Calvo """"grazie"""" a dutasteride

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da buliron
magari questo calo del libido puo essere stato causato da altri fattori e quindi non è una cosa chiara

a parte cio visto la lunga emivita della duta ... 1 compressa ogni 36 ore come ti sembra?
premetto che io come te ne prendo 1 ogni 24 ore.

Io non ho avuto alcun calo della libido con Duta, mentre invece l'ho accusato con Fina. Ho fatto più di una prova con Fina, e il risultato è sempre stato che accusavo questo fastidio...
Proprio per questa ragione, come ho già spiegato, mi sono accostato a Duta in modo preoccupato e ansioso ma invece non ho avuto problemi di questo genere.
Io sono dell'idea che la dose per l'AGA potrebbe essere sicuramente inferiore a quella per l'ipertrofia prostatica, ma non potendosi dividere la pillola essendo un softgel l'unica è l'assunzione quotidiana. Se non si accusano side anzi una dosa di questo tipo inibendo maggiormente il DHT dovrebbe essere ancor più benefica per i capelli.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da soukrates
Citazione:Messaggio inserito da crack
I sides sono ampiamente documentati e riportati integralmente nel foglietto illustrativo del farmaco. Che poi si assuma Duta per la prostata, per l'AGA, per le unghie incarnite o altro non cambiano in alcuna maniera.
Per quanto riguarda Gigli, dato che lo menzioni, ha quotato un mio intervento in cui parlavo dei sides di Duta ed in cui mettevo in evidenzia come appunto l'unico sides rilevante sarebbe potuto essere proprio il calo della libido. Possiamo stare a discutere per ore sul fatto se il rapporto costi benefici sia tanto maggiore rispetto a Fina da giustificarne l'uso in campo tricologico, ma questo è ben diverso dal dipingere la Duta come una molecola poco studiata e potenzialmente dannosa. Se volete riporto il foglietto illustrativo per intero e gli studi, ma se poi non crediamo neanche a quelli...

Ma, io resto francamente, dopo aver valutato credo in maniera oggettiva la situazione, della mia opinione.

Ognuno ha il diritto di avere le opinioni che crede. Ciò non toglie che è ben diverso dire che una molecola non è approvata per un certo uso dal dire che non se ne conoscono gli effetti collaterali.
Tra l'altro i motivi relativi al perchè non si sia andati avanti con la sperimentazione in campo tricologico sono stati ben spiegati da un articolo postato da un altro utente.
Per quanto riguarda l'opinione del dottor Gigli in materia io direi di leggere il link che ho postato.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
crack ...guarda ti giuro che non ti dico una boiata:con la fina è capitato anche a me di avere un calo mostruoso della libido!!!cioè ,mi spiego megliopotevano passare anche 4 giorni prima che avvertissi il bisogno di andare aletto con la mia ragazza.
adesso con la duta nn dico tutti i giorni ma 5 volte a settimana garantito!!!

x quanto riguarda lo stop alla sperimentazione,postato da me in precedenza, x chi è molto scettico come qualche utente , consiglio vivamente di visitare www.calvizie.net la sezione riguardante la dutasteride

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
soukrates scusami ma mi sembra veramente contraddittorio quello che hai detto:
dici che hai valutato in maniera oggettiva ma 6 partito dicendo che il tuo medico dermatologo te la sconsigliata x i sides ... che come ricorda crack sono gli stessi della fina eccetto la libido che nel nostro caso nn ci riguarda anzi...;e questo nn se lo è inventato nessuno è scritto sul libreto illustrativo dell'avodard(dutasteride)

magari quando faccio il passo del muraglione[sm] e sono la a firenze ti allungo la scatola con il foglietto illustrativo da dare al tuo medico cosi lo aggiorni[8D]

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
disgraziedo mi rivolgo a te

se la duta su di te invece di fare flop avesse funzionato ,che opinione ne avresti?

L'opinione che probabilmente una qualche funzionalità contro l'aga la avrebbe anche...è chiaro che se qualcosa ha floppato, la persona in questione non può dichiararsi entusiasta riguardo ad uno specifico prodotto. Comunque guardati bene anche i forum sulla calvizie americani: ve ne sono a bizzeffe di utenti che all'inizio si dichiaravano entusiasti della duta, e poi... Sia chiarissimo, non sto minimamente augurandoti la stessa cosa: vivendo di petto il problema, mai mi permetterei, anzi, ti faccio tanti sinceri in bocca al lupo. Ad ogni modo, non si può affatto dire che chi ne fa uso sia in una botte di ferro: per una volta sarebbe opportuno pensare che non sia un mero motivo di business la ragione per cui non sia stata commercializzata contro l'aga, come già scrissi in un'altra pagina. Io nel frattempo, attendendo la visita da Gigli, sono tornato a fina, poi si vedrà...

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
dici che hai valutato in maniera oggettiva ma 6 partito dicendo che il tuo medico dermatologo te la sconsigliata x i sides ... che come ricorda crack sono gli stessi della fina eccetto la libido che nel nostro caso nn ci riguarda anzi...;e questo nn se lo è inventato nessuno è scritto sul libreto illustrativo dell'avodard(dutasteride)

magari quando faccio il passo del muraglione[sm] e sono la a firenze ti allungo la scatola con il foglietto illustrativo da dare al tuo medico cosi lo aggiorni[8D]

Eh, ma no, non me l'ha sconsigliata per i sides: ma perchè la sperimentazione è ferma! E così Gigli. Per quanto riguarda la valutazione oggettiva, penso di averla fatta perchè ho guardato sia i link consigliati da te che quelli di Crack, ho riconsiderato il tutto ma vedo che la mia opinione, in generale sui farmaci ancora in fase sperimentale, non cambia.

