caduto il governo

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
non postare i link del governo e le baggianate che dicono , ora ti posto la tabella

con l’introduzione di 5 aliquote da parte del centro-sinistra, la situazione è la seguente:

23% per i primi 15.000 euro
27% tra 15.000 e 28.000 euro
38% tra 28.000 e 55.000 euro
41% tra 55.000 e 75.000 euro
43% oltre 75.000 euro

mentre prima, con il centro-destra, funzionava così:

23% per i primi 26.000 euro
33% tra 26.000 e 33.500 euro
39% tra 33.500 e 100.000 euro
43% oltre i 100.000 euro

Facciamo degli esempi? Un lavoratore dipendente che non beneficia di detrazioni (o deduzioni, come era l’anno scorso), con uno stipendio di 20.000 euro lordi, prima pagava 2.875 euro di tasse, adesso ne pagherà 2.960 all’anno.
Secondo esempio: stesse condizioni e stipendio di 26.000 euro lordi. Prima pagava 4.255, adesso 4.580 euro.
Terzo esempio: stesse condizioni e stipendio di 33.000 euro lordi. Prima pagava 6.565, adesso 7.020 euro.


sembra un'po' piu' chiaro ora ..spero
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Senti maverik, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Io queste cose le insegno, è il mio mestiere. Se vuoi davvero documentarti, sopra trovi le indicazioni necessarie, altrimenti continua pure per la tua strada.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
boschetto e' anche il mio mestiere.....quello che mi fa ridere e che tutti si sono lamentati della finanziaria per qs aumento di tasse ai lavoratori, anche coloro che l'hanno fatta hanno ammesso di aver colpito troppo i lavoratori , lo stesso prodi, ti ho riportato la tabella e tu continui ...va beh......che dirti ...rivota prodi
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
io voterei chi mi propone il federalismo (ma non la lega)
perchè la germania si gestisce alla grande uno stato federale e noi non siamo in grado? anzi sia a destra che a sinistra inorridiscono quando si parla di federalsimo
troppi interessi mafiosi???
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ogni partito dice qualcosa di giusto, il problema è che tutti i partiti fanno solo le cose sbagliate..
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
secondo me faranno nuovamente una sorta di democrazia cristiana con berlusconi, casini, mastella e di pietro, una spece di prima repubblica per intenderci.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
oggi si vota la fiducia
domani si vota la stima
venerdi si vota l'affetto
[vota anche tu per scegliere il SENTIMENTO più meglio di tutti 2008]
sabato ci si detona
domenica si bestemmia tutto il dì


bombe di mer_da su montecitorio !

 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Citazione:Messaggio inserito da maverik
boschetto e' anche il mio mestiere.....quello che mi fa ridere e che tutti si sono lamentati della finanziaria per qs aumento di tasse ai lavoratori, anche coloro che l'hanno fatta hanno ammesso di aver colpito troppo i lavoratori , lo stesso prodi, ti ho riportato la tabella e tu continui ...va beh......che dirti ...rivota prodi
Ma sei sicuro che sia il tuo mestiere? Vabbe' allora vado oltre, voglio proprio vedere ora come argomenterai. Questo potrebbe tranquillamente essere un compito che do ai miei alunni.

Allora supponiamo che un povero cristo guadagni 20000 euro all’anno:

Finanziaria 2007 (governo Prodi):
Sui primi 15000 euro paga un’aliquota del 23%, sui restanti 5000 euro paga l’aliquota del 27%, quindi l’imposta teorica è: 15000*0,23+5000*0,27=4800 euro
La detrazione (ex no tax area) massima per la fascia di reddito che va da 15000 a 55000 euro è di 1338 euro, per ottenere quella effettiva bisogna moltiplicarla per il coefficiente corrispondente al rapporto tra l'importo di €. 55.000, diminuito del reddito complessivo, e l'importo di €. 40.000. Quindi: (55000-20000)/ 40000*1338=1170,75 €
Passiamo all’imposta effettiva: 4800-1170,75=3629,25 €

