Cellagance

marco992

Utente
16 Febbraio 2016
258
0
265
Per completare cmq il bruciore e il dolore sono passati via dopo neanche 10 minuti dal cessare dell'attività fisica, mi è semplicemente rimasto il prurito che mi fa compagnia da 2 anni a questa parte e che mi sta fottendo la mia ex ormai foltissima chioma.

Grazie amico mio <3

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Marco , scusa forse la cavolata, ma non potrebbe aver contribuito l' eccessiva sudorazione ad averti provocato il tutto.
Sei magari tanto irritato dalla dermatite che il sudore salato ti può aver amplificato le cose?

marco992

Utente
16 Febbraio 2016
258
0
265
Hermano io non lo so, scrivevo proprio per questo.

So però che non mi era mai successo, cioè il bruciore sempre ma il dolore sotto onestamente mai.

So benissimo che è una pessima cosa, proprio un brutto segnale, ma volevo saperne di più anche nel caso di una eventuale diagnosi di chi è più esperto.

Devi sapere che il mio problema ai capelli è tutto qui, ovvero dermatite letteralmente attaccata ai capelli. Sembra quasi che ci si aggrappi per non cadere giù. :)

Inoltre ho fatto quel bel post dettagliato non solo per fini egoistici ma anche perché secondo me è interessantissima questa cosa, perché è proprio scientifica.

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
Il fatto che non si sia trovato ancora un approccio universale e safe al trattamento (maintenance) dell'aga secondo le teorie ormonali e delle prostaglandine, non significa che queste teorie non restino valide.
E, soprattutto, non autorizza a sostenere altre teorie più fantasiose e che fanno acqua da vari punti di vista.
Poi ognuno è libero di credere in ciò che vuole, ma non è detto che il suo corpo lo seguirà su quella strada.

Ecco il post che avevo promesso a slashrs: http://www.worldhairloss.org/index.php/hairloss/page2-featuredcontributors/the_mechanics_of_male_pattern_baldness

È molto ben scritto e suggestivo, ma a patto di scambiare la causa con l'effetto, e di ignorare un bel po' di evidenze fattuali.

Per Marco992: la dermatite è una co-fenomeno dell'aga, anche per l'azione infiammatoria del DHT e, di conseguenza, della PGD2, sui follicoli.

Alla fine dei conti, la teoria meccanicistica dell'aga NON riesce a spiegare alcune evidenze dell'androgenetica (il discorso della castrazione, i trapianti, etc.), mentre la teoria androgenetica riesce a spiegare tutte le evidenze della teoria meccanicistica (incluso il discorso della pelle assottigliata e lucida: fibrosi + i follicoli e gli annessi non ci sono più).

Tanto mi basta per scegliere a cosa credere, anche se fa male dover accettare una diagnosi per la quale la terapia più potente è (per ora) la finasteride.

marco992

Utente
16 Febbraio 2016
258
0
265
Sì è così, sto vedendo anche i capelli dello scalpo sempre più sottili, come se stessero soffocando, mentre prima erano enormi in confronto.

Pensi che questa cura o quella di brotzu possono eliminare il problema?

Dato che come giustamente dici, della finasteride, che è l'unica cosa utile, non se ne parla.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
slashrs ha scritto:
Ripeto qui siamo off topic è inutile parlare ancora di queste cose ma per chi fosse interessato nelle pagine precedenti ho postato un link delle teorie alternative se volete dargli una lettura e vedere l'AGA in modo diverso oppure credete a ciò che vi pare e bon.

Non siamo mai off topic se si tratta di informare o disinformare attraverso il forum. Io devo provvedere a che non si disinformi.

Ciao

MA - r l i n

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
Marco992 ha scritto:
Sì è così, sto vedendo anche i capelli dello scalpo sempre più sottili, come se stessero soffocando, mentre prima erano enormi in confronto.

Pensi che questa cura o quella di brotzu possono eliminare il problema?

Dato che come giustamente dici, della finasteride, che è l'unica cosa utile, non se ne parla.

ma stai seguendo qualche terapia classica? (minox, antiandrogeni topici, serenoa, etc.)

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
Marlin io non ho dato nessuna disinformazione ma semplicemente ho dato un input a chi vuole vedere oltre e basta. Non mia Ambra di aver costretto nessuno a vederla come me ognuno a un cervello che lo usi e non si faccia condizionare da nessuno e ascolti più campane possibili. Se vuoi aprire un topic su questo a me va bene il moderatore sei tu qua secondo me siamo off topic perché stiamo parlando di Cellagance qui.

