Cellagance

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Scusa Slashrs, ma il trapianto secondo me non deve essere inteso come soluzione ,ma come un ripristino estetico come per esempio riguadagnare una posizione nella scala NW. Come puoi pensare di non seguire più una cura , metti di avere nella zona frontale (un ' esempio) 2000 capelli indigeni ( perciò a rischio caduta) e te ne trapianti altri 2000 ( presumibilmente non a rischio) , se non segui più una cura sei capace che dopo 5 anni di aver perso i 2000 indigeni e di restare con i 2000 trapiantati perciò a punto capo.
Quando mi sono sottoposto a trapianto questa cosa mi è stata spiegata molto bene l' aga continua ad avanzare sempre.
Con questo non voglio offendere il tuo pensiero , ma questo è quanto e se un chirurgo omette di dirtelo secondo me è un farabutto.
Ciao dal Greco.
 

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
Ciao Greco no nessuna offesa ;) e che se non è la soluzione definitiva e l'AGA avanza allora vuol dire che il trapianto è un palliativo perché alla fine devo continuare ad assumere una sostanza che fa male e che con l'andare avanti perderà la sua efficacia non vedo il senso.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
ma chi ha mai detto che è una soluzione definitiva? i capelli trapiantati di solito lo sono abbastanza ma è l'aga che avanza che non la rende affatto una soluzione definitiva anche reintervenendo dato che la donor è tutto fuori che infinita.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Senza contare che se si finisce nelle mani sbagliate si rischia la donor anche con 1500/2000 estrazioni (e se poi la ricrescita non soddisfa in ricevente son dolori...)
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
slashrs ha scritto:
Chalmers io dico ciò che noto e per quel risultato estetico non ne vale la pena. Poi ho visto anche peolpaja e altri citati da te e non vedo sti miracoli che dici poi se uno si accontenta allora è un altro discorso ma il miracolo è ben altra cosa è stiamo parlando di Hasson. Comunque visto che dici che non so cosa vuol dire spigami perché dovrei prendere sempre fina a vita se ho speso 15 mila euro di trapianto pensando che la cosa fosse definitiva liberandomi da farmaci prendi di sides che fanno solo del male?


beh, secondo me non devi dire solo ciò che noti, ma ci devi anche riflettere sopra; soprattutto se sono ambiti in cui non hai una profonda esperienza. neppure io ce l'ho, e per questo cerco di andare oltre l'osservazione.
Esempio: fina (o terapie alternative) si fa dopo un trapianto per 2 motivi:
1. perché chiunque ha sempre altri nativi che potrebbero cadere, e quelli è meglio conservarli per ritardare il più possibile un ulteriore trapianto. Mantenere è più facile che ripristinare.
2. per quello che dice noodle: in molti casi il paziente che va a fare un trapianto è uno che si è lasciato andare, e viene invitato a provare fina + minox per stabilizzare, almeno per 1 anno. Poi si fa il trapianto. Il risultato finale è la somma dei 2 che maturano insieme e, per i buoni risponditori alla fina, già solo il risultato della terapia è ottimo. Figuriamoci se aggiungete il trapianto. Smettendo fina, in questi soggetti, la zona trapiantata inevitabilmente si diraderà un po'. E basta poco per rompere l'illusione di pienezza.

Noodles, ti posso dire che ciò che sostieni tu lo sostengono anche i top più onesti. Ricordo bene Tesauro, Feriduni e Hasson che prima di farmi vedere i prima & dopo di un trapianto, mi fecero vedere quelli della fina. Per dimostrare che, in certi casi, il trapianto non fu nemmeno necessario. Contro il loro interesse? Non credo. Meglio avere clienti consapevoli e non problematici.