Finanziaria 2006 (governo Berlusconi):
La deduzione teorica (no tax area) per reddito dipendente è di 7500 euro, per ottenere quella effettiva bisogna moltiplicarla per il rapporto (26000+deduzione teorica-reddito)/26000, quindi: (26000+7500-20000)/26000*7500=3894,23 €
Trattandosi di deduzione, e non di detrazione, va sottratta all’imponibile: 20000-3894,23=16105,77 €
Questo imponibile va finalmente moltiplicato per l’aliquota del 23%: 16105,77*0,23=3704,33 €

Sorpresa! Si pagava di più con Berlusconi!!! E questo non è un caso particolare, se ci sono i figli i vantaggi della finanziaria 2007 aumentano. Praticamente tutti hanno vantaggi fino a circa 40000 euro di reddito. Questa è la dimostrazione di come certa propaganda sia solo monnezza, ma purtroppo maledettamente efficace, perché fa leva sulle debolezze della gente, che purtroppo vede dimunuire il potere d’acquisto a causa di speculazioni che nulla hanno a che vedere con l’imposizione fiscale.

I più scettici possono controllare i miei calcoli, e divertirsi a farne altri, con l'applicazione che ho già linkato (http://www.irpef.info/).
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
ehi boschetto
ti pregherei di rivedere la copertina di der spiegel che ha inviato claudia
l'articolo che avevo letto io era un altro ma non ti basta la copertina per sapere cosa ne pensano in europa di berlusconi?
non si tratta solo di meri calcoli

per darkside: come credo di no mastella????
ma vi informate o no?
li leggete i giornali?
ascoltate le interviste?
la maggior parte delle persone che non si informano hanno votato per berlusconi
sono certa che tutte le persone che guardano il grande fratello (purtroppo ho esempi simili in ufficio) votano berlusconi


 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
che paura prof boschetto.......

allora non voglio neanche farti altri esempi perche' secondo sei abbagliato dalla strumentallizzazione della sinistra,

ok 3629 con prodi 3704 con berlusconi..continuo sulle tue parole

professore le ricordo che nei calcoli sopra esposti si tiene conto dell'aumento della vita(grazie a prodi e i suoi aumenti) , dell'inflazione... che dal 2006 al 2007 ha subito un aumento del 2.2% beh forse professore si e' dimenticato, quindi ai 3629 aggiungi 79 euro di inflazione + 15,2 euro del taglio della tredicesima e fatti il calcolo……poveri alunni spero se ne siano accorti……..altrimenti hanno preso un brutto voto per nulla……ahh questa scuola..
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
a 'sto punto lo faccio anche io un partito.


programma elettorale:

10 centesimi a bestemmia
e che nessuno faccia il fiodebuttana

un po' poveri di contenuti, ma tante buone intenzioni



altra opzione: entrare nella repubblica bolivariana del venezuela
dove le cose migliorano, anche se il presidente monta le modelle e MANGIA la coca
(strano, in sudamerica, che uno MANGI la coca, eh ?)

da noi i presidenti montano i casini ed i trans
smontano la giustizia, SNIFFANO coca e mangiano merrda ... merrda vaticana

 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Soluzioni all'italiana.
Pare che nella nottata Non-Mi-Dimetto-Prodi abbia comperato un udeurrino beneventano. Una poltroncina in una commissione.
Se aggiungiamo i senatori a vita e qualche s. influenzale di qualcuno dell'UDC... ma sarà difficile superare la fiducia.
W l'Italia!
[:D][:D][:D]
Mastella ha parlato chiaramente di incursioni nel suo partito a caccia di voti, che SCHIFO che facciamo pero'.
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Hai ragione ivo W L'ITALIA ma senza Berlusconi..... anche a me torna il ragionamento di boschetto, con berlusconi l'italia stava peggio altri 5 anni con lui e sarei dovuto espatriare,,, purtroppo non si capisce ch non si puo ritornare a star bene in 1 o 2 anni e cambiando governo ma minimo 5 anni ci vogliono x fare qualcosina,, e berlusconi lha fatta ma solo per le sue finanze,,,
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si ma comunque davvero sono dei cioccolatai, con tutto il rispetto per i pasticceri...
Ma leggetevi le ultime notizie sul sito dell'ANSA...
Poi non bisogna vergognarsi di essere italiani...
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Maverik, non aggiungere altra carne al fuoco, tu insistevi sul fatto che Prodi ha aumentato le imposte perché ha eliminato la no tax area e perché ha modificato le aliquote ed io ti ho dimostrato che sono menzogne, e pure belle grosse.
Ma un bel mea culpa no, eh?

