CBD per calvizie: i risultati stupefacenti dei cannabinoidi della canapa

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265





....e non ultimo questo, che sembra in contraddizione, ma inibendo 5ar per esempio testo sale..


interessante, sull' interazione recettoriale:


mi fermo qui, ce ne sono molti altri, perlomeno qualche dubbio me lo porrei.

Stessi dubbi che esponevo qui
Se qualcun'altro vuol dire la sua in proposito ....
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
Mi sono limitato ad integrare con un po di "scienza" visto che hai accennato tu al THC e la sua azione inibitoria nella crescita dei peli o "hair" che dir si voglia..

Poi se si parla di CBD non mi sembra cosi fuoriluogo parlare di THC, visto oltretutto che nell'olio usato nello studio c'era anche una piccola parte di THC come dicevo, non possiamo escludere che i risultati (se veri) derivino dal mix di entrambi gli attivi, o meglio dal mix di tutti i cannabinoidi nella cannabis (dei quali almeno una decina in quantità rilevanti).

:)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Le immagini dei risultati sono dello studio in corso in cui non c'è più traccia di THC.
Leggendo con più attenzione lo studio iniziale ho visto che i ricercatori lo hanno proprio escluso perché è agonista del recettore sbagliato, quello che non fa crescere i capelli portando peraltro al catagen.

Ciao

MA - r l i n
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
pero le immagini sono di un altro studio, e sono anche difficili da giudicare (luce, flash, angolazione..). I numeri invece che riporta lo studio recente sono inequivocabili (veritieri?? mah) e li c'è tutto il complesso di cannabinoidi della cannabis e anche una bassa percentuale di THC.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Le immagini sono state inviate anticipando la conclusione dello studio perché il ricercatore ha constatato risultati ancora migliori rispetto allo studio pubblicato e in soli tre mesi. Quindi la cosa andrebbe letta come se avessero tolto un qualche freno e questo è il THC. In alternativa si può pensare che la menta piperita abbia fatto la differenza, tertium non datur?

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Tico

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
sai che a me piace parlare con i dati alla mano, di la invece parliamo di solo 2 foto in croce, per giunta ingiudicabili... :LOL:

..rendiamo congruità all'illuminazione ?

Q4i15awp
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sì, ma sono foto che arrivano dal ricercatore che ha fatto lo studio con i dati a cui ti riferisci, che non si è trattenuto dall'inviarle in anteprima, non c'è conflitto di interesse con se stesso, ma solo l'entusiasmo per aver ottenuto già qualcosa di meglio. Peraltro al tipo del sito ne ha inviate ben più di queste quattro foto.

Ciao

MA - r l i n
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Googlando se ne trovano a bizzeffe di store con oli e cristalli di CBD, i prezzi sembrano abbordabili.

Da aggiungere alle normali lozioni "male non dovrebbe fare" insomma.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
aspettiamo e vediamo, fosse vero anche solo la metà di quello che dicono i dati sarebbe un successo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Su Hlt hanno svalutato questo studio per buoni motivi come la mancanza di un
gruppo di controllo, per le vantate, ma non risultanti, referenze dell'autore, per le immagini fornite dallo stesso con note tecniche furbette, e non da ultimo per la scoperta che è già in vendita il loro prodotto sotto test e a prezzi molto elevati.

Nei dati e nei risultati però mi è parso relativamente onesto perché se ben analizzato quel +100% quasi di successo non è nulla di particolarmente risolutivo. Come ho scritto nell'ultimo articolo, se hai un capello e ne spunta un altro hai appunto il 100% di ricrescita...

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: ilovethesun

oasis84

Utente
19 Febbraio 2011
12
0
5
@marlin buongiorno

Quale sarebbe questo prodotto già in commercio?


In alternativa per fare una lozione è possibile prendere l'olio di emu e aggiungere il cbd e la menta piperita?l'olio di emu va bene al posto della idroalcolica?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Loro hanno usato i grassi perché CBD si scioglie nei grassi.

Il prodotto si chiama Remane, ma pare non sia ancora in vendita.

Ciao

MA - r l i n
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ragazzi non so se siano la stessa cosa, ma guardate questo prodotto


sembrerebbe il solito itegratore con biotina medio/alta e niente piu, ma se guardate bene tra gli ingredienti ha pure i cannabinoidi

Il sito ha sede in uk ma dovrebbe avere magazzini anche in ue, altrimentiin dogana mi sa che lo bloccano e i dazi sono tanti

@marlin, dici che può essere valido?
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
però i risultati dello studio sono con CBD topico 2-3mg al giorno, per via sistemica il CBD non sembra efficace, altrimenti lo avremmo notato tra i milioni di utilizzatori di cannabis a scopo ricreativo.?

Se proprio vuoi integrare il CBD ti consiglio un olio di alta qualità, io ne utilizzo uno al 10% in olio di oliva, 1 goccia sono 5mg, e se proprio vuoi ne puoi mettere una goccia (o mezza) nel ml di lozione quotidiana per cercare di emulare lo studio.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Grazie della dritta, dove lo compri? Magari lo metto nella lozione k max per farla diventare mega ?