caduto il governo

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Il Governo PRODI non ha aumentato solo le tasse(nell'ultima finanziaria è stata varata una riduzione fiscale)

ha anche ridotto la spesa corrente.
Inoltre il recupero dell'evasione fiscale è stata consistente.
La finanziaria del 2008 ha avuto il plauso delle maggiori agenzie di rating, della comunità europea, il fmi e l'osce.
E' indubbio che il decreto anti evasione di visco ha avuto una buona riuscita.
Non potete manco negare il fatto che queste agenzie, che ad inizio 2008 hanno promosso l'Italia, sono le stesse che declassarono l'Italia al tempo del governo Berlusconi.
La crescita economica è stabilizzata sopra l'1 percento.
Un miraggio per il governo Berlusconi, che viaggiava fisso intorno alla crescita zero.

Questo governo ha riportato il debito sotto al 3%
Ovvio che quando si parla di benefici macroeconomici, parliamo di effetti benefici non percepiti direttamente dalla gente.

Tremo al solo pensiero di un ritorno berlusconiano, sarebbe il colpo di grazia dopo 5 anni disastrosi del centrodestra, la fine per il nostro Paese.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
fabricius premesso che l'evasione fiscale con prodi non è minimamente diminuita c'è da aggiungere che con prodi la spesa pubblica è andata alle stelle.

domanda: a cosa cavolo serve spremere gli italiani come limoni se poi ciò che si recupera dalle tasse si spreca?

a proposito il famoso tesoretto che fine ha fatto?

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
De Rossi, leggi bene i miei dati.
Le tasse, son servite a ridurre il debito pubblico, una cosa importantissima per un paese.

A cosa serve fornire servizi ampliando sempre di più il debito?
E' come quando sei indebitato fino al collo e vai a chiedere un ulteriore prestito per comprarti una bella macchina o un impianto stereo.
Questo non capite, per far risorgere questo paese servono SACRIFICI e non stupide promesse elettorali.

Berlusconi ha tagliato di una minima percentuale le tasse, però poi son aumentati i costi di tutti i servizi, insomma la batosta è rientrata dalla finestra.

Le tasse sono la prima fonte di finanziamento di un paese.
Se il paese è in grave crisi non può in alcun modo tagliarle.

L'evasione è invece diminuita, il governo è riuscito a recuperare una quota consistente con la lotta al'evasione, informati meglio.
Ovvio che non si potrà mai estirpare definitivamente, ci vorrebbe un regime di polizia tributaria.

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
per attila 87
non mi ero accorta che di pietro si fosse avvicinato ad allenaza nazionale
io ho votato lui
in ogni caso vorrei ricordare che anche falcone e borsellino erano di destra (non berlusconiani ovviamente)ed erano i seri giudici che erano (ma a proposito i giudici non sono tutti rossi come ci fa credere silvio ?)
quindi non si tratta più di destra e di sinistra
(forza italia non è nè di destra nè di sinistra, è solo un partito di opportunisti e megalomani, vedi dell'utri, vedi berlusca, vedi scapagnini, devo andare avanti??????)
dicevo non si tratta più di destra e di sinistra
si tratta di poter votare le persone nelle quali abbiamo fiducia
è questa opportunità che ci ha tolto berlusconi con la sua legge elettorale
io voterei anche alleanza nazionale se ci fosse di pietro
anche sarkozy ha messo nel suo governo persone di sinistra, vedi al ministero degli esteri Kouchner (non so se l'ho scritto giusto)
anche in Germania la cancelliera è di centro destra
e il vice è di centro sinistra
In Italia sono solo buffoni ( e soprattuttofurboni ) sia a destra che a sinistra.
A parte le brave persone che non vogliono permetterci di votare

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Fabricius

Questo non capite, per far risorgere questo paese servono SACRIFICI e non stupide promesse elettorali.

già il problema è che i sacrifici li devono fare i cittadini mentre i politici si sono pure alzati gli stipendi.

per far risorgere questo paese ci vuole la bacchetta magica o una classe di politici onesti che non esiste.

ps: rinnovo la domanda, che fine ha fatto il tesoretto?

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Ma avete mai visto le stesse faccie che governano un paese dopo 10 20 30 anni,,, solo qui in italia,,, io non voglio piu bnessuno di questi politici che ormai sono partiti a scopo di lucro,, ci vogliono delle liste nazionali che si stanno espandendo in internet,, di certo non votero ne berlusconi ne veltroni

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
e se fanno di nuovo due coalizioni???
anch'io vorrei tanto non votare
tanto non contiamo un c......
quando dico che io mi vergogno di essere italiana sollevo un sacco di critiche
l'anno scorso sono andata a vedere una conferenza a merano, una conferenza di magdi allam dove diceva che noi italiani prima di tutto abbiamo un problema: non siamo orgogliosi della nostra identità nazionale
io capisco che lui lo sia ancora meno della sua
ma giuro avrei voluto alzarmi e dire che sarei più orgogliosa di essere germanica o francese o inglese che italiana
è che non sono la tipa che parla in una sala davanti a centinaia di persone
ma di cosa devo essere fiera???
della solita storia che siamo generosi, simpatici, brava gente???
certo lui che è egiziano preferisce vivere in italia
io che sono italiana preferirei vivere in un paese meno mafioso