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
Non viene prescritta da taluni medici per la cura dell'AGA perchè ancora non è stata approvata per tale uso. La dottoressa Tosti comunque ho sentito che la prescrive, ed un tizio americano molto noto nel campo nei trapianti (non ricordo il nome) fa lo stesso ai soggetti su cui ha praticato il trapianto.

E' Hasson che la prescrive [:D]

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615

Eh, ma no, non me l'ha sconsigliata per i sides: ma perchè la sperimentazione è ferma! E così Gigli. Per quanto riguarda la valutazione oggettiva, penso di averla fatta perchè ho guardato sia i link consigliati da te che quelli di Crack, ho riconsiderato il tutto ma vedo che la mia opinione, in generale sui farmaci ancora in fase sperimentale, non cambia.

i doc in generale sono un quasi tutti cosi... anzi rettifico,devono essere cosi:si affidano solo a cio che è standardizzato ;è rischioso x un medico azzardare una terapia non standardizzata ... nn credi?

cmq soukrates rispetto la tua sentenza, anzi... in fondo in fondo un po mi fai invidia perche' sei capace di aspettare .

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
disgraziedo nn sono in una botte di ferro.. questo n l'ho mai detto

ho detto solamente che se voglio recuperare la stempiatura o mantenerla cosi com'è la fina nn fa una cippa di ca**o

e allora provo con duta

comunque ti auguro buona fortuna

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265

i doc in generale sono un quasi tutti cosi... anzi rettifico,devono essere cosi:si affidano solo a cio che è standardizzato ;è rischioso x un medico azzardare una terapia non standardizzata ... nn credi?

Si che è rischioso: per il medico ma soprattutto per il paziente! E se non c'è in corso una malattia davvero seria, a mio avviso nn vale la pena di rischiare.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Ma cosa si rischia? Il calo della libido che non ha avuto? E finiamola di fare affermazioni terroristiche che come ho detto non hanno fondamento...

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Ho esposto la mia opinione, e chiunque può dirsi più o meno d'accordo, o in completo disaccordo; mi sono documentato e ho ascoltato pareri diversi dal mio. Quindi non ritengo che essa sia superficiale.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
OK soukrates ... abbiamo capito che nn mangi le patatine fritte perche hai paura di prenderti un cancro al fegato.
scusami ma nn è che hai una mentalita' chiusa... è che nn vuoi capire che ti devi leggere il foglietto illustrativo!!!!!

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
non ci sono assolutamente studi su possibili effetti collaterali della dutasteride negli uomini giovani (gli studi di sicurezza riguardano infatti gli uomini di età superiore ai 60 anni) e quindi non si può escludere che il farmaco abbia effetti negativi sulla fertilità.
Scritto e dettomi dalla Tosti che è la mia dermatologa

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da matteo
non ci sono assolutamente studi su possibili effetti collaterali della dutasteride negli uomini giovani (gli studi di sicurezza riguardano infatti gli uomini di età superiore ai 60 anni) e quindi non si può escludere che il farmaco abbia effetti negativi sulla fertilità.
Scritto e dettomi dalla Tosti che è la mia dermatologa

Io non ricordo se esistano o meno studi su Fina e fertilità, ma questo si potrebbe anche appurare. Posto ciò: il DHT aumenta la quantità di fruttosio nello sperma e conseguentemente la motilità degli spermatozoi. Eppure c'è chi ha figliato anche mentre assumenva Fina...
Ti scioccherò ma c'è anche chi ha fatto figli, sanissimi tra l'altro, anche mentre assumeva steroidi anabolizzanti che è notorio provochino oligospermia.
Se assumi Duta e vedrai che non riesci ad avere un figlio ne puoi sospendere l'assunzione, non vedo il problema. Non contiamo inoltre che anche uomini dai sessantanni in poi sono in grado di generare dei figli, quindi siamo nel campo delle mere speculazioni.
Ripeto che gli effetti collaterali del farmaco sono arcinoti, ma è chiaro come in uomini anziani possano essere esacerbati e in uomini giovani minimizzati dato che sono assistiti da un profilo ormonale favorevole

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
sulla fina gli studi sulla fartilità fino ad un certo anno sono presenti questo me lo ha confermato la Tosti mentre per la infertilità sulla duta se non ci sono studi vuol dire che non si sa neanche se siano permanenti o meno appunto perchè non ci sono studi che lo confermano..Questi sono dati ufficiali il resto è teoria o supposizione!

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
sulla fina gli studi sulla fartilità fino ad un certo anno sono presenti questo me lo ha confermato la Tosti mentre per la infertilità sulla duta se non ci sono studi vuol dire che non si sa neanche se siano permanenti o meno appunto perchè non ci sono studi che lo confermano..Questi sono dati ufficiali il resto è teoria o supposizione!

Esattamente! A volte sembra ci si voglia nascondere dietro a un mignolo nel timore di ammettere che chi assume duta contro l'aga si muove in un vicolo del tutto cieco... Poi, non conosco di persona la Tosti, ma, leggendo tutte queste testimonianze indirette, mi pare non abbia le idee granché chiare...

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da disgraziedo

Esattamente! A volte sembra ci si voglia nascondere dietro a un mignolo nel timore di ammettere che chi assume duta contro l'aga si muove in un vicolo del tutto cieco... Poi, non conosco di persona la Tosti, ma, leggendo tutte queste testimonianze indirette, mi pare non abbia le idee granché chiare...

Le mie idee sono chiarissime, non posso dire altrettanto delle vostre.

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da disgraziedo

Le mie idee sono chiarissime, non posso dire altrettanto delle vostre.

Il tempo saprà a chi dare ragione. Ora è troppo presto...