Capelli e sicurezza

girolamo46

Utente
31 Dicembre 2006
570
2
265
Citazione:Secondo me la maturità di una persona non dipende dagli anni che ha ma dalle esperienze che ha fatto. è facile dimostrarlo: le persone che fanno e pensano sempre le stesse cose rimangono sempre con la stessa mentalità ed è come se per loro gli anni non passassero(è pieno di uomini 40enni che sono ancora immaturi, e viceversa per dei ragazzi di 18/20 anni che sono già molto maturi).

Cosa c'entra con l'aga?
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Cosa c'entra con l'aga?

L'ho scritto perchè dicevano che la calvizie non si accetta mai e per dimostrarlo hanno scritto che c'è gente con più di 30 anni che ancora non la ha accettata. Così ho spiegato che non è solo l'età che rende mature e sicure di sè stesse le persone (leggi bene la discussione).

parole parole...soltanto parole

Se tu sei il primo a non accettarti è difficile che ti renda conto del fatto che non tutti, anche se forse la maggior parte, sono come te.



 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
769
21
265
Sicilia
Purtroppo è difficile accettare la calvizie, magari si lo si può fare, ma sono pochi che ci riescono, tutti gli altri la mascherano o manualmente con le tecniche apposite o psicologicamente dicendo che mi interessa ecc. ecc.
Poi ti spunta uno con i capelli perfetti e ti fa ripiombare nel mondo reale, facendoti riflettere sia in senso psicologico che in senso di abbagliamento [:D]
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
L'unica diferenza tra me e chi è pieno di capelli è solo questa... è come tra chi è più alto e chi è più basso, chi è magro e chi è grasso, chi è bello chi è brutto, chi è italiano chi è straniero ecc. ecc.
Ma alla fine quello che conta è l'essenza della persona. Mi si può obiettare che con i capelli si è più belli. Ma questo puà contare per farti la ragazza di turno che te la dà solo per l'estetica. Che poi alla fine che ce nè facciamo di certe donne? Anche fossi Brad Pitt cercherei una donna che non me la dà solo perchè sono bello...
E di donne che danno poca importanza alla sola estetica nè è pieno il mondo, le altre lasciatele ai fighi che pensano più alle tacche e alle donne che si portano a letto che alla qualità di quest'ultime... Per me è sempre contata più la qualità che la quantità poi fate voi.
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Dico la mia.
Anche per me é una tortura vedere i capelli sempre piu' diradati, non sapere come gestirli con il vento, informarsi per i trapianti etc etc
Ma del resto la situazione potrà solo peggiorare..

Tuttavia penso che si possa investire anche su altri aspetti del viso che non siano i capelli. Si puo' usare la barba per rendere la calvizie meno evidente, si puo' investire sul proprio sorriso aggiustandosi i denti e tenendoli sempre bianchi, fare una lampada ogni tanto etc etc
Poi c'é lo stile e l'eleganza dei modi che si possono imparare.

So che quando perdero' tutti capelli avro' meno donne che mi avvicineranno.. ma questo non é sinonimo di avere meno ragazze in generale.. solo si lavorerà su campi diversi.

La verità é che la prima cosa che a una donna percepisce, la ragione principale per la quale una ragazza é attratta da un uomo é la sicurezza. Certo sentendo questi discorsi (e anche basandomi sulla mia epserienza) é la prima cosa che un calvo perde.. allora mi chiedo se é nato prima l'uovo o la gallina.. ovvero se la sfiga é per la sicurezza persa piuttosto che per i capelli...

Del resto il mondo é pieno di persone insicure e sfigate perché pensano di essere bassi, grassi o calvi, ma ci sono anche esempi di persone di successo (sempre tenendo a mete che il successo é qualcosa di molto soggettivo) con i medesimi difetti..se di difetti si tratta... ;)
 

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
secondo me siamo destinati a fare una vita di m**da rispetto a chi non perde i capelli,io m i sento sempre inferiore a chi l i hà,e noto sempre che la gente vede di buon occhio in tutti icampi le mpersone di bell aspetto e non i calvi ,..non ne parliamo del giudizio che hà i l 99x100 delle donne sui calvi
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Nessuno nega che l'immagine non sia importante, ma l'immagine é solo ugale ad avere tanti capelli.
E ripeto che, anche nel caso uno non sia un Adone, puo' sempre lavorare sul fascino che é un lato che si puo' migliorare all'infinito sopratutto con l'età.
 

litie

Utente
7 Dicembre 2009
1
0
5
bah...io al mare ho visto fighe assurde insieme a pelati..certo, pelati doc (palestrati, lampadati, vestiti bene,...) ma sempre pelati sono.