E con l'ultimo aggettivo torno a slahrs :)
Se tu non ritieni il caso di pelopaja come assolutamente eccezionale (e raro, per una combinazione di lassità, calibro, tecnica etc. irripetibile), allora non pensare mai, neppure per un secondo, al trapianto. Ma neppure a nessun'altra terapia. Tutto ti lascerebbe deluso e insoddisfatto.
Per far capire agli altri di cosa stiamo parlando: http://bellicapelli.forumfree.it/?t=54643409

Infine, noodles, che mi sembra un po' più realistico ma pur sempre pessimistico: non è vero secondo me che i trapianti risolutivi sono rari. Anzi. In molti casi risolvono, sia oggettivamente che soggettivamente, per i pazienti con aspettative realistiche. Ci sono le eccezioni sia in positivo che in negativo, ovvio.




 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
slashrs ha scritto:
Grande noodles ;) infatti la penso come te. Poi se devo preservare gli indigeni per paura che cadano di nuovo allora il trapianto non è una cosa definitiva come ce la fanno credere visto che devo ingoiare quella porcheria di medicinale a vita come prima del trapianto. Non vedo la soluzione definitiva in ciò.


questa me l'ero persa.
cioè, tu pensavi che trattando con il trapianto una zona, avresti messo uno stop all'aga che avanza nel resto delle tue zone programmate?
ma di che stiamo a parla'? avevi previsto replicel ante litteram? :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Io mi vanto di aver bloccato l'aga con i naturali, ma non ne ho le prove, poteva magari finire così anche non facendo niente, solo che vedo che chi non ha fatto niente non ha bloccato un bel nulla...

Questo per dire che forse nel mio caso e quindi in molti altri, un trapianto avrebbe potuto essere definitivo o quasi, senza bisogno di fina a vita.

Ho presento le foto dei gemelli omozigoti di cui uno solo ha preso fina (o anche quelle con duta), fina faceva la differenza dopo un anno (o due ?), ma non era risolutiva, quindi direi che la vera triade contro l'aga sarebbe non fina, minox e keto (secondo versione USA, qui da noi magari al terzo posto si potrebbero inserire gli antiandrogeni o l'idrocortisone), ma fina, minox e trapianto.

Ciao

MA - r l i n
 

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
Perché Chalmers non hai mai sentito dire quando avrò i soldi farò il trapianto perché è l'ultima spiaggia visto che ho provato tutto e non funziona ? Io ne ho sentiti e visto nei forum inglesi gente che andata da Hasson perché era l'ultima spiaggia vedi appunto peolpaja però se alla fine non lo è neanche il trapianto perché i capelli se non vai di fina ti ricadono allora stiamo parlando di nuovo del fatto che i trapianti allora vanno a culo perché io che non vorrei prendere medicinali che non sono naturali non potrei mai fare il trapianto ( lasciando perdere se soddisfacente o no quelli sono punti di vista e per me pelopaja non è un miracolo perché si vede benissimo dalle foto e dai video di Hasson che non è un miracolo ma c'è chi si accontenta o grida al miracolo appunto per quello ) ecco perché dico che per me la storia dei follicoli diversi è una boiata perché se no li impianti e resistono senza prendere nulla atro che fina e porcherie. Poi ripeto pensiero mio che mi sono fatto leggendo le varie teoria e leggendo le storia di gente che ci è passata e anche grazie. Ste che mi hai dato ulteriori delucidazioni. Tu credi alla teoria ufficiale e per te prendere medicine e il trapianto va bene per me semplicemente non è la strada giusta ;)

