caduto il governo

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
terribile se dovremo tornare alle urne con questa legge elettorale che ha fortemente voluto berlusconi.
terribile perchè ci ritroveremo mastella anche nel suo governo
anche io come bertosantos ne salvo pochi: di pietro (e tutti i suoi), fini, tabacci (non casini)

 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Con che coraggio quello shifo di mastella ha intenzione di riproporsi nella vita
politica italiana dopo quello che ha fatto lui e quel roito di sua moglie??
Se il centrodestra dovesse accogliere mastella per le prossime elezioni, voto di sicuro
sinistra..ne abbiamo piene le scatole..questo vuole solidarietà????
Ma con che coraggio????
Poverino e ora come fa ad andare a vedere il gran premio con i nostri soldi?????
Al rogo!!!!!!!
P.S. avete visto che fine ha fatto De Magistris?????
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
certo che abbiamo visto che fine ha fatto de magistris
per quanto riguarda mastella, già due tre mesi fa berlusconi gli aveva fatto la proposta pubblica, si trattava di un un convegno che hanno fatto vedere anche in tv, di entrare a fr parte della sua squadra.
giura che se sarà così voterai il mio dipietrino
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Il tuo Di Pietrino sará anche onesto, bravo, leale e con un sacco di qualitá... ma in 2 anni non ha aperto un cantiere.
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
In quella sinistra non e che si potesse fare tanto, e poi soldi non ce ne sono, abbiamo troppo debito da pagare alle fottute banche ladre e cosi x noi non ci resta niente. Lavoriamo, pagiamo le tasse e tutto x le banche, se questa non e una Xxxxxx..

Comunque non votero ami la destra finche ci sara berlusconi. e spero che non torni al governo xke sarebbe la fine dell'italia,
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Io ho già votato Di Pietro e ne vado fiero..gli ho anche stretto la mano
quando è arrivato all'innaugurazione delle gallerie qui a Bergamo..
E poi abita ad una ventina di km da casa mia ed è pure in giro senza scorta (per l'iper
sembra una persona normalissima)..
E' vero Cantigalli non ha aperto un cantiere:
ma ha fatto una cosa migliore ancora:
ha finito molti di quei cantieri che erano aperti da decenni e che NESSUNO aveva finito!
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
mastella fa cadere il governo perchè gli hanno arrestato la molglie? Non gli è bastato l'aver messo i bastoni tra le ruote e a de magistris cercando di infangarlo in tutti i modi? Adesso deve pure danneggiare tutta la nazione per il suo indegno tornaconto personale??

Io non ho le prove che quello che i magistrati gli contestano sia vero o no! Ma quello che so è che questo a livello politico E' UN COMPORTAMENTO CRIMINALE di stampo camorrista.

Addio mastella a mai più rivederla al governo e

... saluti alla signora[cc]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ma vi rendete conto che il magistrato che ha avviato l'inchiesta su mastella e moglie è stato rimosso mentre un certo cuffaro è tuttora presidente della regione sicilia?
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
si certo ho tutto in mente anche che durante il governo di berlusconi, che per nostra sfortuna è durato 5 anni, pur essendo a conoscenza dei problemi dei rifiuti della campania, non si fece nulla, ma ci si prese tutto il tempo necessario per varare questa nuova legge elettorale che ci ha rovinato per sempre probabilmente nonchè le leggine ad hoc per salvaguardare l'impero berlusconiano e tutto quello che ci sta dietro. anzi si trovò pure il tempo per eliminare dalla televisione biagi e santoro e se gli avessimo ancora dato una possibilità avrebbe anche fatto il ponticello sullo stretto di messina come se non avessimo problemi più gravi

 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
rimosso è stato de magistris
non mi risulta che il magistrato che ha inquisito mastella & co. sia stato rimosso
per incompetenza territoriale la pratica viene passata a napoli
ma solo dopo i primi interrogatori
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Mastella ha fatto cadere il governo per salvare il partito inesistente che si è cucito addosso. Lo ha fatto per impedire una vera legge elettorale. Per non sparire. Per non perdere il potere che esercita nel suo feudo.



