Credo, anche da sinistra, che dobbiamo ammettere il disastro di questo Governo, su molti fronti. Che non enumero per semplicità.
Ma l'alternativa qual'era? Non è che Berlusconi abbia portato in porto qualcuna delle riforme che anticipava in campagna elettorale allora... anche il suo Governo è stato molto deludente.
Credo che la vicenda dei rifiuti sia stato il Requiem di questa compagine governativa, in nessun paese civilizzato sarebbe mai successa una cosa del genere. Sono arrivato a sperare che arrivassero gli americani a salvarci dalla nostra inettitudine, come nel 1945. Credo che per risolvere il dramma dei rifiuti ci vogliano gli americani.
Una compagine rissosa, molto attenta alle poltrone... più di cento elementi nel governo, moltissimi riciclati.
Un'altra figura pessima, quella dell'incredibile oltraggio al Pontefice, anche quella irrisolta da parte del Ministro competente.
Non parliano del dramma occupazionale, hanno in pratica conservato un impianto legislativo sul precariato, quale del resto proveniva dall'impostazione berlusconiana. Lo stato economico degli italiani è PESSIMO, tutti molti indebitati e depressi....
Insomma Prodi vai a casa che è meglio.
Auspico un governo bipartisan di unità nazionale, date le gravissime condizioni in cui versa il nostro paese.