slashrs, però cerchiamo di argomentare e di non parlare per luoghi comuni.
mi spiego meglio quotando:
slashrs ha scritto:
@ Chalmers grazie mille per il link molto molto interessante, ho visto anche le foto dei trapianti che dicevi nelle pagine precedenti però ho visto che chi ha fatto i trapianti deve continuare sempre con fina sia prima che dopo e allora altro punto a sfavore quindi non capisco a che serve se devo prendere sempre fina [
]
il perché di questa necessità te lo sei mai domandato? Fa una enorme differenza nella discussione che stiamo facendo.
comunque sempre da quelle foto ho capito appunto che ti va a culo perché le cliniche non mettono foto dei trapianti non riusciti o di quelle che gli sono caduti dopo qualche anno ma solo quelli riusciti quelli appunto che hanno avuto culo
su internet c'è gente che non ha avuto culo che fa riflettere sul trapianto.
Da come ti poni sull'argomento mi sembri molto novizio.
Certo che le cliniche non mettono i casi negativi, per quello ci sono i forum.
Sì, anche i trapianti possono andar male, quindi? Tutto le terapie o gli interventi chirurgici possono avere esiti insoddisfacenti, ovvio.
Quel che uno deve considerare è la probabilità, di caso in caso.
Lo stesso Berlusconi con tutti i soldi che ha guarda che trapianto a fatto sembrano quelli dei neonati.
Se mi permetti, altro argomento buttato lì senza sapere di cosa si sta parlando.
Il chirurgo di Silvio è quello da cui sono andato io nel '93 per la mia tragica (e disinformata) decisione di rinfoltirmi le tempie. Quei maledetti plug sono ancora tutti là, e alcuni hanno continuato a crescere nonostante Feriduni abbia tentato di estirparli.
Tu ora ti chiederai: allora dove sta la differenza?
La risposta è la solita: nell'abilità del chirurgo, applicata a 2 casi e con 2 tecniche completamente diverse.
Per la vecchia tecnica a miniplug (piccola strip da centro occipitale, nessuna scheletrizzazione, innesto con spilloni) quel chirurgo sapeva fare il suo (esteticamente orrendo) lavoro.
Quando invece si cimenta con prelievi strip sottili su NW6 anziani (quindi con prelievi forzatamente anche da zone meno safe), e deve fare graft singole per stare alla moda (=> scheletrizzazione cialtronesca e resezione di bulge e papilla dermica), quel che ottieni sono graft con poche staminali e danneggiate, e una densità già molto bassa, che si riduce in pochi anni. Da qui le mani di vernice nera di berlusconi.
Un chirurgo bravo avrebbe saputo fare un prelievo più safe, e trattare le anziane UF con la cura necessaria a farle sopravvivere un po' di più. Ma lui non è quel tipo di chirurgo.
Cerchiamo quindi di non essere qualunquisti (i trapianti non funzionano, ci vuole fina, guarda berlusconi, etc...), che poi degli argomenti anche inizialmente interessanti perdono di forza, e la discussione diventa noiosa.