Capelli e sicurezza

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Scusa Superman, la donna se la fai divertire sei già a buon punto e questo chi lo dice???
Forse parli delle tue esperienze!

Sei donna per caso?

Autoironia= sicuro e pieno di personalità? Ci credo poco molta gente autoironizza per evitare battute prevedibili ma fondamentalmente soffre per il problema su cui gioca...se un problema non lo percepisci non lo evidenzi ironizzandoci sopra ma lo ignori perchè proprio non ci pensi.

L'autoironia viene con la confidenza per me, e non si ferma al difetto fisico ma va oltre.

Certo sono punti di vista personali e non leggi universali,perchè per fortuna siamo uno diverso dall'altro![:D]


 

peppe970

Utente
20 Maggio 2009
37
0
15
superman ha inquadrato la situazione
infatti quando ho cominciato a prenderla diversamente,fregandomene di essere calvo,e anzi,risaltando il lato positivo di esserlo,perche' no,anche con la maggior virilita',le ragazze sis entivano affascinate da me per la forte personalita'.se invece avessi detto che mi sentivo brutto,panzone,e tant' altro,avrei peggiorato le cose. poi certo, loro erano spigliate,intraprendenti,e mi hanno stimolato maggiormente,e a volte sono state loro a prendere iniziativa,aumentando la mia autostima e sicurezza. ci sara' un motivo se me ne sono tromb@te piu' io del mio amico con tanti bei capelli,e un fisico migliore del mio,fermo restando che ho fatto tanto nuoto,e comunque seppur con la panza,sono decisamente tosto!! e anche questo lo rimarcavo con le ragazze,che forse alcune erano anche poco mature,ma non si puo' dire per le altre.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Scusa Superman, la donna se la fai divertire sei già a buon punto e questo chi lo dice???
Forse parli delle tue esperienze!

quando faccio divertire le donne con le battutele per sminuirle (ovviamente senza offendere) e vedo che ridono e cominciamo a darmi gli schiaffetti dicendo stupido! oppure, ma levati rispondono a quello che faccio io, al clima di gioco che ho creato e posso dirti, secondo le mie esperieneze di flirt, che quando la donna comincia a fare così sei a buon punto. Ma questo clima lo devi creare, come fossi un ragazzino che fà i dispetti alle amiche per divertirsi, insomma bisogna tirare fuori la genuinità che la società crescendo ci ha fatto perdere, vorreste dirmi che da piccoli non tiravate i capelli alla vostra compagna di banco XD. Io intendevo questo, se le fai solo divertire può succedere che entri nella zona amicizia e ti fermi lì. credimi di ragazzi che si comportano nel m odo in cui ho spiegato prima ce nè sono veramente pochi.
Cmq io credo che tu usciresti più con uno che ti fà divertire che con un morto di sonno, o no?

Autoironia= sicuro e pieno di personalità? Ci credo poco molta gente autoironizza per evitare battute prevedibili ma fondamentalmente soffre per il problema su cui gioca...se un problema non lo percepisci non lo evidenzi ironizzandoci sopra ma lo ignori perchè proprio non ci pensi.

quì mi sono spiegato male, intendevo l'auironia che nasce dall'essersi accettato: se tu ti accetti non soffri più se io ti faccio notare un tuo difetto e nemmeno se sei tu a parlarne. Questo gli altri lo vedono e ti giudicano un uomo. Ovviamente dal tuo ironizzare si deve vedere questo.
Cmq uno può anche fregarsene del problema non parlardone proprio, se poi le donne lo tirano in ballo ignorare, ognuno ha il suo stile. Si rimorchia anche con la freddezza alla James Bond per esempio, tutto stà nel farlo con sicurezza. La cosa importante è quindi essere sicuri di sè stessi, socializzare mettendosi in gioco (non in ridicolo ovviamente), e fregarsene del risultato, io uno che fà così lo considero sicuro e pieno di personalità. le donne ci riempiono continuamente di test cercando di sminuirci o cercando di farci qualificare per dimostrare che non siamo coerenti con quello che vogliamo far vedere.
se uno dimostra poca personalità e rosica quando una donna ti fà una battutella sei scartato, se reggi il confronto pensi all'obiettivo e te nè sbatti del resto hai possibilità di riuscita.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Peppe non sei sicuro...sei montato che è assai diverso,se la montatura ti fa sentire sicuro ben venga,resta il fatto che non sei naturale.

Superman appunto quel che cercavo di dire è che ogni persona ha il suo stile basato sul proprio carattere.
 

