caduto il governo

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Tanto la solfa non cambierà mai... salirà al governo qualcuno che fra poco sarà criticatissimo da tutti gli italiani, xchè noi non sappiamo fre altro che lamentarci e scaricare le colpe sul governo (x carità, a ragione[:D]) E tutto ricomincerà da capo... Ce la faranno gli italiani a venire fuori da questo periodo no?
Ne riparliamo alla prossima crisi di governo[:eek:)]



 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Io dico una cosa, un governo DEI CAPACI e DEGLI ONESTI, che metta assieme le forze migliori della nostra società civile e metta da parte il cancro di questi politici corrotti e nocivi per il paese. Il paese è davvero alla canna del gas, sul piano economico, morle, politico, culturale, sociale, ambientale, dell'istruzione, della sanità, dei trasporti. Direi che siamo al MINIMO possibile.
Allora mettiamoci assieme come hanno fatto in Germania mettendo da parte le ideologie novecentesche e diamo anche un segno agli italiani che non arrivano alla fine del mese decurtando subito dell'80% gli emolumenti dei parlamentari, dei dirigenti della pubblica amministrazione, dei gerarchi e boiardi di Stato. Insomma dobbiamo dare agli italiani un segno di MORALITA' e SERIETA' e COERENZA perchè altrimenti il nostro paese affonderà miseramente. Oppure altra alternativa chiediamo che gli Stati Uniti d'America ci annettano. Non mi vengono altre idee al momento.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
boschetto la penso anch'io come te anch'io non voglio difendere berlusconi solo lo ritengo almeno un'po' piu' capace ma non berlusconi personal ,ma la destra(male minore) anche con le proprie pecche..va beh sono punti di vista, non dico mica che tutti la devono pensare come me.....ti stringo la mano volentieri e mi ha fatto piacere sentire le tue parole...non mi piacciono le azzuffate....figurati.....in quanto con i nostri discorsi ci sarebbe da parlare all'infinito cosa che non ci possiamo permettere perche' penso anche tu come me sei incasinato col lavoro , tra l'altro noi ci intossichiamo e loro guadagnano da morire[^]......cmq per qualsiasi cosa sono qui......[^]
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ragazzi vedetevi sto video e le facce del mastellone
http://it.youtube.com/watch?v=9NRNCb0NBwI
http://it.youtube.com/watch?v=BDJ76PQcYeA
http://it.youtube.com/watch?v=IsjyswrmcW8&feature=related
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
scusate ma vi ricordo cosa disse alle ultime elezioni a cui partecipó Indro Montanelli, il grande Indro Montanelli, che tante cose giuste aveva visto e per questo era anche stato gambizzato.

Pur essendo di destra, diciamo, come diceva lui, un liberale, quando si trattò di scegliere tra Prodi (e guardate che non lo amo affatto, come non amo Veltroni) e Berlusconi disse e SCRISSE, se desiderate un testo in proposito, ve lo do:

Turatevi il naso e votiamo Prodi

Ma non vi basta vedere chi è pronto ad accogliere, nonostante le intercettazioni che avrete sicurametne visto ieri sera ad ANno Zero? E cioè Mastella.
Certo se lui si facesse da parte e lasciasse provare Fini o Casini (che pure non mi convince, preferirei Tabacci) forse sarei tentata pure io di provare a votare a destra se non altro per come viene gestito (non gestito) il problema degli extracomunitari ma Berlusconi no.
Purtroppo ha già vinto ma si sa in Italia Vincono il grande fratello, i quiz, tutte le cavolate possibile e immaginabili.
Il nostro livello è questo e allora ci meritiamo IL PADRINO
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
hallo bertosantos
nella mia città non c'è ancora una lista civica
mi sono iscritta per avere info se la faranno
tschuss
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
E come hai ragione danisole!!!!
Ma non solo lo Spiegel ha detto la sua in merito... Ricordate le belle copertine dell'Economist?

economist.jpg

economist_berlusconi.jpg

cover.jpg

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
dico ma avete visto ieri il programma di santoro su mastellopoli?

questa è la politica italiana, danaro, interessi, scambi e favori, i cittadini sono l'ultima cosa ma sono i cittadini pronti a calarsi le braghe avanti a questa gente a renderli così potenti.

allora è facile condannare ma voi le avete viste le immagini di ceppaloni a villa mastella? un'intera regione andata a rendere omaggio ai loro signorotti! tutti a descriverli come dei benefattori ma dalle intercettazioni di santoro si direbbe il contrario.

