Cellagance

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...Slahrs al momento nemmeno io per quanto riguarda gli anti pgd2....ho usato per parecchio tempo a cicli il silicio organico che ho trovato molto utile per ispessire la cute e il bamboo..sono che sono dei blandi integratori (scusatemi per l'OT) ma mi sono serviti molto ed ho visto ispessire i capelli esistenti...a sostegno del fatto che la perdita dei capelli è più una questione passatemi il termine anatomica che di ormoni...

...per i cortisonici concordo con te...ho utilizzato per circa 10 mesi il triamcinolone acetonide (kenakort) in lozione topica...all'inizio ottimo risultato di ispessimento e blocco caduta...poi peggioramento per forfora e conseguente affinamento cute...

il locoidon lo sto provando da molto tempo...ha meno sides dei piu potenti cortisonici...cmq confermo la tua teoria e proverò a evitare...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Sì, il locoidon è il più debole dei cortisonici e non ha mai dato assottigliamento della cute (di solito sono quelli più potenti, magari alogenati a fare questo effetto).

Ciao

MA - r l i n

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
@ manuchao, molto interessante la storia del silicio e del bamboo che non sapevo. Potresti in privato spiegarmi cosa prendevi e dove posso trovarlo e i cicli da fare perché sono molto interessatoquando si parla di ispessire la cute ma qui siamo ot.

@ m

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Da chi è indicato come effetto collaterale ? Tieni conto che Marliani e Gigli lo adottano da decenni e non hanno mai parlato di questo effetto collaterale.

Ciao

MA - r l i n

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
C'è scritto sulla confezione Marlin [;)] se è per questo comunque marliani è gigli danno anche finasteride quindi abbiamo detto tutto visto l porcata che è.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Beh appunto, sai come si chiamano in gergo farmaceutico quelle istruzioni per l'uso dei farmaci ? Bugiardino e ho detto tutto...[:)]

Marliani e Gigli curano da anni con locoidon e ormai saranno migliaia i pazienti che hanno avuto risultati con questo topico senza avere sides, quind vale più la pratica (clinica) che la grammatica.

Ciao

MA - r l i n

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
@slashrs ...abbiamo fatto un post preciso per il silicio organico nella sezione integratori dove ho indicato cosa avevo preso e la posologia...poi per qualsiasi cosa scrivimi in pvt mi fa piacere...
Ps la fina è vero che è un farmaco...io sono circa 15 a

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
Si chiama anche foglietto illustrativo dove ci sono scritti i sides poi chiaro che c'è chi li ha e chi no ma non voglio essere io quello che li ha quindi ciao fina e ciao locoidon preferisco la salute a tutto poi siamo diversi chiaro [;)] ma i dottori prescriverebbero di tutto c'è anche un forum solo sulla fina dov'e c'è gente che ha avuto problemi da paura e ha smesso e denunciato tutto ciò per far capire agli altri come funziona e che non conviene. Comunque restiamo in tipic e speriamo in qualche notizia di sto cellagance [;)] comunque manuchao ti scrivo in privato.

marco992

Utente
16 Febbraio 2016
258
0
265
Cioè è stato formulato un prodotto già da diversi mesi che da ricrescita, e non è in commercio né rilasciano la formulazione?

Si sa il motivo?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Tieni conto che nel bugiardino si devono mettere anche le cose per pararsi il didietro e che sono obbligatorie a livello burocratico ossia, si tratta di un cortisonico ? allora devi dire che assottiglia la cute perché altri cortisonici lo fanno, così se qualcuno reclama per questo per qualsiasi motivo non puoi dire che non era stato avvertito.

Ciao

MA - r l i n

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
I capelli trapiantati, i capelli trapiantati, se ne sbattono le balle della cute e sopravvivono lo stesso.
Quindi il problema della calvizie non credo sia tanto per via della pelle affetta da aga.

Detto questo io ho la testa tutta maculata (nella parte diradata intendo non nella corona ipocatrica), me ne sono molto sorpreso guardando le ultime foto che mi ero scattato, essendo ormai un NW6 si vede chiaramente la cosa, ho macchie disomogenee che vanno da un colore più bianco ad uno più rosato... il diradamento però è omogeneo con capelli tal quali in tutto lo scalpo... boh...