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Può anche darsi che quello che dice Peppe sia vero. Oppure che le sue conquiste siano dipese solo dalla sua posizione. Come potete saperlo. Basta che non sfociamo in discorsi come: bisogna saperlo usare, quante me ne son fatte, ne ho trrrrombate più io di quello, ecc....Ciò farebbe cadere tutto il tuo FASCINO, Peppe.. E il fascino credo che sia anche finezza..[;)]
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Si cerchiamo di evitare i discorsi da spogliatoio maschile,anche perchè ieri ho cancellato una discussione nuova che aveva riaperto Stefano78 esponendo nuovamente il suo disagio e l'ho pregato in pvt di continuare su questa per non avere doppioni....ma se l'andazzo è così dubito che gli sia di qualche aiuto.

Peppe l'abbiamo capito sei un grande amatore panzuto e virile,lo hai detto in tutte le salse,ne prendiamo atto.[:eek:)]
 

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
prego metal care ,sono contento che almeno hò fatto fare una bella risata[:D],..ma io scrivo le cose reali della vita di tutti igiorni ,le cose che accadono per strada ,forse perche prima che iniziassi a perdere i capelli ero tutto i l giorno per strada ,s ò le donne cosa vedono ,prima l aspetto esteriore proprio come facciamo noi maschietti e se sei calvo sei brutto ,possono dire quello che vogliono,ma un calvo è sempre mille volte svantaggiato rispetto a chi hà i capelli,poi è logico che non è che devi avere solo i capelli e basta nella vita ,ma devi anche sapere comportarti,ma se hai icapelli hai anche autostima e tutto ti viene più facile nella vita rispetto ad un ragazzo che perde i capelli,proprio con i rapporti interpersonali sia con maschi che con femmine ,almeno io m isento sempre inferiore e meno fortunato rispetto ad uno che hà i capelli ,forse anche perche io sono u ncarattere orgoglioso e non mi è mai andata già l idea di andare a conoscere una donna i nquesto stato come sono messo con icapelli ,sono certo che non gli piacerò e dopo davvero non sò che reazione potrei avere
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
si è cosi anche secondo me superman....solo che sicuramente essere un po' piu piacenti nel limite delle possibilita' e del buon senso nn guasta sicuramente... e comunque anch io sto cercando questa strada che indichi tu ma nn è facile dopo una vita praticamente passata nel buio... è una cosa che va fatta per gradi e nn è facile soprattutto credo all inizio ma cambia le cose vedi il mondo in un altra prospettiva sei contento di te finalmente e comunque sempre considerando il fatto che se uno ha dentro di se certe cose... insomma qui si tratta in poche parole di tirar fuori i cosiddetti per noi maschietti...
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Si, devi essere tu il padrone della tua vita. Ovviamente sei anche tu che valuti le cose che ti accadono nella prospettiva che vuoi.

Lavezzi
rileggi bene quello che hai scritto sono certo che non le piacerò, ecco questo è sbagliatissimo. Ti limiti da solo, e ovviamente questa sarà sempre la tua realtà. io per esempio ho un altro tipo di mentalità, perchè devo limitarmi? Se mi limito da solo come fanno gli altri a credere che valgo qualcosa?
non sarebbe meglio togliere dalla frase che hai scritto il non ? magari ti và male lo stesso però a quel punto puoi giustificare la cosa dicendo che è lei che non ti merita e ha perso la possibilità di frequentare un ragazzo di valore come te, o che quella ha avuto una brutta giorbìnata ed è per questo che ti ha dato picche e non le sei piaciuto. Sembra una cavolata, ma prova ad andare ad approcciare una donna con la convizione che lei è attratta da te vedi se le cose non vanno meglio.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Lavezzi spero che con i capelli ti trapiantino anche un pò di buon senso...

Tutto il giorno per strada,cosa facevi il prostituto...scusa eh,ma mi viene da pensarlo!

Ti senti inferiore,forse perchè lo sei(senza offesa),ragioni come un bambino della scuola materna...e quello ha i capelli e l'altro no....ma che ti frega degli altri? Non l'ho ancora capito.

E poi se una ragazza ti piace,provaci e stop...glielo dici e vedi cosa ti risponde,se prendi picche AMEN non sei e non sarai nè il primo nè l'ultimo.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
Lavezzi spero che con i capelli ti trapiantino anche un pò di buon senso...