E tu saresti un esperto?
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Comunque se non capisci queste cose elementari, non ci penso proprio a mettermi a parlare di una cosa così complessa come l'inflazione con te. Già il fatto che tu possa pensare che l'inflazione dipenda dal governo nazionale, qualunque esso sia, la dice lunga su quanto tu sia informato.
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Ragazzi partono le liste civiche da oggi E UFFICIALE, una boccata di ottimismo, basta con i soliti partiti destra e sinistra parte il nostro partito quello degli italiani,,saremo noi a decidere che ci puo rappresentare al governo,, andate sul blog di grillo ,,, spargete la voce,,,,,http://www2.beppegrillo.it/listeciviche/

Gennaio 2006

Amico elettore, amica elettrice,

grazie al tuo voto ho potuto raggiungere l’obiettivo concreto di raddoppiare il mio patrimonio in soli 2 anni.

Ecco come:

1) grazie alla legge Gasparri, nel solo anno 2004 la pubblicità per Mediaset è aumentata del 3,8%
(circa 1 miliardo e 200 milioni di euro all'anno).

2) l'appalto concesso dal Governo alla Banca Mediolanum, senza asta, per potere utilizzare i 14.000 sportelli delle Poste Italiane, mi ha reso1 milardo di euro all'anno.

3) nel 2001 la Presidenza del Consiglio (governo Prodi) aveva commissionato solo 1 milione e 750 mila euro di spot a Mediaset, nel 2002 la Presidenza Berlusconi ha commissionato 9 milioni e 250 mila euro, ed ha aumentato ogni anno fino agli oltre 10 milioni di euro dell'anno scorso
(Economist-London).

4) come assicuratore avrò vantaggi per miliardi di euro dalla nuova legge sulla previdenza assicurativa, già con una serie di norme a mio favore ho incassato qualche centinaia di milioni di euro all'anno in più.

5) ho risparmiato dalla riduzione delle tasse diversi milioni di euro (e con me hanno risparmiato mia moglie, mio fratello e i miei figli, tutti titolari di qualche fetta della mia grande redditizia torta).

6) uno dei produttori italiani di apparecchi per ricevere il digitale terrestre è un'impresa controllata, attraverso la finanziaria Pbf srl, da mio fratello Paolo Berlusconi, e giustamente usufruisce dei contributi statali per il digitale terrestre.
(Washington Post).

7) il decreto salva calcio mi ha fatto risparmiare 240 milioni di euro, e la riduzione delle plusvalenze (Tremonti 2002) ha fatto risparmiare a Mediaset 340 milioni di euro.

Caro elettore, cara elettrice,
tutti dicono che c’è crisi ma grazie a questo governo, ora io sono il 25esimo uomo più ricco del mondo. Pensa, nel 2001 ero solo il 48esimo! La crisi è chiaramente una menzogna dei comunisti.
Ti chiedo il voto per altri 5 anni!
Ilvio Berlusconti

 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Maverik, facciamo una cosa.
Dopo aver discusso ed esserci anche un po' insultati, dopo essere rimasti ognuno sulle proprie posizioni (ed è normale che sia così), propongo di finire civilmente la discussione. Spero che tu non sia suscettibile come non lo sono io. Del resto, come ho già detto sopra, di difendere Prodi non me ne po' frega' di meno, è solo che lo ritego meno peggio del Berlusca, tutto qua.
Ovviamente se vuoi sei libero di ribattere sulle ultime cose che ho scritto, alla fine però stringimi virtualmente la mano.[^]

Bosch