allora cari meridionali (perchè al sud si registra come al solito maggiormente questo fenomeno), sganciatevi dal clientelismo perchè finchè scenderete a patti con questa gente per avere favori l'italia sarà sempre vittima di questo sistema e le cose non cambieranno mai.
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
de rossi certo che l'ho visto santoro
ti appoggio in tutto quello che dici
ma non si vogliono staccare dal clientelismo
e infatti il federalismo servirebbe a questo
a far si che ogni regione si tenga i politici che si elegge
e a far si che si gestisse economicamente
ma è un'utopia
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
De Rossi... ancora con sta storia dei meridionali? Guarda che purtroppo il clientelismo e la corruzione sono presenti al sud quanto al nord! Forse al nord si farà in maniera più nascosta e meno plateale, il che a mio avviso è ancora peggio....
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
guarda claudia che non si tratta di essere contro i meridionali
erano meridionali pure falcone e borsellino
si tratta solo che se allevi dei figli alla fine vuoi che si amministrino da soli quando sono grandi
non puoi sempre allungar loro soldi
vuoi che siano autonomi
autosufficienti
anche a costo di sacrifici (che tutti abbiamo fatto)
il federalismo è proprio questo
far in modo che tutte le regioni camminino da sole
ma perchè i laender in germania funzionano
anche lì ogni regione è molto diversa dall'altra
eppure ognuno si autogestisce
certo alla fine dell'anno c'è un conteggio molto complicato dove che ha di più (in vetta sta sempre la baviera) contribuisce in qualche modo al benessere degli altri
ma non come da noi#dove noi paghiamo
e loro intascano e basta
non investono
si ritrovano le strade imbrattate dai rifiuti
eccetera eccetera
se vedevi ieri sera come li difendevano i mastellini
beh se abbiamo bisogno loro ci sono sempre
eccetera eccetera
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
De Rossi... ancora con sta storia dei meridionali? Guarda che purtroppo il clientelismo e la corruzione sono presenti al sud quanto al nord! Forse al nord si farà in maniera più nascosta e meno plateale, il che a mio avviso è ancora peggio....


claudia, il clientelismo è invece per la maggiore una storia tutta meridionale perchè solo al sud ciò che è un diritto diventa un favore a cui rispondere con riconoscenza.

per decenni le campagne elettorali dei governanti che si sono succeduti hanno fatto leva sulla questione meridionale e sappiamo tutti, io da molisano per primo che il sud è sempre stato un enorme serbatoio di voti dal quale attingere utilizzando il lavoro come merce di scambio.

anche se il clientelismo è presente pure al nord ma sicuramente a livelli più elevati (ambito dirigenziale, appalti etc.) al sud pare che non hanno imparato nulla dopo i vari magna-magna del terremoto e della cassa del mezzoggiorno e nonostante la vergognosa situazione della sanità, della disoccupazione e dell'immnondizia i meridionali sono ancora disposti a barattare la propria salute e a vendere la propria dignità in cambio di fatue promesse e la via crucis a ceppaloni ne è la dimostrazione.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
buon sabato a tutti, tralasciando il discorso sul clientelismo vi invito a leggere l'articolo apparso sul blog di beppe grillo sulla caduta del governo, ma prima godetevi questo breve video di emilio fede per iniziare la giornata sorridendo[:D]
http://it.youtube.com/watch?v=VBIiLT-ITxc

dal beppe grillo's blog
Lo psiconano ha già iniziato la campagna elettorale. Alla sua età gli rimane poco tempo per rovinare in modo definitivo l’Italia. Ha appena concluso in Senato la campagna acquisti con Dini e Mastella. Topo Gigio Veltroni è stato opzionato. Il suo dovere di sfasciare la maggioranza l’ha fatto. Prenderà il posto di D’Alema nella casa circondariale delle libertà e scriverà tanti libri sull’Africa per la Mondadori. Palleggerà anche, di tanto in tanto, con Ronaldo e Cafù nella villa di Arcore.

Testa d’asfalto ha già pronto il suo programma elettorale. Una “legge semplicissima” per limitare le intercettazioni soltanto alle indagini per terrorismo, mafia e camorra. Un atto dovuto ai delinquenti politici, con cinque anni di carcere per chi effettua intercettazioni illegali o le divulga. E, in caso di pubblicazione, due milioni di multa all'editore.
Non capisco questa prudenza. Perché autorizzare le intercettazioni alla mafia? Togliamo anche quelle. E anche alla camorra. Per il terrorismo varrebbe la pena di specificare: quello rosso e basta. Se è nero, non vale. Intercettazioni solo per i comunisti terroristi. Se lo psiconano deve fare una legge del ca**o, tanto vale che la faccia bene. Metti che qualche suo amico sia amico degli amici e riceva una telefonata… e che il giudice non sia in vendita. Sarebbe imbarazzante.

