANNO RICREATO IN PROVETTA ANCHE UN BAFFO DEL TOPOLINO...CIò MI FA PENSARE CHE LE LORO RICERCHE SI ESTENDODANO IN + CAMPI E IN PARTICOLARE A QUELLO DI NOSTRO MAGGIOR INTERESSE.

PS: e' solo un'altra speranza ma che ci fa capire che in effetti la ricerca si avvicina sempre di +...nel frattempo consiglio di non disperare [:D]

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265
ma è stato fatto sui TOPI non su umani..argomento già trattato..
sui topi funziona tutto, anche l'acido da batterie..