Questo è ciò che non solo mastella, ma tutti i piccoli partiti sperano



 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
nei 5 anni della destra siamo stati molto meglio, a parte le tasse, le buste paga , le 35 riforme ecc

prodi non so piu' cosa deve fare,quota no tax area tolta, tassa di successione, irap ancora in essere,cannabis raddoppiata,ticket ps , irpef, irpeg,aumento di tasse agli stipendiati dai 900 euro ai 1600....l'italia come qs anno non l'ho mai vista , sta andando a rotoli.......come si fa ancora a dire che che prodi ha fatto qualcosa.....ma cosa?ma vi rendete conto o avete il prosciutto sugli occhi......che deve fare piu?deve venire a rubare la notte in casa vostra?
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Maverik dici che stavamo meglio con berlusconi,,, primo non è vero era solo quello che tivoleva far credere per rivotarlo, quindi anche se vi dava qualcosa quei soldi non erano coperto e infatti ha fatto aumentare il debito in maniera assurda, second te perche prodi ha alzato le tasse e tutto per pagare alto tasso di debito, mentre a berlusca non gliene fregava se i nostri vigli avessero dovuto pagare il debito aftto aumentare da lui, solo per far vedere agli italiani che non aumentava le tasse e ragalava 10 o 12 euro a tutti, questo alla fine non serebbe durato tanto e chiunque abbia un po di buonsenso lo capisce benissimo,,,,
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
tutti sanno fare soldi aumentando le tasse.....il problema che se paghi le tasse devi avere un rientro di servizi che io non ho....so solo che sta facendo in modo tale che non si arrivi a fine mese.....qs e' il punto...il tesoretto?beh che fine ha fatto?
 

atlasuforobot

Utente
22 Ottobre 2007
54
0
65
Siamo obbiettivi... nè con berlusconi (che pensava solo alle leggi ab personam) nè con il centro sinistra l'Italia ha avuto quell'impennata d'orgoglio che ci facesse risalire posizioni in europa che ci vedono quasi sempre all'ultimo posto nelle statistiche economiche (pil,salari,infrastrutture,debito...)

Il guaio è che l'ingessamento politico-economico dell'italia è destinato a durare ancora...chissà per quanto tempo
 

attila87

Utente
5 Gennaio 2008
174
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Yankee
Io ho già votato Di Pietro e ne vado fiero..gli ho anche stretto la mano
quando è arrivato all'innaugurazione delle gallerie qui a Bergamo..
E poi abita ad una ventina di km da casa mia ed è pure in giro senza scorta (per l'iper
sembra una persona normalissima)..
E' vero Cantigalli non ha aperto un cantiere:
ma ha fatto una cosa migliore ancora:
ha finito molti di quei cantieri che erano aperti da decenni e che NESSUNO aveva finito!


grande!yankee hai proprio ragione, secondo me di pietro è l'unico che ha una certa dignità umana, però ultimamente si è avvicinato ad alleanza nazionale il che non è per niente positivo, comunque c'e da dire che il governo prodi è stato(e speriamo che continuerà ad esserlo )sicuramente un governo dignitoso che anche in politica estera si è fatto valere ottenendo più credibilità rispetto al precedente.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Credo, anche da sinistra, che dobbiamo ammettere il disastro di questo Governo, su molti fronti. Che non enumero per semplicità.
Ma l'alternativa qual'era? Non è che Berlusconi abbia portato in porto qualcuna delle riforme che anticipava in campagna elettorale allora... anche il suo Governo è stato molto deludente.
Credo che la vicenda dei rifiuti sia stato il Requiem di questa compagine governativa, in nessun paese civilizzato sarebbe mai successa una cosa del genere. Sono arrivato a sperare che arrivassero gli americani a salvarci dalla nostra inettitudine, come nel 1945. Credo che per risolvere il dramma dei rifiuti ci vogliano gli americani.
Una compagine rissosa, molto attenta alle poltrone... più di cento elementi nel governo, moltissimi riciclati.
Un'altra figura pessima, quella dell'incredibile oltraggio al Pontefice, anche quella irrisolta da parte del Ministro competente.
Non parliano del dramma occupazionale, hanno in pratica conservato un impianto legislativo sul precariato, quale del resto proveniva dall'impostazione berlusconiana. Lo stato economico degli italiani è PESSIMO, tutti molti indebitati e depressi....
Insomma Prodi vai a casa che è meglio.
Auspico un governo bipartisan di unità nazionale, date le gravissime condizioni in cui versa il nostro paese.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
io penso che mastella con questo gesto si sia giocato la propria credibilità e ciò gli costerà moltissimo alle prossime elezioni.

ciò che non riesco a capire è come mai cuffaro continua a ricoprire la sua carica quando anche se scagionato dall'accusa di mafia si è accertato che ha fornito notizie a mafiosi almeno così hanno detto i tg.

domanda: uno che da dati ai mafiosi non li conosce? pare la storia di mastella che va al matrimonio di quel tale che ha aiutato provenzano ma non ne sa niente.