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
basterebbe assediare i palazzi del potere a Roma, chiedendo non di fare una legge o non volere una base militare ma chiedere lo scioglimento delle Camere e dare il mandato ad una rappresentanza popolare apartitica. E' la sola possibilità.

dobbiamo salvarci con le nostre mani togliamo il potere ai partiti che ci sono bisogna riformare da capo la politica

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Fabricius

Si e chi li fa i sacrifici???
Io cittadino che pago un fotio di tasse??
E mi sacrifico per cosa che l'Italia va sempre peggio??

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Non bisogna piu votarli ragazzi nessuno ne destra ne sinistra bisogna adoperarsi per fare una LISTA CIVICA NAZIONALE cioe fatta da cittadini,,, aiutate in questo come piu potete perhe anche voi come me penso abbiate le tasche piene di questa destra o sinistra,, quindi spargete la voce a chi piu potete non abbiamo molto tempo per farlo sapere

http://it.youtube.com/watch?v=LefOW2sqCY8&feature=related

FATELOO SPARGETE,,, MAIL, BLOG ,, FORUM QUALSIASI MEZZO E LECITO X ELIMINARE TUTTI I PARTITI E CAMBIARE

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Yankee

Si e chi li fa i sacrifici???
Io cittadino che pago un fotio di tasse??
E mi sacrifico per cosa che l'Italia va sempre peggio??

Chi percepisce redditi medio bassi non ha fatto nessun sacrificio con Prodi. Guardatevi nelle tasche: se guadagnate meno di 1500 euro al mese non avete pagato più tasse.

Purtroppo la propaganda è maledettamente efficace ed hanno convinto le masse che le tasse sono aumentate, ma nessuno lo dice a ragion veduta. Fatevi due conti.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Citazione:Messaggio inserito da bertosantos
Ma avete mai visto le stesse faccie che governano un paese dopo 10 20 30 anni,,, solo qui in italia,,,

è vergognoso! non ricordo quale giornale estero forse der spiegel evidenziò come la media dei politici stranieri ha dai 35-45 anni, solo in italia si arriva a 100 e passa.

basti pensare che zapatero ha circa 46 anni mentre sarcozy ne ha 52, da noi prodi e berlusconi hanno sforato già i 70!

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Alla mia ragazza che guadagna 1174 euro c'è stata un aumento nella voce
tasse di 18 euro..che è l'1.5%..quindi un aumento delle tasse c'è stato..
Poi c'è da dire che se uno prende 800 euro e gli aumentano le tasse sto poveretto
altro che fine mese..non arriva neanche a metà..
Io non mi lamento delle tasse, mi lamento degli sprechi e degli evasori..

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
la storia dell'aumento degli stipendi è una burla perchè se io ti aumento anche 100 euro in busta paga a cosa serve se poi ti aumento il bollo dell'auto del 30% e faccio aumentare tutti i principali beni di consumo?

è una questione di entrate e uscite e per l'italia è una storia vecchia, si lotta per gli aumenti, si hanno gli aumenti per evitare scioperi etc. ma poi te li tolgono con l'aumento delle tasse e del costo della vita.

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
io ho preso circa 40 euro in più come assegni familiari per mio figlio, questo dalla fine del 2006
non difendo prodi, attenzione
ma sicuramente con berlusconi era e sarebbe peggio
lui aveva diminuito le tasse a tutti allo stesso modo
non so se vi ricordate ma alla fine che guadagnava moltissimo aveva avuto dei vantaggi enormi
ma insomma da che mondo e mondo i liberali (ma non voglio nemmeno definire così berlusconi, no non mi sento proprio di definirlo, preferisco così) difendono i ricchi
e poi la scelta di andare in irak
e a proposito della stampa internazionale proprio su der spiegel avevo letto ancora ai tempo del berlusca un articolo nel quale si evinceva chiaramente come veniva considerato

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Uhm danisole, eccolo!
[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
9_g.jpg

Ah Der Pate significa il Padrino....

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Neanche io amo Prodi ed il suo governo, però non riesco a capacitarmi tutto questo continuo accanimento nel gettargli fango addosso, quando in pochi mesi ha comunque fatto delle cose utili e non ha fatto danni.
Berlusconi ha avuto ben cinque anni per fare ciò che ha fatto, ma... cosa ha fatto?

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
spero solo che non totrni il nanoooo come puo la gente crederlo e votarlo, ma siamo cosi rimbambiti da non usare la testa,,

http://it.youtube.com/watch?v=3edQzoidB5Y&feature=related

ahhhhhhh
http://it.youtube.com/watch?v=8oExfLlLRuI&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=5cbPO3hIHpY&feature=related