Parole è vero,ci vogliono i fatti...Cambiare atteggiamento potrebbe essere un inizio.Abbiamo oramai un concetto di bellezza troppo stereotipato,l'uomo depilato con una folta capigliatura
che vediamo nelle pubblicità è in realtà una forzatura.Ormai arriva a truccarsi,somiglia sempre più alle donne e la calvizie è vissuta sempre peggio perchè c'è la ricerca della perfezione.Ma è questo l'uomo che le donne sognano?è questo l'uomo invidiato dagli altri uomini?.La perfezione fisica mette al riparo dall'aridità spirituale,dall'inettitudine e dall'insicurezze.
Perchè mai dovrei far parte di una società che vede tutti vestiti uguali e con la solita pettinatura??
La mia calvizie può essere intrigante se la vivo con fierezza e per viverla con fierezza va esibita e non nascosta.
Prima di perdere i capelli vi eravate accorti che il vostro panettiere era calvo?E il vostro carrozziere?Vi eravate accorti della piazza esibita da quel commesso?
Il calvo non ha una specie di freccia luminosa sopra la testa che dice:Ehi sono calvo! ,ma per chi ha questo problema c'è eccome!
La cruda realtà allora è questa: Sei calvo, oppure lo stai diventando,lo specchio non mente.Che si fa ci s'ammazza?Magari la prossima vita si nasce senza un braccio ma pieni di capelli.
Oppure stasera si va a mangiare una pizza con la donna o con gli amici?
Ci si guarda allo specchio e d'improvviso ci accorgiamo di quanto siano belli i nostri occhi,che magari con un pò di barba curata non stiamo affatto male,che con un paio di occhiali da sera con lenti fumè e un pò di basette l'effetto è superbo,una maglietta scollata,una giacca,un paio di jeans scuri,scarpe di marca e improvvisamente rendersi conto che non si è proprio da buttare via, magari promettendoci di fare un pò di palestra quest'inverno e qlc lampada ogni tanto......