@ Chalmers grazie mille per il link molto molto interessante, ho visto anche le foto dei trapianti che dicevi nelle pagine precedenti però ho visto che chi ha fatto i trapianti deve continuare sempre con fina sia prima che dopo e allora altro punto a sfavore quindi non capisco a che serve se devo prendere sempre fina [;)] comunque sempre da quelle foto ho capito appunto che ti va a culo perché le cliniche non mettono foto dei trapianti non riusciti o di quelle che gli sono caduti dopo qualche anno ma solo quelli riusciti quelli appunto che hanno avuto culo :) su internet c'è gente che non ha avuto culo che fa riflettere sul trapianto. Lo stesso Berlusconi con tutti i soldi che ha guarda che trapianto a fatto sembrano quelli dei neonati.

marco992

Utente
16 Febbraio 2016
258
0
265
Chalmers no, l'unica cosa che sto seguendo ? il 3D della lozione Brotzu, da dicembre 2015, e tutte le sue evoluzioni.

Avevo acquistato il minox, ma il fatto che la lozione brotzu sarebbe dovuta uscire a giugno e le varie testimonianze di gente che ha usato il minox e una volta smesso di usarlo non solo ? tornata come prima ma che gli ha fatto avanzare di netto il grado nw, mi ha fatto desistere dall'usarlo buttando cos? 70?... (Lo avevo messo in vendita qui, ma nessuno mi contatt?)

Ps: che brutto il nuovo format! Preferivo quello di prima, ma forse mi ci devo solo abituare.

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Ciao Marco ,ma porca va**a, non stai facendo niente per la dermatite.
Va b? la storia del minox ma stare con le mani in mano fino all' uscita di questa fantomatica lozione , se mai uscir?, mi sembra una cagata pazzesca.
E se per caso dovesse uscire tra 2 anni e tu ti ritrovassi a cercare di recuperare non magari mezzo grado di questa benedetta scala nw ma ben si 1 o pi? e la medesima lozione su di te magari non fa questo gran effetto?
Come si usa dire sono off topic , ma ti consiglio almeno di curare con efficacia la dermatite e quello sar? gi? un buon passo.
Ciao dal Greco.

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Oh come gia segnalato da De Rossi le lettere con l' accento non funzionano e si trasformano in punti di domanda.

marco992

Utente
16 Febbraio 2016
258
0
265
Haha oggi ad un corso che sto frequentando ho rimorchiato una biologa che parlava con un tizio di the verde erbamea o qualcosa del genere, che dice essere molto migliore del semplice the verde, e siamo finiti a parlare dell'aloa vera gel per la mia dermatite! cui il buon emanuelsharon mi aveva consigliato, si ? presa il mio numero per metterci d'accordo e se per te va bene andiamo insieme dalla mia consulente. [:)]

Cmq se ancora non ho fatto niente per la dermatite ? perch? non esiste niente che la elimini e soldi per tentativi non ne posso fare.
Tanto ? vero che se mi contatta le dico che al massimo ci possiamo andare a prendere un gelato al lungomare.

marco992

Utente
16 Febbraio 2016
258
0
265
Account non dicevo per sentito dire, ma perch? ho visto con i miei occhi.

A tal proposito mesi fa vidi una testimonianza eclatante di un tizio che dopo 6 mesi di minox aveva azzerato i gradi nw, poi decise di smettere forse per non diventarne schiavo della cosa e divento nw 6-7.

Questo tizio faceva altri video anche sui videogiochi e la differenza era tanto evidente che in questi altri video c'erano solo commenti su i suoi capelli.

Sicuro che molti di voi lo conosco.

Per non parlare poi delle testimonianza a tal proposito di ragazzi di questo forum stesso.

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Anche io prima di provare i rame peptidi pensavo non ci fosse nulla di efficace contro la dermatite

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Bravo Mattew diglielo tu , poi magari se si parla di eliminare non esiste niente neanche per la calvizie.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
slashrs ha scritto:
Marlin io non ho dato nessuna disinformazione ma semplicemente ho dato un input a chi vuole vedere oltre e basta. Non mia Ambra di aver costretto nessuno a vederla come me ognuno a un cervello che lo usi e non si faccia condizionare da nessuno e ascolti pi? campane possibili. Se vuoi aprire un topic su questo a me va bene il moderatore sei tu qua secondo me siamo off topic perch? stiamo parlando di Cellagance qui.