cmq non sono io il moderatore però qui siamo off topic da un pezzo :_) altro che cellagance :D se volete parlare di altro si può aprire un nuovo topic tanto come dice Clint Eastwood le opinioni sono come le palle ognuno ha le sue quindi è inutile continuare e uscire dal seminato :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Sì certo, i follicoli sono tutti uguali, è la circolazione che li fa crescere differenti, gli uomini hanno una bella circolazione sotto la barba, le donne no, ce l'hanno sotto lo scalpo, poi potete credere anche alla teoria ufficiale, ma è logico che sono le teorie non ufficiali ad avere ragione....[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
slashrs ha scritto:
Perché Chalmers non hai mai sentito dire quando avrò i soldi farò il trapianto perché è l'ultima spiaggia visto che ho provato tutto e non funziona ? Io ne ho sentiti e visto nei forum inglesi gente che andata da Hasson perché era l'ultima spiaggia vedi appunto peolpaja però se alla fine non lo è neanche il trapianto perché i capelli se non vai di fina ti ricadono allora stiamo parlando di nuovo del fatto che i trapianti allora vanno a culo perché io che non vorrei prendere medicinali che non sono naturali non potrei mai fare il trapianto ( lasciando perdere se soddisfacente o no quelli sono punti di vista e per me pelopaja non è un miracolo perché si vede benissimo dalle foto e dai video di Hasson che non è un miracolo ma c'è chi si accontenta o grida al miracolo appunto per quello ) ecco perché dico che per me la storia dei follicoli diversi è una boiata perché se no li impianti e resistono senza prendere nulla atro che fina e porcherie. Poi ripeto pensiero mio che mi sono fatto leggendo le varie teoria e leggendo le storia di gente che ci è passata e anche grazie. Ste che mi hai dato ulteriori delucidazioni. Tu credi alla teoria ufficiale e per te prendere medicine e il trapianto va bene per me semplicemente non è la strada giusta ;)

cmq non sono io il moderatore però qui siamo off topic da un pezzo :_) altro che cellagance :D se volete parlare di altro si può aprire un nuovo topic tanto come dice Clint Eastwood le opinioni sono come le palle ognuno ha le sue quindi è inutile continuare e uscire dal seminato :)


mi dispiace che non hai letto una singola parola di quanto discusso fin qui, e continui con i tuoi assiomi falsi.
c'è poco terreno per continuare a discutere.
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
noodles80 ha scritto:
chalmers ha scritto:

Noodles, ti posso dire che ciò che sostieni tu lo sostengono anche i top più onesti. Ricordo bene Tesauro, Feriduni e Hasson che prima di farmi vedere i prima & dopo di un trapianto, mi fecero vedere quelli della fina. Per dimostrare che, in certi casi, il trapianto non fu nemmeno necessario. Contro il loro interesse? Non credo. Meglio avere clienti consapevoli e non problematici.


Mi fa piacere, questo conferma che non parlo a vanvera [:D][:D]
Ti faccio notare che ne hai citato solo tre che sono stati professionali, su quanti?


ne ho conosciuti 8 o 9, mi sonofatto operare da 3, e 1 (italiano) era un macellaio.
comunque una statistica insufficiente.
pessimismo a parte, quelli top sono tutti affidabili ed etici, poi ognuno si studia i casi e si sceglie quello più affine.
 

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
@ Chalmers mi dispiace che credi che io non ho letto una sola parola solo perché vuoi che ti dia ragione però se non hai capito neanche la citazione di Eastwood per capire che tu credi alle tue vere e io credo alle mie false allora non c'è niente da dis
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Slashrs, vedi di lasciar perdere questa linea (...sei come Marlin..., cosa sarebbe un nuovo insulto ?). Altrimenti ci si saluta qui.

MA - r l i n
 

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
Beh qual'e l'insulto da me detto scusa? L'insulto è nel dire che avete lo stesso atteggiamento presuntuoso e anche arrogante? Gli insulti sono altre cose e credo che tu sei abbastanza maturo per sapere cosa sia è inutile minacciarmi ;) poi ho anche ripetuto che non voglio più parlarne qui perché siamo off topic però continuate lo stesso la solita manfrine.
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
slashrs ha scritto:
@ Chalmers mi dispiace che credi che io non ho letto una sola parola solo perché vuoi che ti dia ragione però se non hai capito neanche la citazione di Eastwood per capire che tu credi alle tue vere e io credo alle mie false allora non c'è niente da discutere. Io ho letto tutto e mi sembrava di aver capito che con te si potesse parlare invece sei come Marlin che vuoi avere ragione a tutti i costi e ripeto opinioni tue che hai il diritto di credere ma non mi convinci perché leggendoti e leggendo anche altrove là mia teoria ufficiale è un altra, quindi butta i soldi in trapianti e fina a me non entra nulla ma per favore non fare il gradasso e il so tutto io e ho ragione ecc... Perché con me non ci esce nulla ;)

@ Noodles finalmente uno sincero che dice le cose come stanno ed è un piacere leggerti ;)


anch'io pensavo tu fossi qui per discutere, e infatti mi sono inizialmente dimostrato disponibile, anche a discutere e tirar fuori link sulla tua teoria, pur avendo fornito già sufficienti informazioni per dimostrarne l'inadeguatezza.

poi però ho cominciato ad avere l'impressione di parlare con un muro, e sinceramente mi annoio.

