slashrs ha scritto:
@ Chalmers mi dispiace che credi che io non ho letto una sola parola solo perché vuoi che ti dia ragione però se non hai capito neanche la citazione di Eastwood per capire che tu credi alle tue vere e io credo alle mie false allora non c'è niente da discutere. Io ho letto tutto e mi sembrava di aver capito che con te si potesse parlare invece sei come Marlin che vuoi avere ragione a tutti i costi e ripeto opinioni tue che hai il diritto di credere ma non mi convinci perché leggendoti e leggendo anche altrove là mia teoria ufficiale è un altra, quindi butta i soldi in trapianti e fina a me non entra nulla ma per favore non fare il gradasso e il so tutto io e ho ragione ecc... Perché con me non ci esce nulla
@ Noodles finalmente uno sincero che dice le cose come stanno ed è un piacere leggerti
anch'io pensavo tu fossi qui per discutere, e infatti mi sono inizialmente dimostrato disponibile, anche a discutere e tirar fuori link sulla tua teoria, pur avendo fornito già sufficienti informazioni per dimostrarne l'inadeguatezza.
poi però ho cominciato ad avere l'impressione di parlare con un muro, e sinceramente mi annoio.
Estraggo un sunto come esempio (da qui in poi scrivo per chiarezza del 3d, non per te come singolo, perché magari stai già leggendo 1 riga sì e 3 no).
sla: e dopo il trapianto sei condannato a fina a vita
io: certo, per due motivi: (1) per mantenere in zone non trapiantate, (2) per mantenere i nativi in zone trapiantate, che contribuiscono all'effetto
sla: eh ma io pensavo che col trapianto risolvo senza doverci più ritornar sopra
TUTTI: no, guarda, pensavi male
sla: ...neanche il trapianto perché i capelli se non vai di fina ti ricadono allora stiamo parlando di nuovo del fatto che i trapianti allora vanno a culo perché io che non vorrei prendere medicinali che non sono naturali non potrei mai fare il trapianto
A questo punto non so più se lo fai per provocare, o semplicemente non hai il tempo e la pazienza di leggere quello che ti scrivono le persone qui.
E se tu non hai tempo e pazienza di leggere, figurati se io devo averli per scrivere.
I forum sono posti dove si discute di cose che ci interessano e, secondo me, si basano su semplici punti:
(a) se sono qui a leggere significa che mi interessa, non sono solo qui per pigiare tasti a caso
(b) in ogni argomento c'è sempre qualcuno che ne capisce più di un altro, a turno
(c) nessuno sa il 100%, e quasi nessuno è allo 0%; quindi il rapporto è sempre bidirezionale e magari tutti imparano qualcosa (chi più, chi meno)
(d) chi ne sa di più dovrebbe avere la pazienza di spiegare a chi ne sa meno
(e) chi ne sa meno dovrebbe cercare di capire da chi ne sa di più, farsi una sua idea, e magari essere in disaccordo (ma conservare sempre una certa gratitudine a chi ha perso un po' del suo tempo a spiegarci una cosa)
Qui manca la voglia e/o la capacità di capire, e anche un minimo di rispetto e gratitudine.
Quindi non ci torno più sopra.