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
Concordo con noodles80 è infatti c'è gente che ha perso anche quelli trapiantati visto che va a fortuna.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Non va a fortuna, dipende da come vengono espiantati, se si riesce a prelevare tutto il microhabitat del capello questo ricresce senza alcuni problemi ovunque lo si impianti. Almeno questo è quello che è emerso dagli ultimi studi e discussioni fatte anche qua sul forun

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...siamo OT...cmq secondo me dipende dalle condizioni di ambiente ricevente per quanto detto prima, fibroticità...spessore...ecc...e sta diventando semprenpiu evidente...basta guardare le donne hanno uno scalpo spesso bianco sembra immacolato...per questo danno anche finasteride secondo me ....per gli indigeni ancora presenti e per migliorare la zona ricevente...io sto puntando da tempo su questa cosa...ma dato che secondo mea calvizie è dovuta ad un invecchiamento precoce della pelle in quella zona...tornare indietro è quasi impossibile..per questo nn esistono al momento cure...definitive...
Si punta tutto sugli ormoni si vero...ma nn può essere quella la strada...

marco992

Utente
16 Febbraio 2016
258
0
265

Marco992 ha scritto:
Cioè è stato formulato un prodotto già da diversi mesi che da ricrescita, e non è in commercio né rilasciano la formulazione?

Si sa il motivo?
[/quote]
Se leggi le prime due pagine c'è scritto
[/quote]

Sì ma si sa il motivo? Stanno aspettando pratiche burocratiche per la messa in commercio o cosa?

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Gel ho anch'io alcune macchie, e questo purtroppo è l'ultimo stadio della pelle delle zone agate. Cerca di un pteendere sole, se vai al mare metti la crema anche in testa o usa il berretto

Manuchau puoi anche rimanere nelle tue convinzioni, ma cerca di ragionare sul meccanismo causa effetto. Cioè una cosa da il via al presentarsi dell'altra. La certezza scientifica non l'abbiamo ma probabilmente prima i capelli si miniaturizzano e poi inizia anche il deterioramento delle condizioni dello scalpo

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...ciò probabilmente fa pensare che nn è poi cosi vera la storia delle zone e della genetica...ma semplicemente delle condizioni dello scalpo ricevente...

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
No questo proprio no. Prova a impiantare un capello agato nella nuca e vedi se ricresci terminale. Ovviamente non lo fa. Tutto sta nel follicolo non è così difficile come concett

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
alcuni capelli trapiantati col tempo se ne vanno o si assottigliano per esaurimento delle staminali (per danni provocati in fase di estrazione, scheletrizzazione, o inserimento). così almeno mi dissero feriduni e tesauro.
(e per questo mi vorrei fare un giro di kerastem).

concordo con laurenzio: stiamo attenti a qual è la causa e qual è l'effetto... secondo me lo scalpo arrossato e assottigliato è l'effetto della sparizione di molti follicoli, non la causa. per questo sono sempre stato molto perplesso sulla gf.

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
Concordo con noodles al 100% e ripeto la storia dei capelli trapiantati che non cadono son tutte menate per far continuare i trapianti e se non credete che i capelli trapianti cadono se non ci sono determinati fattori ( ecco perché dico che va a culo non è che la soluzione migliore sia il trapianto visto che dipende dal nostro grado di AGA non ci sono certo tutti i capelli per coprire la zona). Se masticate l'inglese leggetevi questo post http://stopaga.com/topic/3249-theory-mechanical-stress/ è capirete che ci sono anche altre teorie. Non c'è una vera è propria teoria che in pratica poi funzioni ma si va a tentoni da sempre sull'AGA ( anche se secondo me sanno ma preferiscono imbottirci di medicinali a vita che darci la cura definitiva sennò anche tutti i chirurghi andrebbero a casa ) ma quella del trapianto e dei capelli che non vado se trapiantati lì è ormai sdoganato perché come leggerete nell'articolo non esistono diversi tipi di capelli ( nuca lati e sopra) ma esistono diverse condizioni dello scalpo dovuto a tanti fattori ergo non serve a nulla prendere capelli ( che sono tutti uguali ) e dire te li sposto dalla nuca alla sommità perché questi sono più forti e li sopravvivono perché non è l'albero il problema ma la terra dove lo metti a far radice. Con questo la pianto qui perché stiamo andando troppo of topic.