Estraggo un sunto come esempio (da qui in poi scrivo per chiarezza del 3d, non per te come singolo, perché magari stai già leggendo 1 riga sì e 3 no).

sla: e dopo il trapianto sei condannato a fina a vita
io: certo, per due motivi: (1) per mantenere in zone non trapiantate, (2) per mantenere i nativi in zone trapiantate, che contribuiscono all'effetto
sla: eh ma io pensavo che col trapianto risolvo senza doverci più ritornar sopra
TUTTI: no, guarda, pensavi male
sla: ...neanche il trapianto perché i capelli se non vai di fina ti ricadono allora stiamo parlando di nuovo del fatto che i trapianti allora vanno a culo perché io che non vorrei prendere medicinali che non sono naturali non potrei mai fare il trapianto

A questo punto non so più se lo fai per provocare, o semplicemente non hai il tempo e la pazienza di leggere quello che ti scrivono le persone qui.
E se tu non hai tempo e pazienza di leggere, figurati se io devo averli per scrivere.

I forum sono posti dove si discute di cose che ci interessano e, secondo me, si basano su semplici punti:
(a) se sono qui a leggere significa che mi interessa, non sono solo qui per pigiare tasti a caso
(b) in ogni argomento c'è sempre qualcuno che ne capisce più di un altro, a turno
(c) nessuno sa il 100%, e quasi nessuno è allo 0%; quindi il rapporto è sempre bidirezionale e magari tutti imparano qualcosa (chi più, chi meno)
(d) chi ne sa di più dovrebbe avere la pazienza di spiegare a chi ne sa meno
(e) chi ne sa meno dovrebbe cercare di capire da chi ne sa di più, farsi una sua idea, e magari essere in disaccordo (ma conservare sempre una certa gratitudine a chi ha perso un po' del suo tempo a spiegarci una cosa)

Qui manca la voglia e/o la capacità di capire, e anche un minimo di rispetto e gratitudine.
Quindi non ci torno più sopra.

 

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
Chalmers io avevo già detto nelle pagine precedenti che per me qui era fuori luogo continuare questa discussione e quindi di non continuare ma tu vuoi per forza aver ragione e quindi anche se dici che non vuoi continuare sei sempre qua pronto a puntualizzare con arroganza e credendo di poter dire e affermare che le persone che non ti danno ragione non leggono pensa quanta presunzione. Su di te ho sbagliato alla grande quindi ritiro tutto quello che ho detto all'inizio e finisco di parlare con un muro e al contrario tuo io lo faccio davvero quindi con te chiudo. Quando ti toglierai la boria del so tutto io allora si potrà parlare e discutere sinceramente senza accavallarci e voler a tutti i costi avere ragione l'uno sull'altro perché non sono qui con quella intenzione però fino a quel momento ognuno rimanga della propria opinione e teniamoci le nostre teoria senza avere la presunzione della ragione assoluta e chiudo qui.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
slashrs ha scritto:
Beh qual'e l'insulto da me detto scusa? L'insulto è nel dire che avete lo stesso atteggiamento presuntuoso e anche arrogante? Gli insulti sono altre cose e credo che tu sei abbastanza maturo per sapere cosa sia è inutile minacciarmi ;) poi ho anche ripetuto che non voglio più parlarne qui perché siamo off topic però continuate lo stesso la solita manfrine.


Quindi presuntuoso e arrogante non sarebbero insulti ? E tu saresti quello che da lezioni di maturità ?

Cerca di renderti conto di cosa stai sostenendo.