La scena della sconfitta di Prodi a Palazzo Madama è un miraggio. Dicono che abbia perso Valium. Non è vero, hanno perso tutti. In aula c’erano le persone che hanno distrutto il Paese. All’appello non mancava nessuno. Festeggiavano, mangiavano mortadella, sputavano, inciuciavano, stappavano spumante, svenivano, insultavano. Il Senato è stato per qualche ora la più grande discarica d’Italia. Questi signori sono nostri dipendenti. Dobbiamo riprendere in mano la nostra vita. Non è quella cosa miserabile che ci hanno fatto credere.
Lo psiconano tiene l’Italia in ostaggio da quindici anni. Altri cinque anni non li reggerebbe nessuno. Neppure lui, con o senza le intercettazioni.

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ma cosa dire del defunto governo prodi? paolo liguori glie ne dice 4 nel suo blog e non sbaglia.....

dal paolo liguori's blog

Ha ottenuto ciò che voleva. Da cinico e vendicativo uomo di potere. Altro che statista e uomo d’onore. Prodi lascia in eredità al Paese e, soprattutto alla sinistra, una situazione pesantissima di risse, sospetti, di vera antipolitica. Un governo che è stato in piedi, fin dal primo giorno, giocando con la vanità, l’egocentrismo e l’interesse dei senatori a vita, ha agito nella ricerca continua della mediazione tra forze politiche francamente incompatibili. Nessuno poteva e doveva uscire dal recinto della maggioranza, per salvare la poltrona di tutti. Questa gabbia, consolidata da promesse, corruzione e minacce, ha prodotto una quantità di miasmi insopportabile. Con il braccio di ferro finale, Prodi ha stappato il vaso e l’infernale contenuto si è rovesciato su tutti. In particolare sulla sinistra, dove l’ex presidente si ripromette di dare ancora bataglia a colpi di trappole e veleni. Stia attento Veltroni, che ha osato rompere lo schema ed uscire alo scoperto con una proposta diversa, perchè rivolta al paese e non ali uinteressi di potere. Dal Professore arriveranno guai. Ma più di ogni altra cosa è terribile la situazione in cui è stato trascinato e lasciato l’elettorato di sinistra. Come si vede benissimo, leggendo atentamente i blog ( anche questo), una parte consistente dell’elettorato di sinistra tradito e disilluso dai suoi capi, volta le spalle a qualsiasi idea positiva e si rifugia nell’antipolica. Finchè questo fenomenno riguardava frange di minoranza, era interessante motivo di osservazione e analisi. Se coinvolge una base elettorale imponente, diventa un rischio per il Paese e la stessa convivenza civile. Nell’antipolitica la fanno da padroni i maramaldi, i vigliacchi di ogni specie, pronti ad accanirsi sui casi singoli, i soggetti più deboli. Pronti perfino ad insultare( tanto non costa niente) morti e soggetti privati della libertà. E’ una subcultura da combattere, analoga e peggiore del razzismo. Se inizia a camminare a passi veloci sulle gambe dei delusi ex di tutte le sinistre, è un boccone molto duro da digerire per chiunque. Anche il centro destra non deve sottovalutare un simile rischio. Ecco perchè, passato il primo spontaneo festeggiamento per la liberazione da Prodi, oggi è importante riflettere sui rischi che il futuro ci riserva. Nuove eleziioni, è chiaro, sono indispensabili, ma è importante che alla svolta politica partecipino tutti. Ogni escluso, ogni deluso è un potenziale nichilista. Anche soltanto nel linguaggio e nei comportamenti.

 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ho in mente un decreto legge, riguardo le intercettazioni, 5 anni per chi le fa, 5 anni di galera a chi le usa e ascoltate ascoltate 2 milioni di euro di multa a chi le pubblica, qualsiasi riferimento all'intercettazione che mi hanno fatto mentre dicevo al mio schiavetto saccà e gli raccomandavo 2-3 attricette è puramente casuale![:D]

Berlusca ieri, durante la campagna elettorale.

Mi ricorda il film Hitler la caduta, ormai ha perso da tanto il senso del limite.