Peppe non sei sicuro...sei montato che è assai diverso,se la montatura ti fa sentire sicuro ben venga,resta il fatto che non sei naturale.
sei troppo forte stizza[;)]
comunque secondo me sicurezza in se' stessi significa anche essere consapevoli dei propri punti deboli perchè tutti chi piu' chi meno ne hanno e cercare di affrontarli a viso aperto e possibilmente gestendoli nel modo piu'intelligente possibile..
per esempio uno dei miei punti deboli è sempre stato quello del risultato quando chiedi di uscire a una ragazza cioè il rifiuto e cerchero' di lavorare su questo senza dubbio il fatto di riuscire a fregarsene come dice superman è un ottima soluzione e anche quella di pensare che cmq sarebbe lei a rimetterci e che cmq di altre ragazze carine e intelligenti il mondo è pieno ma nn so cmq di fronte a una che mi piace veramente molto se sia cosi' facile almeno per me pero' pero' l unica cosa sicura è che poter vincere le proprie paure devi in ogni caso affrontarle poi si vedra'...
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Beh se una persona ti piace veramente il suo rifiuto ti ferisce,non te ne freghi di sicuro MA,dopo ragionevole periodo di lutto e meditazione si passa ad altro....sennò saremmo ancora tutti fidanzati con i vari compagni della scuola materna...io avevo ben due fidanzati all'asilo!![:D]
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
eh si fortunamente il tempo è la piu' potente e naturale medicina che ci possa aiutare in questi casi e senza effetti collaterali anzi.....cmq un altra cosa che a me aiuta molto a trovare forza sono anche delle canzoni e per rimanere in argomento una che trovo bellissima sia come musica che parole è questa http://www.youtube.com/watch?v=663vGZXLaHo sicuramente la conoscerete...
 

nardos

Utente
7 Ottobre 2010
6
0
5
Mamma mia che robe! Lavezzi io ti rispetto e capisco la tua sofferenza davvero ma non è vero niente quello che dici...le donne guardano ai capelli? bahh...io vivo a bologna conosco miliardi di persone...uomini e donne dai 20 ai 30..con più o meno soldi...con più o meno capelli e nessuno ci fa caso..non è che i pelati non hanno la ragazza e gli altri si...ho amici capelloni, amici rasati o pelati..tutte persone tranquille serene fidanzate o single non certo per i capelli...ovvio scoccia perderli ma mica fino a quel punto...una donna guarda a: 1pulizia 2 cura dei dettagli (abbigliamento, peli, abbronzatura...stato fisico soprattutto.. pensi davvero che un uomo curato ben vestito che va regolarmente in palestra calvo non tromba?se non ci credi vieni a ballare con me che te lo dimostro se con i pelati non ci stanno :)) no no sii felice non è cosi grigia la situazione..poi i soldi contano ma li non c'entrano piu i capelli..se una va dietro ai soldi sposa un ciccione pelato orrendo e basta....e in quel caso meglio perderla che trovarla
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Il CERVELLO no?!

Bello stare con un bronzo di Riace con più o meno capelli: palestrato,depilato,abbronzato e ben vestito...si e poi??? Si spera che abbia cervello perchè viene il momento in cui devi parlare e in quel momento il Bronzo diventa Gonzo....e ti accorgi che i dettagli senza sostanza servono ad attirare l'attenzione e basta.

L'ideale sarebbe un figo perfetto con un cervello funzionante,interessante e stimolante....ma si trova solo a Fantasilandia.



 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
beh dai stizza ce ne sono il primo che mi viene in mente è brad pitt ma per rimanere a noi umani ce n 'è li conterai sulle dita di una mano ma ce nè come il resto per le donne mi viene in mente la koll beati loro....
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Scusa Jari, mica per essere polemica,ma Mr Brad Pitt è un figo da paura,non ho detto che NON esistono,ma cercavo di rimanere sul comune!

Per me Brad Pitt ad esempio è un figo da Fantasilandia,così come Gedeone....ci sono ma non sono alla portata di tutti!

[:83]
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
comunque secondo me sicurezza in se' stessi significa anche essere consapevoli dei propri punti deboli perchè tutti chi piu' chi meno ne hanno e cercare di affrontarli a viso aperto e possibilmente gestendoli nel modo piu'intelligente possibile..
per esempio uno dei miei punti deboli è sempre stato quello del risultato quando chiedi di uscire a una ragazza cioè il rifiuto e cerchero' di lavorare su questo senza dubbio il fatto di riuscire a fregarsene come dice superman è un ottima soluzione e anche quella di pensare che cmq sarebbe lei a rimetterci e che cmq di altre ragazze carine e intelligenti il mondo è pieno ma nn so cmq di fronte a una che mi piace veramente molto se sia cosi' facile almeno per me pero' pero' l unica cosa sicura è che poter vincere le proprie paure devi in ogni caso affrontarle poi si vedra'...

è proprio chi se nè frega di tutto che ha più valore sociale, hai centrato. non si preoccupa di cosa dire, e ama se stesso completamente compresi i suoi difetti. e poi come fai a sapere se una ti piace? mi sembra un tantino superficiale dire quella mi piace solo perchè è bella o ha i requisiti estetici che ti piacciono. con questo voglio dire che devi pretendere di più, prima di piacerti una devi averla conosciuta bene. all'inizio non puoi rimanere male per un no che non sei nemmeno se è una stronza o una senza cervello che te lo stà dicendo.

p.s. volevo lincare una canzone che carica e secondo me molto significativa :D
http://www.youtube.com/watch?v=nzkrp-FzIhE&feature=related