MA - r l i n





 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
noodles80 ha scritto:
chalmers ha scritto:

ne ho conosciuti 8 o 9, mi sonofatto operare da 3, e 1 (italiano) era un macellaio.
comunque una statistica insufficiente.
pessimismo a parte, quelli top sono tutti affidabili ed etici, poi ognuno si studia i casi e si sceglie quello più affine.


Sicuramente lo sono, secondo me il problema è capire in tempo chi lo è realmente, cosi come stanno le cose oggi non è facile. Penso che su quest'argomento in giro ci sia troppa disinformazione pilotata che spesso porta le persone a fare valutazioni sbagliate, considerando affidabile chi non lo è . Il succo del discorso è questo e non è pessimismo ma realismo [:)]



è vero che anche certi forum, che dovrebbero essere dei luoghi per confrontare i casi e scoprire le verità, col tempo si sono rivelati solo orientati al marketing di questo o quel chirurgo.
O meglio: ogni forum alla fine serve a vendere qualcosa, ma se questo snatura la sua funzione primaria, allora è un'inaccettabile fregatura.

Però, secondo me alla fine la verità sull'effettiva qualità di un chirurgo viene sempre a galla. Certo, bisogna perdere un mucchio di tempo per orientarsi e valutare un mucchio di falsi positivi (gente che mostra casi fin troppo belli, ma falsi) o falsi negativi (ovvero gente che monta ad arte casi di macellazione per sputt qualcuno).
Per me il realismo è pensare che, bene o male, con le mie forze ce la posso fare a distinguere il macellaio dal top.
E te lo dice uno che di natura è pessimista e, come primo passo nel mondo dei trapianti, ha preso una fregatura clamorosa, che ha condizionato e sta condizionando il mio rapporto con l'aga a distanza di 23 anni.

Certo, per chiarirsi le idee spesso è necessario prendere e andare a parlare di persona con i vari chirurghi. Ah, ora che mi sovviene: c'è stato un altro caso di chirurgo che non mi è piaciuto per niente, nonostante sia considerato uno dei top (ma ora parecchio meno, per fortuna).


 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
quoto chalmers tutta la vita, ha argomentato perfettamente e chi legge credo possa trarre le giuste considerazioni.
slashrs è da ignorare,manco conosce i congiuntivi...
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Mamma mia, ragazzi...ma la punteggiatura e i congiuntivi fanno così tanta paura al giorno d'oggi?
Io ho perso totalmente il filo della discussione.


slashrs ha scritto:
Perché Chalmers non hai mai sentito dire quando avrò i soldi farò il trapianto perché è l'ultima spiaggia visto che ho provato tutto e non funziona ? Io ne ho sentiti e visto nei forum inglesi gente che andata da Hasson perché era l'ultima spiaggia vedi appunto peolpaja però se alla fine non lo è neanche il trapianto perché i capelli se non vai di fina ti ricadono allora stiamo parlando di nuovo del fatto che i trapianti allora vanno a culo perché io che non vorrei prendere medicinali che non sono naturali non potrei mai fare il trapianto ( lasciando perdere se soddisfacente o no quelli sono punti di vista e per me pelopaja non è un miracolo perché si vede benissimo dalle foto e dai video di Hasson che non è un miracolo ma c'è chi si accontenta o grida al miracolo appunto per quello ) ecco perché dico che per me la storia dei follicoli diversi è una boiata perché se no li impianti e resistono senza prendere nulla atro che fina e porcherie. Poi ripeto pensiero mio che mi sono fatto leggendo le varie teoria e leggendo le storia di gente che ci è passata e anche grazie. Ste che mi hai dato ulteriori delucidazioni. Tu credi alla teoria ufficiale e per te prendere medicine e il trapianto va bene per me semplicemente non è la strada giusta ;)

cmq non sono io il moderatore però qui siamo off topic da un pezzo :_) altro che cellagance :D se volete parlare di altro si può aprire un nuovo topic tanto come dice Clint Eastwood le opinioni sono come le palle ognuno ha le sue quindi è inutile continuare e uscire dal seminato :)