Andare oltre ? Oltre cosa ? Questa e' disinformazione e anche ritorno al passato, sono teorie che hanno fatto il loro tempo, almeno qui da noi.

Parlavi sopra del fatto che non possano esistere due tipi di follicoli diversi ? Ne esistono davvero di diversi i peli del corpo, la barba, i capelli, i peli pubici, quelli ascellari, sono tutti diversi.

Magari tu sei il primo che sa dove esattamente finiscono i capelli (che sono sensibili negativamente agli androgeni) e dove inizia la barba (che e' sensibile positivamente)... a che punto delle basette ? E se te le fai tagliare corte ?[:)]

Ciao

MA - r l i n

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
slashrs, però cerchiamo di argomentare e di non parlare per luoghi comuni.
mi spiego meglio quotando:

slashrs ha scritto:
@ Chalmers grazie mille per il link molto molto interessante, ho visto anche le foto dei trapianti che dicevi nelle pagine precedenti però ho visto che chi ha fatto i trapianti deve continuare sempre con fina sia prima che dopo e allora altro punto a sfavore quindi non capisco a che serve se devo prendere sempre fina [;)]

il perché di questa necessità te lo sei mai domandato? Fa una enorme differenza nella discussione che stiamo facendo.

comunque sempre da quelle foto ho capito appunto che ti va a culo perché le cliniche non mettono foto dei trapianti non riusciti o di quelle che gli sono caduti dopo qualche anno ma solo quelli riusciti quelli appunto che hanno avuto culo :) su internet c'è gente che non ha avuto culo che fa riflettere sul trapianto.

Da come ti poni sull'argomento mi sembri molto novizio.
Certo che le cliniche non mettono i casi negativi, per quello ci sono i forum.
Sì, anche i trapianti possono andar male, quindi? Tutto le terapie o gli interventi chirurgici possono avere esiti insoddisfacenti, ovvio.
Quel che uno deve considerare è la probabilità, di caso in caso.

Lo stesso Berlusconi con tutti i soldi che ha guarda che trapianto a fatto sembrano quelli dei neonati.

Se mi permetti, altro argomento buttato lì senza sapere di cosa si sta parlando.
Il chirurgo di Silvio è quello da cui sono andato io nel '93 per la mia tragica (e disinformata) decisione di rinfoltirmi le tempie. Quei maledetti plug sono ancora tutti là, e alcuni hanno continuato a crescere nonostante Feriduni abbia tentato di estirparli.
Tu ora ti chiederai: allora dove sta la differenza?
La risposta è la solita: nell'abilità del chirurgo, applicata a 2 casi e con 2 tecniche completamente diverse.
Per la vecchia tecnica a miniplug (piccola strip da centro occipitale, nessuna scheletrizzazione, innesto con spilloni) quel chirurgo sapeva fare il suo (esteticamente orrendo) lavoro.
Quando invece si cimenta con prelievi strip sottili su NW6 anziani (quindi con prelievi forzatamente anche da zone meno safe), e deve fare graft singole per stare alla moda (=> scheletrizzazione cialtronesca e resezione di bulge e papilla dermica), quel che ottieni sono graft con poche staminali e danneggiate, e una densità già molto bassa, che si riduce in pochi anni. Da qui le mani di vernice nera di berlusconi.

Un chirurgo bravo avrebbe saputo fare un prelievo più safe, e trattare le anziane UF con la cura necessaria a farle sopravvivere un po' di più. Ma lui non è quel tipo di chirurgo.

Cerchiamo quindi di non essere qualunquisti (i trapianti non funzionano, ci vuole fina, guarda berlusconi, etc...), che poi degli argomenti anche inizialmente interessanti perdono di forza, e la discussione diventa noiosa.

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
Chalmers io dico ciò che noto e per quel risultato estetico non ne vale la pena. Poi ho visto anche peolpaja e altri citati da te e non vedo sti miracoli che dici poi se uno si accontenta allora è un altro discorso ma il miracolo è ben altra cosa è stiamo parlando di Hasson. Comunque visto che dici che non so cosa vuol dire spigami perché dovrei prendere sempre fina a vita se ho speso 15 mila euro di trapianto pensando che la cosa fosse definitiva liberandomi da farmaci prendi di sides che fanno solo del male?

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
Grande noodles ;) infatti la penso come te. Poi se devo preservare gli indigeni per paura che cadano di nuovo allora il trapianto non è una cosa definitiva come ce la fanno credere visto che devo ingoiare quella porcheria di medicinale a vita come prima del trapianto. Non vedo la soluzione definitiva in ciò.