 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Condivido quello che dice cantigalli, capelli o non capelli la prima cosa che devi avere è la sicurezza in te stesso, faccia da culo e senso dell'umorismo, che si dimostra anche facendo battutelle per sminuire le donne (ovviamente senza offendere), se sei tu il primo a dimostrare insicurezza come fai ad aspettarti che le donne ti guardino o riescano a crearsi nella testa l'idea di poter stare insieme a te?
Se non sei un Brad Pitt, se non sei ricco come le conquisti senza fascino e personalità? che poi in realtà sono queste ultime le doti che fanno innamorare veramente le donne. In realtà chi ha i capelli dimostra più sicurezza in sè stesso e piace di più chi non lì ha si sente insicuro e dimostra insicurezza e piace di meno anche per questo.
Il fascino è una cosa importantissima, se vuoi conquistare donne da 10 e loro non sono attratte dal tuo fisico devi prima di tutto incuriosirle e poi affascinarle. Queste sono abilità su cui tutti possiamo lavorare, per non parlare dell'abbigliamento. In realtà l'estetica può essere importante solo a primo impatto o nelle discoteche dove non c'è molto modo di parlare. E cmq oltre quello ci vuole lo stesso fascino e personalità per conquistare la figa di turno. Sono questi i campi su cui lavorare per ottenere tutto nella vita. Un vero uomo ha come idolo solo sè stesso e lo dimostra con gli atteggiamenti. Potete continuarvi a contare i capelli che vi rimangono, a dire che siete inferiori e a farvi tutte le seghe mentali che volete ,questo non cambia certo i risultati che potete ottenere nella vostra vita.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Sono stempiato, ho un pò di chierica e mi si vede la cute perchè sono pochi. Cmq stò valutando la rasatura.
 

peppe970

Utente
20 Maggio 2009
37
0
15
stefano, io pure sono calvo da anni,ma ho avuto diverse donne,e tutte come si dice,autentiche gnocche!! e non solo per motivi di interesse. se il tuo problema e' con l' altro sesso,a 32 anni credo tu frequenti non piu' le ragazzine stupide,che ti fanno pesare essere calvo. io con una di loro,che metteva in evidenza il fatto che sono calvo,ma allo stesso tempo si sentiva attratta da me,le ho dato..il fatto suo!!! in poche parole,me la sono tromb@ta!! [^] al di la di questo,non credere che chi ha tutti i capelli,abbia piu' successo con le donne di uno calvo.
 

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Ti capisco. Ma sappi che la gente non ti giudicherà mai in base alla pettinatura o a quanti capelli hai. E' una concezione del tutto tua personale. Se tu sei insicuro la gente percepirà questa insicurezza, altrimenti no. Devi stare tranquillo ed accettare questo cambiamento come accetti le rughe nuove o come hai accettato tutti gli altri difetti nella tua vita. I modelli maschili lasciali perdere. Prova a pensare se una persona (o magari una donna) ti conoscesse che sei rasato. Non si chiederebbe mai quanto potevi essere meglio con i capelli....Lavezzi ad esempio sbaglia e sopratutto si è risposto da solo quando dice: IO mi sento inferiore a chi ha i capelli. Appunto, solo TU. Alle donne, ad esempio non importa ASSOLUTAMENTE NULLA, fidati..un mio amico è basso, ignorante, pelato, bruttino, fa l'operaio in fabbrica e piace lo stesso, perchè è simpatico. Ed è sposato con una gnocca incredibile. Ed è pure un tipo insicuro (non per i capelli ma di suo). Anzi, alle donne i rasati piacciono. Prova a leggere i forum femminili. (si, lo ammetto, anch'io li ho sbirciati) Sono le ragazze stesse a chiedere ai propri uomini di rasarsi! Bruce Willis e Sean Connery dove li metti? Anche la faccia invecchia e siamo meno belli di 10 anni fa, ma nessuno se ne è mai fatto un problema in questo forum, mi sembra. Quindi...fregatene, la vita continua, fino al giorno in cui non continua più.
 

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
comunque se esci con un amico che hà tutti i capelli e tu invece sei calvo o l istai perdendo ,se andate a fermare le donne vedrete che al calvo nesssuna l o calcolera ma verranno attratte sempre dall amico che hà i capelli( tranne se non è proprio un mostro),.non c è niente da fare partiamo molto svantaggiati su tutto rispetto a chi hà capelli
 

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Non è assolutamente vero, fidati..è perchè ti vedono arretrare. Io ho la metà dei capelli di 10 anni fa e piaccio molto più di 10 anni fa. Non per i capelli sia chiaro..non so perchè..avrò acquisito.... fascino [:D][:D][:D][:D]...che ridere....
 

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
invece è verissimo ,quando i o avevo tutti i capelli avevo un amico che già era calvo e quando andavamo a fermare qualche ragazza nonostante lui era un tipo vivace e no se ne fregava che aveva perso icapelli(ovviamente mentiva non voleva far vedere agli amici che ne soffriva) comunque non aveva vergogna ad uscire ecc,.le ragazze scappavano quando l ui andava vicino, mentre quando aveva i capelli subito si fermavano a parlare con lui